Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by calagol90

  1. .
    CITAZIONE (Child.InTime @ 3/4/2024, 17:32) 
    Ma io, o chi altro, è stato detto che prende solo? :unsure:

    Possiamo aprire un lungo capitolo con esempi sul fatto che è bene non accontentare pedissequamente le volontà - o laddove sconfinano nei capricci più astrusi - degli allenatori, e penso su questo siamo d'accordo.

    Ma possiamo anche aprire un capitolo sul fatto che non in tutte le annate arrivano i rinforzi richiesti e che invece potevano rivelarsi necessari; quindi mò l'anno prossimo può pure venire Klopp, ma se poi gli dai la quinta scelta penso che poco te ne fai, no?

    Tutto questo per dire che stiamo a lambiccarci su Possanzini, Italiano, Conte, Pecchia e De Zerbi ma è il capitale umano della rosa a disposizione che cambierà le sorti del tecnico.

    Oh adesso mi aspetto che qualcuno mi risponda "HAI DETTO CHE VIENE KLOPP CON LE QUINTE SCELTE PUR DI ATTACCARE IL PRESIDENTE!!!!!!" :cry:

    È come dice Tab, non ci siamo capiti :)

    Sorry :)
  2. .
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 3/4/2024, 10:02) 
    Non diciamo sciocchezze dai!

    Higuain era la prima scelta di Benitez per stessa ammissione di ADL. La seconda era Ibra e la terza lo sconosciuto Damiao.

    Oh ma cazzo, li leggete i post?

    Io ho commentato questo post qua:

    CITAZIONE (Child.InTime @ 2/4/2024, 16:59) 
    Idem Benitez, soprattutto il secondo anno (il primo coi soldi di Cavani ci rifacemmo la squadra nei ruoli chiave), che poi dovette andare in fondo alla lista delle quinte-seste scelte per il mercato.

    Per questo dico che Italiano invece sarebbe perfetto per ADL, sarebbe di gusti "più umili"

    Forse stavo rispondendo con ironia?
    O forse tu e Tonino non appena scrivo qualcosa io avete subito da ridire senza nemmeno leggere quello che ho scritto? :rolleyes:
  3. .
    CITAZIONE (Slade96 @ 2/4/2024, 23:00) 
    Beltran viene dal campionato Argentino, attualmente non é proprio una prima punta, più bravo nel raccordare il gioco, ma fiuto del goal e presenza in aria ancora da sviluppare.
    Nzola discreto attaccante, che ok nello Spezia segnava, ma la squadra giocava per lui, stile di gioco completamente diverso ma in generale alzandosi il livello il calciatore fa fatica e come per Petagna, passato al Napoli dalla Spal, per due stagioni superó la doppia cifra, ma poi quando si è alzato il livello un panchinaro e niente più.
    Belotti calciatore che è stato sempre tutto fisico con dei piedi quadrati, in netto declino, su Jovic una stagione in Germania ha fatto di livello, poi tra Madrid, Fiorentina e ci metto anche Milan abbastanza un flop, Cabral che al Benfica fa panchina e nonostante questo a Firenze qualche goal è riuscito a fargli fare Italiano...
    se questi son grandi attaccanti e in aggiunta ci metti sugli esterni gente come Sottil, Ikoné, Kouamè, con l'unico di un livello più alto Nico Gonzalez spesso infortunato e poi in generale non parliamo di un top del campionato, ci sono un bel po' di esterni superiori a lui.
    Poi va bene, tanto qui viene descritto con un talebano, ma far passare la Fiorentina sta grande squadra è un po' eccessivo, levando Nico Gonzalez, Dodó (scassato), Milenkovic (abbastanza sopravvaluto), Bonaventura, Arthur, ci metto anche Biraghi e Quarta non è che ci siano tanti calciatori da primi 10 posti in classifica...

    Per me è un talebano perché imposta sempre lo stesso tipo di partita a prescindere dall'avversario senza sapersi misurare la palla.

    Sul resto invece concordo con te. La Fiorentina ha una buona rosa ma pecca nella trequarti conclusiva, tant'è che produce una grande quantità di gioco ma tra Belotti, Beltran, Nzola, Ikone, Sottil, Kouame non si segna manco con le mani.
    Ma come dicevo prima, Vlahovic con lui ha fatto 17 gol al 30 gennaio, non casualmente.

