Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by tajima

  1. .
    4 e si chiude. 5 mln netti sono una follia.
  2. .
    CITAZIONE (Ava Gardner @ 6/5/2024, 13:42) 
    Milano aveva investito un casino quest'anno ingaggiando anche Egonu tra le altre ma non è servito a nulla.

    Campionato, coppa Italia, supercoppa e ieri anche la coppa dei campioni (ho visto la partita) vinti da una cittadina veneta di 35 mila abitanti. Due straniere mostruose in attacco, l'americana Plummer e la svedese Haak e le altre a fare il loro dovere in difesa e muro.

    Ieri hanno limitato moltissimo la Egonu che non mi sembra in grande forma per l'olimpiade. Meglio l'altra azzurra naturalizzata, Sulla, la trovavi dappertutto a tappare buchi. Le milanesi hanno portato in match al quinto set (con fatica) ma lì sono capitolate.

    Santarelli grandissimo allenatore, ha vinto anche all'estero con la Turchia e continua a vincere.

    Unico appunto: Miriam Sylla è italiana. Capisco che non c'è lo ius soli (purtroppo) ma è palermitana
  3. .
    CITAZIONE (NickD @ 6/5/2024, 14:58) 
    Proprio domenica ho visto voli e costi per fare 10 gg in Norvegia, più al nord di dove sta questo stadio, alle Lofoten... beh ho levato mano 💵💵💵💵

    OT
    Le Lofoten valgono qualsiasi spesa. Un posto incantevole.
    Quest'inverno sono stato alle Svalbard ed è stato incredibile.
    Un consiglio. Non cercare il volo per le Lofoten. Cerca il volo Napoli-Oslo (Lufthansa) e poi guarda i costi dei voli interni. Il prezzo si abbatte di molto.
    Fine OT
  4. .
    Siete tifosi fantastici. Forza Celtic.💚
  5. .
    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 3/5/2024, 14:39) 
    No.

    La squadra si è disunita con lui alla guida. Il resto segue dal SUO operato.

    Uso altri indicatori più soggettivi, meno quantificabili ed anche meno certi chiaramente oltre alla media punti.

    La squadra si è anche disunita perché ha cominciato a mettere in discussione gerarchie e intoccabilità. I tecnici successivi hanno avuto il supporto della squadra perché gli intoccabili sono rimasti intoccabili.
  6. .
    CITAZIONE (MagoZurlini @ 30/4/2024, 10:07) 
    Se non ci fosse un profitto da mettere int'a sacca non esisterebbero i Proprietari delle squadre....una volta esisteva l'Unione Sovietica e le varie Dinamo Locomotiv Torpedo...oggi forse solo la Corea del Nord.
    Oggi pure il campionato di calcetto parrocchiale ha il patron!

    Esatto. Qua pare che solo il presidente del Napoli debba farlo per amore verso i tifosi quando abbiamo società di proprietà di fondi speculativi.
    è un'attività imprenditoriale ed è giusto che ci guadagni.
    Se l'annata va male il primo a rimetterci è lui.
  7. .
    CITAZIONE (Frazie @ 23/4/2024, 13:44) 
    Ci si dimentica che l'esonero di Garcia fosse arrivato proprio a seguito della sconfitta in casa contro una piccola (l'Empoli guardacaso)... non sarei certo che i giocatori avrebbero reso diversamente se fosse rimasto il francese, anzi a mio avviso quella fu la dimostrazione che ormai avevano tirato i remi in barca e non volevano più lottare per questa maglia (anzi, questa società).

    di fatto però Garcia era stato esautorato e delegittimato dopo la partita con la Fiorentina. Secondo me il punto più basso in assoluto della gestione DeLaurentis
  8. .
    CITAZIONE (Luca Bevilacqua1 @ 21/4/2024, 18:05) 
    Continuate a trascurare la variabile tempo. Quando ha allenato Garcia la squadra era ancora convinta di essere competitiva, aveva ancora davanti degli obiettivi ... cosa che non era più già con Mazzarri.
    Anche se non tutti se ne rendevano.alla fine del ciclo Garcia avevamo già perso tutti gli obiettivi significativi campionato.
    Non a caso la squadra più determinata l'abbiamo vista in Supercoppa italiana: non avrà giocato benissimo avrà giocato in contropiede avrà giocato a fare il catenaccio ma si vedeva la motivazione c'era ancora qualcosa da vincere.

