Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Slux

  1. .
    Non parlo nello specifico di Lukaku e del suo caso, del suo fisico, ma non capisco come a 30/31 anni si ritengano le persone "vecchie", anche calcisticamente parlando: è veramente da folli.
    L'Inter e il Genoa hanno vinto tutto con un Milito che aveva proprio questa età, tanto per dirne una.
    Idem anche Luca Toni, che dai 30 in poi ha vinto tutto in Italia e Germania.
    Inzaghi ne aveva 34 quando ancora vinceva le Champions.
    Vialli 32 nel '96 all'epoca della CL con Lippi.
    I "giovanissimi" quest'anno ci hanno letteralmente sfondato, tutti i tecnici hanno parlato di uno spogliatoio in subbuglio: elementi più maturi possono sicuramente servire, chi rifiuterebbe un'accoppiata Conte-Lukaku? Veniamo da un ottavo/noto posto!
    Osimhen con tutta la sua "gioventù" peraltro è in vacanza da un anno.


    Edited by Slux - 5/5/2024, 11:19
  2. .
    Pioli come profilo caratteriale è più simile ad un Donadoni che a Spalletti.
    Non so quanto ci stia bene nel nostro ambiente.
  3. .
    Che De Laurentiis abbia giá chiuso con l'Italiano di turno, quindi in anticipo rispetto allo scorso anno, non rende appunto l'Italiano di turno una scelta giusta.
    Non é questione tutta di tempistiche ma di garanzie che ti dá il tecnico.
    C'è ancora, dopo tre tentativi disastrosi di fila, l'idea di pescare il jolly dal nulla, quando l'allenatore forse è sempre stato il perno da cui sono derivate le nostre vittorie.
    Spalletti era già un allenatore vincente e rodato quando si è seduto sulla nostra panchina, e poi il suo era un temperamento forte e incoraggiante per i tanti del gruppo, non era un personaggio altero e distaccato, si tenga presente questo elemento.
    A me Conte piacerebbe non tanto per le presunte garanzie che richiederebbe in sede di mercato, quanto per il carattere grintoso e la fiducia che infonderebbe nuovamente in un gruppo spompato.
  4. .
    A me stupirebbe che De Laurentiis, in una perseveranza ottusa, si presentasse dopo tanti errori da lui commessi ancora con una "scommessa" o comunque con un tecnico che abbia lo stesso anonimo pedigree di un Garcia.
    Eppure un "allenatore ancora sotto contratto" non può essere purtroppo Conte nè un nuovo Spalletti.
    Può essere un Gasperini, un Italiano, gente così.
  5. .
    Non c'è allenatore che tenga, la pentola scoppia sempre in questa "società".
    Nessuno lascia senza motivi di screzio, che sia Spalletti, Higuain o chiunque altro passato da queste parti...forse solo Hamsik, per sue peculiarità caratteriali, ha mantenuto ottimi rapporti, ma alla fine qualcuno sempre ha qualche recriminazione.
    In quanto agli ammutinamenti, ormai non fanno neanche più notizia.
    Non si può ad ogni modo gestire una società "mondiale" come se fosse la bancarella della trippa, nonostante le tante intuizioni felici del presidente che ci hanno condotto sin qui.
  6. .
    Una partita dignitosa, giocata con un minimo di decenza giusto per il "blasone" dell'avversario.
    Detto questo, un pareggio ridicolo, lo scorso anno la partita l'avremmo facilmente vinta.
    E che dire di Calzona? Garcia almeno era un allenatore con i suoi convincimenti ed una carriera, costui invece non si sa cosa sia, non sa leggere le gare.
    Con lui siamo letteralmente sprofondati in classifica.
  7. .
    Mi stupirebbe che Conte abbia accettato già nell'eventualità della mancanza di Coppe europee e che i giocatori, magari anche solo sentendo questa voce, non si diano da fare per far trovare al nuovo tecnico quanto meno una Europa League da giocare.
    Ma se fosse tutto comunque vero, beh ci sarebbe solo da ringraziare il cielo per il fatto di riavere in panchina un allenatore di livello da garante per il prossimo anno.
  8. .
    Con il chiudersi di questa stagione difficile, mi piacerebbe sapere quale sia ritenuto, a detta dei tifosi, il peggiore allenatore che il Napoli abbia mai avuto in questi ultimi 20 anni, peggiore sia da un punto di vista delle proprie conoscenze tecnico-calcistiche che nei risultati ottenuti, dall'annata 2004-2005, dall'inizio appunto della presidenza De Laurentiis.
  9. .
    Non meritiamo di andare da nessuna parte ma, per il marchio Napoli, qualche soldino e la nostra psiche già debilitata non possiamo permetterci un anno completamente fuori da tutto.
    Credetemi, lo scoramento è sacrosanto ma razionalmente il posto in Europa ci serve, fosse anche il Birra Moretti Europeo.
  10. .
    Che imbarazzo.
    Non ho più parole.
    Forse dovremmo ringraziare Garcia se non siamo scesi in Serie B quest'anno. Sul serio.
    Non c'é allenatore al mondo che possa da solo creare un simile sfacelo.
    Anche la squadra in autogestione sotto Gattuso andava meglio.
    Questo Calzona poi sembra aver acuito tutto il peggio già visto e partorito da Mazzarri.
  11. .
    Nemmeno con una Serie A con ben 5 squadre in Champions siamo in grado di qualificarci da qualsiasi parte in Europa.
    Il Napoli è stato una pena e non c'è cambio di allenatore che tenga per giustificare un simile scempio.
  12. .
    EROE!
    https://youtu.be/yMj14gkc3C0?si=7sux0-jRFkKRepR-
  13. .
    È uno scontro salvezza, dobbiamo mettere in cascina un altro punticino, ma mi sà che quest'anno persino il vecchio Galliani ha organizzato una squadra più solida della nostra, rischiamo di tirare le cuoia definitivamente.
  14. .
    Invece di fare una stagione di conferme da squadra da vertice, abbiamo grazie a De Laurentiis condotto un'annata da neopromossa, se non da retrocessione.
    Anzi, forse al primo anno in Serie A con Reja ci si presentò meglio e con più quadratura, spirito di abnegazione, vincendo anche gare improbabili con l'Inter o la Juventus con giusto un manipolo di giocatori decenti ma certo con più dignità, voglia di vincere.
    Ma che progetti avevano in realtà quest'anno? Vendere qualche maglietta? Fare l'uovo di Pasqua con lo scudo sopra? Erano questi i progetti di "internazionalizzazione" da "nuova era"?
    Dove sono finiti i grandi acquisti paventati? Abbiamo venduto pezzi pregiati e messo in panchina un povero dio, un vecchio folle ed un vice-allenatore alle sua prima esperienza.
    Una figurella da osteria, altro che da società di livello "mondiale".


    Edited by Slux - 31/3/2024, 01:46
  15. .
    Se questa fosse una società seria, lo si farebbe rigare dritto, che lo si venda o lo si tenga, per una questione di professionalità e soprattutto di rispetto nei nostri riguardi.
    Invece proprio perchè lo si vuole assolutamente cedere, lo si lascia fare per accrescere nei tifosi malcontento nei suoi confronti, affinchè più o meno tutti si preparino, tra assenze e prestazioni scadenti, alla vendita: sarà un altro "traditore" da presentare alla piazza.
3483 replies since 21/1/2005
.