Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Federico (da Novara)

  1. .
    CITAZIONE (Asaa1976 @ 7/1/2024, 18:58) 
    se non ho fatto male i conti, il ruolino di marcia di Mazzarri, tra le varie competizioni, parla di 3 vittorie, 1 pareggio e ben 6 sconfitte …. e stiamo parlando della squadra campione d’Italia in carica, quindi non di una squadra da bassifondi della classifica e quindi se fosse una persona onesta intellettualmente dopo oggi pomeriggio, dovrebbe dimettersi senza pensarci 2 volte

    Il ruolino parla anche di otto gol fatti e diciannove subiti. Ripeto: DICIANNOVE, in dieci partite, e il Napoli non segna da quattro (non accadeva dai tempi di Donadoni, se non prima).
  2. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 7/1/2024, 18:56) 
    il discorso è proprio questo...tutti sono stati scelti comunque quando c'era un DS in società che non fosse un fermaporta

    Ma sai meglio di me che qui davamo dei fermaporta pure a Bigon e Giuntoli (che arriva con Sarri, scelto da ADL in prima persona), anche se specie col secondo ci siamo dimenticati ciò che si diceva all'inizio di lui per ovvie ragioni... il fatto è che stavolta si sono proprio ceffati tutti i protagonisti contemporaneamente. Cosa che in effetti non era mai accaduta in un ventennio.
  3. .
    Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa e non trovo giusto accanirsi subito sul ragazzo... però è oggettivamente comico il fatto che questo arrivi, entri, si faccia espellere dopo tre minuti, e alla fine viene anche fuori che si è trattato della sua prima espulsione in Serie A in un'ottantina di partite. In questo momento siamo un cabaret calcistico ambulante, poco da fare.
  4. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 7/1/2024, 18:39) 
    Penso che sia normale porsi la domanda se anche prima era tutta farina del suo sacco.

    Non saprei... di professionisti ne sono passati a bizzeffe in vent'anni di presidenza e bene o male siamo sempre caduti in piedi, pur con tutti i problemi del caso. Prendi i Direttori Sportivi: da Marino a Giuntoli, passando per Bigon, di riffa o di raffa sono state tutte scelte accettabili quando non intelligenti. Idem gli allenatori: salvo rari casi (Ventura, Donadoni e Ancelotti), tutti hanno portato qualcosa. Perfino Gattuso è stato meglio dello scempio attuale, con una Coppa Italia e un quarto posto buttato nel cesso all'ultima giornata. A 'sto giro, invece, è una tragicommedia da qualunque lato la si guardi. Chiunque sarebbe stato cacchio di fare meglio, o meno peggio, ed è francamente incredibile.
  5. .
    CITAZIONE (SimoneLP @ 7/1/2024, 18:35) 
    Era ciò che si diceva Garcia.

    Se all'esonero di Garcia il meglio che si è potuto prendere è stato Mazzarri, che senso ha esonerarlo?
    Chi può mai prendere ADL che non ha conoscenze calcistiche?

    Garcia... che può sembrare uno scherzo, ma non lo è.
  6. .
    La vittoria, anziché aiutarlo a razionalizzare, l'ha fatto uscire di capoccia in via definitiva. Di botto non sembra più in grado di indovinare nulla, laddove in passato aveva almeno avuto il pregio di imbroccare (non sempre ma con discreta frequenza) qualche scelta strategica essenziale. Questa gestione post-Scudetto è un qualcosa che andrebbe indagato a livello psichiatrico. Troppi errori tutti insieme per pensare siano un caso sfortunato e superabile: dopo vent'anni, è giunta l'ora di abdicare.
  7. .
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 7/1/2024, 17:34) 
    Ma se Adl ha spernacchiato Garcia 10 secondi dopo averlo esonerato ("ho sbagliato a prendere Garcia") per quale motivo il francese dovrebbe accettare di ritornare sulla panchina del Napoli? Io se fossi il francese lo manderei a cacare in diretta TV ad Adl...

    Se lo richiama e non accetta perde i denari... non ne ha bisogno? Sicuro, ma tornerebbe comunque di corsa, tanto peggio del Mago di San Vincenzo non può fare.

    E specifichiamo che l'idea mi fa pena, ma continuare con questo significa volersi fare del male consapevolmente.
  8. .
    CITAZIONE (andrea76na @ 7/1/2024, 17:30) 
    Sarà la nostra peggiore stagione dai tempi di Donadoni, vediamo di non sbagliare gli scontri diretti in casa con Salernitana, Verona, Frosinone. Vendiamo tutti gli scontenti e resettiamo per la prossima stagione. Adl, finita la fase del re Mida, individui da subito le persone a cui affidare la rifondazione. Al posto di mazzarri va bene pure un ballardini per questi 4 mesi di strazio..

    Ma magari.
  9. .
    Com'era? Colpa del calendario ostico? Dopo Real, Inter e Juve abbiamo avuto Frosinone, Roma, Monza e Torino.

    Garcia: 16 partite, 8 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte, 30 gol fatti, 18 subiti.
    Mazzarri: 10 partite, 3 vittorie, 1 pareggio, 6 sconfitte, 8 gol fatti, 19 subiti.

    L'inetto francese è ancora a libro paga del pezzente (perché si è pezzenti nell'animo, al netto del conto in banca), no? Può per piacere richiamarlo, almeno - seppure a fatica, continuando a far schifo - ci salviamo?

