Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Super Kid

  1. .
    Comunque l'acquisto di Traore, oltre a Dedonker ovviamente, rientra ufficialmente nelle vergogne del mercato invernale targato Aurelio De Laurentiis. La new era dei Grassi e Regini
  2. .
    CITAZIONE (GrandeJoe67 @ 6/5/2024, 23:06) 
    Questione di punti di vista; quest'anno per me, pur giocando solo a spizzichi e bocconi, è stato di gran lunga il nostro miglior centrocampista...

    Ma chi, Cajuste? Ringraziamo la madonna che Lobotka dopo una prima fase di stagione appannata ha cominciato a macinare chilometri, perché altrimenti senza le tante palle recuperate dallo slovacco e quel poco di equilibrio che comunque, nonostante tutto, é riuscitoa darci, a quest'ora ci saremmo ritrovati in lotta per non retrocedere.
  3. .
    Siamo tornati veramente indietro di 15 anni, mi sembra di essere di nuovo ai tempi di nonno Reja, dove magari disputavamo anche delle buone partite, ma che poi, data la qualità scadente di alcuni di loro, non riuscivamo a portarle casa perché mancava la capacità e la qualità di attestarsi con continuità a certi livelli. Garcia, Mazzarri e Calzona sono stati uno peggio dell'altro, diversi dei nostri titolarissimi penosi per gran parte della stagione, ma é proprio il livello complessivo che é calato, perché se ti ritrovi a dover ricorrere spesso a gente come Ostigard, Jesus, Cajuste, Traore e soci, i risultati non possono essere che questi. É un disastro sotto tutti i punti di vista, non abbiamo la forza per giocare 90 Min da squadra di prima fascia, oggi la nostra rosa, checché ne pensi De Laurentiis e qualche suo lacché, non vale più di un sesto posto stiracchiato. Qui si chiede il repulisti ma prima di mettere mano a certi titolarissimi, dovremmo pensare a defenestrare determinate scarde di cesso che piú delle ultime scelte non possono fare e comprare tutti i titolari che in questa sciagurata stagione non abbiamo avuto.
    É un epilogo vergognoso e si stanno producendo tante macerie che rappresenteranno un pensante fardello anche per il prossimo anno. Invece di pensare al film il mega presidente avrebbe dovuto rompersi la testa giorno e notte per porre rimedio a questo schifo.

    Edited by Super Kid - 6/5/2024, 23:11
  4. .
    Cazzo che bidonamma Lindstrøm, praticamente é stato richiamato da tutti i compagni
  5. .
    A questo punto se deve venire uno tra il pretino emiliano e Italiano, preferisco tutta la vita il secondo. Mi dà l'impressione di essere un tecnico decisamente più preparato, molto più umile e con margini di miglioramento. Padre Pioli é un ciuccio presuntuoso ed ha una proposta di calcio molto più scadente.
  6. .
    CITAZIONE (Nickos82 @ 28/4/2024, 20:36) 
    Tornando al quesito del post, dopo la partita di oggi a coronamento di tutte le altre, possiamo tranquillamente affermare che possiamo non ripartire da Di Lorenzo, Mario Rui ed Anguissa?

    Di Lorenzo, insieme a Lobo e Kvara, rappresenta una delle poche certezze che abbiamo in rosa. Noi dobbiamo andare a mettere mano nella mazzamma e dove c'è stata scarsa professionalità.
  7. .
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 28/4/2024, 21:07) 
    Vale 5 milioni

    Di lire.

    De Laurentiis si è sbagliato, lo voleva prendere per il Bari ma ha confuso le carte.

    Fa rimpiangere Ndombele
  8. .
    Senza dubbio la palma va a Garcia, a ruota Donadoni.
  9. .
    CITAZIONE (clauffio @ 28/4/2024, 20:40) 
    Dai, garcia non lo voleva piu nessuno
    E se ha statstiche migliori è solo perche i giocatori si sentivano ancora campioni
    E non dimenticate la responsabilita per una preparazione che li facevano si e no camminare
    Il revisionismo per il francese pure no

