Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by calagol90

  1. .
    CITAZIONE (Luca FNS @ 1/5/2024, 11:10) 
    Tra parentesi i gol di ieri tranne il rigore di Kane se li avesse presi Meret sono sicuro che sarebbero piovute le critiche :).
    Sul gol di Vinicius "non esce mai"!
    Il rigore "è centrale"!
    Il tiro di Sane "è sul suo palo"! :D

    E si sta parlando di Neuer eh :D
  2. .
    Quest'anno non ho mai visto il Bayern, manco gli highlights. Stasera per la prima volta ho visto qualcosa del Bayern e Kim ha fatto 2 errori individuali da principiante, contro 2 calciatori spaziali.

    Ammettere questa cosa non significa però che non sia più forte dei nostri difensori, non significa che l'anno scorso non sia stato spaziale, non significa che non lo riprenderei domani, non significa che tutti i problemi del Bayern derivino da lui.

    Semplicemente stasera si è fatto fare 2 volte come un pollo (anche se la roba che fa Vinicius è clamorosa).
  3. .
    CITAZIONE (GuidoPiano @ 30/4/2024, 16:35) 
    Comunque è arrivata una cuggginata immobiliare su Conte anche a me.

    Anche lui vuole fare un b&b a Napoli?
  4. .
    CITAZIONE (orual @ 29/4/2024, 19:10) 
    Dipende da cosa intendiamo però per "spendere". Transfermarket racconta che il Napoli ha acquistato per circa 700 milioni in 7 anni come dice Cala, ci racconta pure che però ne ha incassati quasi 600 dalle cessioni. Quindi mediamente, ha "speso" circa 15 milioni a stagione. Almeno, questo è il mio concetto di spesa. Questo sul mercato, poi ci possiamo aggiungere ciò che hai speso lato strutture o settore giovanile. E non mi sembra si sia visto molto, o dimentico qualcosa? Vogliamo dire che ha investito forte sul monte ingaggi che è uno dei parametri che più identificano quanto "spende" una società? Ecco, negli ultimi 2 anni, quinto e sesto monte ingaggi della Serie A. Mi ricordo quella famosa frase di Taburn di risposta a chi domandava perché si esultasse per un piazzamento Champions a fine stagione come fosse un trofeo. Era una frase del tipo "sciocchi, se andiamo in Champions, ci sono una cinquantina di milioni da spendere sul mercato, altrimenti immaginate che purpi vi compra senza neanche quei denari...". Ecco, nei 7 anni in questione, per 5 volte il Napoli si è anche qualificato alla Champions.
    Poi se vogliamo dire che non è stato il Sassuolo o l'Udinese che in questi anni hanno venduto a 10 e comprato a 3, allora si. Però oddio, se tocca rendere grazie perché non siamo il Sassuolo o l'Udinese, anche no

    Sottolineo che non ho mai detto ne pensato che li mettesse di tasca sua.
    La spesa è sempre in linea con gli incassi, ovviamente visto che ADL non ha na lira.

    Il punto di discussione verteva su presunti bluff che farebbe ADL e su soldi che non spenderebbe in seguito alle cessioni di questa estate.
  5. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 29/4/2024, 14:07) 
    Però senza quella papera di Radu, avrebbero vinto easy, almeno io mi riferisco a quell'episodio quando parlo di "suicidio"

    Indubbiamente, però in un ciclo di 10 partite perfette ci sta che una ti scappi di mano per banalità (che può essere l'errore di Radu o un gol mangiato clamorosamente) :)

    CITAZIONE (Renica-119 @ 29/4/2024, 14:11) 
    Certo che come tifoso i quei millemila milioni di soldi spesi avrei gradito che la questione terzino sinistro fosse stata risolta prima, tanto per dirne una. In ogni caso accusare la società di non spendere significa voler, deliberatamente, distorcere la realtà. Con tutti i limiti, strutturali, che ci portiamo dietro la gestione negli anni passati ci ha regalato tantissimo. Il problema è di quest'anno, non degli anni passati. Non si deve tornare a spendere, si deve tornare a farlo con criterio. Scegliere l'allenatore e poi un DS che sappia costruirli una squadra è vitale. Sottolineo vitale perché un altro anno così noi non lo reggiano

    D'accordo con quel che dici tu tranne che sulla chiosa finale :)
    I 100 e passa milioni a riserva a questo servono ;)
  6. .
    CITAZIONE (Logan @ 28/4/2024, 20:25) 
    NON SI CAMBIA SU CALCIO D’ANGOLO

    NON SI CAMBIA SU CALCIO D’ANGOLO

    NON SI CAMBIA SU CALCIO D’ANGOLO

    NON SI CAMBIA SU CALCIO D’ANGOLO

    Per una volta sono d'accordo col Napolista.