    Perché andando avanti con 'sto coso in panchina rischiamo SERIAMENTE la B. Ascoltate un cretino.
  10. .
    Il rigore era tirato (di merda) per provare a spiazzarlo, solo che Meret è uno dei pochissimi portieri italiani rimasti che ogni tanto - purtroppo non sempre pure lui - si ricorda di rimanere fermo quasi fino al momento del contatto fra il pallone e il piede del calciatore. In questo modo, Batman Taglialatela docet, aumentano esponenzialmente le possibilità d'intervento. Oggi, al contrario, si tende a battezzare l'angolo alla cieca per guadagnare in anticipo, ma è una cazzata, tanto se la traiettoria è ottimale non la prendi comunque. Sul numero grosso, conviene mille volte aspettare; chiunque abbia avuto una minima esperienza fra i pali, lo sa.
  11. .
    Ora io non so se siano cazzate giornalistiche, ma arrivare a leggere "Mazzocchi (ripeto, MAZZOCCHI) è combattuto" a proposito di un possibile trasferimento al Napoli, cioè... vi prego. Se anche fosse, non scrivetelo.
  12. .
    CITAZIONE (Kloppo17 @ 24/12/2023, 10:08) 
    Il calcio è fatto, oltre che di capacità dei singoli giocatori, di preparazione fisica, preparazione tattica e formazione psicologica e gestione di un gruppo.
    Prendi una squadra non abituata a vincere, che si riunisce dopo aver stravinto un campionato, e che come prima cosa dovrebbe tornare sulla terra e dimenticarsi di essere la squadra che ha vinto con 15/20 punti di vantaggio il campionato.
    Dalla in mano a uno che, parole sue, non ha visto il Napoli della scorsa stagione, non ha palesemente legato in termini di feeling con diversi giocatori chiave (si sprecano gli insulti alle sostituzioni, i giocatori che post Mazzarri dichiarano che (per quanto stiamo ancora facendo cagare come risultati) il gruppo sta ritrovando la serenità), non ha portato novità tattiche se non spezzare la squadra in due e annunciare che se non puoi vincere almeno non devi perdere, ha evidentemente sbagliato la preparazione fisica della squadra; combinando tutte queste cose, aggiungendo un presidente che si è autoinvestito della candidatura di Re Mida, metti tutto a lievitare per due mesi di campionato, e terminati i tempi di cottura estrai quello che era il Napoli a metà novembre, una squadra che perde in casa contro l'Empoli.

    Post Garcia, tutto serviva tranne che Mazzarri.
    Quindi, per quanto è chiaro che i giocatori e il presidente avessero anche loro delle colpe, liberarsi di Garcia era il minimo. Poi dubito che qualcuno/a pensasse che licenziare Garcia fosse l'unica cosa da fare prima di tornare a vedere un Napoli brillante come l'anno scorso o, senza voler essere così ottimisti, una squadra in salute fisica mentale e tattica che, nonostante ciò, avrebbe comunque potuto non fare i migliori risultati.
    Questa stagione è ampiamente compromessa, ma c'è ancora una seconda parte di stagione.
    Per quanto non sia contento di giocarmela con Mazzarri, sono contento di non vedere più Garcia sulla nostra panchina.
    Chiaramente, c'è ancora tanto, tanto, tanto da fare, per ricostruire, costruire e provate a progettare

    Boh, io la storia del gruppo che sta ritrovando serenità me la berrei se in campo non vedessi certe porcherie. Ieri sera, sul piano nervoso, peggio di qualunque cosa si sia mai vista con Garcia (sbroccate per le sostituzioni comprese). E come risultati siamo addirittura peggiorati. Il motivo è un mix tra il calendario e una presunta preparazione ex novo per rimediare ai danni precedenti? Boh, me lo auguro.

    Per il resto, per me, il succo sta tutto nella frase evidenziata.

    CITAZIONE (Alfiere™ @ 24/12/2023, 09:32) 
    Penso che lo rimpiangeremmo di meno se al suo posto fosse arrivato un allenatore e non un supplente.

    Questo è poco ma sicuro.

    Edited by Federico (da Novara) - 24/12/2023, 23:22
  13. .
    Si può pensare che il dramma sportivo che il Napoli sta vivendo oggi, al netto dei disastri societari, sia ancora colpa esclusiva di Garcia per inettitudine tattica, preparazione inadeguata, scarso feeling con lo spogliatoio e via discorrendo.

    Oppure, INTESO CHE CIÒ NON ESIME L'EX ALLENATORE DALLE PROPRIE RESPONSABILITÀ, alla luce dei risultati (tre vittorie, cinque sconfitte, sette gol fatti, sedici subiti, con Mazzarri che eredita la squadra al quarto posto e si trova attualmente settimo a -4 dalla zona Champions) si può iniziare a credere che il problema non stesse proprio tutto tutto in panchina. E che forse non è scontato che, col "violinista", queste otto partite post-esonero sarebbero andate per forza peggio, al netto di un calendario complicato.

    Io, consapevole di essere in minoranza, propendo per la seconda opzione.
  14. .
    Cinque sconfitte in otto partite.

    E il meglio deve ancora venire.
  15. .
    CITAZIONE (Diakal @ 20/12/2023, 11:35) 
    Meret è sotto costante processo, mentre il capitano, che sta giocando in modo pessimo da inizio anno e faccio anche fatica a contare tutti gli errori commessi, ancora viene giustificato e non è stato nemmeno votato all'unanimità nel tipico dei flop. Capisco che sia un professionista esemplare e molto amato, ma per quanto mi riguarda dopo stasera ha perso tutto il credito nei miei confronti e sarò uno dei suoi più accesi detrattori.

    E magari fosse solo Di Lorenzo... certo, lui indubitabilmente uno dei peggiori, se non il peggiore, di questa prima metà di stagione.
29093 replies since 25/9/2004
.