Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes given by calagol90

  1. .
    Se Orual non si rivede più le partite allora non c'è più nessuna speranza
  2. .
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 12/5/2024, 10:51) 
    Cugginata “Anguissa vuole andare realmente via da Napoli”

    Ma dai???????? Con tutta la foga che ci mette quando gioca io non lo avrei mai detto.
  3. .
    Quanti allenatori dovendo rimontare avrebbero tolto Rodrygo per mettere dentro il 34enne Joselu che ha fatto 2 gol?

    Questa non è fortuna, è abilità a leggere i momenti della partita e a conoscere a fondo i propri giocatori.

    La conferma che Carletto se deve pensare solo al campo e la partita e non ad altre cose attorno alla squadra è tra i migliori di sempre.
  4. .
    Questa partita ha un momento che segna il prima e il dopo:
    Kim per sané

    Ricorda qualcosa?
    Si, ricordate bene

    Santon per Icardi
  5. .
    Ho sempre detto che vorrei vedere questi calciatori allenati per bene prima di giudicarli. Questo vale soprattutto per i nuovi. Una cosa, invece, la so e non ho bisogno di aspettare: Osti è una pippa! Da lui non voglio ripartire
  6. .
    CITAZIONE (calagol90 @ 6/5/2024, 12:32) 
    Di base sono d'accordo con te, non sono d'accordo però sull'esempio della Fiorentina.
    Milenkovic pareva un grandissimo difensore che giocava in una squadra di derelitti quando si piazzava in area a difendere ad oltranza. Inoltre con Ranieri e Quarta sta continuando a prendere gol da polli su pallacce buttate in avanti su cui l'attaccante avversario va e i centrali dormono.

    Italiano a me sa tanto di integralista della peggior specie.
    A questi allenatori però se dai la rosa fatta su misura e di livello alto ti fanno vedere cose assurde, vedi Napoli di Sarri :)

    Figurati, nella fattispecie della Fiorentina magari avrai ragione tu. Magari lì è una questione del tipo "giocando sempre in un certo modo potremmo arrivare a X, se ogni tanto proviamo a fare qualcosa di diverso non è detto che arriviamo nemmeno ad X". E non so se è integralismo o semplicemente una scelta tattica a priori.

    Poi per me il punto è che giocare in modo fluido adattandosi ai momenti della partita e agli avversari è ad appannaggio di squadra qualitativamente molto forti. E del resto l'abbiamo visto anche noi in prima persona: appena il gruppo di Insigne & Co. è stato messo fuori il contesto tattico fisso sarriano o spallettiano, ha fatto molta fatica.

    La duttilità mentale prima che tecnica e fisica è caratteristica di pochi grandissimi giocatori.
  7. .
    CITAZIONE (calagol90 @ 5/5/2024, 17:18) 
    Lukaku è un giocatore fragile mentalmente, che quando è in "down" mentale fa stagioni di livello medio.

    A me non è mai piaciuto particolarmente, tanto da fare battaglie in stile Osimhen qui sul forum l'anno in cui fece il capocannoniere con Conte :D :D

    Di contro però se prendessimo Conte non esiterei un attimo a prendergli Lukaku, che con lui può ritornare ad essere una macchina da guerra.
    Il Lukaku di Conte fa 20 gol in carrozza e ne fa fare altrettanti a Kvara alle sue spalle, anche a 32 anni :)

    E così ci cachi il caxxo per altri 4 anni che abbiamo l'attaccante che fa per' e per', che non ci sta con la testa, che non sa attaccare il primo palo.....e no! questa volta devono prendere l'attaccante che piace a te così ad ogni goal sbagliato ti mettiamo in croce. :P

    Edited by Renica-119 - 5/5/2024, 17:54
  8. .
    Screenshot_20240504-070244

    Per quanto sembri passato un decennio..
    Mi basta chiudere gli occhi per essere di nuovo quel puntino rosso..l'attesa, quasi surreale, del fischio finale e quella sensazione liberatoria nel correre su quel prato umido, mi sembra persino di risentirne l'odore..

    Nulla potrà mai scalfire l'impresa dello scorso campionato..per chi, quell' emozione, l'attendeva da una vita intera!

    Buon primo anniversario a tutti noi!

    :bandiera:
  9. .
    Visto che almeno fino al 26 perderemo tempo con i click di sitarelli e giornali di merda che devono scrivere una cosa al giorno senza sapere un cazzo e quindi inizierà il festival del "si avvicina", "si allontana" con bestemmie o esultanze su notizie che non sono tali, volevo fare invece una considerazione sui pretendenti alla nostra panca. Mi sembra ci sia un'isteria collettiva nel considerare alcuni allenatori incredibilmente scarsi ed altri fenomeni assoluti. Gasperini, che sembra uno dei preferiti qua sopra, stasera si è preso 2-3 ripartenze assurde, sul risultato di 1-1 in trasferta in una semifinale di Coppa, che solo un Aubameyang in vena di regali non ha trasformato in errori da parrocchia. Addirittura nel primo tempo ho visto un contropiede 2 vs 1 in campo aperto da calcio d'angolo a favore concesso al Marsiglia. Ho visto prendere dei gol nelle ultime giornate al Brighton che qui sopra faremmo 30 pagine di post partita chiedendo la testa dell'allenatore. Robe che se lo fanno la Fiorentina o il Milan, perculiamo per10 pagine Italiano e Pioli. Molti giudizi sono figli anche del fatto che se alleni a Bergamo, ad Udine, a Sassuolo o a Brighton, puoi fare un po' il cazzo che ti pare, magari a Firenze, a Roma e Milano ti decapitano per ogni cosa che non va bene. Teniamone conto, anche perché abbiamo l'esperienza diretta di un allenatore (Spalletti) che a Roma avevano descritto come il male assoluto e qui ha fatto la storia.
  10. .
    per come ragiona adl questa estate si vende osi e rinnova kvara
    poi il resto si vedrà