    Non si cambia su calcio d'angolo SE questo va ad inficiare sulle marcature. Traorè è un piccolo che sicuramente non avrebbe marcato ne Ndicka ne Abraham e, anzi, inserendo Ostigard (probabilmente nostro miglior saltatore) su un calcio d'angolo a 3 dalla fine era la cosa migliore da fare per difendere contro quella che è a tutti gli effetti la miglior squadra italiana in situazioni di calcio da fermo.

    Noi prendiamo gol:
    1 - a causa della pigrizia di DiLo che sale lentamente;
    2 - a causa della finta marcatura di JJ e Anguissa che lasciano solo Abraham a un passo dalla porta.

    Ci fosse stato Traorè non sarebbe cambiato nulla, così come inserire Ostigard non ha cambiato nulla perchè il pallone non gli si è avvicinato.

    Quindi per me il cambio è stato giusto.
  7. .
    CITAZIONE (Bomber Bud @ 29/4/2024, 08:51) 
    Da quel che leggo, immagino che qualora fosse vera la trattativa-poker con Conte, quest'ultimo sia andato a vedere le carte di De Laurentiis e il bluff sta per essere scoperto...

    Come si fa a parlare cosi di una società che ha speso 126, 79, 24, 79, 210 e 71 milioni sul mercato negli ultimi 6 anni (dati Transfermarkt) e negli anni ha vinto anche 1 scudetto (oltre a 4 coppe nazionali, senza contare gli scippi subiti).
    Leggere sempre questa narrativa ha stufato, e ripeterla a menadito serve solo ad avvelenare i pozzi.
    Questa società ha nmila difetti, e quest'anno ha fatto nmila errori: si parlasse di quelli, non di cose inventate pur di screditare.

    Non si vince uno scudetto per puro culo, non si ingaggia gente come Benitez, Spalletti e Ancelotti se sei un peracottaro.
  8. .
    CITAZIONE (Nickos82 @ 28/4/2024, 23:23) 
    Ma perchè bisognerebbe risparmiare sull'ingaggio di Kvara, che dopo Osimhen è il miglior calciatore in rosa, se i numeri sono sostanzialmente simili alla prima stagione e soprattutto hai un tesoretto da parte ( inclusa la prossima cessione del nigeriano) tale da poterti permettere di acquistare ugualmente i calciatori che hai citato?

    E soprattutto perchè - quando un calciatore fa meno bene rispetto all'anno precedente - bisogna giocare al ribasso sul rinnovo mentre quando ha fatto i fossi con Spalletti non hai voluto aumentarglielo, triplicando invece quello di Osimhen che ha gli stessi numeri in proporzione del georgiano?

    In un azienda, ai fini della perfomance, in linea generale .se faccio acquisire risultati superiori a quelli previsti, mi spettano dei premi se non un aumento di stipendio.

    Ringraziando nostro signore tra i due giocatori citati come esempio c'è un abisso di differenza.
    E proprio per questo motivo, su tutto il resto sono d'accordo con te. Pensare di rinunciare a Kvara in questo momento per me è follia.
    Io gli metterei in mano anche le chiavi di casa mia pur di farlo rimanere. Lui, con un sistema intorno che gira in modo normale, ti fa la differenza e ti regala un numero di punti in doppia cifra.
  9. .
    Dallo stadio mi ero dimenticato fosse entrato.
    Dalla TV si è notato il suo stato? Era scocciato, indolente o solo scarso?

    Ed è stato sostituito perché?
  10. .
    Abbiamo giocato anche bene, abbiamo costruito tantissimo, ma non abbiamo segnato talvolta per paura di segnare talvolta per pigrizia.

