Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Super Kid

  1. .
    Comunque l'acquisto di Traore, oltre a Dedonker ovviamente, rientra ufficialmente nelle vergogne del mercato invernale targato Aurelio De Laurentiis. La new era dei Grassi e Regini
  2. .
    CITAZIONE (GrandeJoe67 @ 6/5/2024, 23:06) 
    Questione di punti di vista; quest'anno per me, pur giocando solo a spizzichi e bocconi, è stato di gran lunga il nostro miglior centrocampista...

    Ma chi, Cajuste? Ringraziamo la madonna che Lobotka dopo una prima fase di stagione appannata ha cominciato a macinare chilometri, perché altrimenti senza le tante palle recuperate dallo slovacco e quel poco di equilibrio che comunque, nonostante tutto, é riuscitoa darci, a quest'ora ci saremmo ritrovati in lotta per non retrocedere.
  3. .
    Siamo tornati veramente indietro di 15 anni, mi sembra di essere di nuovo ai tempi di nonno Reja, dove magari disputavamo anche delle buone partite, ma che poi, data la qualità scadente di alcuni di loro, non riuscivamo a portarle casa perché mancava la capacità e la qualità di attestarsi con continuità a certi livelli. Garcia, Mazzarri e Calzona sono stati uno peggio dell'altro, diversi dei nostri titolarissimi penosi per gran parte della stagione, ma é proprio il livello complessivo che é calato, perché se ti ritrovi a dover ricorrere spesso a gente come Ostigard, Jesus, Cajuste, Traore e soci, i risultati non possono essere che questi. É un disastro sotto tutti i punti di vista, non abbiamo la forza per giocare 90 Min da squadra di prima fascia, oggi la nostra rosa, checché ne pensi De Laurentiis e qualche suo lacché, non vale più di un sesto posto stiracchiato. Qui si chiede il repulisti ma prima di mettere mano a certi titolarissimi, dovremmo pensare a defenestrare determinate scarde di cesso che piú delle ultime scelte non possono fare e comprare tutti i titolari che in questa sciagurata stagione non abbiamo avuto.
    É un epilogo vergognoso e si stanno producendo tante macerie che rappresenteranno un pensante fardello anche per il prossimo anno. Invece di pensare al film il mega presidente avrebbe dovuto rompersi la testa giorno e notte per porre rimedio a questo schifo.

    Edited by Super Kid - 6/5/2024, 23:11
  4. .
    CITAZIONE (Nickos82 @ 28/4/2024, 20:36) 
    Tornando al quesito del post, dopo la partita di oggi a coronamento di tutte le altre, possiamo tranquillamente affermare che possiamo non ripartire da Di Lorenzo, Mario Rui ed Anguissa?

    Di Lorenzo, insieme a Lobo e Kvara, rappresenta una delle poche certezze che abbiamo in rosa. Noi dobbiamo andare a mettere mano nella mazzamma e dove c'è stata scarsa professionalità.
  5. .
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 28/4/2024, 21:07) 
    Vale 5 milioni

    Di lire.

    De Laurentiis si è sbagliato, lo voleva prendere per il Bari ma ha confuso le carte.

    Fa rimpiangere Ndombele
  6. .
    CITAZIONE (clauffio @ 28/4/2024, 20:40) 
    Dai, garcia non lo voleva piu nessuno
    E se ha statstiche migliori è solo perche i giocatori si sentivano ancora campioni
    E non dimenticate la responsabilita per una preparazione che li facevano si e no camminare
    Il revisionismo per il francese pure no

