Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Federico (da Novara)

  1. .
    CITAZIONE (Venegol @ 30/11/2023, 14:40) 
    Anzi, pure quelli presi da Gollini sono colpa di Meret

    Bè, sul gol di Kovalenko vai tranquillo che ci fosse stato Meret avremmo avuto i fermi immagine di lui che fa il passo nella direzione opposta nel momento in cui parte il tiro... e qualcuno sarebbe sicuramente riuscito a cogliere la palla al balzo per blaterare di posizionamento errato. Per fortuna c'era Gollini, che giustamente lì chiude il primo palo perché per la chiaroveggenza sulla traiettoria delle conclusioni ci stiamo ancora attrezzando, almeno ci siamo risparmiati la pantomima.
  2. .
    CITAZIONE (OPazzariellNapulitan @ 30/11/2023, 14:33) 
    E vabbè se diamo la colpa sempre alla difesa , che non sarà super, ma questo benedetto portiere avrà le sue colpe se da inizio stagione è incolpato di almeno 5-6 gol ? O siamo tutti complottisti e c'è l' abbiamo con lui?
    Caspita se sei sempre sotto inchiesta qualcosa vorrà pur dire.
    È vero non si doveva far tirare il giocatore del Real.
    Ma se le squadre avessero capacità di impedire ogni tiro , finirebbero le gare con 0 tiri in porta.

    Ma volevi rispondere a me? No perché, ragazzi, comincio a pensare che su 'sto forum non si leggano più i messaggi o si quotino ad minchiam. :D
  3. .
    Su quel tiro si va con una mano e la metti laterale a occhi chiusi... è una cazzata palese.
    Mettere in discussione Meret (ripeto che bisognerebbe mettere in discussione anche altri che stanno facendo cagare, ma quello è un altro discorso anche perché di riserve all'altezza dei titolari nei ruoli di movimento ce ne sono poche) è doveroso.

    Solo, senza offesa, mi fanno sorridere i commenti stile "Gollini altro pianeta". Gollini è un portiere valido, come tanti, e trovando la titolarità andrebbe in fiducia come già accaduto ad Ospina prima di lui, ma non aspettatevi chissà quale step in avanti. Oggettivo, intendo, al netto di simpatie e antipatie. In relazione alla partita di ieri, ad esempio, avrebbe potuto benissimo raccogliere in fondo al sacco uno dei due palloni respinti da Meret prima del 3-2 - no, non erano paratine del cazzo - e respingere in scioltezza, come normalità vorrebbe, il tiro di Paz. Conclusione: avremmo comunque perso ma senza erroraccio del portiere.

    Ad ogni modo, sì, lo schiererei contro l'Inter perché ho la sensazione che il miracolo con Meret si sia già verificato la scorsa stagione quando si riprese dalla condizione estiva di scarto fra gli scarti. Oggi siamo in una situazione per certi versi simile a quella del post Ancelotti, solo che stavolta la titolarità se la sta giocando lui e non per una capata dell'allenatore subentrato.
  4. .
    CITAZIONE (Asaa1976 @ 30/11/2023, 10:23) 
    scusa Federico, ma la cattiveria, dove sarebbe nei suoi confronti ???
    nel volerlo panchinare ???
    e che cacchio, ma se si è cattivi anche nel dire che un giocatore, sta giocando di cacca e bisognerebbe sostituirlo, nel mondo del calcio di oggi non si può dire niente!
    e ti dirò, molto probabilmente la cattiveria, come dici tu, che altro non sono che critiche, più o meno dette e scritte in maniera colorita o meno, sono anche alimentate, da questa insistente giustificazione che media e parte di tifoseria ha nei suoi confronti, perdonandogli tutto, sulla base di non si sà quale ragione reale, perchè un calciatore si valuta dalle prestazioni in campo e non dal potenziale e dalla tecnica più o meno buona che può avere e se le prestazioni non sono buone, è assurdo giustificare

    Quelle a cui mi riferisco, di cui sono impestati i social, non sono critiche colorite. Non riporto screen qui sopra perché mi imbarazzo io per chi pubblica certe cose. E non si tratta di pochi idioti ma di tante, troppe persone.

