Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by calagol90

  1. .
    CITAZIONE (Alfiere™ @ 14/4/2024, 18:28) 
    Cheddira ha 26 anni e una carriera tra Serie C e B, con ben 6 gol in Serie A all'attivo. Osimhen con un anno in meno ha più di 60 gol in Serie A, 90 in carriera, ed è un giocatore nell'orbita di diverse big europee. Ora, va bene avere anche un punto di vista ideologico sulla questione Osimhen, al punto di far intendere come tale Cheddira possa essere anche solo lontanamente paragonabile sul piano tecnico al nostro attaccante, ma è anche importante smetterla di offendere l'intelligenza di chi ti legge, visto che sono anni che porti avanti una crociata basata sul niente, e dove sia i puri e semplici numeri che le "statistiche da nerd" ti smentiscono nel modo più assoluto.

    Parliamo anche di un attaccante, Osimhen, che ogni due anni ha saltato tre mesi buoni di campionato, e che ha quindi una media tra presenze effettive e gol segnati clamorosa. Osimhen sarà anche snobbato dagli allenatori o operatori di mercato di squadroni come il Real Cangiani o il Mugnano 2000, ma forse i direttori sportivi di squadre di livello europeo che vorrebbero ingaggiarlo per le proprie squadre qualcosina in lui l'avranno intravisto. Magari puoi andare tu a lavorare per il PSG e proporre l'ingaggio di Cheddira come erede di Mbappè. Facci poi sapere che ti risponde lo sceicco.

    Se da quello che ho scritto io hai capito che io sostituirei Osimhen con Cheddira penso ci sia un grosso problema di comprensione del testo.
  2. .
    Ho già detto quello che volevo dire su di lui nel topic del post partita.
    Volevo solo aggiungere una cosa: quando Tonino scherza/gioca/sfotte/provoca (non so quale verbo sia il più appropriato) dicendo cose del tipo "non vi preoccupate, per l'anno prossimo al posto di Osimhen ci sarà il progetto Cheddira", beh, ecco... Cheddira oggi due volte a tu per tu ha segnato. Osimhen una volta non l'ha angolata, un'altra l'ha angolata troppo, un'altra ha fatto un bel cucchiaietto (identico e preciso a quello di Cagliari su cui ha preso il palo, cancellato solo dal fuorigioco).


    Volerlo trattenere la scorsa estate è stata a mani basse peggior decisione dell'era ADL.
  3. .
    CITAZIONE (Alfiere™ @ 14/4/2024, 15:29) 
    L'anno prossimo tutti i suoi critici potranno godere della cavalcata trionfale del Napoli del tandem Cheddira - Raspadori, tanta roba

    Vabbè ma ci sta sfogare la rabbia del post partita dicendo volutamente assurdità.
    Tu vuoi continuare a difendere sto zoppo maledetto volendo aprire la lente di ingrandimento su Rui, Meret ecc.
    Il problema (che fai finta di non voler capire per difendere a questo qua) è che lo hai pagato 50 milioni. Quale attaccante da 50 milioni ti fa questi errori?

    Ti sei accorto che il giocatore con cui vuoi denigrare la sua sostituzione (Cheddira) oggi nelle 3 palle che ha avuto in area si è preso un rigore d'astuzia e ha fatto 2 gol, mentre Osimhen si è mangiato 3 (tre) gol a tu per tu con Turati?

    Ha detto tutto perfettamente John Wayne prima. Ha fatto il golletto, i nerd delle statistiche potranno dire che ha fatto il gol del punticino. Ma i due errori clamorosi sotto porta del 2-0 ti hanno tolto i 3 punti, perché non hanno contribuito a tenere in partita il Frosinone che invece sotto 2-0 si sarebbe sciolto al sole.

    Mettere su piani diversi gli errori di Rrahmani, Meret e Osimhen è completamente sbagliato.


    Ah, e la partita di oggi vale anche per tutte le volte in cui viene detto che non viene servito in area. Forse è meglio perché almeno ha l'alibi. Quando viene servito fa anche peggio.
  4. .
    Top 3 al mondo.
  5. .
    CITAZIONE (Ava Gardner @ 11/4/2024, 23:30) 
    El Kete al Milan e Scamacca al West Ham li avevi visti? Fallimento totale.

    Non odio Italiano, dico che 2 anni di Conference senza incontrare fino alla finale una squadra inglese, francese, tedesca o spagnola io la chiamo fortuna sfacciata. Così anche in coppa Italia ove fino alla semifinale ha sempre schivato tutte le big e fino alla finale ha evitato Juve, milanesi, romane.

