Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Federico (da Novara)

  1. .
    Conte sarebbe forse l'unico in grado di riportare un minimo d'entusiasmo nella piazza, quindi non verrà.
  2. .
    Al netto dello schifo generale, le realizzazioni coi tre allenatori:

    Garcia 30 gol in 16 partite
    Mazzarri 16 gol in 17 partite
    Calzona 17 gol in 9 partite

    Trova l'anomalia.
  3. .
    Non si tratta di fare revisionismo ma di prendere semplicemente atto che la media punti migliore (o meno peggiore) l'ha avuta lui, e che mantenendola - cosa per nulla scontata - saremmo oggi in lotta Champions. Fine della puntata.

    Dopodiché resto convinto del fatto che mandarlo via sia stata la decisione corretta. Peccato si sia ceffato in pieno il sostituto.

    Tutto ciò al netto dei giocatori, per quanto mi riguarda, primi responsabili.
  4. .
    La stagione era palesemente già andata da quel dì, ma a 'sto giro ho l'impressione che sia proprio finita la pacchia in generale. Fino ad oggi, di riffa o di raffa, ce la siamo sempre cavata con le intuizioni giuste nei momenti peggiori. D'ora in avanti, però, credo che con questa proprietà le cose non potranno che peggiorare; troppe cazzate messe in fila in pochissimo tempo per non temere che ci sia di mezzo la lucidità di chi è deputato a decidere. Ai De Laurentiis consiglio di levarsi dalle palle prima di cancellare in toto il ricordo di quanto fatto, al netto delle critiche costanti e spesso legittime, nel ventennio di presidenza.
  5. .
    Ho commesso l'errore di aprire i commenti del post di auguri della società su Instagram... porca bestia che degrado.

    Saranno una minoranza sparuta, saranno i social da non considerare, tutto quello che volete, ma è più forte di me... quando li leggo mi viene voglia di augurare il peggio, sportivamente parlando. Poi mi ricordo che tifo Napoli pure io, come loro, e provo una sorta di imbarazzo irrazionale.
  6. .
    In una stagione del genere, un pareggio in casa della capolista al termine di una partita che davamo tutti per persa al 99,99% è oggettivamente grasso che cola. Testimonia quantomeno la volontà della squadra, pur coi suoi limiti strutturali ormai palesi, di non sbracare. Il Napoli di Calzona non è mai uscito da nessuna partita prima delle battute finali (anche col Barcellona) e questo, al di là delle critiche legittime, è comunque un buon segnale.
  7. .
    CITAZIONE (andrea76na @ 15/3/2024, 14:05) 
    Non avevamo lo slot per l'extracomunitario.

    Nel caso, almeno ci sarebbe una spiegazione logica... ma il discorso varrebbe anche in caso di ingaggio e dirottamento immediato alle giovanili?

    CITAZIONE (Frazie @ 15/3/2024, 13:10) 
    Almeno la loro primavera gioca in Serie A a differenza della nostra, direi meglio da loro :D

    CITAZIONE (Tonino.93 @ 15/3/2024, 13:24) 
    Fidati, è un bene che resti il più lontano possibile dalla nostra primavera :D credo sia una delle gestioni più scellerate d'Europa, na cosa vergognosamente vergognosa :takealook: :=/:

    CITAZIONE (jangiri @ 15/3/2024, 14:15) 
    perchè? abbiamo la primavera?

    Ok, mi avete convinto :D
  8. .
    Contro ogni previsione (si prega di cogliere il sarcasmo), il ragazzo non sta vedendo il campo manco col binocolo e, udite udite, il Monza l'ha mandato in Primavera.

    La domanda sorge spontanea: a 'sto punto non potevamo tenerlo per la nostra?

    Ennesimo, piccolo, grande capolavoro.
  9. .
    Perdiamo facile, ma l'Europa non ce la giochiamo a Milano anche se davanti allungheranno quasi sicuramente su di noi.

    Se la squadra rimane presente a se stessa, ora che con Calzona ha ripreso quantomeno a creare occasioni offensive (al netto di una difesa che resta e resterà inguardabile finché non verranno inseriti elementi di valore), una chance ci sarà ancora. Se al contrario molleranno, possiamo pure perderle tutte da qui alla fine.
  10. .
    Non era semplicissimo sputtanarsi tutto il credito riguadagnato con lo Scudetto (non bruscolini, voglio dire... il fottuto TERZO SCUDETTO, primo e unico senza Diego) con una stagione horror come questa segnata da una sequela surreale di errori e colpi di testa, talmente plateali e incomprensibili da sembrare quasi volontari.

