Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Fr@nz

  1. .
    CITAZIONE (-Vlad- @ 21/9/2012, 09:27) 
    Che bello...

    Solo a Napoli succedono queste cose.
    Si vince 4-0, con le riserve, in Europa League e tutti qui a disquisire se Vargas sia davvero una pippa o meno...

    A Roma vincono una partita e sono la favorita per il tricolore.
    La Lazio pareggia a Londra dopo essersi difesa tutta la gara e oggi si parla di Lazio anti Juve.

    Noi invece siamo sempre e comunque delle PIPPE AL SUGO!

    Ah che bello...

    Siamo impareggiabili. :woot:

    Io penso che ci siamo abituati troppo a quando se vincevamo, soprattutto così nettamente, doveva per forza di cose essere più scarso, troppo più scarso l'avversario. E' vero, l'Aik era poca roba, ma era poca roba per il Napoli. Cominciamo a entrare nell'ordine di idee che siamo una delle squadre più forti d'Italia e più interessanti d'Europa. Cominciamo a renderci conto che mentre noi assistevamo al sorteggio di Europa League con la paura di incontrare questo o quello squadrone di prima fascia, questo o quello squadrone di prima fascia sperava con tutte le sue forze che dall'urna non uscisse il Napoli.

    Ieri si è visto che siamo diventati davvero, ma davvero forti, perchè siamo diventati davvero, ma davvero più completi. E spero che qualcuno abbia buona memoria di questa mia frase accompagnata alla rosa del Napoli questa estate, con particolare riferimento a un attacco che, orfano di Lavezzi si, ma con Pandev, Insigne e finalmente anche un Vargas in più rispetto all'anno scorso.

    E anche per il cileno vale il discorso che facevo qualche giorno fa per Pandev: ecco cosa vuol dire considerare un giocatore che avevi già in rosa come nuovo acquisto. Essersi finalmente ambientato, aver capito cosa vuole l'allenatore, cominciare a trovarsi con i compagni, aver acquisito una condizione fisica finalmente all'altezza del campionato italiano.

    Infine, due elogi particolari, in una squadra che ha fatto bene in quasi tutte le seconde linee (El Kaddouri si farà, è giovane, ma ha talento, c'è chi ha fatto peggio all'esordio al San Paolo, dove le gambe tremano), a Donadel, che ha corso come un leone per tutta la partita, andando anche a prendersi un cartellino giallo che ha dimostrato quanto l'infortunio sia alle spalle e Mesto. Ho letto le pagelle di Luca e mi trovo al 100% con lui, ricordo anche io cosa si diceva al momento del suo acquisto. Ricordo anche io cosa diceva qualcuno di noi al momento del suo acquisto e la gara di ieri non fa che riconfermarlo: non è Dani Alves, ma è una buona riserva di un giocatore come Maggio che finalmente ogni tanto potrà fermarsi senza lasciare il vuoto totale sulla fascia destra.
  2. .
    Ennesima triste figura di... fango lanciato sulla parte buona della città...
  3. .
    Ecco cosa vuol dire quando si reputa un calciatore che l'anno precedente faceva già parte della squadra, un nuovo acquisto. Ecco perchè ci si dovrebbe esulare dalle proprie posizioni e capire quanto un calciatore possa mostrare cose mai viste dopo un anno nell'ambiente, un ritiro fatto con la squadra e una forma ritrovata, forse mai avuta neanche ai tempi della Lazio. Ecco perchè non sarebbe stato male pensare che con Lavezzi in campo sarebbe stato diverso, magari più bello, magari più brutto, ma sicuramente diverso. Ecco cosa si voleva dire... Ecco perchè aspettare il campo, unico giudice indiscutibile, non è mai peccato.
  4. .
    CITAZIONE (TROISI86 @ 20/9/2012, 00:44) 
    CITAZIONE (Fr@nz @ 20/9/2012, 00:40) 
    E proprio qui ci sta il paragone fatto da Roberto... noi come ci sentivamo quando eravamo in B o dopo il fallimento quando quelli là ci prendevano in giro? E quando noi siamo risaliti fino al cielo, fino alle stelle della Champions? Non abbiamo subito voluto riprendere le distanze? Loro fanno lo stesso, prendendoci per culo con i nostri cori, da O' Surdat' nnammurat a quello che stasera ho letto essere stato l'"O mamma mamma mamma" in riferimento a Quagliamerda... e così i cori più offensivi... Ma siamo noi i primi ad avergliene dato adito e soprattutto a farlo ancora. Ecco perchè dico, pensiamo a noi, pensiamo al Napoli. E alla Juve solo quando ce li ritroveremo di fronte sul campo... e magari contenti quando perdono, perchè fa sempre piacere vederli soffrire :D ma, ripeto ancora, non ne facciamo una malattia, perchè rischiamo di perderci davvero solo noi ;)

    un sano odio che non diventi obsessione per dirla alla mou... :P

    Assolutamente :D ;)

