Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Fr@nz

  1. .
    Il mercato va fatto quando c'è da farlo. E' andato via Lavezzi, ma con Pandev e Insigne siamo migliorati rispetto al Pocho. E' vero, Goran c'era già l'anno scorso, ma bisognerebbe ammettere che la passata stagione, neanche nei suoi momenti migliori, non è mai stati realmente in forma, pagando l'inattività e il mancato ritiro con la squadra. Quest'anno, lo si vede già, è in una condizione super. A centrocampo serviva un innesto ed è arrivato Behrami, che mi pare sia il lottatore dai piedi buoni che poteva esserci utile, senza contare che anche qui se Donadel è recuperato, non vedo perchè doverlo buttare o andare a spendere soldi inutili. In difesaè stato preso un giocatore di esperienza, ma non vecchio, che un paio di anni fa veniva considerato tra i migliori difensori italiani, e non sarebbe la prima volta che Mazzarri e Pondrelli trasformano un calciatore. Forse si, sarebbe servito qualcuno a sinistra, ma si è fatto un ragionamento che si basa sull'aver speso non poco per Britos l'anno scorso. Si vuole credere in questo investimento e, sebbene anche io avrei preso qualcuno, beh non mi sento di dare torto a una società che deve anche pensare al bilancio. Perchè non abbiamo Berlusconi, Moratti o Agnelli a coprirci le spalle e non solo... Io non considero una cosa senza senso il discorso di Pandev, Donadel e spero Britos come nuovi acquisti. Perchè parliamo di calciatori che l'anno scorso ci sono stati poco e male, soprattutto gli ultimi due. Se li abbiamo recuperati, perchè sarebbe sbagliato considerarli valori aggiunti?

    Ora ci manca solo questo esterno e siamo pronti. Soprattutto siamo più forti rispetto all'anno scorso secondo me. E senza la Champions, lo sto dicendo ovunque, lo ripeto anche qui, a meno di clamorosi stravolgimenti del mercato delle altre, non arriviamo più giù del terzo posto. Segnatevelo.
  2. .
    "Agnelli Pappone!!!" (cit.)
  3. .
    Non c'è partita di calcio nella quale un giocatore non si rivolga in maniera non propriamente oxfordiana al direttore di gara o ai suoi assistenti. Una chiamata che ti sembra sbagliata, un fallo che non c'è, un fuorigioco che non credi sia tale... se dovessero essere presi provvedimenti a ogni mano alzata, sguardo cattivo, parola fuori posto, le gare finirebbero sempre in 7 contro 8... e allora far espellere un calciatore in una finale perchè magari tu credi possa averti detto qualcosa di storto, vuol dire proprio essere in assoluta malafede. Vuol dire che non si attendeva altro.
  4. .
    La discussione è ormai andata ampiamente off-topic violando parecchi punti del regolamento. Viene di conseguenza temporaneamente chiusa e successivamente, dopo essere stata ripulita e aver deciso eventuali provvedimenti da applicare alla stessa ed eventualmente ad altri, sarà ripristinata.

    Lo Staff.
  5. .
    CITAZIONE (giglioazzurro69 @ 13/8/2012, 00:12) 
    CITAZIONE (Fr@nz @ 12/8/2012, 23:39) 
    "Non c'è cattivo piu' cattivo di un buono quando diventa cattivo" (CIT.) :ph34r:

    BUD SPENCER? :blink:

    Indovinato "Comante"



    :P :D
  6. .
    Ma per cortesia, evitiamo di abbassarci a questo livello. Discussione chiusa.
  7. .
    CITAZIONE (lavezzi_89 @ 12/8/2012, 23:36) 
    Secondo il giornalista di Sky, i giocatori del Napoli hanno un volto scuro, di rabbia..
    è quando fai arrabbiare un buono sono cazzi amari. Quest'anno ci sarà da divertirsi.

    "Non c'è cattivo piu' cattivo di un buono quando diventa cattivo" (CIT.) :ph34r:
  8. .
    CITAZIONE (vito3 @ 12/8/2012, 21:23) 
    Tutti discorsi belli ragà, per carità avete ragione a dire che i risultati sono sempre arrivati ma non vedo perchè quest' anno debba essere giustificata una campagna acquisti così misera quando abbiamo delle lacune evidenti in rosa che se colmate potrebbero portarci a lottare per qualcosa di storico.

