Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Federico (da Novara)

  1. .
    CITAZIONE (clauffio @ 12/2/2024, 19:35) 
    Ma quale sabotare, questi non ci stanno capendo niente loro per primi
    Una stagione così incide anche sulla loro valutazione e non c'è nesuno che si sta tirando indietro
    Garcia ha la colpa di aver avviato l'involuzione, e non aver avuto il carisma necessario
    E per l'ennesima volta vi invito a ricordare la formazione messa in campo con l'empoli, solo per non farvi del male ripensando a Lazio e Fiorentina
    Facciamo pure a meno di fare dle revisionismo di un passato così recente

    Non si tratta di fare revisionismo. Semplicemente, Mazzarri è peggio di Garcia.
  2. .
    CITAZIONE (sepho @ 12/2/2024, 17:48) 
    Io credo che in parte "siamo" responsabili anche noi tifosi che abbiamo giustificato i vaffa di alcuni giocatori nei confronti di Garcia e alzato sommosse popolari non appena non si è visto il bel gioco spallettiano.
    Tutto sommato a bologna se Osimhen non impazzisce l'hai vinta. Kvara col milan stava facendo il 2-3 al 90'. Con l'empoli idem. Col real te la sei giocata a viso aperto.
    Certo la preparazione è stata dannosa a dir poco rispetto al lavoro di Sinatti, ma non è nemmeno giusto lo sputtanamento che ha subito da parte di ADL durante il periodo di "Incubazione".

    Ci sono una serie di errori enormi dal post scudetto in poi che hanno creato una reazione a catena devastante.

    Per me, al netto dell'inadeguatezza di Garcia (ma abbiamo visto che ci sono "allenatori" decisamente più inadeguati), i giocatori hanno avuto fin da subito ENORMI responsabilità, e le hanno a maggior ragione da quando il nemico giurato dell'ambiente napoletano se n'è andato.
  3. .
    Contabilità aggiornata, ormai a parità di partite giocate...

    Garcia:
    8 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte, 30 gol fatti, 18 subiti.

    Mazzarri:
    6 vittorie, 2 pareggi, 8 sconfitte, 15 gol fatti, 23 subiti.

    Sempre colpa della preparazione e del calendario, immagino.
  4. .
    E non può neanche richiamare Garcia (che in confronto a Mazzarri è Rinus Michels), avendolo sputtanato e coperto di guano in ogni maniera possibile.

    Aurelio in grande spolvero.
  5. .
    Pure il premio per la miglior composizione dato dall'orchestra... a quella ciofeca di pezzo latino-americaneggiante? Proprio della serie "questa la dobbiamo spingere a calci in culo". Ma per carità.
  6. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 11/2/2024, 02:55) 
    Si ma sono stupidi, perché alla fine della fiera resta comunque il cantante italiano più ascoltato, sia jn Italia che nella classifica globale :haha:
    Sinceramente gli sfottò li eviterei perché non hanno senso.

    Per molti è semplicemente un'occasione come un'altra per spalare letame su Napoli. Tutto qui, senza tante balle sul "vittimismo" con cui giustificano il loro odio atavico.

    CITAZIONE (Tonino.93 @ 11/2/2024, 02:55) 
    Per quanto riguarda la mancata vittoria, sono fermamente convinto che sia stato Geolier a dare qualcosa, anzi, oserei dire più di qualcosa, a questo Festival che il Festival stesso a Geolier :rolleyes:

    Io non lo conoscevo, non lo ascolto e non lo ascolterò ma, a giudicare dai numeri, pochi dubbi sul fatto che dei cantanti in gara era quello a cui la vittoria del Festival sarebbe servita meno. Amadeus l'ha chiamato per fare pubblicità al prodotto appoggiandosi a una fascia di mercato enorme, banalmente.
  7. .
    Intanto sui social è un'esplosione di gioia con annessi pernacchioni a Napoli e ai napoletani, a conferma del fatto che la provenienza del cantante pesava eccome nel giudizio. Altro che "valutiamo solo la canzone".

    Falsi come una banconota da trenta euro, e adesso non fanno nemmeno nulla per nasconderlo. Il pezzo di Geolier mi faceva schifo come praticamente tutti quelli in gara, ma avrei goduto a vederlo in cima solo per gustarmi la loro rabbia degna del peggior Salvini.
  8. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 11/2/2024, 02:42) 
    Presente :D
    Non mi è stato confermato manco mezzo voto, in nessuna delle due sessioni :yatta:
    Penso che facendo così, siano riusciti a limitare di brutto i voti da casa e di conseguenza, la Stampa e Radio, sono riusciti ad apparare la situazione

    Circolava una schermata coi voti della serata delle cover - non s'è capito se reale o meno - in cui Geolier aveva quasi l'89% al televoto.

