Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Federico (da Novara)

  1. .
    Come rimediare a una cazzata con un'altra cazzata.
    Accettabile (a fatica) solo se si trattasse di un contratto fino a giugno.

    Stante che per me cambia poco... sono fermamente convinto che la stagione, nonostante il quarto posto momentaneo, sia bella che andata: alla ripresa, con ogni probabilità, Atalanta, Inter e Juve saranno la nostra pietra tombale.
    Al di là di un allenatore palesemente inadeguato, ci sono svariati elementi della rosa che stanno vivendo di rendita dallo scorso marzo e altri che ricominceranno a giocare una volta approdati in altre squadre.
    L'auspicato "ciclo" Scudetto, purtroppo, si è chiuso prima di cominciare.
  2. .
    CITAZIONE (Maurizio Maurizio1 @ 16/10/2023, 11:39) 
    Si parte dalla premessa sbagliata...l'estremizzazione si riferisce a coloro che per partito preso difendono meret dicendo: E' un top player....è un portiere da grande squadra...etc etc
    se paragonato ai vari ospina, reina( che però era leader come personalità che pure è importante) etc etc.. Ovvio che se la gioca....fanno tutti il compitino...
    e tra chi fa il compitino ci metto anche gollini pertanto..allo stato compitino per compitino metterei gollini perchè è evidente che meret è in questo periodo anche al di sotto del compitino...
    tutto qui..
    Non è portiere da Napoli campione di italia soprattutto per una squadra che costruisce dal basso che ha bisogno di un portiere che dia fiducia a tutto il reparto.
    OGNI cross in area, ogni tiro è un colpo al cuore...e questo è sempre stato così con meret anche nel momento top del napoli..
    E' sempre stato l'anello debole della squadra... ora che la squadra gira male ovviamente vengono alla luce tutte le sue palesi ed evidenti lacune.

    Le estremizzazioni di chi lo ritiene un top player sono da ricercare col lanternino (a ben vedere non ne ho mai lette); quelle di chi è convinto di avere in porta una sedia si sprecano.
    Per il resto, la storia dell'anello debole è una legittima opinione personale che per quanto mi riguarda non trova riscontro nella realtà. Quando la squadra girava pure peggio, cioè ai tempi dell'Ancelotti pre-esonero, Meret era fra i pochissimi a salvarsi; oggi sta semplicemente offrendo prestazioni tra il piatto e il mediocre come il 99% degli elementi della rosa, sul grosso dei quali si sorvola bellamente - in quel caso è colpa di Garcia, ça va sans dire - per trovare invece il solito capro espiatorio fra i pali. Né più né meno.
    Fanno tutti il compitino ma l'unico che fa venire il colpo al cuore è Meret? Sulla base di cosa? Di un errore ogni tot partite o di un'uscita sballata come capita a qualunque portiere? Credo più sulla base di un preconcetto.
    Comunque, se la cosa fa star meglio buona parte della tifoseria, avanti con l'estroverso Gollini. D'altronde lo si invocava pure l'anno scorso, sulla classica scorta del "chiunque è meglio di Meret", mentre lo stesso Meret contribuiva alla vittoria dello Scudetto... figuriamoci adesso.
  3. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 15/10/2023, 17:46) 
    Per avere l'onore di averti con noi bisogna iniziare a parlare male di Meret, è un peccato.

    Addirittura l'onore... il privilegio, al massimo.

    Comunque credo che il 70% dei miei commenti sia storicamente legato ai portieri. Deformazione professionale connessa al mio glorioso passato fra i pali. Mi sale il sangue alla testa e perdo il mio proverbiale aplomb.

