Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Fabbiolò

  1. .
    Lasciate dare le notizie mediche a chi del settore e non avventuratevi in "diagnosi" scopiazzate qua e là su internet.

    Essendo un infortunio contusivo e non MUSCOLARE, a maggior ragione, lo staff sanitario non c'entra niente. C'è solo da prendersela con la iella carogna o con chi, eventualmente, ha creato il contrasto in partita.
  2. .
    CITAZIONE (mynumber12 @ 9/9/2018, 14:18) 
    Qualcuno mi spiega da dove nasce la convinzione che debba esserci, ad oggi 2018, un settore popolare allo stadio è come mai debbano essere le curve (guarda caso dove si trovano la maggior parte dei gruppi organizzati)? E poi questa cosa vale solo per il San Paolo o è una cosa che vale ovunque?

    Adesso vorremmo pure negare lo sport alle fasce meno fortunate ? Fin quando il calcio verrà seguito da TUTTI, dallo spazzino che lavora alle 6 di mattina fino al primario di Cardiologia del Cardarelli, ci sarà sempre un motivo per poter seguire il Napoli e, in generale, la passione di questo sport.
    Le curve, pur non condividendo certe frange e determinati schieramenti, rimangono la salvezza di quel romanticismo che distingue il FOOTBALL britannico da tutto il resto. I teatrini altolocati non li cerco in quello che considero un semplice sport accessibile a tutti.
  3. .
    CITAZIONE (Fibio® @ 3/9/2018, 08:51) 
    Ancelotti non mangia il panettone.

    Continuate che di sto passo avremo un Sarri bis
  4. .
    Partita che brucia più per il risultato chè per quello visto in campo. Nel secondo tempo il piglio è stato positivo ed è mancato solo il gol per tentare nuovamente una "remuntada".

    C'è molto da rivedere là dietro tra una pessima prestazione di Diawara, e una difesa ancora abituata a rincorrere il pallone e non a marcare a uomo. Campanello d'allarme per Ospina che sembra lento e goffo, mi auguro sia un problema di condizione anche se il primo gol rimane evitabile con un passetto in più a sinistra. Tra le note positive, abbiamo capito che Ounas è un'arma in più per quest'anno.
    Siamo alle prime tre, sapevamo che il cambio e l'inizio sarebbe stato duro ma rimaniamo fiduciosi. Il Napoli di Ancelotti sarà diverso da quello di Sarri con attenzioni che verrano focalizzate su singole partite.
  5. .
    Forse da Ancelotti l'Europa League non viene definita una "coppetta"
  6. .
    CITAZIONE (zioren @ 29/8/2018, 13:44) 
    Partiamo dal presupposto che L’intervista di Esposito dice certamente cose vere, per due motivi: 1) non riveste più quel ruolo e non ha quindi alcun interesse a dire il falso; 2) dal tono dell’intervista, chi esce peggio è sicuramente il sindaco, laddove si sottolinea che un ex magistrato dovrebbe prestare la massima attenzione al complesso di norme che regolano i rapporti tra pubblico e privato.
    Ciò debitamente premesso, l’intervista fa luce su alcuni passaggi che precedentemente non erano chiari, e che mi avevano spinto a dare sempre ragione ad adl sulla questione stadio.
    Io avevo sempre creduto che i 20 milioni fossero stati offerti da adl quale corrispettivo per la concessione 99nale del San Paolo (operazione come quella dello stadio di Udine, per intenderci). Si può discutere della congruità della cifra (per me lo era stante le condizioni del San Paolo), in ogni caso poteva essere la giusta base di partenza per portare in porto la trattativa.
    Dall’intervista viene fuori invece una realtà completamente diversa e che mette in cattiva luce adl.
    La somma offerta da quest’ultimo, infatti, non era affatto un corrispettivo per la concessione, e non è ipotizzabile su questo mondo che io offro una somma per acquistare qualcosa ma in realtà quella somma non è il prezzo ma la somma che io andrò a spendere per migliorare quella cosa. Come se io volessi acquistare una casa, ma dicessi al proprietario che, siccome quella casa è sgarrupata, la somma che io offro in realtà va solo a coprire i costi per il ripristino del bene.
    Il tutto aggravato dalla richiesta di usufruire degli spazi di piazzale Tecchio in via del tutto gratuita, cosa questa che avrebbe comportato un’indagine amministrativa e penale sul tutto.
    Una trattativa corretta e trasparente avrebbe voluto che le parti si fossero più volte incontrate per addivenire ad un accordo su un giusto prezzo per la concessione novantanovennale del San Paolo, e, fatto questo, la SSC Napoli avrebbe poi potuto mettere mano alla ristrutturazione dello stadio come meglio le aggradasse.
    Invece da quanto riferisce Esposito viene fuori che adl pretendeva gratuitamente sia la concessione che la fruizione degli spazi di piazzale Tecchio, e questo francamente non sta né in cielo né in terra.

