Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Oreitua

  1. .
    CITAZIONE (andrea511 @ 4/9/2012, 23:05) 
    neanche io l'ho offeso...ma a volte il falso buonismo è piu fastidioso dei "kitammuort"

    Scusate ma non capisco dov'è il buonismo. Ha aperto un topic citano un articolo di uno juventino che parla bene del Napoli. E' un tifoso della juve a cui piace leggere cose sul Napoli e parlare di calcio (magari è anche sui forum di altre squadre che ne sai?). Io faccio esattamente lo stesso e leggo spesso anche il forum della juve.

    Non vedo cosa ci sia di male, se uno è appassionato di questo sport, il confronto continuo (civile e rispettoso) con i tifosi delle squadre avversarie è solo da incoraggiare.

    Sta mentalità da ultras non la sopporto..
  2. .
    CITAZIONE (KiNg-WoLf @ 4/9/2012, 13:22) 
    Conosco tramite parenti marrone, deve ancora ricevere circa 100.000e dalla societa :D

    Molto molto di più fidati. Anche se ad essere sincero, nell'intervista dice che ha sofferto a vedere il campo in quel modo... direi piuttosto che ha goduto come un pazzo :rolleyes:
  3. .
    Non si può giocare sempre come il boemo, altrimenti tu come giocatore ne esci distrutto: non sai più neanche cosa significhi "tattica". Insigne al Napoli, soprattutto grazie a un maniaco come Mazzarri, maturerà tantissimo. Se questo poi significa perdere parte di quella tecnica che ha mostrato fino ad ora non lo so, dipende dal giocatore. La testa comunque ce l'ha eccome per fare bene, e le palle non si perdono così facilmente... vedremo, io sono fiducioso :)
  4. .
    CITAZIONE (.Giginho. @ 3/9/2012, 18:05) 
    Eh sì ma scusami, ma questa cosa l'hai scritta tu:

    CITAZIONE
    L'unico motivo per cui l'attuale ditta ha accettato, è che altrimenti DeLa gli avrebbe tolto anche la gestione degli altri campi. Ha mandato un'azienda (24 persone) al fallimento, e ci sta mandando anche questa.

    Come se la SSC Napoli fosse una specie di società che fa ricatti alle società di giardinaggio.

    Ma non esistono dei contratti? Non esiste più il libero mercato?

    Se l'offerta del Napoli non ti conviene, non accetti, nessuno costringe.

    Se la SSC Napoli non è soddisfatta di te come azienda di giardinaggio (e per come era ridotto ieri il San Paolo, ne avrebbe ben donde) e ti leva anche la gestione dei suoi altri campi, tu non puoi lamentarti mica.

    Anzi, se fallisci dimostri solo che eri un'azienda che parassitava solo alle spese della SSC Napoli e che non aveva altri giri d'affari, mica è colpa del Napoli.

    Esistono dei contratti, ma io vivo nel mondo reale. E nel mondo reale, a Napoli, la squadra di "giardinieri" che cura attualmente il campo del San Paolo sono un gruppo di nigeriani che lavorano in nero. Nel mondo reale, e non solo a Napoli ma ovunque, esistono richieste, favori, e conseguenze che esulano dai contratti stipulati.

    La vecchia azienda ha ricevuto una buonuscita di 80.000 euro prevista dal contratto firmato da DeLa, dopo che questi aveva deciso di cambiare offerta e l'altra azienda aveva rifiutato.

    80.000 euro, a fronte di quasi un milione di euro. Ripeto, io non critico, constato solo che DeLaurentis, secondo il sistema capitalistico, è un grande imprenditore. E' riuscito a sfangare sei anni di attività aggratis. Lode.
  5. .
    Liberissimo di credere ciò che ti fa più piacere, io mi limito a riportare quello che so. Non pretendo che mi si creda :)

    Comunque non ho mai detto ne che la società vuole la morte dei giardinieri in campania o che sta "tentando" volutamente di mandare sul lastrico anche l'altra società. Hai un po re-interpretato le mie parole, non mi piace.