    Scamacca al West Ham ha fatto 27 presenze (delle quali una marea sono spezzoni) e 8 gol.
    I 3 che hanno segnato più di lui l'anno scorso al West Ham (Antonio, Bowen, Benrahma) hanno fatto sui 13 gol e sulle 50 presenze.
    Il che tradotto significa che Scamacca alla sua prima esperienza in Premier è stato il miglior cannoniere della sua squadra, e ha vinto una Conference.
    Fallimento totale mi pare un po' too much :D


    Parlando della bergamasca, parliamo di una squadra che questa estate ha speso 80 milioni per 3 attaccanti, e che ieri ha giocato contro una squadra con tante riserve e con la testa al campionato.
    Parlando di Gasperini, parliamo dello stesso allenatore che 5 giorni fa vinceva 1-0 a Cagliari e ha perso 2-1.
    Prima di affibbiargli il titolo di "grande allenatore" onestamente ci penserei su tante volte.
  6. .
    Ragazzi, Conte in Italia è garanzia di successo.
    Io credo che prendendolo ci garantiremmo uno Scudetto nel giro di massimo 3 anni.
    I giocatori che abbiamo in realtà sono già pronti per il suo 352 (o 3421), servirà "solo" puntellare con dei pezzi forti alcuni ruoli: braccetto sinistro (dove avresti già Natan come riserva), braccetto destro, punta.
    Il resto della squadra è già pronta (Rrahmani, DiLo, Olivera, Lobo, Zambo, Kvara).

    I soldi, fortunatamente, ci sarebbero ;)
  7. .
    Ma Bellingham che controlla il cross da destra di testa in mezzo a 2 che roba è?
  8. .
    CITAZIONE (SimoneLP @ 10/4/2024, 09:46) 
    Onestamente, ci credo abbastanza.
    Credo che a far la differenza in questo caso sia un elemento fondamentale: a Conte non se lo caca nessuno.
    All'estero ha una reputazione quasi infima, non è minimamente visto come un top coach. In Italia sì, ma prende cifre d'ingaggio e chiede ammontari d'investimento sul mercato che paradossalmente può permettersi solo il Napoli o forse anche il Milan. Questo perché avremo tanta liquidità da spendere, rispetto ad altre squadre come Inter o Juve o Roma non abbiamo alcun obbligo di ricavo entro fine giugno 2024 e non abbiamo una situazione debitoria complicata che va rispettata e monitorata.

    Magari viene Italiano alla fine, ma credo parecchio al 50% dato da Pedullà.
    E se Pioli porta il Milan in semifinale di Europa League (o addirittura in finale), per me quel 50% sale all'80% tranquillamente.

    In realtà la penso anche io come te.
    Secondo me, o viene da noi o resta fermo.
  9. .
    CITAZIONE (Bluewave @ 10/4/2024, 01:28) 
    Lo scudetto lo hai vinto con Kim e Anguissa, non con quella pippaccia di Juan Jesus con il quale arrivavamo fuori dalle prime 4 anche l'anno scorso. Sulla frase in grassetto con un presidente che cerca sempre il risparmio sfrenato con carneadi sparse per il globo stile Natan e Cajuste purtroppo può partire giusto una sonora risata. Da ricordare anche che i nominati tifosi di roma, atalanta e addirittura bologna ci stanno pariando addosso da un anno grazie allo scienziato che crede di essere il Re Mida quando di pallone ne capisce meno di un bambino di 5 anni.

    E quando ti pareano addosso tu ricordagli che 1 anno fa di sti periodi stavi con la pelle d'oca tutti i giorni. Dopodichè chiedigli quando anche loro proveranno una sensazione simile ;)
  10. .
    CITAZIONE (SimoneLP @ 8/4/2024, 16:32) 
    Ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio..

    Sabato mi raggiungono degli amici da Torino, che ovviamente la sera vogliono mangiare una grandiosa pizza.
    Saremmo in 7, dove li porto? Sabato sera, quindi ho il problema del bordello esagerato. Ho provato a contattare Cascella 3.0 perché un tempo prendeva prenotazioni per i tavoli, ma non so se il sabato sera mi fanno il piacere di bloccare un tavolo...

    Se andassi solo dietro alla bontà della pizza chiaramente i nomi li avrei pure, ma temo che se mi presento fuori La Notizia, Kalò, Vitagliano etc... mi dicono non meno di 2 ore d'attesa.

    Consigli?

    OMG a via Diocleziano, a 2 passi da Vitagliano.
    Locale piccolino, ma ancora poco conosciuto quindi poca fila.
    Pizza stratosferica.