    Ah, quasi dimenticavo... un lato positivo in questo risultato c'è, considerata la scarsezza delle altre due del girone: passeranno il turno e va bene a noi in ottica campionato... tanto non vinceranno mai la Champions, quindi più avanti vanno meglio è per noi... Anche perchè poi uscire al girone è un conto, ti dispiace, ma ti rassegni prima, farlo agli ottavi o ai quarti fa ancora più male... e lo sappiamo. ;)
  5. .
    Tristemente vero... sinceramente tornare a casa dal calcetto stasera (cosa che già dimostra quanto me ne possa fregare della juve, che però sempre merda resta) e trovare sulla bacheca di facebook una cronaca della gara di Londra, con le esultanze ai gol del Chelsea, per poi ritrovarsi a star male dopo le reti merdanere... cioè, ma pensiamo a noi, ma distacchiamoci da questi ed evitiamo di dare ragione a un paragone che mi fa senso, ma nel quale si rischia di cadere. Sempre Juve Merda, questo non cambierà mai, ma noi pensiamo al Napoli e poi se loro perdono fa sempre piacere, ma non facciamone diventare una malattia. ;)
  6. .
    Pastorello qualche settimana fa diceva che l'affare era possibile... ora dev'essersi fatta sotto qualche altra società disposta a cedergli i diritti d'immagine e si sente più forte... brutta razza i procuratori...
  7. .
    Quando retrocedemmo nel '97/98 fu una stagionaccia è vero, il record negativo di punti (con i 3 a vittoria), che magari non sarà assoluto, ma lo è per il Napoli e tanto basta. Non si cancella... però credo che, come qualcuno ha detto, gli ultimi due anni, quelli prima del fallimento, sono stati davvero il fondo del barile, se non oltre. Ricordo le stagioni che cominciavano aspettando che i calciatori firmassero le liberatorie per poter iscrivere la squadra al campionato, cosa che non accadeva mai al primo giro, ma sempre fuori tempo massimo, tanto da dover avere una settimana in più di mercato per poter acquistare quei 4 scarti che le altre ci davano... ricordo un'estate ad attendere che Ciccio Grabbi, che mi pare giocasse nel Blackburn pensasse se venire o meno, aspettandolo neanche fosse stato Batistuta... E poi esultare per una salvezza in serie B ottenuta all'ultima giornata grazie a un pareggio a Messina o Venezia, ottenuto con entrambe le squadre che si passavano il pallone tra di loro... che schifo... che vergogna...

    Ecco, forse diciamo che la retrocessione con i 4 allenatori è il fondo... gli anni della B, prima del fallimento, quelli con Naldi, sono ciò che c'è sotto il fondo...

    Edited by Fr@nz - 8/9/2012, 03:55
  8. .
    Forse non è il suo gol più bello, ma quello che più di tutti mi ha fatto urlare è questo:



    quel 4-3 alla Lazio a 2 minuti dalla fine, in una rimonta pazzesca... ancora oggi ho i brividi a rivederlo...
  9. .
    CITAZIONE (albio1985 @ 6/9/2012, 17:56) 
    Ditemi quello che volete, ma in Europa (perdonate il francesismo) Cavani mette le palle in testa anche a Rooney, Van Persie e Balotelli.

    Secondo me è appena un gradino sotto a C.Ronaldo e Messi

    Io credo che, escludendo appunto Ronaldo e Messi, che però non vanno in nessuna categoria, Cavani e Falcao siano i migliori al mondo nel loro ruolo. E fa un certo effetto, devo dire, sapere di avere un giocatore che non cambieresti con nessuno nel suo ruolo. :wub:

    Ce l'abbiamo noi :skiatta: :bandiera2: :bandiera1:
  10. .
    Io sono un giovincello... ho da poco (15/08) compiuto 7 anni... :P

    Auguroni Maestro e Auguroni TdN...