    @federico: concordo, ma non saprei come replicare :unsure:
  6. .
    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 3/9/2012, 17:42) 
    CITAZIONE (alexangton @ 3/9/2012, 17:33) 
    Puoi crederci o meno, io non pretendo che mi si creda sulla parola. Prima o poi si sapranno di sicuro più dettagli, qualcuno nel bene o nel male vorrà capirci chiaro su questa vicenda e le cose verranno fuori.

    Posso dirti che tra i debiti della precedente società che si occupava della gestione del campo, figurano quasi un milione di euro per sei anni di gestione del San Paolo mai pagati da DeLa. Per quanto riguarda i 2000 euro al mese, io lo so per certo ma ti ripeto, non pretendo che mi si creda assolutamente. Se fossi totalmente estraneo alla vicenda, comunque, guarderei alle dichiarazioni della società fatte di recente riguardo i tabelloni. Mi sono sembrate lampanti.

    Fatto sta che, come dici tu, per colpa di uno o di un altro, c'è stata una gestione grossolana del problema. Capita, anche se in una società che fa girare milioni di euro all'anno come dici tu, credo non dovrebbe.

    Il discorso dei tabelloni, però, oltre ai ricavi da sponsor, è legato anche alla condizione dello stadio. Tra copertura e il fatto che l'impianto se ne cade a pezzi di suo. Pubblicità o meno, sai che goduria un bel maxischermo azzeccato a una ferraglia arrugginita da rimuovere il prima possibile? Dopodiché penso anch'io che se servissero a portare in cassa tot soldi in aggiunta, piuttosto li appoggerebbero in curva domani mattina.
    Comunque, per carità, sei sicuramente più informato di me (ci vuol poco :P ). Certo, ridursi in questo stato per un milione di euro spalmato in sei anni... boh.

    Non so, forse hanno fatto lo stesso ragionamento per il campo. Che senso ha rifarlo se poi tutto il resto è fatiscente? :D Comunque tutto quello che ho scritto non l'ho fatto con l'intento di attaccare la società o DeLa. Gli errori, ripeto, ci stanno. E soprattutto in una società del genere, in un settore particolarissimo come quello del calcio. Da tifoso, spero solo non perseverino.
  7. .
    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 3/9/2012, 17:26) 
    Col massimo rispetto per tutte le fonti di questo mondo, mi riesce veramente difficile credere che si sia arrivati al disastro attuale per 100mila euro in più o in meno da versare alla ditta PincoPalla.
    Al di là della presunta spilorceria, parliamo di un imprenditore e di una società che fanno girare decine di milioni di euro all'anno. Dai... propendo invece per il pressapochismo e una gestione grossolana del problema. Poco importa se la responsabilità è di chi controlla il campo oggi o di chi l'ha fatto ieri. D'altronde sono anni che il prato del San Paolo non eccelle in qualità.

    Puoi crederci o meno, io non pretendo che mi si creda sulla parola. Prima o poi si sapranno di sicuro più dettagli, qualcuno nel bene o nel male vorrà capirci chiaro su questa vicenda e le cose verranno fuori.

    Posso dirti che tra i debiti della precedente società che si occupava della gestione del campo, figurano quasi un milione di euro per sei anni di gestione del San Paolo mai pagati da DeLa. Per quanto riguarda i 2000 euro al mese, io lo so per certo ma ti ripeto, non pretendo che mi si creda assolutamente. Se fossi totalmente estraneo alla vicenda, comunque, guarderei alle dichiarazioni della società fatte di recente riguardo i tabelloni. Mi sono sembrate lampanti.

    Fatto sta che, come dici tu, per colpa di uno o di un altro, c'è stata una gestione grossolana del problema. Capita, anche se in una società che fa girare milioni di euro all'anno come dici tu, credo non dovrebbe.
  8. .
    CITAZIONE (gianka200 @ 3/9/2012, 15:42) 
    CITAZIONE (IlLiberoPensiero @ 3/9/2012, 11:41) 
    Quindi ricapitoliamo, non si mettono i tabelloni perchè non sono un investimento fruttuoso, abbiamo aspettato di fare una figura di mera prima di mettere mano al campo perchè le due amichevoli erano irrinunciabili però poi si pensa che il benefattore abbia messo mano alla tasca per prolungare le corse della metropolitana? Bah a me fa sorridere sta cosa e rido per non piangere a me sembra palese che non si muove una foglia se non riempe il portafogli.

