Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Tatsuna™

  1. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 19/4/2024, 10:24) 
    Siamo famosi per pompare ogni tipo di giocatore :D

    Uà Tonì che grandissimo abboffamento di uallera che sei. Io non mi rassegnerò mai a risponderti con le rime quando ti cominci ad atteggiare così, anche se i mod fanno a chi figli e chi figliastri con te, quindi ormai è proprio una causa persa.

    Io, evidentemente a differenza tua, Dendoncker l'ho seguito per tutta la carriera: quando stava all'Anderlecht veniva menzionato appresso a Tielemans e Praet per essere tra i papabili migliori centrocampisti del futuro, e lì di qualità ne aveva mostrata a iosa. Poi se n'è andato al Wolverhampton, in Premier — ovvero quella che io ho sempre definito, negli ultimi anni, il cimitero dei talenti — e ha trovato alterne fortune, con qualche allenatore ha giocato di più, con qualcuno di meno, fino a essere relegato ai margini della rosa in un club che dal 2021 ha cambiato cinque allenatori, e ognuno si sceglie i propri fidelissimi. Con Espirito Santo faceva un lavoro che avrebbe fatto successivamente Stones al City, quello di difensore-centrocampista che aveva tanto il ruolo di difendere quanto d'iniziare l'azione con velleità da regista, ed è stato per anni, per tutta la permanenza di Espirito Santo, fra i migliori passatori della Premier. Della Premier, non della Ligue 1. Poi male, male male all'Aston Villa, e ce lo siamo presi noi.

    Mo', era da prendere? Probabilmente no. È nu campion? No, ma come qualsiasi altro giocatore professionista ha delle qualità che se ben sfruttate possono consegnarti prestazioni e punti preziosi. Poi amm capit che per te in questa dannata squadra nun ce sta manc nu giocatore forte, facile così: quando si vince so tutt quant forti, quando si perde so tutt quant na lota, non hai mai bisogno di pensare a niente tu, niente di complesso, ti basta ripetere le stesse due-tre scemità e hai risolto. Nu fenomeno.

    La prossima volta se vuoi proprio rispondere fallo nel merito, non cu sti rispost 'e cazz, a te e chi (o sapit bbuon) ti permette ancora di darle indiscriminatamente a tutti gli utenti. Siamo letteralmente arrivati, su questo forum, al punto che ogni volta ca si rice na cosa ci sta Tonino giullare di corte a risponnere soltanto al fine di prendere per il culo. E basta. Non si può più scrivere un commento qua, e ch sang ra Maronn.
  2. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 15/4/2024, 19:01) 
    Io vorrei sapere chi e come ha fatto le valutazioni su questo calciatore. Quando è stato preso si sono chiesti a cosa potesse essere utile? Lo hanno preso per quale ruolo? Sapevano delle condizioni fisiche. Se queste scelte le ha fatte il DS sarebbe da cacciare su due piedi, se le ha fatte ADL c'è lo specchio.

    Lo hanno praticamente preso solo e soltanto per Mazzarri. Venuta meno questa premessa, è come se non esistesse più.
    Dendoncker peraltro in carriera si è sempre destreggiato in più posizioni e ha sempre mostrato gran qualità. Completamente insensato trattare i giocatori così.
  3. .
    CITAZIONE (clauffio @ 2/4/2024, 14:26) 
    Chi? quello che diceva che a Napoli era di passaggio perchè aspirava al Real?

    Quindi chi ha ambizioni non rimane umile? Lozano, al contrario di tanti altri in questa squadretta, non ha mai fatto casini, e ha lavorato onestamente finché è rimasto.
    Poi se il sogno di un ragazzo che cresce giocando a pallone diventa un motivo di sdegno uagliù, Maradona era una lota perché quando era ragazzino e giocava nell'Argentinos Junior già sognava di andare al Boca. Ma cos 'e pazz, veramente.
  4. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 2/4/2024, 12:19) 
    Te lo ricordi Lozano vero?
    Ripeto, lo considerate valido perché Politano e Lind fanno schifo, ma schifo veramente, ma il messicano è un mediocre di dimensioni bibliche.
    Ottima mossa riuscire a piazzarlo a quella cifra, peccato aver fallito coi rimpiazzi

    Lozano non è esploso come pensavamo, non è diventata una delle ali più forti del mondo, ma in tutti i suoi anni a Napoli ha sempre dato un contributo di prim'ordine al successo della squadra, ivi incluso l'anno dello Scudetto.
    Si vince anche e soprattutto con giocatori che lavorano umilmente, senza fare casini, applicando con esattezza le necessità del mister. Né Politano né Lozano sono campioni ma insieme formavano una staffetta imprevedibile, e quando non funzionava l'uno entrava l'altro a mettere scompiglio. Troppo sottovalutata questa dinamica.
  5. .
    La stragrande maggioranza dei giocatori deve rimanere, non possiamo rivoluzionare tanto per una squadra composta per lo più da giocatori dai 23 ai 28 anni perché in una stagione disastrata hanno fatto male. Abbiamo soldi a sufficienza per investire senza dover cedere, tolto Osimhen che è un'uscita programmata dal momento in cui lo abbiamo preso.