    C'è riuscito, in grande stile.
  11. .
    Classico copione del Napoli in Champions: un misto di incapacità, paura, sfiga e torti arbitrali a corredo, col momento positivo in cui ci mangiamo l'impossibile e l'inculata finale d'ordinanza. Strano non sia arrivato il quarto in contropiede.

    Non ci ho mai sperato, neanche per mezzo secondo.

    Adesso è da vedere se la squadra affronterà le ultime di campionato trascinandosi stancamente alla fine, nel qual caso potrebbe anche perderle tutte, o se riuscirà in qualche modo a tenere botta per un piazzamento europeo o comunque una conclusione meno indegna.
  12. .
    Quelli che lo giudicano una sedia si sprecano, e ok. Ma è effettivamente rimasto ancora qualcuno a considerarlo un grande portiere, al di là delle battutine stucchevoli? A me pare di no, neanche tra quelli che vengono definiti difensori d'ufficio (come se arrivasse un bonifico a fine mese). Al massimo si tenta di confutare qualche analisi ritenuta discutibile; penso sia ancora legittimo, se dall'altra parte bisogna leggere cose palesemente false tipo "fa una papera a partita".
    Per il resto, ripeto, io sono talmente un fanboy che ne invocavo la cessione QUATTRO anni fa, dopo aver capito l'antifona con Gattuso mentre mi si spiegava, fra l'altro, che si sarebbe trattato solo di qualche esclusione sporadica dovuta a una presunta scarsa condizione. Meret, a Napoli, per un motivo o per un altro (non ho intenzione di riaprire una discussione trita e ritrita) ha chiuso con l'esonero di Ancelotti e l'arrivo di quell'altro. Fine.
    Dopodiché è stato solo un accanimento terapeutico, con la clamorosa eccezione dello Scudetto in un'annata in cui avrebbe dovuto giocare nello Spezia, ma la scorsa stagione è stata magica per tutti.
    Adesso siamo al capolinea. Forse, finalmente, si ricomincerà a valutare le responsabilità sui gol subiti allargando la visuale anche oltre la linea di porta.
  13. .
    Al netto delle disquisizioni tecnico-tattiche, quantomeno col suo arrivo siamo tornati a tirare in porta ogni tanto.

    Nel calcio è necessario, sai Walter?
  14. .
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 9/3/2024, 09:07) 
    Va detta una cosa..il ruolo dei portieri è quello che si porta più critiche di tutti.

    Anche perché un gol subito annulla qualunque evento positivo precedente, tipo la parata del primo tempo, che diventa normale amministrazione. Conta la statistica di un gol preso su due tiri totali.
    Con Kvara, giustamente, non ho più letto mezzo commento a proposito del gol divorato sullo 0-0.

    La cosa curiosa, invece, è che non si sia fatto mezzo accenno al posizionamento della difesa nel momento in cui Sanabria agisce indisturbato. Solo "nell'area piccola la palla è del portiere", che tecnicamente non è una verità assoluta perché ci sono caterve di situazioni in cui l'uscita in quella zona è più rischiosa del rimanere sulla linea di porta (stante che le lacune di Meret sulle uscite, sia basse che alte, sono conclamate). Al massimo, se l'errore c'è, sta nell'indecisione iniziale e nel non restare da subito fermo, ma a quel punto andrebbero fatte le pulci ad ogni singolo giocatore di movimento per qualunque sbavatura nell'arco dei 90'.

    In generale sono un po' stranito perché ricordo quando un portiere veniva bersagliato solo in caso di lisci clamorosi, papere col pallone in mezzo alle gambe o autoreti da Oggi le comiche. Adesso basta che un tifoso - che nel 99% dei casi la porta l'ha vista da vicino solo nelle partitelle in cui nessuno voleva mettersi i guantoni - sostenga che un pallone sia parabile o una situazione leggibile, e apriti cielo.
  15. .
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 8/3/2024, 23:56) 
    Il fatto è che l'Atalanta gioca a calcio noi facciamo un altro sport...

    Dopo tre mesi di cura Mazzarri sarebbe strano il contrario.
    Anche l'Atalanta, comunque, incappa in giornate pessime e può cadere in modo inaspettato.
    Resto pessimista come di regola, ovviamente, ma prima di gettare la spugna tanto vale aspettare ancora un attimo.

    CITAZIONE (CARMINE 84 @ 8/3/2024, 23:55) 
    Il problema principale di quest'anno è stato proprio prendere un allenatore cagasotto come lui...

    No, il problema principale di quest'anno è stato sostituirlo con un allenatore dieci volte più cagasotto di lui.
9917 replies since 25/9/2004
.