    Io aspetto il 31 fiducioso e sarei delusissimo se non prendiamo almeno un titolare in difesa per quella data.

    Perché ciò che si dice oggi, lo si dice ogni estate... Sono sul forum da 7 anni e non c'è stata una sola campagna acquisti, tra gennaio e giugno, che abbia esaltato... Se pensiamo che quando arrivo' Cavani neanche si era contenti del suo arrivo... E allora la critica ci sta tutta, per carità, ma e' la mancanza di fiducia perenne di alcuni che non capisco, come se non fosse vero che questa società ci ha dato modo di festeggiare sempre a fine stagione, di essere soddisfatti, per un piazzamento al di la' delle aspettative o addirittura per un trofeo...
  9. .
    CITAZIONE (AZZURLION @ 12/8/2012, 20:52) 
    Sarà la mia indole pessimista, ma credo che questa squadra già conquistando il posto per la Champions, abbia fatto una grande impresa, ieri abbiamo tenuta testa ad una squadra più forte, grazie all'ottima preparazione della gara (e c'era chi voleva mandarlo) e ad un super Cavani.
    La partita l'hanno fatta loro e gli arbitri noi abbiamo solo atteso gli errori. Giovinco per dirne uno ha messo in difficoltà tutta la nostra difesa per non parlare di Asamoah, la Juve per come la vedo io ci è superiore ed al contrario nostro (vedi rosa dell'anno scorso) hanno una rosa ampia per poter competere su entrambi i fronti, poi magari sbaglierò ma ribadisco io non ci metto assolutamente il pensiero o almeno il mercato estivo non può assolutamente farmi pensare che rispetto l'anno scorso siamo da scudetto.

    Tutto giusto oggi, ci vuole ottimismo a parlare di quella cosa lì... ma va detto anche che nessun mercato ci fa mai sognare, però poi a fine anno le soddisfazioni sono sempre presenti sotto forma di fatti concreti :D











    :bandiera1: :bandiera2: :wub:

    :skiatta:
  10. .
    Ma anche volendo dire che la Juventus oggi sia la squadra più forte (che poi è tutto da dimostrare sul campo, soprattutto tenendo presente il discorso della doppia competizione, che tranne Buffon e Pirlo, nessuno di loro è abituato a vivere e sentire)... ma alle loro spalle? Sinceramente non ce la faccio ad aver paura del Milan, dell'Inter, della Roma... la Lazio poi vabbeh... dovrei aver paura della Fiorentina di Borja Valero e Rodriguez retrocessi con il Villarreal? Poi oh, tutto può essere, sia chiaro...

    Io dico che noi non abbiamo alcun obbligo di andare a vincere niente. Dico che l'obbligo di vincere ce l'hanno altri, che i favoriti sono altri. Dico che noi dobbiamo metterci lì a giocare come sappiamo, magari con un po' di attenzione in più contro le grandi e un po' più di cattiveria contro le piccole rispetto all'anno scorso. Dico che possiamo fare un campionato simile a quello di due anni fa, quando a un mese dalla fine del campionato eravamo secondi a pochi punti dal Milan, quando ci andammo a giocare a San Sito runa partita che perdemmo 3-0, ma che sono sicuro oggi andrebbe in maniera diversa, non so nel punteggio, ma sicuramente nell'approccio. Ecco, noi dobbiamo metterci lì, alle spalle di chi è più forte di noi. Poi se chi è più forte oggi, dimostrerà di essere tale anche sulla lunga distanza, beh, allora buon per loro, ma chiunque sarà là davanti dovrà sapere che non potrà permettersi il minimo passo falso. E credo che lo stesso anno scorso stia a dimostrare che non sempre vinca la squadra più forte. Il Milan era favorito, aveva campioni come Ibra e Thiago Silva che la juve non aveva, eppure... E non è di certo l'unico campionato nel quale accade una cosa del genere.

    Tutto qua. E non mi sembra di stare a chiedere qualcosa di impossibile per questa squadra.

    CITAZIONE (vito3 @ 12/8/2012, 20:58) 
    Quoto tutto e aggiungerei che se compriamo un centrale ed un esterno TITOLARI non ci saranno aiutini che tengano !

    Ma questo non sò se la società voglia farlo ! Credo di no comunque visto l' investimento che comporterebbe.

