Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Fr@nz

  1. .
    Mah, io comunque 'sto grande gioco della Juve non lo vedo... Certo, ci mettono molta aggressività, ma con chi glielo permette, con chi si fa aggredire. Basti pensare alla sfida di Firenze e alla gara contro lo Shaktar, quando gli avversari correvano molto più di loro. E in entrambi i casi devono ringraziare di aver portato a casa un punto. Ma, più in generale, vi dirò che come squadre che giocano bene in serie A vedo la Fiorentina, il Torino in determinate gare (non l'ultima, ovviamente), il Catania in casa... ma poi? Delle prime non vedo nessuna squadra giocare bene bene bene, con un calcio per palati fini. Nella storia di questo sport ha vinto, vince e vincerà, tranne in rari casi, chi sta attento in difesa e, avendo giocatori forti, prima o poi trova il modo di sfondare. Chi agli applausi preferisce i punti. Insomma, le grandi squadre. Sarà che in questo sono molto mourinhano piuttosto che guardiolese :D
  2. .
    A me è piaciuto moltissimo Campagnaro. L'anno scorso lo criticavo perchè era irriconoscibile, ma di partita in partita è sempre più il nostro Toro... Per il premio di migliore in campo personale, se la giocano lui, Hamsik e Inler, ma voto lo svizzero perchè nel secondo tempo, quando siamo andati più in difficoltà, è stato preziosissimo in fase d'interdizione e di ripartenza. Senza nulla togliere a Marek, che è davvero classe allo stato puro.
  3. .
    Si è stirato di nuovo, lo hanno confermato anche su sky. Era così arrabbiato perchè in effetti ci vuole una bella ciorta...

    Io direi che potremmo anche cominciare a concentrarci su altro/i e lasciarlo in pace. Capisco che l'amore che credevi eterno, una volta finito, faccia più male, però, povero ragazzo... :D
  4. .
    Mi manca quando eravamo meno "famosi", quando, per fare un parallelo con il Napoli, non eravamo ancora in serie A... Mi piacerebbe far mia la frase di deus81, quel "Voglio turnà in serie B"... eh si perchè si può davvero dire che il secondo anno di serie C e il primo di serie B siano stati gli anni d'oro di TdN. Ogni tanto ci penso e provo a spiegarmi cosa sia successo, cosa sia cambiato. Mi viene da pensare solo che siamo cresciuti, che ormai su queste pagine arriva di tutto e di più. Cosa che prima mi sembrava un bene, ma che adesso non vi saprei dire. Chissà, forse se fossimo rimasti più "piccoli", saremmo rimasti davvero Noi. Quelli che, bene o male, si conoscevano tutti, quelli che si leggono nelle parole di Ciro. Quelli della tag, quelli delle discussioni che duravano giorni, persino settimane, ma che non offendevano nessuno, anzi, anche gli "sconfitti" ne uscivano cresciuti. Mi mancano tutti i giochi che ogni tanto ci inventavamo, soprattutto Alice, anche lei e non solo lei quanto manca, per ravvivare il forum, per passare le giornate. Per stare insieme. Ma sarà che crescere è una cosa naturale nel corso della vita e che TdN non ne è stato esente. Siamo dovuti andare via dalla nostra Isola che non c'è e ci siamo ritrovati nel mondo reale. Quello fatto di utenti che pretendono di avere la verità assoluta, che non sono capaci di dire la propria senza offendere l'altro. Di utenti che si offendono alla prima battuta che fai, quando noi con Cerxsi, Sommo, Ros@rio, così, per citarne solo tre, di battute ce ne dicevamo il più possibile, e nessuno mai stava lì a pensare che l'altro potesse offendersi, perchè tutti sapevamo quanto mai l'intento sarebbe stato quello. Tutti conoscevamo il rispetto che ognuno portava all'altro. Mai ci sarebbe stato il bisogno, anzi, l'esigenza, di sospendere la tag, ormai diventata solo un mezzo per prendersi in giro in maniera cattiva, mandarsi messaggi più o meno velati, offendersi. E oggi è quello a mancare di più. Il rispetto, senza il quale non puoi essere felice di venire a scrivere, a condividere un problema, una gioia, un pensiero. A questo mettici la vita che ti fa sposare, ti fa trovare un lavoro, ti porta lontano... ma la verità è che se fossimo ancora quelli di allora, il tempo per scrivere lo troveremmo.

    La coppa Italia, la Champions, il primo posto in serie A... ma quanto mi manca la serie B...