    E l'anno prossimo spero che si dia spazio a Gaetano e Folorunsho.
  6. .
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 26/3/2024, 16:38) 
    E comunque nella sentenza, se è vero ciò che ho letto, è specificato che l'insulto c'è stato e che Jjesus è in buona fede. Allora quale è stato questo insulto? E perché non è scattata la squalifica? Spero che ci sia modo di fare ricorso. Acerbi è stato una merda nel frangente, non giudico la persona in toto, ma nel frangente. E da merda deve pagare.


    Io credo che potessero dare un colpo al cerchio e uno alla botte, trovando un cavillo per infliggere una pena pesante ma non estrema. E sarebbe stata di lezione. Non hanno voluto.

    Scusami Cesco ma che la legge debba dare "una lezione" non si può sentire se stiamo ancora parlando di stato di diritto. Le sentenze di colpevolezze devono essere motivate da prove oggettive e non dalla volontà di arrecare un danno, o di dare un esempio.

    Il sistema secondo cui un reato debba essere provata protegge tutti noi, come tutte le cose ha i suoi problemi, ma non mi sembra il caso di passare all'altro estremo e richiedere punizioni a priori.
  7. .
    CITAZIONE (SimoneLP @ 26/3/2024, 16:33) 
    La cosa che non ho capito è che ho sempre letto che la giustizia sportiva funziona al contrario: Tizio accusa Caio, Caio deve portar le prove a difesa.
    Poi è chiaro che è come dici tu ed infatti era ovvia la sentenza: non c'erano prove TV ed era "semplicemente" parola vs parola, che a livello legale non conta nulla.

    Non sono esperto quindi non mi prodigo nel dire che non sia come suggerisci, ma faccio fatica a crederci perché sarebbe un sistema con un alto indice di frode e abuso. In parole povere ognuno potrebbe (e sono certo che se fosse così lo farebbe) alzarsi e sparare accuse per destabilizzare giocatori e società che poi avrebbero loro il dovere di difendersi, per cui mi sembrerebbe veramente strano e assurdo se la giustizia sportiva funzionasse così.
  8. .
    CITAZIONE (SimoneLP @ 26/3/2024, 16:01) 
    Situazione secondo me assai spinosa per l'Inter, perché ha dei giocatori neri in squadra e se la giustizia sportiva sei riuscita ad infinocchiarla non so se nello spogliatoio puoi gestire facilmente una situazione del genere. Al contempo, se metti da parte Acerbi fai un qualcosa che stona troppo con la sentenza di oggi.

    Io penso che non se ne fotteranno proprio come non se ne fottono il 99% dei calciatori in tutto il mondo.
    In ogni spogliatoio c'è qualche razzista, xenofobo, e non a caso non esce mai niente. Non è che in Serie A non ci siano giocatori razzisti in squadre con slavi, rom, subsariani eccetera, semplicemente si fa finta di niente.Ognuno pensa ai propri interessi. Il fatto che in questi anni ucraini e russi abbiano spesso e volentieri condiviso spogliatoi senza chissà quali ripercussioni se non rare scaramucce sui social dovrebbe parlare piuttosto chiaramente di come questi discorsi siano relativi a una sfera privata, dapprima, e, semmai, social. Nella vita vera fai il tuo mestiere e te ne sbatti altamente di chi condivide lo spogliatoio con te.

    Ci tengo a precisare che non sto parlando in termini etici (giusto vs sbagliato che sia), è una costatazione dei fatti.
  9. .
    Se la motivazione è la mancanza di prove, è comunque una sentenza ineccepibile.
    Perché se l'arbitro sul referto ha scritto di non aver sentito nulla, ma di aver solo ricevuto una denuncia (che ha fatto bene ad accogliere a referto), e non ci sono telecamere che lo incastrano, 'sto Acerbi su quale base lo dovrebbero giudicare? La sommossa popolare, per quanto corretta sul tema in questione, non può giustificare sentenze senza prove.

