Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Simoius

  1. .
    L'equilibrio questo sconosciuto.
    Ho letto e sentito di tutto e di più tramite i mass media.
    Fino a 15 giorni fa, dopo le partite contro Milan e Fiorentina, la Juventus era in crisi (cioè, due partite andate male e già si parla di crisi..); oggi, invece, si dice che non abbia rivali e sorrido, come sorridevo allora.
    La verità, secondo me, come sempre sta nel mezzo.
    La Juventus, con questa nuova idea di gioco di Allegri, pare - e sottolineo pare - che abbia trovato il bandolo della matassa, ma il banco di prova vero sarà l'Europa. Sino a quel momento, secondo me, non c'è niente di certo, né in un senso, né in un altro.
    Quanto a voi, avete mancato di personalità; con il Palermo dovevate vincere almeno tre a zero. Non si prendono quei gol o, se li prendi, devi farne almeno uno in più dell'avversario. Avete i mezzi tecnici ed organizzativi per farcela. Lo dimostra il fatto che finora, senza una punta di ruolo, siete comunque lì. Credo che il ritorno di Milik sarà decisivo in questo senso. Ripeto, fossi in voi non mi sfascerei la testa prima di rompermela.
    Ciò detto, non mi sembra il caso di buttarla in tragedia. Avete rubato un punto alla Roma; io vedrei il bicchiere mezzo pieno.
    Aspettando Milik..
  2. .
    Federer 5 anni più grande di Nadal, ha dimostrato ancora una volta di essere il più grande di sempre. Ha una tecnica ed una tenuta mentale fuori dal comune.
    Onore comunque anche a Nadal, un campione con la C maiuscola!
    E' stata una partita fantascientifica!
  3. .
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 30/1/2017, 01:33) 
    Ragazzi abbiamo bisogno di un Cavani..ne abbiamo troppo bisogno..

    Milik :)
  4. .
    Ottimo; non può che migliorare il brand del Napoli calcio.
    Tuttavia, mi piacerebbe che gli sconti sui biglietti di tal portata venissero fatti anche nei confronti di tutti quei napoletani che, ogni domenica, girano gli stadi d'Italia per sostenere la propria squadra, oltre ovviamente anche nei confronti di chi va sempre al San Paolo.
    E parlo da tifoso da divano..
  5. .
    CITAZIONE (internauta42 @ 26/1/2017, 19:25) 
    Se la Juve avesse speso i soldi per acquistare un sostituto valido di Pogba invece di acquistare Higuain saremmo stati FORSE tutti più felici e contenti. Credo invece che i torinesi abbiano voluto fare i furbi ed hanno dato priorità ad indebolire i più diretti avversari Napoli e Roma pensando che Marchisio avrebbe allungato la coperta di centrocampo. Errore che potrebbe costarvi caro se Allegri non trova la quadra. Comunque i valori in campo ci sono e difficilmente mentono.

    D'accordissimo con la parte in neretto, un po' meno con quella che segue.
    Io mi rifiuto di pensare che una società come la Juventus, dopo il quinto scudetto, abbia in animo di indebolire ancora le concorrenti del campionato, per vincere il sesto; se così fosse, sarebbe un atteggiamento troppo provinciale.
    Io credo che Higuain sia stato preso per l'Europa, così come anche Pjanic, ma temo che non saranno per niente sufficienti!

    CITAZIONE (Catum @ 26/1/2017, 19:22) 
    Sostanzialmente state giocando a chi gufa di più 😂

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Comunque, scherzi a parte, credo davvero in ciò che affermo ;)
  6. .
    CITAZIONE (internauta42 @ 26/1/2017, 18:30) 
    E' chiaro che ogni partita ha la sua storia, che la palla è rotonda e tutto può succedere ma nella maggioranza dei casi conta tantissimo il valore del calciatori in campo. Ecco perchè ritengo che qualsiasi partita con i bianconeri torinesi è di grossissima difficoltà, poi una partita storta o addirittura un campionato storto può capitare a tutti ma questo ovviamente è un altro discorso. ;)

    L'operazione Higuain nell'immediato ha certamente aumentato il valore in campo della Juve e ridotto quello del Napoli che, in futuro, potrebbe giovarsi delle giovani leve acquistate, sempre che poi una volta cresciute non vengano di nuovo cedute per motivi di mercato.

    Internauta, sono d'accordo, ma, ad esempio, hai visto le partite contro Fiorentina e Milan? La prima è stata indecente e la seconda, pur dominata sul piano del gioco e delle occasioni, è finita due a uno ed il Milan stava pure per pareggiare. Sai perché? Perché al 26 di gennaio ancora la Juve non ha uno stile di gioco ed un modulo definitivo e, con la scusa di essere camaleontica, in realtà è parecchio confusa. Ci va bene che abbiamo fenomeni come Quadrado e Dybala, con Higuain che vede la porta come pochi e Mandzu che fa il tuttocampista, perché altrimenti, a quest'ora, non so dove eravamo.
    Tendiamo a sbilanciarci molto, perché Allegri, consapevole del centrocampo di basso profilo, sta cercando di adottare uno stile di gioco che sposti l'azione in avanti, con il rischio, però, di prendere gol. Quando poi i giocatori non sono in giornata, si torna al 3-5-2 con palla ad Higuain e che Dio ce la mandi buona.
    Noi siamo la squadra con i giocatori complessivamente più forti, ma con un vuoto importante a centrocampo che, in qualche modo (ma proprio in qualche modo), stiamo compensando con la qualità dei singoli.
    Per tale ragione non è per niente difficile farci gol.
  7. .
    CITAZIONE (internauta42 @ 26/1/2017, 14:22) 
    Ma questi maledetti per fargli un gol so cazzi, questo è il problema. ;) :)

    Visti gli ultimi svarioni difensivi e la squadra fortemente sbilanciata in avanti (alla ricerca di uno stile di gioco europeo, ancora non pienamente raggiunto), io non sarei così pessimista ;)
  8. .
    cheratina
  9. .
    smalto
  10. .
    11294
  11. .
    11292
  12. .
    CITAZIONE (giglioazzurro69 @ 18/1/2017, 09:14) 
    A TE INVECE BASTA ELIMINARE LA N DI NAPOLI E AGGIUNGERE UNA F DI FIRENZE :D :sciarpa2: :sciarpa2:

    :lol: :lol: :lol:
  13. .
    CITAZIONE (giglioazzurro69 @ 17/1/2017, 19:09) 
    NO NON SONO IO... :lol:

    Tu sei il LONFO :lol: :lol: :lol: :lol: :yatta: :yatta: :yatta:
  14. .
    CITAZIONE (Venegol @ 17/1/2017, 18:31) 
    Volevo darti una notizia in esclusiva: essere lento non vuol dire che non puoi giocare centrale a centrocampo.. Altrimenti Pirlo avrebbe portato le borse in allenamento

    Aspetta aspetta, Pirlo era però velocissimo nel liberarsi del pallone e, spesso, la giocava di prima, o nascondeva la palla all'avversario, salvo poi dribblarlo.
    Ci sono giocatori che, invece, sono di una lentezza mostruosa, nel senso che cincischiano con il pallone tra i piedi e, immancabilmente, se lo fanno togliere, se non sbagliano prima il passaggio.
  15. .
    CITAZIONE (Raph17 @ 17/1/2017, 17:35) 
    Alla Juve avrebbe fatto lo scasso Matuidi, con tutto che non è di primo pelo. Non erano fessi a volerlo.

    Eh già!
2436 replies since 17/12/2009
.