    E si ora la colpa è della società se la ditta che pagano non riesce a fare bene il suo dovere.Il Napoli cosa doveva fare se all'improvisso il campo è diventato un prato di patate,lincenziare quella ditta e poi ricominciare tutto da capo perdendo ancora più tempo???Mica ha lavorato gratis la ditta che si occupa del campo!!Anzi è il Napoli ad essere stato danneggiato.Non capisco perchè ogni cosa è buona per muovere critiche alla società.

    Puoi crederci o no, ma non ho mai mosso critiche alla società in nessun caso nella mia vita. Mai a nessuna società, perchè so cosa significhi gestirne una di queste dimensioni e so i problemi che comporta, e soprattutto quali sono le intenzioni di base.

    In questo caso purtroppo posso assicurarti che tutti i problemi relativi al campo, sono esclusivamente colpa della mala gestione da parte di De Laurentis. Pazienza, gli errori capitano. Comunque gestire un campo per 2000 euro al mese (quando ci sono l'affitto delle macchine, delle squadre di giardinieri, del materiale eccetera) non è lavorare gratis: è rimetterci. L'unico motivo per cui l'attuale ditta ha accettato, è che altrimenti DeLa gli avrebbe tolto anche la gestione degli altri campi. Ha mandato un'azienda (24 persone) al fallimento, e ci sta mandando anche questa.
  9. .
    DE SANCTIS: non è quello dinamico dell'anno scorso, ma da comunque sicurezza al reparto con un paio di buone parate. Voto 6

    BRITOS: Prestazione decente, niente lampi di genio ma diversi buoni interventi (soprattutto nel secondo tempo). Non ci si può aspettare molto di più 6;

    ZUNIGA: Fa sempre il suo. Da meno sicurezza (...) di Aronica in copertura ma la sua controparte fiorentina ha gli stessi problemi quando è il colombiano a spingere. Voto 6,5

    BEHRAMI: Non entra mai in partita. Forse gli ultimi minuti, giusto un paio di interventi casinati. Per il resto, Jovetic e compagni lo passano come vogliono. Voto 5;

    CANNAVARO: Prestazione così così. Normalmente il capitano si fa sempre vedere in avanti e prova sempre il lancio lungo, ma quando queste due cose falliscono a più riprese e non ci metti un ottima prestazione in difesa, il voto scende. Voto 6;

    CAMPAGNARO: Molto bene soprattutto sul montenegrino a più riprese. La condizione fisica non è quella degli anni passati ma sembra comunque aver recuperato. Buone le solite digressioni. Voto6.5;

    HAMSIK: Fa sempre il lavoro sporco, il campo non lo aiuta quando prova le giocate. Sembra appesantito ma comunque si fa trovare pronto quando serve. Voto 6;

    DZEMAILI: Il migliore nel centrocampo del napoli. Recupera palloni, imposta, fraseggia e segna anche. Voto 7;

    INSIGNE: Non fa quello che tutti speravano, ma ne ha di tempo per fare quello e tanto altro. Si sacrifica tantissimo in copertura, e quando scatta lo fa comunque col piglio del campione, dribblando a più riprese gli avversari. I due gol nascono comunque dai suoi piedi. Voto 7;

    CAVANI: Opaco, quasi sempre dietro la linea di centrocampo. Si sacrifica è vero, ma a volte anche troppo. Forse sentiva che non era la sua serata, e il vizio di perdersi il pallone in corsa non l'ha perso. Voto 5.5;

    MAGGIO: Nel primo tempo soffre l'impostazione difensiva e il pressing dei viola, poi riprende le solite sgroppate da maratoneta, gli scatti e i fraseggi stretti con chi gli capita vicino. Voto 6.5;