    Ecco, forse a nessuno mancavano i miei discorsi lunghi, ma ho voluto regalarvi anche io un mio personalissimo ritorno al passato :D
  5. .
    Volevo avvisare tutti che solo napoli è l'ex utente TOM1991, che si è cancellato da TdN forse per paura di chissà quale confronto, andando così a scrivere altrove, per poi, però, venire a provocare con i suoi -1... lasciatelo fare, si diverte così :D ;)
  6. .
    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 1/10/2012, 01:05) 
    Doveva rimanere a Pescara, con Insigne (molto meglio per noi sia andata com'è andata), Immobile (a Genova rischia di perdersi, dopo che il boemo l'aveva portato da uno a trenta gol stagionali) e Verratti (dal quale monetizzi anche l'anno prossimo, magari di più, semplicemente perché è forte). Senza pressioni, con un ambiente gasatissimo e un pubblico innamorato.
    Alcuni dei ragazzi che hanno preso in Abruzzo, fra l'altro, sono molto interessanti... avrebbe potuto ripercorrere con successo, secondo me addirittura maggiore, le orme del Foggia di Zemanlandia.
    Ha deciso di rimettersi in gioco per provare a vincere qualcosa, in una piazza che definire complicata è un eufemismo, e s'è esposto ai rischi conseguenti. D'altronde, l'età ha il suo peso, e di treni ne passano pochi. Soprattutto per uno come lui.
    Non fosse perché si tratta della Roma gli augurerei di riprendersi.

    La voglia di prendersi una rivincita e' stata più forte di tutto. Purtroppo per lui è per chi come noi vorrebbe augurargli altre fortune, ma proprio non può... Quanto sarebbe stato bello se fosse rimasto davvero a Pescara... Al di la' di tutto, lo sarebbe stato proprio per il Calcio e chi lo ama davvero.

    CITAZIONE (marek @ 30/9/2012, 13:04) 
    Una domanda per chi avrebbe voluto Zeman a Napoli:sareste stati contenti di questi risultati?

    Ma non è che Zeman vuol dire per forza questi risultati. È solo che, forse più di qualsiasi altro allenatore, ha bisogno di un progetto costruito intorno a lui. Bastano due giocatori (leggi De Rossi e Totti) che con il progetto non c'entrano, ma che, volente o nolente, devi far giocare, che il tutto si incrina. E allora avrei voluto o vorrei Zeman con un progetto costruito intorno a lui? Non mi dispiacerebbe il giorno in cui il Napoli dovesse decidere di ripartire dai giovani.

    Ad esempio un giocatore forte del Napoli di oggi e' Pandev e guai a chi ce lo tocca, ma con Zeman non ci sarebbe entrato proprio.

    È questo il punto. Avessimo preso Zeman, con la rosa attuale, forse saremmo davvero stati ai livelli della Roma. Avessimo preso Zeman, ricostruendo la difesa per il 4-3-3 e sostituendo qualche pedina tra centrocampo e attacco, ovviamente tenendo i pezzi pregiati, magari oggi avremmo 15 punti.

    O lo segui o non lo segui. Senza mezze misure o mezze scelte.
  7. .
    Forse sbaglierò, ma secondo me la prima cosa da fare se si voleva dare in mano la squadra a Zeman e al suo modo di fare calcio, al suo progetto, era mandare via Totti e De Rossi. Il problema è che, a Roma, piuttosto gli avrebbero permesso di "smontare" il Colosseo e San Pietro.
  8. .
    CITAZIONE (Enin Sevil @ 1/10/2012, 00:22) 
    Non è tutto oro quello che luccica, comunque.
    Era una partita di merda e averla Vinta vale oro, ma continuo a rilevare gli stessi difetti di sempre, ormai endemici per la nostra squadra.
    L'assenza di pAlleggiatori, ad esempio: contro le piccole fatichiamo perché ci manca un possesso palla di qualità, in particolare a centrocampo possiamo contare solo su giocatori bravi in interdizione e nel far ripartire velocemente la squadra, ma poco adatti al ragionamento.
    La tattica: essenzialmente sappiamo giocare solo in un modo, e per quanto i meccanismi siano perfetti, se la partita non si mette nel modo a noi congeniale iniziamo a sbattere contro un muro.

