Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by MarioBLQ

  1. .
    Ma fosse una manovra per farci tirare un sospiro di sollievo con un Cannavaro qualsiasi? :=/:
  2. .
    CITAZIONE (TifosoOnesto @ 13/11/2023, 16:58) 
    Ciao a tutti,


    mi presento mi chiamo Emanuel e volevo condividere con voi questa mia riflessione nelle ore successive al probabilissimo(speriamo) esonero di Garcia.

    Ovviamente, se il post non dovesse essere corretto, cancellatelo pure o spostatelo.


    Il mio pensiero è semplice: il Napoli è stato costretto a prendere un allenatore mediocre che portasse risultati mediocri per poi ripartire.


    Ovviamente, vi motivo questo mio ragionamento e ditemi cosa ne pensate :). Nello specifico, il Napoli dello scorso anno è stato TROPPO. Troppo bello, troppo forte, inarrivabile.
    Vincere uno scudetto con 16 punti di vantaggio, proporre un gioco spettacolare, arrivare ai 4 di champions è oggettivamente troppo. La giusta continuazione di questo percorso sarebbe stata continuare con Spalletti e programmare una nuova annata con calma, sapendo che l'allenatore sarebbe andato via, ma purtroppo Spalletti è venuto meno. Questo ha implicato un nuovo allenatore, e oggettivamente chi avrebbe mai accettato quest'onere? Accettare = Fallire. Nessuno avrebbe mai potuto replicare nemmeno lontanamente questi risultati, per questo si è dovuti passare per un allenatore che non avesse nulla da perdere.
    Adesso prendere il Napoli è una passeggiata, basta raggiungere il 4 posto per passare per vincitori e riprogrammare una stagione.

    Ci tengo a dire che questo non è un lecchinaggio verso la società o altro. E' soltanto un ragionamento a mente fredda su questo Napoli.

    Grazie per il tempo speso a leggere e a rispondere
    :)

    Benvenuto!
    Condivido quanto hai scritto. Non so se in maniera conscia o meno, ma ADL avrà percepito solo due opzioni una volta incassato il NO di Spalletti: o la squadra è così forte che va bene chiunque in panchina oppure sicuramente faremo una stagione sotto tono e allora meglio prendere un capro espiatorio e poi ripartire con un nuovo progetto l'anno successivo (sapendo/sperando di arrivare comunque in CL).

    Non sapremo mai quale delle due, forse manco ADL lo saprà mai, però di una cosa sono sicuro: è questo il motivo per cui Spalletti ha mollato, aveva nasato la situazione e si è sfilato da vincente. Giustamente eh. Però, come sempre, il fegato amaro ce lo facciamo noi.
  3. .
    CITAZIONE (ILBove @ 12/11/2023, 14:28) 
    Getto la spugna anche io.

    Esonero subito.

    A malincuore mi accodo, non c'è più margine. Serve esonerare subito e sfruttare la sosta per fare ambientare il sostituto
  4. .
    Piuttosto nervoso Kvara.. che ha fatto?
  5. .
    CITAZIONE (aaroon73 @ 29/10/2023, 21:42) 
    Il primo è colpa assoluta di Meret, non scherziamo

    Io non ce la faccio più... mi arrendo... Avete vinto voi... È colpa di Meret.. la guerra in Israele, in Ucraina, l'inflazione, Rrahmani che si perde Giroud due volte, Osimhen che sbaglia un rigore, le bombe carta della Curva A, il tempo brutto e i fuori onda di Giambruno.. è tutta colpa sua.. e la vita è più leggera e felice.. grazie
  6. .
    Ma Zielinski è in campo?
  7. .
    Beh.. volevamo il Napoli dell'anno scorso... ne mancano ancora 2 e ci siamo... :capemur:
  8. .
    Il Real in casa ha vinto all'ultimo minuto con questi..
    Il campo sembra imbarazzante..
    Imbarazzante non aver fatto un tiro in 45 minuti..

    PS: nota di demerito per Cajuste.. partito male male male

    Edited by MarioBLQ - 24/10/2023, 21:57
  9. .
    CITAZIONE (Kokoà @ 11/10/2023, 09:10) 
    Magari Giampaolo si riscatta come Di Francesco :D

    Quando quest'estate ho fatto il nome di Di Francesco mi sono preso pernacchie anche dai muri... :D
  10. .
    L'ultima volta che volevamo un "motivatore" è arrivato Gattuso...
  11. .
    Eppure io non sono così convinto che ci sarà un esonero... su Gonde poi... :sick:
  12. .
  13. .
    CITAZIONE (Diakal @ 8/10/2023, 21:50) 
    Ciò che però mi fa più rabbia è che per anni non si è fatta la guerra con la sedia spagnola e il regista arretrato colombiano che sono portieri nettamente peggiori di Meret.

    92 minuti di applausi cit.
  14. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 8/10/2023, 21:45) 
    Non penso proprio xd
    Anche perché Cajuste tende a essere pure più offensivo di Anguissa e po' mica eravamo al 70/80. Non ha senso sbilanciarsi a metà primo tempo per provare a riaccouffare un pareggio

    Secondo me ci ha provato, per dare nuove trame la davanti che non stavamo combinando nulla.. non mi stupirei se inserisse un CC nei primissimi minuti.

    Su Meret non mi esprimo, finché non farà una papera alla Onana/Caprile lo difenderò a prescindere.. da ex portiere mi metto nei suoi panni e la palla in mezzo alle gambe (forte ma non fortissima) può capitare. È un buon portiere, ma non fa miracoli, inutile prendersela
  15. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 8/10/2023, 21:40) 
    Io il cambio non l'ho capito

    Perdevamo, ha deciso di provare a recuperare offensivamente.. avesse messo Cajuste, l'avremmo crocifisso per troppo difensivismo
12193 replies since 23/10/2004
.