Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Federico (da Novara)

  1. .
    In attesa di un allenatore a giugno, bisogna cercare in qualche modo (non so quale) di portare a casa 'sta decina/dozzina di punti. In casa contro l'ultima in classifica è, sulla carta, l'impegno più abbordabile che possa capitarci da qui a fine stagione. Se falliamo pure questa, boh... non metto limiti al dramma sportivo.
  2. .
    Il consueto servizietto di Italiano e ce ne andiamo subito a casa a preparare la sconfitta con la Lazio.
  3. .
    C'è gente che parla seriamente di mercato senza considerare che, nel frattempo, in panchina c'è un allenatore che non riesce a pronunciare Kvara (solo Kvara, non il cognome completo) ed è convinto di avere in squadra Zanioli (plurale di Zaniolo) anziché Zanoli.

    Viviamo in una simulazione.
  4. .
    Mi accodo a chi pensa che ci sia qualcosa di "strano" dietro... dall'addio di Spalletti in avanti ne sono successe troppe, tutte troppo assurde, per poter essere derubricate solo a ripetute mancanze ed errori. Sia nella gestione societaria che sul mercato. Non è possibile.
  5. .
    Questa mancava, effettivamente... ma se ne vadano tutti a fare in culo, dai.
  6. .
    Dirlo adesso è più facile, ma ripeto oggi a distanza di due mesi che la stagione è finita nell'esatto momento in cui, esonerato Garcia, sei andato a prendere un ex allenatore.

    Vista la malaparata, l'unica soluzione era provare a fare all in sul nome grosso alla Conte coprendolo d'oro al netto di un mercato che non avresti comunque potuto garantirgli per come l'avrebbe voluto. In caso di rifiuto, tanto valeva andare avanti col francese. Pensare che Mazzarri (MAZZARRI) potesse cambiare in positivo le cose affidandosi al ricordo che si aveva di lui in un momento storico totalmente diverso è stata l'ennesima follia, forse la più grave in assoluto dall'addio di Spalletti, dell'uomo solo al comando.
  7. .
    CITAZIONE (Venegol @ 8/1/2024, 11:09) 
    E tu pensa invece che a me sta simpatico proprio per i suoi haters

    Cioè voglio dire, se il secondo e terzo gol di ieri li avesse presi lui chissà quante righe si sarebbero scritte qui dentro.. e invece la pagina di Gollini sta lì candida e immacolata senza nessuno che ci scrive, mentre il post attivo è cmq quello del portiere che ieri non ha giocato e che addirittura sta infortunato per un mese

    Poi si dice che non c'è accanimento...

    Perché, ieri i commenti social tipo "se c'era la sedia ne prendevamo sette" non li hai letti? :D

    E siamo reduci da due partite in cui, senza Meret, ne avremmo presi sette per davvero contro la Roma e avremmo perso pure col Monza. Pensa se avesse giocato lui contro Frosinone e Torino, con passivi di 3-4 gol.

    Fino a poco tempo fa, da buon membro del (nutritissimo...) fan club, avrei provato a rispondere. Adesso sorrido amaro e basta.
  8. .
    Allo stato attuale ci vengono tranquillamente a prendere per il culo in casa nostra.
  9. .
    CITAZIONE (Asaa1976 @ 7/1/2024, 18:58) 
    se non ho fatto male i conti, il ruolino di marcia di Mazzarri, tra le varie competizioni, parla di 3 vittorie, 1 pareggio e ben 6 sconfitte …. e stiamo parlando della squadra campione d’Italia in carica, quindi non di una squadra da bassifondi della classifica e quindi se fosse una persona onesta intellettualmente dopo oggi pomeriggio, dovrebbe dimettersi senza pensarci 2 volte

    Il ruolino parla anche di otto gol fatti e diciannove subiti. Ripeto: DICIANNOVE, in dieci partite, e il Napoli non segna da quattro (non accadeva dai tempi di Donadoni, se non prima).
  10. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 7/1/2024, 18:56) 
    il discorso è proprio questo...tutti sono stati scelti comunque quando c'era un DS in società che non fosse un fermaporta

    Ma sai meglio di me che qui davamo dei fermaporta pure a Bigon e Giuntoli (che arriva con Sarri, scelto da ADL in prima persona), anche se specie col secondo ci siamo dimenticati ciò che si diceva all'inizio di lui per ovvie ragioni... il fatto è che stavolta si sono proprio ceffati tutti i protagonisti contemporaneamente. Cosa che in effetti non era mai accaduta in un ventennio.
  11. .
    Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa e non trovo giusto accanirsi subito sul ragazzo... però è oggettivamente comico il fatto che questo arrivi, entri, si faccia espellere dopo tre minuti, e alla fine viene anche fuori che si è trattato della sua prima espulsione in Serie A in un'ottantina di partite. In questo momento siamo un cabaret calcistico ambulante, poco da fare.
  12. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 7/1/2024, 18:39) 
    Penso che sia normale porsi la domanda se anche prima era tutta farina del suo sacco.

    Non saprei... di professionisti ne sono passati a bizzeffe in vent'anni di presidenza e bene o male siamo sempre caduti in piedi, pur con tutti i problemi del caso. Prendi i Direttori Sportivi: da Marino a Giuntoli, passando per Bigon, di riffa o di raffa sono state tutte scelte accettabili quando non intelligenti. Idem gli allenatori: salvo rari casi (Ventura, Donadoni e Ancelotti), tutti hanno portato qualcosa. Perfino Gattuso è stato meglio dello scempio attuale, con una Coppa Italia e un quarto posto buttato nel cesso all'ultima giornata. A 'sto giro, invece, è una tragicommedia da qualunque lato la si guardi. Chiunque sarebbe stato cacchio di fare meglio, o meno peggio, ed è francamente incredibile.
  13. .
    La vittoria, anziché aiutarlo a razionalizzare, l'ha fatto uscire di capoccia in via definitiva. Di botto non sembra più in grado di indovinare nulla, laddove in passato aveva almeno avuto il pregio di imbroccare (non sempre ma con discreta frequenza) qualche scelta strategica essenziale. Questa gestione post-Scudetto è un qualcosa che andrebbe indagato a livello psichiatrico. Troppi errori tutti insieme per pensare siano un caso sfortunato e superabile: dopo vent'anni, è giunta l'ora di abdicare.
  14. .
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 7/1/2024, 17:34) 
    Ma se Adl ha spernacchiato Garcia 10 secondi dopo averlo esonerato ("ho sbagliato a prendere Garcia") per quale motivo il francese dovrebbe accettare di ritornare sulla panchina del Napoli? Io se fossi il francese lo manderei a cacare in diretta TV ad Adl...

    Se lo richiama e non accetta perde i denari... non ne ha bisogno? Sicuro, ma tornerebbe comunque di corsa, tanto peggio del Mago di San Vincenzo non può fare.

    E specifichiamo che l'idea mi fa pena, ma continuare con questo significa volersi fare del male consapevolmente.
  15. .
    CITAZIONE (andrea76na @ 7/1/2024, 17:30) 
    Sarà la nostra peggiore stagione dai tempi di Donadoni, vediamo di non sbagliare gli scontri diretti in casa con Salernitana, Verona, Frosinone. Vendiamo tutti gli scontenti e resettiamo per la prossima stagione. Adl, finita la fase del re Mida, individui da subito le persone a cui affidare la rifondazione. Al posto di mazzarri va bene pure un ballardini per questi 4 mesi di strazio..

    Ma magari.
9923 replies since 25/9/2004
.