    Poi vabbè, "ha una rosa da 6-10 posto e infatti è nona", dietro a rose nettamente più forti (milanesi, romane, Juve, Napoli e Atalanta), giocando ogni 3 giorni (che ti leva una marea di punti in campionato) e arrivando in fondo alla coppa italia (cosa talmente semplice col nuovo format che noi negli ultimi 4 anni siamo usciti 3 volte agli ottavi in casa).

    CITAZIONE (Tonino.93 @ 3/4/2024, 00:12) 
    Si la decima Cala :D
    Dai, passi tutto, ma Higuain sesta scelta non si può proprio leggere.

    E mica l'ho detto io :D
    Leggi il post che ho quotato :D
  4. .
    CITAZIONE (Nickos82 @ 2/4/2024, 16:57) 
    Ancelotti voleva ben altri nomi.

    Voleva Trippier. Gli lasciarono prima Hysaj e poi Di Lorenzo con Malcuit.

    Voleva Valverde, James Rodriguez, Theo Hernandez,Benzema, lo lasciarono a centrocampo con i soli Allan, Zielinski e Jorgihno con in panchina una serie infinita di vera e pura mazzamma, tipo Diawara, Rog, Makismovic, Chiriches, Ounas.

    Fortunatamente ereditò il Napoli costruito nei titolari sapientemente da Benitez ( e che fece le fortune di Sarri) e finì secondo.

    Ma non sono io che dico sciocchezze, i nomi richiesti erano ben altri.

    L'ossatura dello scudetto di Spalletti? Ne sono rimasti in due. Ovvero Meret e Di Lorenzo ( il cui spessore tecnico-tattico, senza Spalletti, lo abbiamo notato quest'anno).

    Se Ancelotti è venuto a Napoli pensando che potesse avere Benzema o Valverde è stato coglione lui, di certo non ADL che a gente del genere non può manco accostarsi.

    Meret, Di Lorenzo, Rui, Zielinski e Lozano sono 5 titolari del Napoli campione in carica che facevano parte della rosa del Napoli di Ancelotti, a cui si potrebbe aggiungere anche Elmas.

    CITAZIONE (Child.InTime @ 2/4/2024, 16:59) 
    Idem Benitez, soprattutto il secondo anno (il primo coi soldi di Cavani ci rifacemmo la squadra nei ruoli chiave), che poi dovette andare in fondo alla lista delle quinte-seste scelte per il mercato.

    Per questo dico che Italiano invece sarebbe perfetto per ADL, sarebbe di gusti "più umili"

    Benitez voleva Damiao, ADL glielo negò e prese la quinta-sesta scelta, tal Gonzalo.
  5. .
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 2/4/2024, 15:54) 
    Non è sbagliato cedere lozano che con tutti i suoi limiti ha fatto il massimo, ma promuovere titolare Politano con tanto di rinnovo.

    Non è quello che è successo.
    Sono stati spesi 25 milioni per Lindstrom e 20 a gennaio per Ngonge.
    Gli allenatori preferiscono Politano.

    Ora o sbagliano gli allenatori o ha sbagliato le scelte la società, di certo però la società non aveva l'idea di promuovere Politano come sostituto di Lozano.
  6. .
    CITAZIONE (Michele da Milano @ 2/4/2024, 20:48) 
    Giuntoli fino a ottobre dell'anno dello scudetto per quasi tutti qua dentro era il guaglione del bar. Si facevano battute sul fatto che nemmeno si conoscesse la sua voce. Sul fatto che non contasse un cazzo. Sul fatto che era buono solo a vendere e a levare di mezzo la mazzamma. Adesso pare che esista solo lui in Italia. Sembra re Mida. Non tu, ma in generale pare di ascoltare tanti piccoli criscitiello, per il quale l'Inter con un miliardo di debiti, con uno scudetto perso quando era già vinto, con 25 punti in meno di noi lo scorso anno, ha programmazione, noi siamo lì per casi. Quando sono 15 anni che siamo sempre nelle prime posizioni e abbiamo appena vinto lo scudetto. Poi basta una annata storta, per evidenti errori e sottovalutazioni che nessuno vuole e può negare e arrivano piagnistei e de profundis alla Antonio Corbo, che rasentano il ridicolo.

    Amen
  7. .
    CITAZIONE (Nickos82 @ 2/4/2024, 14:28) 
    Si si, è già un futuro pallone d'oro Soulè. Per una stagione a Frosinone fatta bene.