    Dietro abbiamo difeso abbastanza bene, salvo poi prendere 2 gol perché Juan Jesus ha dimenticato anche quel poco che sapeva fare da Inter-Napoli in poi.

    -4 e poi se Dio vuole sarà epurazione.
  11. .
    CITAZIONE (orgoglio @ 25/4/2024, 23:55) 
    Io ho preso questo nick proprio dall’orgoglio di essere napoletano, ma qui i giocatori ci stanno facendo passare il genio

    Evidentemente hai la napoletanità.

    Ti interesserebbe fare il difensore centrale? :ph34r:
  12. .
    CITAZIONE (orual @ 25/4/2024, 16:56) 
    Vi dirò, non lo dico con la tracotanza di chi pensa di tifare per il Real Madrid. Però mi scendono le palle a terra a parlare di profili che devono venire a Napoli senza aver dimostrato nulla, che neanche sono mai stati accostati ad un top team, che al massimo hanno allenato la parrocchia o pensionati ormai usciti dai radar. La lezione di quest'anno tra due bolliti assoluti già dipendenti dell'Inps che neanche la Feralpisalò avrebbe chiamato e uno che non aveva mai allenato una squadra di club a 60 anni a me basta e avanza.
    Sinceramente salto sulla sedia a leggere che oggi alla nostra panca vengano accostati gente come Possanzini o Pecchia. Gente con 0 partite in serie A, non in Europa, in Serie A. E no, non venitemi a parlare di Sarri preso dal nulla, perchè Sarri aveva fatto faville nel nulla di Empoli, in Serie A, ed era talmente sulla bocca di tutti da essere stato praticamente ad un passo dal Milan di Berlusconi, aveva già l'accordo con Galliani e solo per certe idee politiche lo aveva scartato poco prima della firma. Se il Napoli non arriva ai Klopp o non arriva ai Conte, DEVE arrivare almeno a gente in rampa di lancio, ai Thiago Motta, ai Marco Rose o almeno a gente che ha già dimostrato a certi livelli, ai Tudor (sempre più convinto che fosse arrivato lui e non Mazzarri a novembre ora avremmo altra classifica) ai Gasperini. E si, credo che Napoli dovrebbe avere una dimensione tale che l'allenatore dell'Atalanta o del Bologna dovrebbe venire a piedi a Napoli. Questo mi aspetto dalla società, altro che Possanzini, Pecchia ed Eziolino Capuano con tutto il rispetto.

    Mai stato così d'accordo con te.

    Convengo anche su Tudor che però, ricordo, si diceva che non voleva accettare il contratto fino a giugno.
    Il senso di cercare a tutti i costi un allenatore che facesse solo da traghettatore a me ha sempre fatto pensare che ci fosse già un accordo per giugno con qualcuno.
  13. .
    Ragazzi ma Scamacca due anni fa ha fatto 16 gol col Sassuolo e l'anno scorso è stato il miglior realizzatore del West Ham in rapporto ai minuti giocati.
    Gasp non si è inventato proprio nulla!
  14. .
    CITAZIONE (Nickos82 @ 24/4/2024, 22:06) 
    Non mi pare che i contesti siano uguali, caro amico.

    Mah, nel mondo moderno tutto è speculazione. Chi mette in piedi un'azienda o vende un prodotto al solo scopo benefico si conta sulle dita di una mano.
    Onestamente io quando vado allo stadio non mi interesso chi sarà il beneficiario del biglietto che sto pagando, ma mi interesso del mio divertimento, analogamente a come accade quando vado al cinema o a teatro.

    Io, onestamente, ho visto il trailer del film e mi sono venuti i brividi lungo la pelle, e il pensiero che a 70 anni potrò rivivere nella mia mente scene felici di quando ne avevo 33 semplicemente rivedendo questo film mi rende felice.

    E questo non vuole dire che ADL l'ha fatto per i tifosi. Lui chiaramente l'ha fatto per cavalcare l'onda e per chiavare na cosa di soldi nelle casse (vuote) della FilmAuro, ma resta per me una cosa che mi susciterà solo emozioni positive.
  15. .
    Secondo me potete mettervi l'anima in pace del fatto che ADL non sarà presidente del Napoli quando non sarà più vivo :)
3835 replies since 14/1/2008
.