Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Black°Night

  1. .
    Ciao ragazzi.. lavorando per la riabilitazione del policlinico ci siamo imbattuti in una delle calciatrici della nuova napoli calcio femminile e ci hanno fatto scoprire la splendida realtà che si cela dietro il loro lavoro.. Il presidente della squadra appena promossa in serie A, ha fatto rinnovare lo stadio Collana al Vomero, dove adesso giocano le partite in casa.

    La partita si gioca il sabato alle 15.00 e l'ingresso se non sbaglio è gratuito..

    Per noi che a Napoli amiamo il calcio può essere interessante seguire questa realtà parallela dove le giocatrici non guadagnano i miliardi e anzi devono faticare per sperare in un rinnovo di contratto.

    qui trovate altre info: http://it.wikipedia.org/wiki/A.S.D._Napoli_Calcio_Femminile

    oltre che sul loro sito: www.napolicalciofemminile.it

    sono alla 6^ di andata.. hanno pareggiato in casa alla prima, 3 sconfitte fuori casa e una vittoria in casa..

    4 punti e 11° posto in classifica per ora, che vale i play-out ..


    E' una bella realtà che si sta sviluppando, è un gruppo giovane ed una società di nemmeno 10 anni di vita..

    Purtroppo siamo sempre e solo vincolati ai soliti Hamsik e Cavani.. se cominciassimo ad aprire certi orizzonti sportivi anche questi ultimi abbasserebbero un po' la cresta (in tutti i sensi)..

    qui ci sono anche video : www.napolicalciofemminile.it/media/video-gallery.html
  2. .
    CITAZIONE (leoppp @ 21/10/2012, 09:55) 
    CITAZIONE (Black°Night @ 21/10/2012, 09:53) 
    si ma campagnaro è stato il migliore in campo secondo me... l'ultimo ad arrendersi, sale e scende, sbroglia un sacco di situazioni... tenendo conto che nel secondo tempo ha giocato per lui e per maggio.. l'unico che si è meritato la pagnotta..

    per il resto, anche gamberini non è stato male, 5,5 mi sembra troppo poco..

    in ultimo, ma sto portiere la fune che lo lega alla traversa quando la taglia ?? Caceres ha colpito sulla linea dell'area piccola.. lui esce poi torna indietro... con un pugno su quel pallone staremmo parlando di uno 0-0 giusto

    con tutto il bene che ti voglio, ma ieri campagnaro non si poteva proprio guardare....

    non sono d'accordo... ha difeso ed attaccato, senza maggio a sostegno.. ha giocato da solo su quella fascia.. chi non si poteva vedere era inler che rallenta tutto come al solito, era maggio, era pandev...

    vediamo sempre partite diverse, ma se leggi in giro non sono stato il solo a pensarla così
  3. .
    non era la ferrari comunque... e credo che vi stiate ossessionando.. impariamo a perdere.
  4. .
    si ma campagnaro è stato il migliore in campo secondo me... l'ultimo ad arrendersi, sale e scende, sbroglia un sacco di situazioni... tenendo conto che nel secondo tempo ha giocato per lui e per maggio.. l'unico che si è meritato la pagnotta..

    per il resto, anche gamberini non è stato male, 5,5 mi sembra troppo poco..

    in ultimo, ma sto portiere la fune che lo lega alla traversa quando la taglia ?? Caceres ha colpito sulla linea dell'area piccola.. lui esce poi torna indietro... con un pugno su quel pallone staremmo parlando di uno 0-0 giusto
  5. .
    impresa storica..

    ha avuto coraggio infinito.. lanciarsi da 40 chilometri da terra.. a 1200 km orari...

    Lì si sta veramente decidendo di appendere la propria vita ad un filo sottilissimo.. nel suo caso non si è spezzato.. e questo gli fa onore.. oltre al fatto di aver veramente fatto una cosa assurda solo al pensarci..


    scommetto che proverà tra qualche anno a superarsi
  6. .
    SPETTACOLO... I TRENI CAMMINANO SULLE ACQUE..