    Ma veramente, il disastro sul piano tattico e atletico è tutto da imputare al vacanziero francese che ha praticamente demolito nelle gambe e nella testa la squadra. Poi che Mazzarri e Calzona non siano stati in grado di rimettere in piedi la baracca è un altro discorso, ma il guaio grande è stato prodotto nei primi mesi e da li forse solo uno come Conte avrebbe potuto ridare vigore ed invertire sul serio la rotta.
  7. .
    A Gasperini il contratto scade il prossimo anno e considerando il legame che ha creato con l'Atalanta, nella remota ipotesi di una separazione, è un discorso da poter avviare concretamente solo a stagione finita. Onestamente non credo che oggi, con le tante competizioni in ballo, stia li a pensare al Napoli o a dare disponibilità per una qualsiasi panchina. I giornalisti che parlano di Gasperini sparano nel mucchio e basta, ben consapevoli che si tratta di un opzione altamente improbabile.
  8. .
    CITAZIONE (Doubleface @ 28/4/2024, 11:49) 
    Se non dovesse arrivare Conte io mi riprenderei tranquillamente Sarri, tanto con una competizione a stagione sappiamo che riesce a giocarsela.

    I cavalli di ritorno non sono mai stati buoni, tra l'altro verrebbe in un ambiente che in una sua parte consistente lo ha ripudiato e che comunque avrebbe l'aspettativa di rivivere pari pari se non di più la stessa magia di quel periodo. Aggiungo che quel rapporto funzionò anche per una certa narrativa che ormai non potrebbe più riproporsi. Quindi credo che un Sarri bis presenterebbe molti rischi e poi in questa sua ultima esperienza Laziale mi ha dato l'impressione di essere abbastanza scarico e dimesso.
  9. .
    CITAZIONE (GorditoSkyBlues @ 28/4/2024, 11:08) 
    L’unico, ma proprio l’unico, vantaggio della stagione di merda che abbiamo disputato è che possiamo programmare con un certo anticipo l’anno prossimo, visto che questo è andato da un pezzo.
    DeLa vedesse di non perdersi per l’ennesima volta in provini e provetti, per arrivare con il nuovo allenatore (miracolato) a luglio.
    Se ha già la disponibilità di X allenatori facesse ora la scelta, il rischio di rimanere col cerino in mano è alto.

    A dir il vero quest'opportunità l'abbiamo avuta anche lo scorso anno con uno scudetto praticamente già vinto a Marzo😭
  10. .
    In quel di Bari hanno fatto un bel frittatone e per come stanno messi, guardando anche il calendario, la retrocessione ormai é quasi certa. Comunque ovemai qualcuno avesse ancora delle aspettative sul rampollo penso che le possa cancellare del tutto, tra l'altro Adl a Bari l'ha fatta troppo sporca per continuare a pensare di restare. Gli facesse la squadra per ritornare subito in B e nel frattempo si metta alla ricerca di un compratore per risolvere questa vergogna della doppia proprietà, che alla fine si é rivelata un'operazione tanto inutile quanto dannosa. Il Bari non é servito neanche a farci da squadra B.

    CITAZIONE (NickD @ 28/4/2024, 09:41) 
    Vabbè capirai, quello purtroppo è un problema culturale, personalmente non odio i baresi... non me ne frega proprio nulla. Sono vittime pure loro di scelte scellerate dei De Laurentiis, rischiano la retrocessione solo perché non hanno avuto un Garcia pure loro a differenza nostra, la media migliore del loro allenatore (uno dei tanti Marino) era di pochissimo superiore a Mazzarri

    Hanno fallito perché a differenza nostra venivano da una delusione cocente e Re Mida invece di rilanciare é andato ancor di più al risparmio. La serie B é bastarda, perché rispetto alla serie A é una categoria molto più fluida dove se non hai dei valori che spiccano, dai play off ti ritrovi nel giro di poco in zona retrocessione.

    Edited by Super Kid - 28/4/2024, 13:40
  11. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 26/4/2024, 20:41) 
    In che senso "tranne un po' Cavani"?
    Il Matador ha segnato valanghe di goal fuori dai confini napoeltani, facendosi apprezzare praticamemte ovunque :takealook:

    Che poi, tolto Koulibaly, per età e per aver scelto un club allo sbando totale, gli altri "forti" non so mica andati na merda :rolleyes:

    Higuain alla Juve non ha fatto male, peccato avesse na capa di cazzo

    Jorginho in Premier si è fatto apprezzare non poco

    Fabian Ruiz ha comunque mantenuto un buon livello a Parigi, così come Lavezzi

    Quagliarella... <3

    Zapata addirittura si è rivelato un'autentica sorpresa

    L'unico ad aver effettivamente deluso è stato Allan, mentre non prendo manco in considerazione i vari Verdi, Inglese, Pavoletti e mazzamma varia