    Poi torno a ritirarmi in buon ordine perché di base, in realtà, non me ne frega una mazza.
  4. .
    CITAZIONE (Maurizio Maurizio1 @ 15/10/2023, 16:42) 
    Meret sino ad ora è stato coperto dal fatto che la squadra con spalletti non li faceva proprio arrivare...
    Tanto è vero che lo stesso spalletti NON voleva meret perchè ne aveva visto i palesi limiti
    Meret è un calssico titolare di una squdra di metà classifica, fa il compitino... Ma non ha MAI MAI MAI fatto un miracolo MAI...Ha dei limiti palesi nell'impostazione con i piedi e con le uscite, oltre che non è il portiere che fa l'extra... ti fa il compitino non da sicurezza a tutta la difesa..
    Ma attualmente meret è problema secondario rispetto al principale problema GARCIA...che sta destabilizzando tutta la squadra

    Dopo aver letto quello che ho letto nel corso degli anni per me ci sta tutto, figuriamoci, e forse (anzi, di sicuro) sono coglione io che mi ostino a discutere anche quando - come in questa fase storica - me ne fotte il giusto sia del Napoli che del calcio in generale, ma non capisco perché negare pervicacemente l'evidenza per rafforzare il proprio legittimo parere. Sarebbe come se io dicessi che il gol in mezzo alla gambe contro la Fiorentina, al netto delle mancanze difensive, non è soprattutto responsabilità del portiere che se la sfilare in mezzo alle gambe. Cioè, boh... queste estremizzazioni non rendono granché credibili le critiche.
  5. .
    CITAZIONE (Bomber Bud @ 12/10/2023, 12:12) 
    A differenza di Meret, Kvara e Osimhen ci hanno fatto godere con goal e assist. Non ricordo di aver goduto così tanto per le parate di Meret.

    Quindi Milan-Napoli e Napoli-Juve di campionato non le hai viste? Mi spiace, ti sei perso due belle partite decisive per la conquista dello Scudetto. E come te, evidentemente, altre centinaia/migliaia di tifosi che continuano con 'sta storia del "non ricordo miracoli". È un peccato, davvero.
  6. .
    CITAZIONE (calagol90 @ 10/10/2023, 11:49) 
    La differenza sta nel fatto che chiunque sarebbe venuto dopo Spalletti sarebbe stato preso a pesci in faccia al primo pareggio.

    Oggi invece chiunque sarebbe il salvatore della patria :)

    Sarebbe il salvatore della patria se la salvasse, altrimenti resterebbero solo i peana iniziali e dopo le canoniche 4-5 partite per cui avrebbe la scusa automatica del "lasciatelo lavorare" verrebbe appeso in Piazza Plebiscito pure lui. Comunque il problema non si pone perché non verrà mai.
  7. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 10/10/2023, 10:45) 
    Lo ripeterò fino alla noia: confrontare i numeri della parte finale della scorsa stagione con quelli che stiamo avendo ora, nella speranza di trovare un filo conduttore tra le due, è sbagliato. In uno sport dove le motivazioni pesano questo confronto non ha senso.

    Non ha senso fino a un certo punto. La convinzione reale nello Scudetto è arrivata dopo la vittoria allo scadere di Torino, per bocca degli stessi giocatori, ma il Napoli era già in discreto calo da tempo.

    Questo, ovviamente, solo per dire che oltre al problema dell'allenatore c'è dell'altro. Non certo per scagionare Garcia dalle sue enormi responsabilità.
  8. .
    CITAZIONE (Alf12 @ 10/10/2023, 10:16) 
    Penso se ne parli perché è uno dei pochi che potrebbe raddrizzare una stagione, a meno che non ci si accontenti di un posto in EL se va bene

    Se è per quello dicevo da giugno che Conte sarebbe stato l'unico nome spendibile per un post-Scudetto... se non fosse impossibile.