  7. .
    Ambrogio, mi è venuta una leggera voglia di trasformarmi in un divano...
  8. .
    CITAZIONE (Dani.26 @ 10/10/2012, 10:27) 
    Mi manca di TdN il fatto che non sia più TdN. Basta aprire la home di Napoli Calcio e non leggi altro che di articoli scritti da questo o quel giornale, di quell'arbitro che è una latrina, di bilanci, di procuratori, di trasmissioni televisive che hanno questo o quell'altro padrone, di quel conduttore che ha sempre qualcosa da dire, di quella fidanzata che ha osato scrivere qualcosa su twitter... devi prendere giusto qualche reply nelle pagelle per trovare qualche spunto calcistico. E, mi dispiace dirlo, questo non è più il forum che ho conosciuto anni fa. Sono andati via tanti utenti validi dei quali sento la mancanza ogni volta che scrivo. E questa mancanza viene marcata ancora di più dal fatto che questi utenti sono stati sostituiti da gente con la quale non scambierei neanche due chiacchiere davanti ad un caffè. Per questo scrivo sempre meno.

    condivido in pieno.. sono su questo forum dal 2007 .. ma è cambiato veramente veramente tanto da allora...

    la verità è che anche la fetta "web" dedicata al napoli è cambiata come quella allo stadio... dove oramai c'è gente che non sa nemmeno chi fossero mora e il 4x4 bonomi, che non ha pianto per un fallimento o una retrocessione insieme a pino batman taglialatela.. solo tanti tanti tanti ragazzini, dai 13 ai 17 anni.. quelli nati negli anni 90, quelli che l'essere genuini non sanno cosa vuol dire, che vogliono l'ipad e l'iphone ma non hanno mai sbucciato un ginocchio o ''appeso'' un supersantos...

    è il cambio generazionale che cambia anche il forum, nei suoi contenuti umani e non solo.. i discorsi oggi sono difficili da fare.. coi ''bimbiminkia'' è impossibile parlare di 4-3-3 zemaniano o del grande milan di sacchi, di baresi che piange o di fonseca che fa 5 gol in coppa uefa.. di moduli tattici e così via..
    oggi si parla solo di uomini, di cavani,hamsik e lavezzi.. del loro tatuaggio nuovo o del tweet appena scritto.. tutti a cercare video su internet dei loro gol.. tutti a vedere dove cazzo abitano e dove si rintanano ..

    la verità è che quella attuale è una generazione che ha bisogno di idoli anche pessimi (quali secondo me sono dei calciatori multimiliardari) perché troppo vuota dentro e incapace a riempirsi da sola se non come specchio della folla...
    la nostra generazione, semplicemente, di idoli non ha bisogno... basta la maglia e due colori..
  9. .
    Si vede che giocava veramente scosso... E' proprio crollato subito al gol...
  10. .
    metà partita però è ancora poco per parlare di redenzione dopo 1 anno di nulla assoluto..

    la continuità ha reso gente come hamsik e cavani veri campioni di questa squadra
  11. .
    INLER scandaloso a tratti. 5 pieno. Concordo sul resto
  12. .
    Il first touch rende più realistico il gioco in maniera abbastanza evidente peró la partita sembra un pochino un casino perchè ci sono errori continui..
    Con pes dopo una pessima prima impressione ho cominciato a concentrarmi di più sulla fase difensiva ed ha iniziato a piacermi.

    Per un torneo con gli amici forse pes è ancora la prima scelta
  13. .
    per ora giudizio negativo..

    giocare contro la cpu è un'incazzatura continua...

    e dopo 2 anni ancora non comprendo i meccanismi difensivi di questo gioco
  14. .
    io penso di prendermi la settimana prossima un macbook pro.. 13 pollici a 2.9 giga.. mi serve qualcosa che sia prima di tutto STABILE, che non si blocchi, che mi permetta di avere 10 schede di chrome aperte senza andare in crisi, che non mi invii improvvisi messaggi in cui mi dice che l'applicazione è crashata.. che non mi faccia rischiare di perdere lavoro prezioso..

    insomma, voglio una cosa che non mi faccia perdere il tempo quando sto al pc. pronta e stabile.. della bellezza non mi interessa...
  15. .
    L'Uefa non è la Figc.. ci stanno tutte.. fallo inutile quando scorretto
5280 replies since 15/8/2005
.