    Forse dimenticate che qui non siamo a Verona, a Cagliari, a Frosinone. Qui gente come Soulè, Forolunsho e Gaetano possono semmai partire per anni da comprimari. Perchè poco poco sbagliano due partite di fila, addio.

    Come è giusto che sia. Non lottiamo per salvarci. Per il momento.

    Ma ripeto : sta tutto nell'ammettere che stagione vuoi fare. Perchè se davvero iniziamo a sponsorizzare l'arrivo di Italiano per ritornare in Champions, mi viene da pensare che nessuno abbia mai visto realmente in campo la Fiorentina di Italiano, di come subisca sempre gli stessi goal, di come sia sterile in fase offensiva, di come abbia perso una finale di Conference contro il West Ham.

    La Fiorentina di Italiano è una buona squadra che riesce a competere per i suoi 3 obiettivi stagionali fino alla fine (ingresso in Europa, vittoria Coppa Italia, vittoria Conference).
    Lo stile di gioco è di stampo Sarriano, nel senso che è un talebano che applica a menadito le sue idee senza pensare di fare mezzo passo indietro (tipo in finale di Conference, al 93esimo con la difesa a centrocampo). Di contro però giocando cosi ci è arrivato in finale di Conference, in finale di Coppa Italia, e ha riportato in Europa una Fiorentina che prima di lui galleggiava sopra la zona retrocessione.

    Poi come ho detto prima, secondo me non è un top, ma come secondo me non lo sono Inzaghino (che però nell'ultimo anno è tanto cresciuto), Pioli e Gasp.
    In completo disaccordo sulla fase offensiva sterile: Vlahovic il 30 gennaio con lui era a 17 gol. Se poi lo sostituiscono con Beltran, Nzola, Arthur Cabral, Jovic e Belotti la colpa non è sua.
  8. .
    CITAZIONE (Nickos82 @ 2/4/2024, 13:56) 
    Ed infatti con Ancelotti è andato tutto in malora nel momento in cui lui voleva dei big ed invece si è puntato sulle scartine delle altre.

    La notizia di Conte mi fa scompisciare : ma davvero esiste qualcuno convinto che ci sia anche l'1% che venga a Napoli? Non tanto per l'ingaggio ma per il mercato che devi fargli.

    De Laurentiis non se ne frega niente dei titoli. De Laurentiis deve monetizzare, sempre e comunque.

    Sapere che ad oggi il valore della rosa è dimezzato rispetto ad un anno fa per lui è motivo di insonnia.

    Ecco perchè arriva Manna : uno che punta sui giovani e che ti potrà fare plusvalenze. Anche al costo di non vedere l'Europa per anni.

    " Tanto che cazzo avete vinto a Napoli che siete sempre insoddisfatti?" (cit.)

    Le scartine delle altre sarebbero Manolas, Lozano, Meret, Ospina, Ruiz, Di Lorenzo...?

    Non sto difendendo la scelta Manna (che non so chi sia) ne l'eventuale scelta Italiano (che non è il male assoluto come si legge qua sopra, ma non è nemmeno un allenatore top), ma le sciocchezze dette solo per supportare le proprie tesi proprio non scendono giù.
    I mercati con Ancelotti furoni carissimi e fatti con acquisti mirati, molti dei quali hanno costituito l'ossatura della squadra campione d'Italia uscente.
    Come si fa a parlare di "tutto in malore perchè prese delle scartine"?
  9. .
    CITAZIONE (Bluewave @ 2/4/2024, 13:36) 
    Sì ma questo continuo andare contro Osimhen e poi inventare mille scuse per giustificare sto Raspadori sinceramente non lo capisco proprio. 2 punte, 3 punte, il modulo, deve giocare qua, deve giocare là. Se uno ha qualità si vede subito, non ha bisogno di mille alibi.

    Ad esempio Mertens da prima punta esplose, ma faceva i fossi anche da esterno. Non è che stavamo continuamente a cercargli la posizione.

    Posto che immagino tutti qui stiano parlando di Raspadori senza mettere in mezzo paragoni con Osimhen, si parla di due cose molto differenti.