    Se avessero replicato stasera con una percentuale simile (ovvero circa il 30% in più di ciò che ha comunque preso), ci sarebbe stato poco da fare.
  9. .
    Prevedibile coalizione radio-stampa per abbattere lo strapotere (60%, con voci di gente che non riusciva a ottenere la conferma col codice 18) al televoto.
    Non potevano permettersi di mandare un pezzo napoletano all'Eurovision.
  10. .
    CITAZIONE (dr.feelgood @ 10/2/2024, 23:49) 
    Si ma infatti non è stata una performance eccezionale come scrivono. Molto meglio Annalisa. Comunque anche io non amo i vocalizzi, anzi tutto il contrario però senza scomodare Aretha o Etta ho postato questa cantante famosa solo in America che ha una tecnica e una voce incredibili. Ascolta la fine della prima strofa quando sale e poi si abbassa con un controllo ed una naturalezza che queste ragazza si sognano. Se avesse cantato Jennifer Hudson che avrebbero fatto al festival? I sacrifici umani?

    Siamo su pianeti diversi. Ci sono artisti internazionali (non tutti, ci mancherebbe... c'è dell'ottimo schifo anche all'estero) che fanno un altro mestiere rispetto ai "protagonisti" attuali della scena nostrana, non solo sul piano artistico in generale ma proprio a livello di tecnica pura.
  11. .
    CITAZIONE (dr.feelgood @ 10/2/2024, 23:31) 
    Tra l'altro non è intonatissima


    Questa è intonatissima!

    Anche se non sono mai stato un grandissimo fan dei vocalizzi spinti (l'originale di Cohen e la versione di Jeff Buckley, per me, restano il top), niente da dire... sulla Mango, boh. Capisco benissimo la commozione, e sicuramente ha fatto presa sul pubblico la dedica al padre, ma la sua cover non mi è parsa nulla di speciale. Sarò strano io, perché ho letto panegirici assurdi manco fosse resuscitata Aretha Franklin.
  12. .
    CITAZIONE (ChiamateNapoli081 @ 10/2/2024, 22:49) 
    L'unica che si salva è Loredana Bertè che ha portato un brano e un sound in stile Vasco Rossi.
    Bisogna capire che ti aggrada Vasco, perché lui è come la Juve: o lo ami o lo odi.

    Sì, più che altro mi sembra un brano della Bertè anni '80, arrangiato per il 2024 e cantato dalla Bertè del 2024. Ma comunque grande rispetto per lei e la sua carriera.

    Non m'è dispiaciuta, da amante dell'elettronica, la base di Dargen D'Amico. Un po' EDM, un po' Bregovic e un po' Battiato. Anche nel testo prova a dire qualcosa.

    Per il resto, boh... il nulla cosmico o poco più. Toccante, ieri, il duetto del ragazzino con Vecchioni su Sogna ragazzo sogna.

    p.s.: Vasco, per me, esiste fino a Sally o giù di lì. Poi è diventato la replica mal riuscita di se stesso, ma ha comunque lasciato il segno prima.
  13. .
    A me questo Geolier (non sapevo neanche chi fosse prima di vederlo sul palco) fa - per dirla in francese - cagare a spruzzo, ma è inutile che la menino con la solita litania del "vittimismo napoletano" quando basta leggere un po' di commenti in giro per vedere le peggio schifezze in salsa fascioleghista, tra Vesuvio, reddito di cittadinanza e camorra. E il motivo delle polemiche sarebbe la canzone non valida? Ipocrisia allo stato puro. Dicano chiaramente che sta sul cazzo il fatto che possa arrivare primo e andare all'Eurovision (altra pagliacciata mastodontica, molto peggio di Sanremo) un napoletano con una canzone in napoletano, perché non è che se non vince questo abbiamo come alternativa De André o il Banco del Mutuo Soccorso. Non mi vengano a parlare di qualità che fanno pena più o meno tutti, compresa la tanto incensata figlia di Mango.
  14. .
    La "guerra" intestina padre-figlio è la ciliegina sulla torta... in generale, la sensazione che dopo vent'anni si sia arrivati alla fine di un percorso è fortissima.

    Inaspettatamente ci siamo tolti la più grande soddisfazione che potessimo immaginare, ma adesso temo che all'orizzonte si staglieranno solo enormi cazzi.

    Parere personale: sarebbe il caso di passare la mano fintanto che la baracca è ancora in piedi e può attirare attenzioni di un certo livello.
  15. .
    Ho cominciato a leggere la trascrizione della conferenza e mi sono fermato penso non oltre 1/3 del testo... ma neanche il conte Mascetti sotto effetto di sostanze psicotrope potrebbe partorire uno sproloquio del genere.

    Quando inizi a parlare delle difficoltà della squadra e, dopo tot frasi, ti ritrovi a citare Paul Giamatti e Povere creature di Lanthimos, c'è chiaramente la necessità di un TSO urgente.
    Mi rivolgo alla signora Jacqueline: impedisca a suo marito di esporsi (ed esporci) ulteriormente al ridicolo, la prego. Ci va bene il silenzio monacale.
29093 replies since 25/9/2004
.