Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by calagol90

  1. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 11/3/2024, 19:03) 
    Si vede che non avevano Lobotka e Zielinski davanti ;)

    Se Ranieri gli preferisse anche Mutand(w)a avrei pensato a cambiare mestiere fossi in lui :D

    Però aspetta, non fraintendermi. Koopmeiners e Mertens sono di livelli nettamente diversi rispetto a quello di Gaetano.
    Lui potrebbe però ritagliarsi uno spazio da comprimario nel Napoli, quello che era un Politano l'anno scorso.
  2. .
    Gaetano è vittima della mentalità retrograda di questa nazione.
    Ha sbagliato la società a non puntarci comprando sempre giocatori che potessero sostituirlo, hanno sbagliato gli allenatori a non farlo giocare mai, abbiamo sbagliato noi tifosi quando prendevamo in giro la possibilità che rimanesse lui come alternativa a Traorè, salvo poi scoprire che questo Gaetano è un giocatore nettamente superiore a questo Zielinski in ciabatte.

    4 gol in serie A, 1 a ottobre contro il Lecce e 3 nell'ultimo mese col Cagliari: centrocampista del Napoli con più gol all'attivo in questo campionato.
    Questa la dice lunghissima.
  3. .
    CITAZIONE (yallkok @ 11/3/2024, 14:58) 
    Non so come facciate ad essere così ottimisti.
    Vi ricordo che all'andata abbiamo pareggiato con 1 solo tiro in porta.
    E a me non sembra che le cose siano cambiate di molto...

    Basta un solo nome per confutare quanto hai detto: Kvicha Kvaratskhelia.
  4. .
    CITAZIONE (Caccamo39 @ 9/3/2024, 19:07) 
    Ottima analisi.

    Però poi faccio anche una considerazione

    Chi prenderemmo al suo posto ? Chi c'è sul mercato che possa garantirci un rendimento superiore ?

    No perché sto sentendo dei nomi che onestamente meglio lasciar perdere

    Se dobbiamo passare da Meret a Caprile o De Gregorio per amor di Dio no.

    Basta esperimenti, dopo gli ultimi due mercati non voglio più sentir parlare di robaccia stile Cajuste-Natan

    Di Gregorio è un portiere clamoroso.
    Magari lo portassimo a Napoli.
  5. .
    CITAZIONE (Diakal @ 11/3/2024, 10:32) 
    A parte quello però non faceva altro, completamente sterile offensivamente. Comunque non era senza contratto, stava semplicemente recuperando le partite non giocate per le quali era stato pagato in una stagione stravolta dal covid.

    Ma che significa che "stava recuperando le partite"?? Lui è stato pagato dal Napoli fino al 30 giugno 2020. Nel periodo 1 luglio - 12 agosto ha giocato per il Napoli senza percepire soldi in più e senza percepirne da altre squadra (che hanno iniziato a pagarlo da settembre in poi).

    Ergo ha giocato gratis, facendo il professionista fino in fondo.
  6. .
    Se non ci crediamo noi come possono crederci i ragazzi.
    Andiamo ad affrontare un Barcellona battibilissimo, che a Napoli non ha accocchiato praticamente nulla. Noi siamo in nettissima crescita e loro sono fortemente decimati. Io ci credo!


    PS: per non parlare del campionato... Siamo a -4 dalla Roma che deve venire a giocare qua. Tutte ste menate sui difensori, la difesa scarsa, bla bla bla. Con questi difensori e con questa difesa siamo a -4, ma fortemente condizionati da 3 mesi di Mazzarri.
    Ci siamo e siamo vivi, il resto sono martellate sui coglioni di una tifoseria troppo umorale.
  7. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 9/3/2024, 11:20) 
    Ha capito benissimo invece...che non ce l'ha sta cosa di diverso :)

    Se a Parigi pensano di prendere il sostituto degno di Mbappe' avranno brutte sorprese.
    Cmq in Francia i suoi soliti 20 gol li fa facile...

    Li faceva al Lille, li farà anche al PSG.
    Anzi, anche 30 eh.
  8. .
    CITAZIONE (Slade96 @ 9/3/2024, 06:02) 
    Le ultime due partite sottotono, parlo in generale di lavoro per la squadra, ieri era importante il suo lavoro di raccordo e doveva vincere qualche uno contro uno in più, invece più volte è rimasto sconfitto.
    Il suo problema principale è la tecnica, purtroppo se non gli riesce la giocata con strapotere fisico o di velocità fa maledettamente fatica ad incidere, Kvara nonostante tutto, con la sua qualità e anche PERSONALITÀ, riesce a prendersi questa squadra sulle spalle, lui purtroppo per limiti tecnici dipende molto dalla giocate dei compagni e ora non ditemi che tutti i centravanti son cosi, perché lui È UNO VALUTATO PIÙ DI 100 MILIONI, deve FARE DI PIÙ.
    Poi se a giugno viene sta famosa squadra e ci spende tot soldi per lui, voglio vedere un po' se riesce ad alzare il livello.

    Quando viene marcato a uomo da una difesa a 3 regala sempre prestazioni simili.

    Bremer, Buongiorno, Acerbi, Baschirotto l'anno scorso: dopo le partite contro di loro ho sempre letto voti negativi e commenti negativi (ad eccezione, chiaramente, del post Napoli-Juve dell'anno scorso).
    Soffre questo tipo di giocatori perché sono difensori intelligenti che sanno come limitare il suo strapotere fisico, e lui non capisce che deve inventarsi qualcosa di diverso per sovrastarli.