    Per il resto, sarei anche un po' stanco di doverlo ripetere ad ogni messaggio, non sto giustificando nessuno né per ieri sera né per il livello tenuto in stagione, palesemente insufficiente. Ho letteralmente appena scritto che lo panchinerei anch'io. Cosa c'è di poco chiaro?
    Al massimo, l'unica differenza rispetto ad altri è che io non giustifico neanche chi, assieme al portiere, sta facendo pena.
  5. .
    CITAZIONE (Bluewave @ 30/11/2023, 03:29) 
    Con tutta la stima che ho per te Federico, ma Meret stasera alterna due buone parate a due mancate uscite e ad una maldestra su corner che stava per causare un gol, alterna un miracolo alla solita papera che ci condanna stasera alla sconfitta, oltre a non trasmettere molta sicurezza a un reparto difensivo che già di suo con l'esperienza del sabotatore francese deve ricostruirla.

    Però voi continuate a credere immotivatamente che la gente sia cattiva o che lo abbia preso in antipatia invece di ammettere gli errori del portiere in questione, continuate ad avere una passione inspiegabile per Meret continuando a parlare del "Meret di Ancelotti" quando nel frattempo sono passati ben 4 anni, continuate a rimbalzare la colpa su Gattuso, su Spalletti, su Mazzarri e sui tifosi invece di ammettere che è un buon portiere ma dedito alla cappella di tanto in tanto e non un predestinato come forse pensate.

    Io non ce l'ho con Meret, è bravo, per bene, serio, mai una parola fuori posto e come persona ha tutta la mia stima, ma come portiere ha qualche lacuna, ed è assurdo che ogni volta che elenco i suoi difetti devo specificarlo altrimenti mi si dice che l'ho preso in antipatia. In sintesi per me Meret è un buon portiere che alterna belle parate decisive a papere e mancate uscite. Invece per alcuni Meret è diventato il nuovo Rog, costantemente difeso nonostante l'evidenza, mi dispiace dirlo ma sembra così.

    Se tiri in ballo Rog, significa che gli "alcuni" di cui parli siamo io... e io. :D
    Comunque, scherzi a parte, ripeto ancora: io non sto mettendo in discussione il fatto che Meret, come altri, stia fornendo prestazioni scadenti. Né tantomeno vengo a dire che quello di ieri sera sul 3-2 non sia una cappellata.
    Mi infastidisce solo la cattiveria - mi spiace ma si tratta precisamente di quello - nei confronti di qualunque giocatore. Ok qualche presa per il culo, benissimo le critiche costruttive, ma (al di là del forum) stiamo andando MOLTO oltre.
    Per il resto, ribadisco anche qui, sono anni che pur difendendolo dico che andrebbe salutato. Con la piazza non è scattato un minimo di feeling neppure con lo Scudetto, e difatti l'avrei venduto l'estate scorsa, almeno se ne sarebbe andato lasciando un buon ricordo; avevo la certezza che sarebbe finita così al primo errore. Figuriamoci adesso che ne sta inanellando più di uno. A me Gollini non piace granché, ma in questo momento schiererei senz'altro lui.
  6. .
    CITAZIONE (andrea76na @ 30/11/2023, 01:40) 
    È vero che in tanti stanno rendendo meno, ma il portiere si nota di più, sarà ingiusto ma nel calcio è andata sempre così. L'attaccante può pisciare tre gol ma se segna salva la prestazione, il portiere può fare diversi interventi ma se ne piscia uno pregiudica la sua prestazione.

    Sì, lo so, ed è una roba che mi è sempre stata estremamente sulle palle fin da quando in porta ci giocavo io. :D
  7. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 30/11/2023, 00:31) 
    C'è anche da dire che nel caso se non è riuscito a crearsi un minimo di credito manco con uno scudetto un motivo ci sarà e non credo sia solo prevenzione o antipatia nei suoi confronti.