    Per cui io no non me la sento di riabilitare Garcia. secondo me ha dato un contributo decisivo a questa annata di merda.

    Certo il livello delle prestazioni successive fa capire che il problema non era solo lui ma sicuramente ci ha messo del suo e non poco.

    Perso tutti gli obiettivi significativi!!!??? C'erano ancora gli ottavi di Champions da giocare con possibile qualificazione per mondiale per club, la Coppa Italia, Supercoppa italiana, il piazzamento Champions in campionato...gli obiettivi erano tutti lì...
  9. .
    Ma credo tutti (chi più capitalista chi meno) vediamo di cattivo occhio questo aumento spropositato degli ingaggi che porta a storture e anche a campionati falsati a causa del mancato rispetto del Fair play finanziario. Per Milan, Inter, Juve e Roma è stato chiuso un occhio(a volte entrambi).
    Sinceramente che il Napoli (che tra l'altro non ha possibilità di ricapitalizzazione) persegua in contenimento dei costi con politiche di rotazione del parco calciatori lo trovo un fatto positivo e, in un contesto non 'drogato', avrebbe portato a risultati anche migliori.
    La piazza dà pochi ricavi e il contenimento stipendi è assolutamente necessario.
    In tale ottica personalmente auspicherei l'introduzione di un salary cap (cui tra l'altro DeLa si è dichiarato contrario)
  10. .
    CITAZIONE (GorditoSkyBlues @ 22/4/2024, 20:42) 
    Il risultato della Roma fa ancora più rabbia, bastava fare il nostro dovere contro Frosinone ed Empoli, mica tanto, e la partita contro di loro già avrebbe assunto ben altro ed insperato significato.

    Ma i nostri eroi nulla potevano contro Real Frosinone ed Empoli City.

    Sarebbero bastati 4 punti nelle 2 partite per essere lì. Che rabbia...
  11. .
    CITAZIONE (Nickos82 @ 21/4/2024, 00:00) 
    Più che sapere quale sarà il futuro di questo personaggio sarei curioso invece di conoscere da quale cazzo di semaforo lo abbiamo preso.

    Avvilente quando, in fase di impostazione, si è fatto recuperare venti metri da un attaccante che, alle spalle, gli ha sottratto palla e ha fatto ripartire l'Empoli.

    Roba che non vedi neppure in Promozione.

    Si potrebbe anche evitare di sfociare nel razzismo...sinceramente nel 2024 leggere ancora questi commenti è davvero triste
  12. .
    CITAZIONE (Fratpack @ 21/4/2024, 10:08) 
    Natan fa un’uscita sul gol che è da tso, non c’è bisogno di essere un terzino per fare di meglio, per stare in campo in serie A c’è bisogno sicuramente di altro.

    Cmq alla fine ha tentato un anticipo di testa a centrocampo. Sbagliando sicuramente ma il gol lo abbiamo preso non solo per quello ma per Lobotka che si ferma e non chiude sul cross, Ostigard nella terra di nessuno e DiLorenzo...vabbè. Poi è facile prendersela, anche in campo, con l'ultimo arrivato.
  13. .
    Scandaloso che il Var non sia intervenuto. Ostigard vergognoso
  14. .
    Con la qualificazione della viola siamo a 19.143. il quinto posto Champions è matematico.
  15. .
    CITAZIONE (Luca FNS @ 18/4/2024, 13:01) 
    Ah quindi hai speranze di arrivare settimo? :=/:

    potrebbe andar bene anche l'ottavo ;)
1483 replies since 13/9/2004
.