Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by sscab

  1. .
    CITAZIONE (barbie71 @ 5/5/2014, 09:03) 
    CITAZIONE
    Lunedì 5 Maggio 2014

    di Daniele De Crescenzo
    NAPOLI - «State sbagliando: non è di me che dovete preoccuparvi, ma del ragazzo che è stato ferito»: Genny ’a carogna, o meglio Gennaro De Tommaso, parla pacato. Non si difende. Attacca. Trovarlo non è difficile: tra Forcella e piazza San Gaetano, dove è nato, lo conoscono tutti.



    Jeans e giubbino, mani in tasca e viso affranto, offre un’ immagine che non ti aspetti. A cominciare dal nome: non è suo, raccontano nei vicoli, lo ha ereditato dal padre, e non indica cattiveria, ma sfortuna. Non è vero, dice, che a suo carico sabato ci fosse un Daspo, una diffida con obbligo di firma: il provvedimento, spiegano quelli della curva A, è scaduto da tempo.

    Seduto tra gli amici su una panchina del centro storico non è facile riconoscere Genny, anche se la sua immagine impazza sul web. Il ragazzo pacato che difende le ragioni sue e dell’intera Curva A somiglia poco a quello che ha sbalordito milioni di italiani in diretta tv. Lo abbiamo visto tutti con la maglietta che inneggia al condannato per l’uccisione di un poliziotto, mentre con le braccia alzate e coperte di tatuaggi sembra dare il via alla partita tenendo in pugno i sui compagni. E quindi la squadra. E quindi le forze dell’ordine. E quindi una capitale assediata. Ma lui smentisce categoricamente che tutto questo sia successo. E racconta una storia completamente diversa. A volte confusa, lacunosa. Ma che esclude assolutamente ogni patto con la squadra e con le forze dell’ordine.

    Come è andata veramente sabato a Roma?
    «Quelle che sono state scritte sono tutte sciocchezze. Hamsik è venuto da noi solo per rassicurarci sulle condizioni del nostro amico, per dirci che stava meglio, che poteva farcela. Lo stesso messaggio che ci hanno dato le forze dell’ordine. Noi abbiamo parlato con tutti con calma e rispetto, senza minacce o provocazioni. Non c’è stata alcuna trattativa tra la Digos e la curva partenopea sull’opportunità di giocare o meno la partita. Il resto sono invenzioni dei giornalisti».

    Quindi nessuna trattativa?
    «Ovviamente no. Quello che è successo sabato è inaudito, non era mai accaduto che qualcuno sparasse ai tifosi. Di tutto questo sembra non importare niente a nessuno. Ma a noi sì, a noi interessa. Ed è per questo che abbiamo deciso di rinunciare alla coreografia che avevamo organizzato e che ci era costata quindicimila euro. E la stessa cosa hanno fatto anche i supporter della Fiorentina. Come avremmo potuto srotolare gli striscioni, e cantare, e ballare quando uno di noi era in fin di vita? Ci siamo rifiutati di farlo. Ma non abbiamo minacciato nessuno e non abbiamo detto di non giocare. Né avremmo avuto il potere per farlo. Noi non possiamo decidere nulla».

    E quella maglietta che inneggia all’assassino di Raciti, non è un gesto di sfida?
    «No, anzi. L’unica cosa importante di questa storia ormai è diventata la maglietta che io e gli altri tifosi indossiamo. ”Speziale libero” c’è scritto. Ma attenti: la maglietta è in onore di una città dove abbiamo tanti amici e nei confronti di un ragazzo che sta chiedendo attraverso i suoi legali la revisione del processo. È una richiesta di giustizia, non un’offesa contro una persona deceduta o contro i suoi familiari».



    leggo

    Da quello che dice se è vero non ha tutti i torti anzi, riguardo la maglietta no.
  2. .
    CITAZIONE (CUONO @ 1/5/2014, 00:33) 
    VOTAZIONI TERMINATE GRAZIE A TUTTI PER LA VOSTRA DISPONIBILITA' E NOTEVOLE CONTRIBUTO !