    Da una parte si discute di un calciatore che non è un fenomeno, ma è un buon calciatore che, in quanto tale, deve essere messo nelle giuste condizioni per fare bene, e che io non butterei per 20 milioni.
    Dall'altra si discute di un calciatore che, a detta dei dibattenti, dovrebbe essere un fuoriclasse, o uno degli attaccanti più forti al mondo. Io da uno degli attaccanti più forti al mondo mi aspetterei dell'altro, ed è ovvio che se quell'altro non te lo da c'è tanto da dire.
    Se Raspadori non ti da niente ce lo si aspetta anche, considerando che non è nemmeno messo nelle condizioni migliori per fare bene (giocare da seconda punta o in una squadra di stampo Sarriano).
    Il fuoriclasse (o presunto tale) le condizioni se le crea qualsiasi cosa gli succeda intorno :)

    Se poi ne vogliamo parlare allo stesso livello, cosi come non venderei Raspadori a 20 milioni perchè secondo me ce ne pentiremo amaramente, non venderei nemmeno Osimhen a 20 milioni, perchè anche lui messo nelle giuste condizioni (gioco sul lungo, cross in testa) può fare bene :)
    A 100 e più milioni, invece, parliamo di furto a mano armata :)


    Tornando a Raspadori (anche se siamo OT, e chiudo con questo il mio OT) per me non è e non sarà mai sul livello di Mertens, che ha fatto cose da giocatore di livello assoluto. Una cosa da far notare però è che Raspa ha ancora 24 anni, mentre Dries arrivò qui 26enne e passò punta 29enne. Per fare la punta con quel fisico secondo me ci vuole esperienza e una certa conoscenza del gioco (oltre ad un sistema che ti aiuti). Per fare paragoni irriverenti ed esagerati, anche Totti e Di Natale sono riusciti a fare la punta unica solo dopo i 30, posto che Raspadori non ha 1/10 della classe dei due citati (e di Mertens).

    Il tempo, secondo me, è dalla sua parte e prima di liberarmene a cuor leggero aspetterei un secondo.
  10. .
    CITAZIONE (John Wayne @ 2/4/2024, 09:31) 
    Comunque guardate Orsolini (mai stato qualcuno)……..é praticamente un Politano che ci crede, e che gioca in una squadra che viaggia sulle nuvole.
    Il contesto può fare tutta la differenza….

    Orsolini è 2 spanne sopra Politano.
    Il nostro sicuramente è un giocatore più difensivo, ma da un esterno d'attacco mi aspetto anche incisività in zona gol. Orso in zona gol è forte forte, e con Politano non c'è proprio paragone.

    Vedendo i dati rapidi di Wiki, Orso e Politano hanno fatto gli stessi gol in serie A (50 Orso e 48 Politano) con la piccola differenza che Orso ha 4 anni e 100 partite in meno :D
  11. .
    Appena trova un allenatore che gioca con le 2 punte (Inzaghino, Gasp, Tudor, Allegri, vediamo dove va Conte) ce lo piangiamo caro e amaro a Raspa.
  12. .
    Io non ho la minima idea di chi sia, ma credo che la cosa importante sia che il 2 aprile si sta già ufficializzando il nuovo DS.
  13. .
    Giornalista napoletano dal suo profilo Facebook.

    CITAZIONE
    Negli ultimi anni Napoli-Atalanta è sempre stato qualità vs fisicità. Oggi con un Napoli senza qualità per l’Atalanta è semplicemente camminare sul povero rivale, con buona pace di uno schifoso (e spero mi quereli) Pairetto. Non a caso l’unico in partita è Anguissa, perché è l’unico che non soffre il duello. Qualcuno dica a Hien di togliersi Victor dalla tasca: come ampiamente detto, pareggiato fisicamente non resta nulla, genio il procuratore a portarselo a Parigi dove sembrerà ancora forte, invece che in Inghilterra dove il bluff sarebbe emerso. Altro che senza Osimhen, senza Kvara il Napoli 23/24 è il nulla pneumatico: pensateci quando lo criticate.

    Sottoscrivo anche le virgole.
  14. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 30/3/2024, 19:15) 
    una cifra a tre cifre com'è fatta? Lo chiedo perchè se stiamo sui 1000 euro ce lo compriamo noi solo per fare dispetto a Calagol :P

    :haha: :haha: :haha:
  15. .
    CITAZIONE (GrandeJoe67 @ 30/3/2024, 15:57) 
    Ecco, allora non ci ho capito niente, visto che hanno sempre segnato tirando in area, senza contare le parate in uscita di Meret...

    No figurati, io vado per deduzione.
    Poi bisogna capire come li calcolano. Il gol di Miranchuk dovrebbe essere 7 di xG :D :D
7354 replies since 14/1/2008
.