    Non sta nè in cielo, nè in terra perché a me, cittadino napoletano, interessa che il PRIVATO paghi il mio comune e quel "cesso" che lui definisce è ancora un bene cittadino, di cui lui stesso usufruisce e ci mangia sopra.

    Edited by Fabbiolò - 30/8/2018, 18:40
  7. .
    Un Napoli-Barcellona con Messi al San Paolo farebbe tanta gola al DeLa :D
  8. .
    Non dimentichiamo un rigore plateale non concesso a fine primo tempo dopo aver ammazzato Mario Rui. L' andazzo è sempre quello
  9. .
    Metti la densità a centrocampo con Diawara e Allan, Luperto che spazza e fa l'essenziale, e butti tutto il potenziale offensivo avanti vincendo la partita. Altra lettura magistrale, come sei bello Carlè
  10. .
    Ipotizzo con il rischio di essere subito smentito. Forse vedremo un centrocampo più fisico con Diawara, Ruiz e il solito insostituibile Allan
  11. .
    CITAZIONE (Nico1926 @ 19/8/2018, 09:34) 
    Ma come fate a dire che Hysaj a giocato bene? Io gli ho bestemmiato dietro per tutta la partita, scarsissimo tecnicamente ha sbagliato una marea di oassaggi

    Hysaj svincolato dall'eccessivo possesso palla di Sarri torna ad essere un terzino guardabile. Si limita a compiti difensivi che li sa fare.
    Tecnicamente rimane lo stesso e su questo siamo tutti d'accordo
  12. .
    CITAZIONE (TifoNapoli @ 19/8/2018, 08:35) 
    Più vedo come la squadra gioca con un centravanti puro e più penso che la società abbia fatto un errore a non avere in panchina un giocatore dalle caratteristiche simili a Milik. Va bene avere l’alternativa di gioco con Mertens, ma il sostituto di Milik andava preso secondo me.

    su questo non ci piove e ahimè è un punto fermo del nostro mercato quest'anno ( bastava veramente pure un Balotelli alla fine ).

    A me però esalta il tipo di cambi che si sono verificati che con Benitez e Sarri non sarebbero mai avvenuti. Ancelotti certo non ha bisogno di presentazioni ma, sopratutto più in là, aspettiamoci una turnazione sensata di tutta la rosa con ruoli ben coperti in quasi tutte le sezioni del campo, un allenatore che riesce a leggerti l'avversario il match in corso adattandosi a quello che gli serve. Ieri sono arrivate sensazioni positive per la guida tecnica e per adesso veramente mi basta.

    Altra piccola nota: ieri siamo sopravvissuti a Karnezis, speriamo di poter stare tranquilli adesso :D

    P.S. Questa vittoria è ossigeno per un clima che si stava facendo davvero troppo pesante, e i ragazzi in campo questo non lo meritano

    Edited by Fabbiolò - 19/8/2018, 10:26
  13. .
    Allan-Diawara-Rog quando devi gestire sul 2 a 1

    Mentalità
  14. .
    Rosa puntellata che manca però di un attaccante boa alla pari di Milik. Le mie perplessità non sono su Hamsik ( fondamentalmente ne capisco poco e voglio fidarmi di Ancelotti ), ma credo che Mertens, spostato dal contesto di Sarri, sia poco adatto al calcio offensivo ma di impronta italica dell'allenatore emiliano.

    Per il resto vedo una rosa omogenea, priva di fuoriclasse, ma zeppa di buoni giocatori e che, per quanto mi riguarda, è lontana da previsioni lugubri e pessimistiche che già la vedono inferiore alle due milanesi. Semplicemente ce la giocheremo con loro contando su 22 elementi, e non su 14. Il mio voto è 6

    Considerazioni sparse: sinceramente l'acquisizione del Bari e il parlare così sfacciatamente e volgarmente verso la piazza napoletana, non mi fa stare molto tranquillo in futuro. Lungi da me non desiderare qualcosa di meglio di AdL ( personaggio antipatico anche a me ), ma piuttosto non saprei cosa aspettarmi per il dopo.
  15. .
    Non me ne vogliano gli altri ma, avendo il greco a porta domani, forse ne avremmo guadagnato da un rinvio potendo schierare Ospina
3790 replies since 4/11/2007
.