    Valentina Gaglione


    Carissimi amici di ogni dove, l'avventura contest è giunta alla fine.
    Non sappiamo ancora quale saranno gli esiti del lungo impegno, vostro e nostro, di questi mesi. Ciò che ci preme dire, è però importante e va oltre il contest, va anche oltre il virtuale. Quello che abbiamo vissuto con voi è stata prima di tutto un'esperienza di grande umanità, che ci ha collegati e che non dimenticheremo facilmente. Soprattutto è servita a farci comprendere che la vittoria sta nel percorso che si fa per ottenerla. Il contest è stata l'occasione, per conoscere nuove persone meravigliose che probabilmente conosceremo presto di persona e con cui sarà bello collaborare o anche solo prendere un caffè. Quindi un GRAZIE da qui alla luna e dalla luna a qui, che tutto ciò che avete dato a noi possa tornarvi ampiamente e nelle vesti che più desiderate. Vorremmo abbracciarvi uno per uno ed è fisicamente impossibile ma non con l'anima. Con l'anima vi stiamo abbracciando da mesi. Dunque grazie.
    Grazie al Forum dei tifosi del Napoli, al Forum di Semplici Emozioni, a tutti i gruppi che hanno preso in considerazione la nostra richiesta d'aiuto. A chi ha votato solo una volta e a chi tutti i giorni con impegno metodico e aggiungendo parole di conforto. Grazie per le chiacchere in chat alle 3 del mattino e agli incoraggiamenti delle 5. Grazie anche a chi non ha mai votato e si è comunque sorbito tutta la trafila dei nostri post e dei nostri numeri. Grazie perché con ogni piccolo gesto avete condito quest'esperienza di meraviglia.

    Maestro ci faccia sapere l'esito finale, è stato un piacere :bravo: :bravo:
  3. .
    O ma facciamo paura quando ci mettiamo, C'è un detto a Napoli sò pegg l'uocchi ka è scuppettat
  4. .
    A tre giorni dalla sfida dell'anno contro il Napoli, a breve dovrebbero arrivare notizie dalla Fiorentina riguardanti le condizioni fisiche di alcuni calciatori. Secondo quanto riportato da Radio Blu potrebbero esserci problemi anche per Borja Valero e Gonzalo Rodriguez. Il centrocampista spagnolo non si sarebbe infatti allenato con la squadra negli ultimi due giorni, mentre il numero 2 gigliato si sarebbe fermato a causa di qualche linea di febbre. Atteso a breve il report medico ufficiale che ci dirà di più sulle condizioni dei due.
  5. .
    4692
  6. .
    4644
  7. .
    CITAZIONE (AnDrE' @ 28/4/2014, 15:20) 
    scab amico mio...come hai fatto a vedere la mosca?
    hahahahaha
    infatti con il pomodoro la carne va benissimo pur se di mosca ahahahha

    another non te ne andare però sul più bello................!!!!


    Sono un ottimo osservatore. :ph34r:
  8. .
    CITAZIONE
    AldoBr

    Ma il tuo avant è riso con verza, oppure sono bigattini e alghe x una grande pescata. fishing1
  9. .
    4514
  10. .
    4476
  11. .
    4372
  12. .
    4336
  13. .
    4259
  14. .
    "La prossima settimana un asteroide potrebbe colpire la Terra". Lo rivela Pat Robertson, 84enne conduttore di una trasmissione televisiva americana sul canale Abc. "Stiamo pronti, dobbiamo essere pronti al momento in cui il Signore ci dirà che è il momento di tornare a casa"



    Annuncio tra l'allarmistico e il fantascientifico: "La prossima settimana un asteroide potrebbe colpire la Terra". Lo sostiene Pat Robertson, 84enne conduttore di una trasmissione televisiva americana sul canale ABC. Già in un suo precedente libro "The End of th Day", Robertson aveva parlato di un imminente impatto che avrebbe distrutto il nostro pianeta.

    In questi giorni ha ribadito il concetto, creando paura nei confronti del pubblico più suscettibile. "State pronti", ha intimato il conduttore in durante "The 700 club", "potrebbe accadere la prossima settimana, dobbiamo essere pronti al momento in cui il Signore ci dirà che è il momento di tornare a casa".

    A suo parere è un evento “previsto dallo stesso Gesù. Sarà un asteroide a distruggere la Terra, ad oscurare il cielo, a terrorizzare tutti i popoli di tutte le nazioni”. Questa la spiegazione 'biblica'. Quella più... scientifica racconta che “sarà la gravità di Giove a spingere verso di noi un asteroide”, ha spiegato.

    PERICOLO "NUCLEARE"
    Il pericolo asteroidi non è solamente una possibilità remota. Al contrario la rete che controlla il rispetto degli accordi sugli esperimenti nucleari in atmosfera, ha registrato il "rumore" caratteristico della caduta di ben 26 asteroidi di notevoli dimensioni. Se vengono comparati a quel che provoca una bomba atomica si va da pochi chilotoni, quella di Hiroshima era sui 20, ai 600, quindi 30 volte tanto, mica roba da ridere. Tutto bene comunque, la gran parte è esplosa al contatto con l'atmosfera e inoltre i resti sono caduti in mare.


    Fonte: affaritaliani


    Ma voi ci credete?
  15. .
    4203
873 replies since 1/9/2010
.