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Jorginho ha vinto pure Europa League e Champions
  12. .
    Gonde al primo torto arbitrale "E agghiaggiande come il potere del norde non ci vuole far vincere lo scudetto e una mafia bella buona"
  13. .
    CITAZIONE (clauffio @ 27/4/2024, 16:08) 
    Ci ha portato un allenatore esonerato dall'arabia "dopo 40 colloqui" ad allenare i Campiomi d'Italia e si porrebbe il problema per Italiano dopo questa stagione?

    Bisogna dire che la scorsa estate era pure nella modalità " so er meglio di tutti e se me gira ve trasformo anche la merda in oro 24 carati". Ora, premesso che Conte lo porterebbe a smentire la politica del contenimento dei costi, almeno nella sua forma più intransigente, sta di fatto che dopo il macello della stagione in corso è il primo a rendersi conto che solo un colpo di teatro può riportarlo al centro della scena. Vediamo, questa volta per capire chi sarò il prossimo allenatore credo si tratti sul serio di aspettare un altro paio di settimane, soprattutto se realmente dovesse trattarsi di un tecnico gia a spasso come Andonio.
  14. .
    Ancora non ci posso credere che neanche i 60 pubti riusciremo a raggiungere! Faremo un salto all'indietro di ben 14 anni, ovvero al primo anno di Mazzarri, quando ci fu il subentro a Donadoni. Tra l'altro per come stiamo combinati é quasi impensabile arrivare a 59 punti, ovvero quelli ottenuti nella stagione sopracitata. Praticamente in termini di punteggio finale solo le prime due stagioni dal ritorno in A saranno inferiori.
  15. .
    CITAZIONE (clauffio @ 21/4/2024, 23:46) 
    4,5 mln netti e parla?
    L unico abbasamento sacrosanto, mortaccisua

    ahahhah maledetto lui e chi lo portò. Comunque la dichiarazione di Lozano è l'emblema di come strategicamente sia stata disastrosa l'opera del presidentissimo. Tu maledetto De Laurentiis hai pienamente diritto d'impostare la gestione economica finanziaria come meglio credi, soprattutto dopo aver vinto uno scudetto abbassando drasticamente il monte ingaggi. Però quando avanzi la pretesa d'imporre ai protagonisti dello scudetto questa tua filosofia, ben consapevole che nel calcio di oggi calciatori, allenatori e finanche i dirigenti, cercano di massimizzare i guadagni nel più breve tempo possibile, figurarsi dopo una stagione come quella passata, allora hai deciso di andarti a schiantare in faccia un muro. In questo caso oltre che quella del presuntuoso, fai la figura del cazzone alle prime armi, come uno Iervolino qualsiasi per intenderci. Nel momento in cui decidi che la cassa non si tocca, invece di fare il solito offeso del cazzo con la sindrome del tradimento e cazzeggiare con i presunti traditori, devi subito attivarti per portare a casa un Ds e capire con lui dov'è possibile rinnovare rientrando nei parametri che ti sei imposto e cedere senza troppo storie chi a tuo avviso pretende la luna. A me può star anche bene che la spesa sia contenuta, ma il tutto deve essere impostato con coerenza, logica e raziocinio. Nell'attuazione di un progetto può capitare fisiologicamente, specie per una realtà come la nostra, sbagliare alcune scelte, il problema sorge quando buchi totalmente la strategia e sconquassi l'ordine che tu stesso ti sei imposto. Se i contratti si rispettano, se certe cifre non le vuoi spendere, allora i 10 ml ad Osimhen non li dai, e se invece di 120 ne prendi "solo" 100, anche se non hai realizzato la cessione dei tuoi sogni hai mantenuto coerente il tuo operato e soprattutto sei risultato credibile nei confronti degli altri calciatori. Sarà un'estate spassosa la prossima, ne vedremo e sentiremo delle belle.
2731 replies since 27/6/2009
.