    Ovvio che comunque, ciò malgrado, se il campionato è questo e la Juve si fa distrarre, può accadere anche di andare oltre le aspettative e fare tipo un quinto posto

    La chiusura è da standing ovation :P :D :bravo: :bravo: :bravo: :diavolo:
  9. .
    E' ancora eccessivamente presto per guardare la classifica, però diciamo che un sorriso comincia a scappare guardandola e pensando a cosa si diceva e scriveva poco più di un mese fa... comunque aspettiamo e restiamo concentrati.
  10. .
    Pazzesco... Ho sempre pensato e continuo a pensare che Miccoli sia stato uno dei più grandi talenti italiani... peccato per gli infortuni dell'ultima parte della sua carriera e per l'ostruzionismo fattogli da Moggi nella parte migliore di questa.Ma il piede da Fenomeno l'ha sempre avuto.
  11. .
    Sarò breve: l'anno scorso questa partita l'avremmo persa. Si continua a crescere. FORZA NAPOLI!!!
  12. .
    Cellino mi lascia sempre più perplesso...

    Ed è assolutamente giusto che adesso il Cagliari perda 0-3 a tavolino.
  13. .
    CITAZIONE (-Vlad- @ 21/9/2012, 10:38) 
    CITAZIONE (Fr@nz @ 21/9/2012, 10:33) 
    Intanto Dzemaili ha fatto un altro gol... -_-

    Altro successo nostro Fra...l'anno scorso in quanti eravamo a difenderlo?

    Mi ci sono giocato il titolo di più tecnico del forum nei TdN Awards su di lui :woot: (quest'anno non ho potuto farlo per nessuno, perchè Dani me l'ha portato via :cry: )... Non era e non è Gerrard, ma è un buon giocatore, qualcosa in più di una buona riserva: un titolare del Napoli che è lì in alto in campionato e che va a dare lezioni di calcio in Europa... non male per uno che è stato accolto da più come una pippa :rolleyes: :D
  14. .
    1) Come Vlad, anche a me Behrami è sempre piaciuto (a fantacalcio spesso e volentieri preso :P ) e sono convinto che, per quanto non siamo qui a parlare di Iniesta o Lampard, sia un elemento che si rivelerà, anzi, che si sta rivelando, molto importante. E' un lottatore, uno che non tira mai indietro la gamba e che nel centrocampo come lo vuole Mazzarri, fatto ciò di giocatori dinamici soprattutto, ci stia benissimo.

    2) Su Mesto, ricordo che eravamo in pochi a pensarla così, ricordo per questo molto bene il tuo commento su di lui. E alla fine a noi serviva la riserva di Maggio e la riserva di uno come Christian, che lascia il campo una decina di volte in tutta la stagione, non poteva di certo essere Dani Alves. Serviva un giocatore affidabile, sul livello dei vari Dzemaili, appunto Behrami, Dossena, Gamberini... calciatori che non sono titolari, ma che, quando chiamati in causa, non ti fanno avere come primo pensiero un "io speriamo che me la cavo...". E Mesto lo è. Ha corso molto, coperto la fascia anche in fase difensiva e supportando i compagni con alcuni cross interessanti... anzi, al terzo consecutivo messo dentro, ho detto a mio padre, a mo' di battuta-provocazione sia chiaro: "Non so se Maggio da quando è a Napoli ha mai ingarrato nel complesso tre cross" :D

    3) Qui ho già parzialmente risposto nel punto 2. Rosati, Gamberini, Fernandez, Aronica, Mesto, Dossena, Behrami, Donadel, Vargas... tenendo presente El Kaddouri, che ha solo pagato lo scotto del noviziato, ma ha qualità e le farà vedere, e Uvini stesso... non parliamo poi di Insigne, che è qualcosa di più... siamo più forti dell'anno scorso perchè siamo più completi dell'anno scorso. Finalmente abbiamo quei giocatori che consentono ai titolarissimi di riposare ogni tanto, così da non arrivare poi distrutti alla fine del campionato. Cioè, ma domenica è uscito Cavani, è entrato un giocatore al suo posto e questo ha fatto gol. Ci rendiamo conto? Abbiamo tolto Cavani... roba che il Milan, l'Inter, la Juve e un bel po' di squadre europee, avendolo in formazione, non lo toglierebbero dal campo neanche sotto minaccia armata...
  15. .
    CITAZIONE (Corto_Maltese @ 21/9/2012, 10:32) 
    Al di là della netta vittoria e delal buona prestazione Vargas (finalmente dopo 9 mesi ha stoppato bene la palla), la nota positiva è stata il buon uso delle riserve.
    Udinese, Lazio e Inter hanno dovuto mettere in campo i titolari (pur ammettendo che i loro avversari erano di ben altro spessore) e domenica si troveranno a giocare praticamente gli stessi.
    Alla lunga questo peserà in campionato.
    Fortunati nel sorteggio, bravi ad approfittarne.

    Intanto Dzemaili ha fatto un altro gol... -_-
1284 replies since 15/8/2005
.