Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Simoius

  1. .
    Cari amici napoletani, vorrei condividere con Voi questo grande giorno.
    Oggi, infatti, la Chiesa ha finalmente proclamato Santa questa Donna meravigliosa, che ha fatto dell'amore puro, sincero e totalmente disinteressato il Suo credo.
    Si è santificata in terra, donando tutta sé stessa agli ultimi tra gli ultimi, ma che, nel Suo cuore, sono stati sempre i primi tra i primi.
    Credo che, a prescindere dalla propria rispettabile fede religiosa, qualunque essa sia, come anche dall'assenza di essa nella nota forma dell'ateismo, non si possa non convenire, unanimemente, sulla grandezza morale di Colei che amava definirsi "solo una matita di Dio".
    Ci sono certe persone che non dovrebbero morire mai: Lei è una di quelle.
    In fondo, però, il suo esempio potrà vivere nei giovani del domani, affinché imparino (me compreso!), dai suoi gesti, a mettere un po' di amore in tutto ciò che desidereranno fare nelle proprie vite.
    L'amore è la luce. L'odio porta solo alla morte del corpo e dell'anima.
    Ciao Madre Teresa, grazie per essere esistita!
  2. .
    CITAZIONE (•Peeps™ @ 3/9/2016, 13:20) 
    Nono, anche la S.S.C. Napoli è una SpA.
    La differenza è che la Juventus è quotata in borsa.

    Si, ho omesso di dirlo, ma mi riferivo a quello ;)
  3. .
    CITAZIONE (Venegol @ 10/8/2016, 00:05) 
    Lo United ha messo in vendita Blind e Rojo... io un pensiero sull'argentino lo farei

    Rojo è fortissimo..
  4. .
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 9/8/2016, 23:59) 
    A Parigi per rabiot?...

    ma magari (per voi)
  5. .
    Posso dirlo?
    Che amarezza comunque eh.
  6. .
    CITAZIONE (Venegol @ 9/8/2016, 18:08) 
    Ma va stai sereno guarda che scherzo dovresti vederlo dalla faccina :haha:
    Io non voglio giocatori fedeli a vita non mi interessa.. possono andare quando gli pare via da Napoli.. discorso a parte per la merda che poteva scegliere squadra diversa se davvero diceva di tenere alla tifoseria

    Lo so ;)
    Ps: Higuain ha tenuto un comportamento che, personalmente, non ho approvato.
    Vi capisco..
  7. .
    CITAZIONE (Cuore Toro @ 9/8/2016, 15:52) 
    Dybala più maturo?
    E' che prentendi in più da lui rispetto a quello che ha già fatto lo scorso anno?

    Hai letto i forum della tua squadra? E' da ieri notte che litigate come pazzi... inoltre su Pobbà non mi sembri informatissimo sulle cifre... leggi i comunicati ufficiali.

    Anche i 4 la dietro sono "più maturi" rispetto allo scorso anno...
    ;)

    No, non frequento i forum della Juve.
    Si, certo, Dybala può ancora dare molto di più di quanto abbia dato finora. E' giovane e deve consacrarsi in coppa; sono certo che il prossimo sarà il suo anno, altro che quello di Higuain (soldi, sostanzialmente, buttati, a mio parere).
    Con lui, tra qualche anno, rifaremo un'altra squadra.
    Quanto a Pogba, so bene che nelle tasche della Juve, al netto degli oneri e degli accessori, andranno 72 milioni e spiccioli e non 105 più eventuali bonus (il costo del trasferimento) ma è quanto basta per avere massimizzato un investimento di un parametro zero, che, ad oggi, non ha ancora dimostrato alcunché, soprattutto nelle partite che contano. Pertanto, ci abbiamo solo guadagnato (e questo a dispetto di quei tifosi juventini che si scannano per niente, dimenticando chi ha vestito la maglia della Juve).
    Inoltre, abbiamo il pregio di aver effettuato il traferimento più oneroso, visto e considerato che è stato ceduto per 105 milioni; esso, invero, non va confuso con l'effetto economico che è ben altra cosa rispetto al valore di cessione.
    In difesa, è stato di proposito preso Benatia per far rifiatare Barzaglione, che comincia ad essere grandicello. Chiello e Bonny, ancora, ne hanno per un bel po', per fortuna.
    Inoltre, a supporto abbiamo pure Rugani (per ora), che però è ancora un po' acerbo calcisticamente, ma un sicuro talento.
    Insomma, posso ritenermi abbastanza tranquillo.
  8. .
    CITAZIONE (Ralla77 @ 9/8/2016, 16:34) 
    Io mi preoccupo seriamente dell inter senza mancini e senza coppe e con candreva e banega in piu ... Prendere icardi sarebbe una doppia mossa

    Candreva è un ottimo centrocampiosta, ma che non fa fare il salto di qualità. Banega è un onesto mestierante, niente di più.
    Ripeto: a mio parere, l'Inter giocherà per il terzo/quarto posto con o senza Icardi.
  9. .
    CITAZIONE (MAGICA87 @ 9/8/2016, 11:44)
    appunto ma stai tranquillo che l'Inter per un giocatore di 23 anni non la mette la clausola.