    Anche ieri, come domenica scorsa, nascondino alle spalle di Buongiorno su ogni cross. E quando passa quel pallone con Buongiorno davanti.
  9. .
    Giocatore fuori scala.
    Quest'anno ha palesato un difetto sottoporta che se dovesse migliorare lo metterebbe al livello dei Vinicius e compagnia.
  10. .
    CITAZIONE (Bluewave @ 5/3/2024, 03:39) 
    Questo è un mio messaggio di un anno fa quando era nel suo prime, nel suo periodo di maggior forma:

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11552600/...54585.jpg")

    Come vedi personalmente non cambio idea a seconda di come tira il vento, a meno di cambiamenti rocamboleschi ovviamente.

    Sul PS: per quanto forte, io non credo che il timore di non trovarne uno migliore di Osimhen sia dato dal suo effettivo valore anche perché di centravanti forti ne abbiamo avuti tanti, quanto invece dalla paura che il padrone adesso si creda il mammasantissima e faccia tutto di capoccia sua rovinandoci un'altra stagione. Lasciasse lavorare gente esperta in questo settore che segue i giocatori tutti i giorni, Osimhen andrà sostituito con un attaccante molto forte, di qualità e che fa la differenza. Se invece avesse la malsana idea di ravanare nel bidone dell'umido per sparagnare i quattrini come ha fatto per "sostituire" Kim ne pagheremo tutte le conseguenze, lui in primis. Dopo altro che mondiale per club.

    Ma infatti io non ho fatto il tuo nome, semplicemente rispondevo a te parlando del sentimento del forum :)

    Per quanto riguarda la seconda parte, lo so che l'idea è quella a causa di ADL. È inutile entrare nel merito perché nessuno ha la palla di vetro, semplicemente vedremo nel prossimo periodo cosa accadrà.
    Ma anche qui, io parto da un presupposto positivo perché ADL ha sempre speso per gli attaccanti e mai per i difensori, e l'unica volta che l'ha fatto ha preso un bagno clamoroso (Manolas). Basti pensare che l'anno scorso ha speso 50 milioni per 2 attaccanti di riserva.
    Per il sostituto di Osimhen spenderà un bel pacco di soldi. Poi se saranno spesi bene o male è un altro discorso :D
  11. .
    CITAZIONE (Diakal @ 4/3/2024, 18:12) 
    Amico caro nel tuo estratto non hai specificato quale momento intendessi prendere in esame.
    Poi se hai guardato il video vedrai che Di Lorenzo resta fermo dov'è già al momento della ribattuto, si trova lì per caso, non sta proteggendo la porta.

    Mi arrendo :)
  12. .
    Io sono in completo disaccordo con praticamente tutti.
    Ho rivisto gli highlights concentrandomi solo su di lui, sui suoi movimenti, sulle sue giocate. L'unica cosa buona che ha fatto è il controllo di petto con susseguente difesa del pallone prima del fallo di Nonge (tipologia di fallo in area che si prende 6-7 volte l'anno, vero suo marchio di fabbrica).
    Per il resto è un cumulo di movimenti sbagliati, appoggi sbagliati, posizionamenti da schiaffi e un rigore che non è reato non saper tirare, ma che reato diventa quando per forza ti vuoi prendere questa responsabilità perchè ti vuoi sentire protagonista.

    Se vi trovate a riguardare l'angolo terminato col gol mangiato da Rugani "divertitevi" a seguire Osimhen. Tutta la difesa sale e lui si stacca verso la linea di porta tenendo in gioco tutti, poi risale lentamente risultando ultimo uomo e tenendo in gioco Milik e non so chi altro (insieme a Zielinski, pigro e da riporre nel cassetto definitivamente), infine zompetta uscendosene piano piano dall'area mentre gli juventini affollano l'area piccola, colpa da condividere con Anguissa, Zielinski che guarda e forse anche Lobo che rientra in ritardo.
    Roba da film dell'orrore.

    Prevengo la classica risposta "le cose importanti che fa Osimhen non rientrano negli highlights". Ieri Bremer non gli ha fatto toccare palla, ha avuto un paio di gestioni di contropiedi da schiaffi (tipo quando ha provato quell'improbabile tacco sulla linea di fondo), gli appoggi ai compagni anche peggio.
    Quando sull'ultima azione sbaglia il controllo di un pallone semplice che doveva solo difendere per far finire la partita, facendoselo rubare da Rugani, ho fatto scendere in curva a festeggiare la vittoria con noi qualche divinità sparsa.

    Il più grande miracolo di Spalletti è stato quello di costruire una squadra che riuscisse a giocare bene e a costruire palle gol senza utilizzare mai la punta ma usandola solo come finalizzatore. Calzona "pare" (tra tante virgolette) sulla giusta strada per riuscire nella stessa impresa.
  13. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 4/3/2024, 01:52) 
    cmq il gol mangiato da rugani alla fine sarebbe stato eventualmente annullato...fallo macroscopico di braccio del mio pupillo ;)

    Così come secondo me avrebbero annullato quello di Cambiaso ad inizio ripresa per pestone su Lobo.
  14. .
    Sono belli i messaggi di ieri funerei, che parlano di "vittoria contro i morti" di mercoledì :D

    La squadra è cambiata, è cambiato l'atteggiamento, è cambiato il modo di stare in campo, il modo di gestire il pallone. Ci sono cose da aggiustare, ma è un altro Napoli.

    Mercoledì sera ho scritto su WhatsApp ad un amico che avremmo fatto almeno 30 su 36 nelle ultime 12.
    Facendo ora 27 su 33 ci andiamo in carrozza in Champions.
  15. .
    Altra notizia buona della serata: si sono rotti De Jong e Pedri :ph34r:
3834 replies since 14/1/2008
.