    Io, invece, credo di sì.
  8. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 30/11/2023, 00:17) 
    Vabbè però la gente che commenta i post sui vari social non merita di essere presa in considerazione. So praticamente gli stessi che incontri dal barbiere o fuori ai circoli

    Tempo fa lo pensavo anch'io... oggi non ne sono più tanto convinto. Credo anzi che l'identikit del tifoso medio napoletano sia facilmente sovrapponibile a questa tipologia di coglioni miserabili.
  9. .
    CITAZIONE (Alfiere™ @ 30/11/2023, 00:04) 
    E' indifendibile. Ha iniziato la stagione con un credito pressochè illimitato in quanto portiere dello scudetto. Quest'anno sta facendo letteralmente pena. La papera di stasera è solo la ciliegina (in negativo) di una stagione, ad oggi, a dir poco disastrosa.

    Hai per caso letto una mia difesa relativa alle prestazioni della stagione in corso?

    Ciò detto, il credito illimitato non so dove l'hai visto. Al primo mezzo errore estivo era già crocifisso in sala mensa.

    Ovviamente nessuna sorpresa, per quanto mi riguarda.
  10. .
    Sconfitta a Madrid abbastanza preventivabile.
    Io, però, ridimensionerei un pelino le aspettative di chi fino a un mese fa rideva solo al pensiero di Walter in panchina e oggi preconizza una cavalcata trionfale con la Champions in tasca e un ritorno in lotta per il tricolore... spero basti il cambio della guardia fra i pali per risolvere la totalità dei problemi del Napoli che, come rilevato a più riprese da chi ne capisce senz'altro più del sottoscritto, ha subito il 99,9% delle reti per responsabilità oggettiva del "paraplegico" in porta (l'ho letto stasera su un noto social assieme ai vari "ti voglio morto", "uomo di merda", "figlio di puttana" e relative foto capovolte a simulare un'impiccagione a testa in giù... in ossequio alla pacatezza della competente, passionale ma equilibrata tifoseria partenopea), però mi permetto di sollevare qualche dubbio in proposito. Augurandomi di sbagliare, naturalmente.
  11. .
    Curioso come letteralmente TUTTI stiano facendo pena rispetto all'anno scorso, ma l'unico messo alla gogna - forse assieme a Juan Jesus, cioè un teorico tappabuchi che fa quel che può coi suoi enormi limiti in mezzo a una squadra di gente che sta rendendo il 30% del proprio valore - è il portiere senza personalità. Che poi è sempre quello che ha iniziato la scorsa stagione da ceduto e l'ha chiusa da campione d'Italia; roba che non avrei mai immaginato neanche nei miei sogni più tenebrosi quando ne invocavo la cessione per palese mancanza di affinità con un ambiente che non l'ha più potuto vedere dall'arrivo di quel genio di Gattuso (con Ancelotti, per dovere di cronaca, Meret era considerato all'unanimità "il portiere dei prossimi dieci anni"... altro che carisma, sicurezza alla difesa e amenità assortite). Cessione che è sacrosanto tornare a chiedere oggi quando, dopo uno Scudetto vinto e un oggettivo calo di prestazioni che va di pari passo con quello dell'intera rosa, l'accanimento è ancora più feroce. Non c'è proprio alcun motivo di prolungare l'agonia. Intervenire, se possibile, già a gennaio.
  12. .
    Dai che mi emoziono...

    ifcnmbkh-_1_
  13. .
    Certo, una cosa va detta: alla prima ticchettata d'orologio e alle prime maniche di camicia a zero gradi, saranno emozioni per cuori forti.
  14. .
    In definitiva, col senno di poi, il meglio che doveva ancora venire non era altro che il nostro peggio.
  15. .
    Ho provato a intravedere un qualche elemento di positività in questa vicenda.

    Non ci sono riuscito.
29093 replies since 25/9/2004
.