    CITAZIONE (svedil @ 9/8/2016, 11:49)
    l'inter e' un top club con un top fatturato mica tiene bisogno di mettere clausole perche' si puo' permettere di dare 3 milioni d'ingaggio senza problemi

    Infatti è proprio questo il problema: gli ingaggi bassi e la cessione dei diritti d'immagine.
    Poiché, purtroppo, ad oggi il Napoli non ha i mezzi economici per farvi fronte, l'unico modo per difendersi è mettere clausole di cifre spropositate che, solitamente, pochi sono in grado di pagare.
    Quello che è successo quest'anno con Higuain, è un caso unico nella storia della Juve, che mai nessuno, me compreso, pensava che potesse accadere (io per primo).
    Il principio è lo stesso per i fuoriclasse di valore assoluto come Messi, Neymar e Ronaldo, le cui rispettive clausole hanno lo scopo di evitare che vadano a giocare altrove, ma non perché potrebbero guadagnare di più (quello cifre, magari, le big europee potrebbero comunque dargliele), ma perché potrebbero, un domani, avvertire il bisogno di farsi un'esperienza altrove.
    Anche in questo caso, pur con le debite proporzioni, è un chiaro ed evidente segnale di debolezza, seppure si parli di Real Madrid o Barcellona.
  10. .
    Ottimo portiere Sportiello; oltretutto, un nome un destino! heheh
    Giuntoli si sta rivelando un ottimo ds.
  11. .
    CITAZIONE (-Trivroach @ 3/8/2016, 12:48) 
    I nomi che ho scritto sopra non si vendono, quei club mica si chiamano SSC Napoli Plusvalenze.

    Eh si è vero, però anche la Juve non è a quei livelli. Per dire, se Pogba fosse stato del Real, non l'avrebbe venduto manco morto. Certo, negli ultimi anni siamo cresciuti esponenzialmente, bsti pensare al fatturato di 320 milioni, ma è ancora troppo poco per competere con le big europee.
    Diciamo che compensiamo con due fenomeni (Marotta e Paratici), che ti trovano Barzagli a 300.000 Euro, Pogba a 0, Tevez ad una miseria se rapportata quello che ha dato, Vidal a 10,5 milioni etc. etc. e, da ultimo, Alves a zero.
    Quest'ultimo, in modo particolare, quattro anni fa non ci avrebbe considerato minimamente, ma i 5 scudetti e i buoni/ottimi piazzamente in Coppa l'hanno convinto, unitamente al fatto che la Juve si è rinforzata seriamente.
    Insomma, io credo che le superpotenze europee possano essere contrastate, inizialmente, con una dirigenza illuminata e, quindi, con una mentalità progettuale, oltre che, naturalmente ed in seguito, con vittorie su vittorie alle spalle.
    Giuntoli è molto bravo e, ad esempio, l'acquisto di Giak a un milione è un affare. Certo, ha però bisogno di essere adeguatamente supportato ed è qui che casca l'asino.
    Il Napoli, inoltre, deve cominciare a vincere seriamente e vedrete che, poi, i giocatori faranno a gara per venire da voi.

    CITAZIONE (Lalas88 @ 3/8/2016, 12:55) 
    Siete andati all in, o vincete l'anno prossimo o non vincete più...