    La stagione, per chiunque abbia seguito un paio di campionati nella sua vita, è già bella che compromessa a prescindere dall'allenatore, tra procuratori che cagano il cazzo e giocatori con la testa altrove o perennemente in polemica.

    p.s.: il Napoli sta facendo pena, con alti e bassi, da marzo.
  9. .
    Sentir parlare di nuovo di Conte è altissimo cabaret... già impensabile di base per richieste d'ingaggio e pretese sul mercato, non si capisce per quale mistero glorioso non sarebbe stato preso quest'estate (a meno di non credere davvero a Garcia come prima scelta) e arriverebbe nella polveriera attuale. Questi capolavori di logica solo a Napoli.
  10. .
    Solo per segnalare che sarebbe stata tutta da vedere la storia dello scorso campionato se quello che non fa mai miracoli non avesse alzato clamorosamente su Giroud a San Siro nello scontro diretto.

    O, contro la Juve che vincendo avrebbe potuto accorciare a -4, sulla cappellata di Rrahmani a fine primo tempo col rischio di collassare a livello psicologico negli spogliatoi.

    Inutile chiedere elenchi di paratone. Quelli sono per chi gioca nel Lecce o nel Monza. Il Napoli subisce pochissimi tiri, come tutte le squadre di rango, e se in un campionato non mi fai perdere punti bastano anche due interventi decisivi per essere portieri da grande squadra.
  11. .
    Fossi io il presidente pubblicherei un comunicato non di scuse ma di insulti, lo spedirei in tribuna fino a gennaio e lo venderei al miglior offerente. Montati del cazzo.
  12. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 4/9/2023, 17:21) 
    Federico (da Novara) :D

    Ma per carità... ho letto le ultime tre pagine di 'sto topic tra l'incredulo e il genuinamente divertito. Ne ho le palle stracolme.

    Per il resto, dopo aver visto le reazioni post-Lazio, ho capito di non avere più niente da spartire (di certo è colpa mia, ci mancherebbe) con la tifoseria napoletana. I miei "fratelli di fede", ormai, mi stanno più sul cazzo dei romanisti e degli strisciati.
    Di conseguenza, seguo di sfuggita perfino la squadra. Figuriamoci, poi, l'anno dopo aver vinto con la certezza assoluta di un ambiente ipertossico per il mancato bis che per quanto mi riguarda è quotato 1.01.
    Guarderò giusto la Champions per curiosità, e non mi sorprenderebbe se non riuscissimo ad arrivare quarti in campionato. Si è creato un calderone tragicomico a tempo di record quando dopo il trionfo dell'anno scorso bisognerebbe essere una formazione a testuggine anche contro le evidenze di un mercato discutibile.

    La gioia infinita per lo Scudetto, che non pensavo di poter rivedere sulla maglia azzurra, mi ha anestetizzato a livello di tifo calcistico. Finalmente.
  13. .
    Dovresti vedere come sarei sgarbato io con te, MOGGI.

    Fortuna che abbiamo vinto lo Scudetto e mi son tolto 'sto sfizio una volta per tutte. Per quanto mi riguarda, potrebbero pure sciogliere la società e non me ne fregherebbe una sega.
    Ormai è un carrozzone in cui non sono più in grado di stabilire chi o cosa mi faccia più schifo.
  14. .
    CITAZIONE (geggi69 @ 7/7/2023, 11:58) 
    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 7/7/2023, 11:56) 
    In ogni caso c'è da dire l'ovvio, e cioè che vederle così sbattute alla cazzo su un tavolo, oltretutto con luci che possono restituire un effetto poco fedele per quanto riguarda i colori, non è esattamente il massimo per apprezzarle.

    oh è un leak eh, mica ti aspettavi di vederle perfette...

    Ma infatti aspetto il 10. Certo, l'idea di massima te la fai perché non è che cambi chissà cosa, però soprattutto per i colori bisogna aspettare di vederle meglio.
  15. .
    In ogni caso c'è da dire l'ovvio, e cioè che vederle così sbattute alla cazzo su un tavolo, oltretutto con luci che possono restituire un effetto poco fedele per quanto riguarda i colori, non è esattamente il massimo per apprezzarle.
29093 replies since 25/9/2004
.