    INLER: Ottima la prestazione del centrocampista, utile soprattutto in fase di copertura nel momento più infuocato della fiorentina. Ci mette sempre il piedone e non è neanche lento nelle ripartenze 7;

    MAZZARRI: Il terreno non lo aiuta, anzi. Sbaglia comunque lo schieramento di Beherami (altrimenti a che serve la settimana di allenamenti per valutare?) ma alla fine fa mea culpa per il brutto gioco del Napoli. Comunque sono due di fila, bravo mister. Voto 6,5


    yuhu la mia prima pagella :D
  10. .
    Concordo con Corto Maltese. Lo seguo, come tutti, dal primo anno in cui arrivò a Napoli e ancora non riesco a capire perchè spesso lo si esalti in questo modo. Non è la prima pagella che vedo in cui Cannavaro prende il voto più alto pur essendo stato il peggiore in difesa. E' un buon giocatore si, ma alterna buone prestazioni a errori da pescivendolo, e nell'80% dei casi è per lo più discreto. Di certo non è il fratello.

    Non voglio essere critico, ne dire che fa schifo (perchè non è vero) ma proprio non capisco l'idolatria.
  11. .
    CITAZIONE ([R&C] @ 3/9/2012, 10:43) 
    SI MA PERCHè NON FARE UN CAMPO DI ERBA SINTETICA DOVE TRA L'ALTRO ABBIAMO SEMPRE VINTO???

    Soldi. E' molto semplice. Il virus si sarebbe potuto tranquillamente evitare se De Laurentis avesse continuato a pagare la manutenzione del campo. Ma se lasci tonnellata di sabbia li sotto per quasi un anno, con questo caldo, non puoi non aspettarti un disastro simile.
  12. .
    Chiedo scusa se non ho letto tutto il topic, comunque essendo stato molto addentro rispetto i lavori di gestione e manutenzione del San Paolo, posso spiegarvi facilmente cos'è accaduto:

    circa un anno fa il San Paolo è stato rizollato, si è scavato per circa 3 metri e si è travasato sabbia africana prima di riseminare il campo. Ora, la sabbia che è stata adoperata, serve per far crescere e proteggere l'erba in modo tale da non farla ammalare, viene usata da tutti i club più importanti (quelli che hanno i soldi) ma ha un difetto: si può utilizzare, rendendo generalmente migliore la qualità del campo e facilitandone la gestione, a patto che questo subisca una manutenzione generale (rizollatura e semina) ogni 3 mesi.

    Il problema nasce dal fatto che la ditta che prima si occupava della gestione è fallita, anhe per colpa di De Laurentis che dopo aver fatto eseguire questi lavori, ha proposto un contratto di circa 2000 euro al mese (posso assicurarvi che 2000 euro al mese non bastano neanche per la benzina del tagliaerba) e la ditta si è rifiutata, essendo già sommersa dai debiti.

    Detto questo, la gestione della situazione è stata penosa, e da allora il campo è gestito dalla stessa ditta che gestisce anche i campi adiacenti la sede del Napoli: giardinieri, magari bravi non lo metto in dubbio, ma con nessuna esperienza nella gestione di campi da calcio.

    P.S. La ditta Marrone omonima di cui si parla nell'articolo, è proprio quella che è fallita. L'attuale è di proprietà di uno dei cognati del proprietario della precedente ditta, ma hanno sempre lavorato in due settori diversi. Vi avviso: non aspettatevi nulla di che. Per risolvere quella situazione ci vogliono esperti, e soldi..

    Edited by alexangton - 3/9/2012, 10:47
  13. .
    N'altro po se non guadagneranno sull'aria, ci impediranno di respirare per 90 minuti.

    "Equipe di agronomi" mi fa sorridere per motivi personali. DeLaurentis ha perso il contratto con la società che curava il terreno al San Paolo (tra milioni di difficoltà) perchè non voleva pagare neanche 2000 euro al mese....
1288 replies since 3/11/2010
.