    sicuro non vende due big perchè non abbiamo bisogno di fare cassa
  11. .
    CITAZIONE (calagol90 @ 1/5/2024, 02:05) 
    Quest'anno non ho mai visto il Bayern, manco gli highlights. Stasera per la prima volta ho visto qualcosa del Bayern e Kim ha fatto 2 errori individuali da principiante, contro 2 calciatori spaziali.

    Ammettere questa cosa non significa però che non sia più forte dei nostri difensori, non significa che l'anno scorso non sia stato spaziale, non significa che non lo riprenderei domani, non significa che tutti i problemi del Bayern derivino da lui.

    Semplicemente stasera si è fatto fare 2 volte come un pollo (anche se la roba che fa Vinicius è clamorosa).

    Vero.
    Kim tende sempre ad aggredire e se di là c'è un maestro del centrocampo come Kloss che ti mette quel pallone... Vinicius gran movimento ma ha potuto tirare senza dover toccare il pallone tanto era perfetto il passaggio.
    C'è anche da dire che lo scorso anno seppure Kim si faceva fare alle spalle poi recuperava l'avversario mentre Vinicius se ti prende un passo è finita.
  12. .
    Teniendo en cuenta que el Napoli 2023 es un ciclo acabado e irrepetible, una revolución total es el único camino para volver a ver un equipo competitivo. Proyectos como el del Bologna y Atalanta nos exigen invertir aún más para no volver a quedar fuera del top 5. El único camino es reconstruir el 80% de la plantilla.

    Un portero - Vender a Meret - Gollini buen suplente.

    Defensa

    Out : Juan Jesús y Ostigard.

    Ito (Sttutgart), Hancko (Feyenoord), Kiwior(?) Simakan (?)

    Centrocampo

    Out: Zielinski, Demme, Dendoncker,Traore.

    Entran: Sudakov, Højbjerg, Ederson (Atalanta), Merino, Caqueret(?),Bourigeaud (?) De Wit (?) Brais Mendez (?) Karazor (?)

    En ataque tras la inevitable venta de Osimhen:

    Vender también a Simeone
    Comprar a Undav (Sttutgart) y Solanke (Bournemouth), Dovbyk (?), Pavlidis (?)

    Out: Politano.

    Entra:Zhegrova - Mbeumo.

    Saludos desde Paraguay. FORZA NAPOLI.
  13. .
    CITAZIONE (Donpaolone @ 29/4/2024, 22:56) 
    sono entrati circa 100 mln ne ha spesi circa 100. il resto (proventi champions, biglietti, abbonamenti, sponsor, pay tv ecc) dint'a sacca...
    nap

    guarda che passare per difensore di ADL non mi va per niente però non mi piacciono alle stesso modo ne le difese fatte a priori e neanche le critiche come questa. Ripeto, che i soldi ADL li spende non si può negare (ai conti che hai fatto ci sarebbero di aggiungere un paio di spesucce che hai tralasciato). Lo ha fatto e continuerà a farlo. Lo fa con le sue modalità, legate per lo più alla scelta di come ammortare le spese negli anni. Se un anno spende tanto quello dopo spende meno o niente. Potrebbe spendere di più?Non lo so, io i conti in tasca non glieli so fare. Mi farebbe piacere se spendesse di più? E grazie al piffero! Detto questo il problema, per me, non è il quanto ma è il come! E' questo il problema che deve risolvere e lo deve fare subito perchè quest'anno ci troviamo i soldi di OSI da investire e non vorrei che si spendessero altri 100 milioni inutilmente perchè è questo che è stato fatto nell'ultima gestione. Le colpe di ADL non sono da ricercare nel fatto che non spende ma in come gestisce la società!
  14. .
    CITAZIONE (Ava Gardner @ 29/4/2024, 09:36) 
    Questione seppellita infatti, me lo chiedevo anch'io.

    Possibile che alla fine DeLa abbia rinunciato al contenzioso, aprire una guerra giudiziaria contro Gravina non mi sembrava già allora una grande idea.

    Probabilmente Adl aveva fatto la transazione pensando di bloccare Spalletti a 360 gradi, invece Luciano avendo già avuto abboccamenti con la federazione avrà detto ai suoi avvocati: mi raccomando scrivete la clausola in modo da lasciarmi una scappatoia per andare in nazionale.
    AdL porta avanti tutti i contenziosi, se questo si è fermato probabilmente è perché gli avvocati di Spalletti sono stati più furbi di quelli della società a redarre gli accordi di chiusura, e AdL si è reso conto di avere poche chance di vincere.
  15. .
    Ragazzi, il problema è che una squadra che sia una squadra, andando in vantaggio in casa, in rimonta, all’83’, all’avversario non fa neanche più superare il centrocampo, altro che corner.
    Stile Roma-Napoli dello scorso anno dopo la rete di Osimhen, 10 minuti stellari di possesso palla e controllo, in cui si è capito quale squadra avrebbe vinto il titolo.
3699 replies since 14/1/2008
.