Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Simoius

  1. .
    Ottimo elemento Inler..
  2. .
    Sarà una bellissima partita; ne sono certo.
    Noi, purtroppo, abbiAmo un attacco inferiore al vostro (anche con l'arrivo di Toni), ma vantiamo un elemento (Krasic) che, se è in giornata, può fare davvero la differenza.
    Al San Paolo sarà calciospettacolo, con continui cambi di fronte; entrambi veniamo da due sconfitte che bruciano e faremo di tutto, per vincere.
    Speriamo nel fair play e che vinca il migliore!
  3. .
    Esatto Vonz, hai detto una sacrosanta verità.
    Purtroppo però, al momento, la Juve non può permettersi che questi giocatori e tra un Maccarone, un Floro Flores ed un Mutu, nonostante l'età, preferisco decisamente quest'ultimo.
  4. .
    Non vedo perché la mia società debba chiedere uno sconto sul riscatto; a mio avviso, non ci sono i presupposti. Quaglia, al momento della cessione, era integro. Gli infortuni dei giocatori rientrano nella normale alea del gioco del calcio ed in quanto tali sono preventivabili, se non con riferimento a quello specifico infortunio, quantomeno al fatto che un giocatore possa comunque subirlo nel corso dell'annata calcistica.
    Marotta ci prova, è evidente, ma non credo proprio che De Laurentis si faccia, passatemi il termine, fottere.
  5. .
    Grazie del benvenuto!
  6. .
    Salve a tutti ragazzi. Girando per il web, cercavo un forum del Napoli in cui si potesse discutere civilmente di calcio; spero di aver trovato quello giusto.
    Ho da sempre, sin da bambino, tifato Juventus, la mia squadra del cuore, ma sono altresì da tempi immemori legato alla città di Napoli, per questioni personali che non sto a dirvi.
    So bene quale sia il sentimento che nutrite nei confronti della Juventus, ma io sono certo che, se vorrete, potremo discutere civilmente dell'unica passione che ci accomuna, ancorché appartenenti a due fedi calcistiche differenti e, purtroppo, a volte ostili.
    Della città di Napoli, adoro la collina di San Martino, via Caracciolo, i quartieri - storici - spagnoli ed i numerosissimi vicoli sparsi per la città, che l'hanno resa famosa in tutto il mondo. Della vostra squadra, invece, stravedo per Lavezzi ed Hamsik, due giocatori che, secondo me, faranno la sua fortuna; inoltre, apprezzo la tenacia che mettono in ogni partita, anche quando magari la situazione non è delle migliori.
    Ad esempio, nella partita con l'Inter, pur avendo perso, avete dimostrato di non essere lassù per caso, perché comunque avete tenuto duro fino all'ultimo, onorando la maglia e dimostrando una personalità degna di nota.
    Onestà intellettuale e calcistica vuole che io ammetta - peraltro senza difficoltà - che, al momento, meritate di stare sopra di noi, non solo e non tanto per il punteggio, quanto per la costanza di rendimento che avete sinora avuto; la Juventus, invece, troppe volte è passata dalle stelle alle stalle (vedete vs Parma).
    Domenica sera ci sarà una grande partita, perché vedrà fronteggiarsi due squadre che vantano milioni di tifosi nel mondo e le cui città hanno avuto un passato - ed hanno un presente - glorioso; proprio per questo, mi piacerebbe vedere i giocatori rispettosi gli uni verso gli altri, così da diffondere un messaggio importante in un periodo davvero delicato quale quello attuale, ovvero che il calcio deve essere prima di tutto unione, non discordia e violenza.
    I tifosi "per modo di dire", purtroppo, ci sono in tutte le squadre, anche nella mia ovviamente, ma chi ha più cervello non deve loro permettere di appropriarsi di uno sport fantastico come il pallone, per dei fini unicamente criminosi, che nulla hanno a che vedere con la passione che accomuna tutti i veri amanti del calcio: emozionarsi al gol del proprio idolo calcistico ed ai colori della propria maglia.
    Dal canto nostro, peraltro, verremo con un attacco inesistente, purtroppo, e spero che l'arrivo di Toni, sicuramente non più un fringuello, dia un apporto fondamentale, perché, tolto Alex, Amauri e Iaquinta non sono purtroppo più da proporre. Inoltre, Fabio si è pesantemente infortunato, nella stagione che, secondo me, lo stava consacrando, ma il calcio è anche questo.
    Bene, per il momento vi saluto, tanto avremo modo di relazionarci e vi dico già da ora che, a prescindere dal risultato della partita di domenica, io mi presenterò qui e, se il risultato sarà a me sfavorevole, non esiterò a complimentarmi con voi; naturalmente, consentitemelo, spero di non dover arrivare a questo! :P
    Ciao a tutti e........ :azz: :azz:
    Ci sta sempre bene :lol:
    Simone
2436 replies since 17/12/2009
.