    Questo sempre se questa sarà la motivazione del giudice eh, vediamo.
  10. .
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 22/3/2024, 17:57) 
    Lo pagano con le cambiali...:-):-):-)

    Comprano chi vogliono da 10 anni impunemente.
    Se vorranno veramente KIm se la cavano con un'operazione simile a quella di Pavard, tanto non gli succederà niente.
    Secondo me è Kim che non ci va perché il downgrade in Serie A non lo vuole fare. Poi ovviamente dipende, se gli fanno trovare le valigie ai cancelli del centro sportivo ovvio che ci va.
  11. .
    CITAZIONE (Ndrocchietto @ 26/3/2024, 10:50) 
    onestamente l'ho trovata una scelta unica di realismo pragmatico. Fa male al tifoso? purtroppo si, specie non avendo vinto

    Avrei preferito una finale di Europa League, anche non vinta, al farmelo mettere dietro dalla Juventus per la centesima volta nella nostra storia.
    Ma, al di là delle opinioni personali, un allenatore è pagato per competere lungo tre o quattro, ma anche cinque, competizioni l'anno; a tal fine gli viene consegnata una rosa di 25 giocatori, chi più forte, chi meno. Se deve alzare bandiera bianca in una di queste per sentirsi al sicuro che cambi mestiere.
  12. .
    CITAZIONE (GuidoPiano @ 22/3/2024, 10:44) 
    Perché chi è giochista e viene qui con le stimmate del Vate, qui fa una brutta fine. S

    In Italia sono tutti 'giochisti' (termine orrendo, ma è per intenderci) in questo momento. Non c'è nessun allenatore che non voglia giocare, imporre il gioco, dominare la partita. Non c'è nessuno che gioca di ripartenza, neanche Allegri nella sua forma più pura. Quindi quale brutta fine dovrebbe fare? Verrebbe idolatrato come sono stati idolatrati i Montella, Paulo Sosa, Italiano, Dionisi, Sarri, Gasperini, Pioli, nei loro momenti apicali.
  13. .
    CITAZIONE (SimoneLP @ 22/3/2024, 11:46) 
    Non ne ha allenati 25, praticamente mai.
    Ed ha letteralmente 7 giorni di allenamento effettuati da quando è a Napoli.

    Mi sa che sottovalutate un po' l'allenamento e cosa significa per uno staff allenatori.

    Quest'argomentazione gioca ancora più a sfavore della sua insistenza di mettere in campo sempre gli stessi 11, nonostante spesso e volentieri le partite gliel'hanno cambiate i subentrati.
    Mi spieghi che senso ha schierare il solito XI titolare se non hai avuto neanche il tempo di allenarli, e quindi di configurare una tattica con loro nello specifico, relegando ancor di più il resto della squadra a delle comparse durante la stagione? Eppure con la Juve gliela risolve Raspadori, che successivamente il campo non lo vede finché non si fa male Osimhen ed è costretto a schierarlo punta solitaria.
  14. .
    CITAZIONE (Luca FNS @ 21/3/2024, 18:17) 
    Politano grande stagione?
    Non sono d'accordo.
    Sta giocando meglio di altri titolarissimi che giocano per onor di firma ma da qui a definirla grande stagione ce ne passa imho.
    Su Lozano non è che esultavo... però con le casse strabordanti era lecito aspettarsi un rinforzo a destra invece non è stato nemmeno preso un esterno destro di ruolo :) e ci ritroviamo con Politano titolare fisso :capemur:

    E porca miseria, 7 goal e 8 assist, che deve fare un esterno per fare una bella stagione, soprattutto in questa povertà che abbiamo avuto...
  15. .
    CITAZIONE (Luca FNS @ 19/3/2024, 17:43) 
    Mi sa che molti,me compreso,eravamo troppo contenti della partenza di Lozano.

    Ci aspettavamo di migliorare il ruolo più debole dell'attacco e ci siamo ritrovati con Politano titolare fisso :capemur:

    Che però a onor del vero si sta rendendo protagonista di una grande stagione.
    Comunque non erano pochi coloro che avvisavano di non farsi trasportare dall'astio ingiustificato per Lozano, la cui unica responsabilità è stata quella di non rispettare il peso dei 40 milioni che vertevano sulla sua testa; ma certamente negli anni è stato uno dei calciatori più presenti e che dava sempre qualcosa in più, in campo, quindi esultare alla sua cessione è sempre stato ampolloso.
16075 replies since 12/4/2010
.