    Ma veramente, il disastro sul piano tattico e atletico è tutto da imputare al vacanziero francese che ha praticamente demolito nelle gambe e nella testa la squadra. Poi che Mazzarri e Calzona non siano stati in grado di rimettere in piedi la baracca è un altro discorso, ma il guaio grande è stato prodotto nei primi mesi e da li forse solo uno come Conte avrebbe potuto ridare vigore ed invertire sul serio la rotta.
  10. .
    La partita di oggi dimostra ancora una volta, se mai ce ne fosse stato bisogno, di come sia mancato da inizio anno un vero lavoro di campo, cla quale mancanza abbinata al crollo emotivo che via via si è sempre più acuito, ha portato ai risultati a cui assistiamo da inizio anno. Possiamo pure avere 15000 Xg a partita, ma se la gran parte delle occasioni presentano soluzioni complesse, sporche, che arrivano in maniera affannosa, è un dato che non conta e che non spiega nulla. Tante troppe volte si arriva al tiro dopo un passaggio in più, uno smarcamento in meno, oggi ci siamo presentati bene diverse volte sul fondo, eppure ad aggredire gli spazi in area c'era quasi sempre il solo Osimhen, con gli altri a guardare e ad aspettare la palla sui piedi. Quest'anno concetti come muoversi senza palla nello spazio, accompagnare in ripartenza l'azione con più uomini, sono concetti totalmente estranei al nostro gioco. Lo stesso discorso vale per la fase difensiva dove mancano tante corse all'indietro, tanti raddoppi e salite rapide per accorciare il campo. In tutto questo poi la differenza in negativo la fanno alcuni uomini e il caso emblematico penso sia Juan Jesus, perchè se ci fosse stato ancora Kim, senza voler esagerare, pur facendo ugualmente schifo 6/7 punti in più probabilmente li avremmo. E' una stagione sanguinosa e la partita con la Roma sta li a ricordarci per l'ennesima volta la sfilza di errori e mostruosità perpetrate.
  11. .
    JJ attualmente solo in una bassa serie B. Intervento goffo e demenziale, per il resto che pena
  12. .
    Non so che cazzo hanno combinato quest'anno in allenamento, ma qui mancano tanti passaggi, movimenti e intuizioni nei pressi dell'area di rigore che ormai abbiamo un fase offensiva da zona retrocessione.
  13. .
    A Gasperini il contratto scade il prossimo anno e considerando il legame che ha creato con l'Atalanta, nella remota ipotesi di una separazione, è un discorso da poter avviare concretamente solo a stagione finita. Onestamente non credo che oggi, con le tante competizioni in ballo, stia li a pensare al Napoli o a dare disponibilità per una qualsiasi panchina. I giornalisti che parlano di Gasperini sparano nel mucchio e basta, ben consapevoli che si tratta di un opzione altamente improbabile.
  14. .
    CITAZIONE (Doubleface @ 28/4/2024, 11:49) 
    Se non dovesse arrivare Conte io mi riprenderei tranquillamente Sarri, tanto con una competizione a stagione sappiamo che riesce a giocarsela.

    I cavalli di ritorno non sono mai stati buoni, tra l'altro verrebbe in un ambiente che in una sua parte consistente lo ha ripudiato e che comunque avrebbe l'aspettativa di rivivere pari pari se non di più la stessa magia di quel periodo. Aggiungo che quel rapporto funzionò anche per una certa narrativa che ormai non potrebbe più riproporsi. Quindi credo che un Sarri bis presenterebbe molti rischi e poi in questa sua ultima esperienza Laziale mi ha dato l'impressione di essere abbastanza scarico e dimesso.
  15. .
    CITAZIONE (GorditoSkyBlues @ 28/4/2024, 11:08) 
    L’unico, ma proprio l’unico, vantaggio della stagione di merda che abbiamo disputato è che possiamo programmare con un certo anticipo l’anno prossimo, visto che questo è andato da un pezzo.
    DeLa vedesse di non perdersi per l’ennesima volta in provini e provetti, per arrivare con il nuovo allenatore (miracolato) a luglio.
    Se ha già la disponibilità di X allenatori facesse ora la scelta, il rischio di rimanere col cerino in mano è alto.

    A dir il vero quest'opportunità l'abbiamo avuta anche lo scorso anno con uno scudetto praticamente già vinto a Marzo😭
5426 replies since 27/6/2009
.