    Si, è vero, con i rinforzi negli altri reparti ha pienamente ragione, ma Higuain mi suscita più di una perplessità. Spero di sbagliarmi.
    Ricordiamoci però che Barcellona, Bayern e Real ci sono ancora superiori, almeno sulla carta eh...
  12. .
    CITAZIONE (hugochavez @ 3/8/2016, 09:53) 
    questa storia che ci vogliono due squadre, a volte anche tre, per giocare coppa e campionato la inventò Berlusconi alla fine degli anni 80 e ancora resiste...........temo però solo in italia.

    bayern monaco, nessun sostituto di lewandowski, nessun sostituto di xabi alonso, nessun sostituto di robben ...............
    madrid, nessun sostituto di benzema, nessun sostituto di marcelo, nessun sostituto di modric nessuno sostituto di kroos
    barcellona, nessun sostituto degli attaccanti a parte un ragazzotto,
    nessun sostituto di jordi alba, nessun sostituto ........................11 titolari secchi, doppio portiere, più un paio di ottimi giocatori della cantera.

    mo', arriviamo in italia, con squadre che mai vanno avanti in europa League, dove la roma (seconda/terza IN ITALIA appena va in Champions prende 7 gol al primo squadrone che trova, dove non si passa il preliminare di Champions da anni(lo fece solo il milan a culo), dove la juve in tre anni due volte è uscita presto presto(una volta al girone), dove non ha mai vinto il primo girone ecc. ecc. ecc.
    e qua, proprio qua, CI VOGLIONO 20/21 TITOLARI, quattro cinque punte (come fanno a torino) e via di sto passo?
    ma basta per favore, basta, ci vogliono 11 giocatori come dio comanda e qualche sostituto buono o più che buono.
    basta. ve lo dico tranquillamente, guardatevi un poco in giro che la serieA NON è PIù QUELLA DI UN TEMPO,non è nulla, è tutto fumo E TANTE CHIACCHIERE........

    Le società, che hai citato, hanno due squadre e quella in panchina potrebbe tranquillamente giocarsela per il campionato italiano. Magari, in qualche caso, non hanno sostituti per quello specifico ruolo, ma ne hanno altri che consentono di variare il modulo tattico.
    Ad esempio, parlando solo del Real, a centrocampo le "riserve" sono Alonso e Caseimiro, mentre Rodriguez può, indifferentemente, fare sia l'esterno d'attacco che il centrocampista. Al posto di Marcelo ci sono Coentrao e Danilo...insomma, hanno due squadre e l'esempio potrebbe anche essere fatto per le altre società.
    Spesso, in campikonato, il Real gioca con le "riserve"...
  13. .
    CITAZIONE (Vlad Jr @ 3/8/2016, 01:33) 
    Simo, in generale sono d'accordo con te, però ti dico che la piazza è depressa, e lo si può constatare anche dal forum.. abbiamo bisogno del nome avanti.. anche a costo di fare una sorta di scommessa.. che ne so, magari un Falcao.. a quel punto ti direi, si siamo più omogenei più che più forti!

    Si, è vero, il nome è fondamentale per la piazza, ma diciamo pure anche per le altre squadre, però, vuoi che ti dica la mia?
    Io ho l'impressione che Higuain farà una stagione normalissima (e non edaltante in Coppa), che non giustificherà mai l'esborso sostenuto. Si, lo so, me la sto tirando, ma è giusto che cdica ciò che ho sempre pensato di lui. Non cambio di certo idea adesso che è venuto alla Juve.
    Viceversa, come ha detto un mio caro parente, Milik potrebbre fare il botto. Ha una media gol impressionante e per il campionato va più che bene.
    Chi hanno Roma e Milan? E l'Inter? Soprattutto, è una squadra l'Inter?
    Voi, invvce, se vanno a segno questi colpi di mercato, avete una seconda squadra anche nelle riserve, oltre al gruppo storico che è forte di suo.
    Secondo me, vi toglierete soddisfazioni anche per la Champion's League e il campionato è apertissimo, fidati.
    Io, semmai, mi butterei anche su un terzino come si deve.
  14. .
    Io sono allibito. Il Napoli deve giocare il campionato e la Champion's League, ripeto, la Champion's League e si parla di esuberi a centrocampo?
    Stiamo scherzando, vero?
    Mah..

    Ed aggiungo: Presidè, L'ho sempre DIFESA e non nascondo pure il fatto che Lei mi stia molto simpatico, ma santa miseria, o vulimme accattà nu cazz e jocator come si deve sì o no!!!!???
    Forza Presidè, questo Diawarà va preso, Valdifiori o Valgardena prescindere!!
    E jamm bell!!!!!!!!!

    Edited by Simoius - 2/8/2016, 23:49
  15. .
    CITAZIONE (hugochavez @ 1/8/2016, 12:19) 
    è altrettanto risaputo che un giocatore formidabile. decidi: o un ragazzotto tutte Lamborghini e fighette(che "costa" il doppio) o un giocatore da paura, in tutti i sensi!!1

    Questo ha le palle quadrate. Serovono anche i lottatori in una squadra e lui lo è. Oltretutto, è anche tecnicamente eccezionale!
610 replies since 17/12/2009
.