    Non sono d'accordo sul discorso sulla società, mentre sul mercato credo che l'esterno arriverà (e continuo a pensare a Schelotto), ma non il difensore. Si è fatto un investimento su Britos e non lo si vuole buttare. Non dico sia giusto o sbagliato, anzi, dal punto di vista loro è giusto, dal nostro forse un po' meno :P ma almeno fino a gennaio, a meno di situazioni particolari (squalifiche), i difensori questi sono e questi restano.
  11. .
    CITAZIONE (napolide @ 12/8/2012, 17:52) 
    ma quale scudetto...al momento siamo da quinto posto.chi non lo riconosce e' in malafede, abbiamo una difesa da meta' classifica e behrami non mette nulla in piu' rispetto a gargano..

    Ma come ti permetti? Ma vedi di darti immediatamente una calmata e di rispettare le idee di tutti, se vuoi continuare a scrivere su queste pagine. Questo è il primo e l'ultimo avvertimento che riceverai. Hai cominciato molto male.
  12. .
    CITAZIONE (cerveza° @ 12/8/2012, 15:16) 
    Fernandez non me la sento di bocciarlo in toto.

    Sarebbe uno dei più grandi errori che potremmo fare. Bene inteso che la gara di ieri sia da orrori del calcio, ma bocciarlo come difensore vorrebbe dire, a mio modestissimo avviso, fare il male di questo ragazzo e del Napoli.

    CITAZIONE (bovitudine @ 11/8/2012, 23:14) 
    Per favore non cadiamo nelle provocazioni.

    Non diamo soddisfazione a questi.

    Anche perchè i provocatori sono stati tutti accompagnati alla porta... ;)
  13. .
    Anche Cavani ha commesso alcuni errori ieri in partita, però se un attaccante sbaglia tirando da posizione impossibile invece di passare il pallone al compagno libero, l'errore viene dimenticato o comunque finisce per pesare meno rispetto ad un gol. Com'è ovvio che sia, se sbaglia un portiere, invece, è l'unico giocatore degli 11 all'errore del quale non c'è rimedio. E poco importa se poi compie un paio di interventi importanti, perchè i due errori (che poi direi che un vero e proprio errore è solo l'uscita a vuoto) hanno portato due gol.
  14. .
    CITAZIONE (Luka. @ 12/8/2012, 12:44) 
    CITAZIONE (Fr@nz @ 12/8/2012, 12:07) 
    In tutto questo, rivedendo il video, non so se avete avuto modo di sentire La telecronaca... A momenti Bergomi ha quasi paura di dire che il tocco e' fuori area... Si, ma, forse, pero', mi sembra....... Che schifo.....

    E' Antonio di Gennaro


    Per quanto odi Caressa e Bergomi devo dire che sono sempre obiettivi (vedi 1:24):


    Perchè giocavano Inter e Milan. Caressa e Bergomi (che apprezzavo moltissimo all'inizio) ormai quando gioca una delle tre strisciate contro una qualsiasi altra squadra, sono diventati inascoltabili.
  15. .
    CITAZIONE (AZZURLION @ 12/8/2012, 17:16) 
    e nella testa resterà, parliamoci chiaro ieri abbiamo subito almeno tre ingiustizie e sarebbe assurdo ammettere il contrario, ma ha giocato solo una squadra e non era la nostra siamo solo stati bravi a bastonarli sui loro errori ma tecnicamente non c'è stata partita.

    Beh ma non è che ci abbiano schiacciato, non è che sia stato un Barcellona-Chelsea. La strategia mi è sembrata chiaramente voluta. Tatticamente è stata impostata per aspettarli nella nostra metà campo, farli scoprire e poi ripartire con i nostri giocatori veloci. Il Napoli è questo, forse una delle migliori squadre al mondo a ripartire in contropiede. Che poi è un po' come fecero loro quando vennero qui in campionato. Anzi, secondo me, se a far fede per il discorso campionato fosse solo la partita di ieri, potrei anche cominciare a credere al discorso di Vlad :D Tatticamente, Mazzarri l'ha impostata in maniera perfetta, dando una lezione di calcio. Però si sa che la nostra sofferenza arriva sulla lunga distanza contro le provinciali. Anche se, senza la Champions, credo che potremo disputare un campionato molto simile a quello di due stagioni fa.
1284 replies since 15/8/2005
.