    Per andare in 7 però penso dovresti prenotare. Se ben ricordo, si possono prenotare tavoli per il primo turno (quindi entro le 20), dopodichè fila.
  11. .
    CITAZIONE (SimoneLP @ 9/4/2024, 15:24) 
    Io i nomi sul calciomercato non riesco proprio a contestualizzarli.
    Posso capire ci siano dei nomi giovani frutto del team scouting, che penso resti qui nella maggior parte dei nomi.
    Ma addirittura interessamento concreto per Tizio o Caio.. Ma in base a cosa?

    Quando un giocatore scegliere una squadra (perché ormai funziona così, dato che su un giocatore di medio-alto livello c'è sempre più di una squadra interessata) prende in considerazione una serie di aspetti: chi lo allena? Eventualmente, come lo farà giocare? Quanto spazio gli darà? La squadra dove va, che competizioni giocherà?

    Ecco, noi avremmo pure il DS (secondo me Manna lavora per noi e non da ieri) e forse l'allenatore (nessuno lo sapeva ma poi uscì fuori che Spalletti aveva firmato col Napoli già a Febbraio, non dimenticatelo), ma non abbiamo idea della competizione europea che (eventualmente) giocheremo.

    Quindi tu pensi sarà Conte?
  12. .
    CITAZIONE (John Wayne @ 9/4/2024, 12:20) 
    Infatti, parliamoci chiaro: sarebbe veramente una cafonata, fatta per togliersi i paccheri dalla faccia e riportare l’entusiasmo in una piazza che, alla luce di questa stagione, non so se arriverebbe a sottoscrivere 10.000 abbonamenti.
    Come ogni cafonata potrà andare benissimo o malissimo, difficile pensare ad una via di mezzo.
    Io continuo a credere, comunque, che dobbiamo puntare allo Scudetto 2026, abbordabilissimo per il particolare calendario che ci sarà quell’anno.

    Quale particolare calendario ci sarà nel 2026?
  13. .
    CITAZIONE (-.Sir Simon.- @ 9/4/2024, 11:06) 

    Questi per fare l'articolo hanno letto le percentuali di Orgoglio? :D
  14. .
    CITAZIONE (SimoneLP @ 8/4/2024, 12:04) 
    Qui potete farvi un'idea di come le squadre italiane concretizzano e subiscono rispetto a quanto dovrebbero:

    https://understat.com/league/Serie_A

    Vi può dare un'idea su Italiano magari o su Palladino.

    A me piace davvero tanto come gioca il Genoa di Gilardino, per me la proposta di calcio complessivamente più interessante e concreta di questi giovani allenatori italiani. Ma se ne parla troppo poco.

    In pratica secondo questi dati noi abbiamo prodotto tanto di più di quanto abbiamo ottenuto, e abbiamo concesso meno di quanto abbiamo subito.
    In sostanza sotto porta ci stiamo mangiando gol, e nella nostra area difensori e portiere si fanno infinocchiare con faciltà.

    Palladino e Italiano invece concedono tantissimo ma vengono salvati spesso dal proprio portiere. Il che col Monza me l'aspettavo (vista la stagione di Di Gregorio), ma con la Fiorentina molto meno, visto che Terracciano non mi sembra questo gran portiere.
  15. .
    CITAZIONE (John Wayne @ 8/4/2024, 12:59) 
    Beh, ad onor del vero a Bremer ha mangiato in testa lo scorso anno……😛
    Ma non è quello, il punto…..il punto è che “gonfiarsi le cifre” adesso, come fanno i giocatori NBA ad aprile quando le loro squadre sono fuori dai giochi seri, é troppo semplice…..

    Il discorso è che i gol non si contano ma si pesano. Quello di ieri è indubbiamente pesantissimo, ti ha di fatto dato i 3 punti, ma se io devo pensare a un campionato intero penso che gol (e prestazioni) del genere derivano soprattutto da una giostra alle sue spalle che deve girare in modo pressochè perfetto, come è stato lo scorso anno.
    L'analisi dei suoi gol di quest'anno è semplice: salvo poche eccezioni (Napoli-Cagliari in toto e il gol col Barcellona, arrivato però dopo una prestazione oscena, e se lo ricordo bene quello in Napoli-Udinese) sono tutti gol arrivati contro difese ballerine, fortemente aperte da situazioni esterne.
    Monza, Cagliari, Frosinone, Sassuolo, Braga e Lecce, inoltre, sono tutte squadre che giocano a pallone, non si chiudono a riccio e non hanno il difensore forte fisicamente in marcatura su Osimhen.
7354 replies since 14/1/2008
.