    Con tutte le difficoltà che possiamo vivere, contro tutto e tutti, passa il tempo, ma siamo sempre qui: NESSUNO E' COME NOI!!! :bandiera1: :bandiera2:
  11. .
    Io volevo solo dire che... nun astip' o post' a nisciun'... -_-


    :ph34r:




    :wub: :bandiera1:
  12. .
    CITAZIONE (Corto_Maltese @ 30/8/2012, 01:34) 
    Santana docet. :-p

    Notte a tutti.

    Mesto o non mesti siamo una bella squadretta. Un giorno spero una grande.

    Ah se si fosse chiamato Mestovsky.... :woot:

    Notte :D ;)
  13. .
    CITAZIONE (Corto_Maltese @ 30/8/2012, 01:30) 
    Dzemail è un asino fraaaaaaaanz!! Come mai non lo vedo nella tua rosa del fantacalcio?

    Qua sono rimasto solo io a tutelare gli investimenti

    Perchè a fantacalcio i gregari non servono... nel calcio sono fondamentali :bleh: :bleh:
  14. .
    Special One: Buona la prima... Mentre il Barcellona si distrae nel contare i punti di vantaggio alla seconda giornata, il Real alza il primo trofeo stagionale...
  15. .
    CITAZIONE (IlLiberoPensiero @ 29/8/2012, 12:05) 
    uno o due gol all'anno e prestazioni da 5, 5.5 lo ricordo perchè spesso lo avevo contro facendo un fantacalcio con poche squadre :D

    Comunque se comprate giocatori alla Mesto al fantacalcio, organizziamoci. :D

    Allora ti aspettiamo l'anno prossimo al fantaTdN :ph34r:

    :P

    CITAZIONE (Gigi58 @ 29/8/2012, 12:04) 
    CITAZIONE (Fr@nz @ 29/8/2012, 12:00) 
    Maggio è stato il migliore in campo forse, diciamo con Hamsik, della partita di Palermo... ma qualcuno di voi ha contato quanti cross siano finiti in rimessa laterale o direttamente nelle mani del portiere? E in questi anni azzurri? Ma c'è qualcuno di voi che lo vorrebbe via dal Napoli?

    Assolutamente vero, secondo me Maggio nel suo ruolo non ha rivali in Europa. Il problema è che a Genova sono tantissimi quelli che vorrebbero vedere Mesto lontano da Marassi e, se le cose stanno così, un motivo pur ci sarà !

    Gigi però non è l'unico giocatore che va via e che molti vorrebbero vedere lontano. Cioè Gargano, che oggi buona parte dei tifosi "piange"... vogliamo andarci a rileggere i topic sulle partite del Napoli? Vogliamo andare a ricordare cosa ognuno di noi gli urlava contro quando recuperava 99 palloni e ne perdeva 100? :D Però all'Inter si chiedono cosa avrebbero fatto senza di lui dopo una sola partita.

    Io non mi fido mai di quello che dicono gli altri, preferisco sempre vedere con i miei occhi. E Mesto lo vedo davvero perfetto per fare la riserva di Maggio. Credo che, con le debite proporzioni, abbia anche qualcosa in comune con Christian, soprattutto a livello atletico.

    E infine, quando parliamo di riserva di Maggio, di Cavani, di Hamsik, forse la facciamo troppo facile... perchè parliamo di giocatori che hanno bisogno della riserva solo quando sono squalificati o infortunati... Chi non avrebbe tirato fuori Cavani a Palermo? Chi, quando ha visto Vargas non ha pensato, però forse Cavani... ? Ma gli è bastata mezza palla per buttarla dentro. E Maggio, come Hamsik, è un po' così. Quindi vaglielo a dire a qualcuno di un livello superiore a Mesto magari, "Senti, vieni a fare la riserva del miglior esterno destro del campionato, di uno dei migliori d'Europa, che esce fuori solo quando viene squalificato o si infortuna? Però Napoli è una bella città, te la puoi visitare" :P

    Ci vuole o un giovane o un giocatore più esperto... e il nostro allenatore preferisce di gran lunga giocatori che abbiano già dimostrato qualcosa.
1284 replies since 15/8/2005
.