Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Fr@nz

  1. .
    CITAZIONE (Corto_Maltese @ 30/8/2012, 01:30) 
    Dzemail è un asino fraaaaaaaanz!! Come mai non lo vedo nella tua rosa del fantacalcio?

    Qua sono rimasto solo io a tutelare gli investimenti

    Perchè a fantacalcio i gregari non servono... nel calcio sono fondamentali :bleh: :bleh:
  2. .
    Credo di aver capito che la prima scelta sia Jonathan, ma se Maicon, come pare, dovesse andare al City, allora il Napoli abbia già Mesto in mano. E sono convinto che ci sarà utile come lo sono stati in questi anni ad esempio Zuniga e Dzemaili... altri due arrivati tra lo scetticismo generale di gente pronta a darsi fuoco fuori i cancelli di Castelvolturno, ma che invece il loro lo hanno fatto e anche molto bene.
  3. .
  4. .
    Special One: Buona la prima... Mentre il Barcellona si distrae nel contare i punti di vantaggio alla seconda giornata, il Real alza il primo trofeo stagionale...
  5. .
    CITAZIONE
    ROMA - Mourinho si prende la Supercoppa. Il tecnico del Real ha sempre detto di non tenere molto a questo trofeo, ma alla fine ha festeggiato eccome dopo la vittoria per 2-1 contro gli eterni rivali del Barça. Al Camp Nou era finita 3-2 per i blaugrana: a tenere aperta la qualificazione era stata la leggerezza di Valdes nel finale, che aveva regalato il pallone a Di Maria. Errore pagato a caro prezzo nella sfida di ritorno al Bernabeu.

    PRIMO TEMPO - Il Real Madrid ha giocato un grandissimo primo tempo, mettendo da subito alle corde la squadra di Villanova che è scesa in campo con troppa leggerezza. All'11' Higuain approfitta di un errore di Mascherano e porta in vantaggio il Real. Passano soltanto otto minuti e sale in cattedra Cristiano Ronaldo, che si porta avanti il pallone con il tacco e poi batte un non irresistibile Valdes. Il Barcellona è irriconoscibile e rischia di prendere la goleada. Al 24' l'arbitro annulla il 3-0 di Pepe per un fallo in attacco. Al 28' il Barça si complica ancora di più la vita con Adriano che placca Ronaldo, dopo esserselo fatto scappare, e viene espulso. In dieci contro undici diventa durissima per la squadra di Villanova che già non stava brillando, ma il Real non affonda il colpo. Un errore che non bisogna mai compiere quando di fronte c'è Messi. e infatti "La Pulce" accorcia il risultato proprio sul finire del primo tempo con una punizione deliziosa.

    SECONDO TEMPO - Il secondo tempo è spettacolare. Il Real continua sulla scia del primo tempo. Tantissime occasione sprecate, e la partita che resta aperta fino al 90', grazie a un paio di miracoli di Valdes e alla poca precisione dei Blancos. L'occasione più clamorosa capita sui piedi di Higuain, che tutto solo davanti a Valdes colpisce il palo. Modric in pieno recupero spreca l'ennesima palla per chiudere il match e a pochi secondi dalla fine prima Montoya e poi Messi fanno tremare il Bernabeu. Mourinho voleva dai suoi giocatori una risposta sul campo dopo la sconfitta con il Getafe per 2-1 alla seconda di campionato. Con la Supercoppa in mano, la nona per il Real, può essere soddisfatto. In palio c'era anche un pezzo di pallone d'Oro. La sfida tra Ronaldo e Messi è finita 1-1, un gol per parte come all'andata, ma alla fine ha vinto il Real e quindi le quotazioni del portoghese aumentano.


    cds

  6. .
    CITAZIONE (IlLiberoPensiero @ 29/8/2012, 12:05) 
    uno o due gol all'anno e prestazioni da 5, 5.5 lo ricordo perchè spesso lo avevo contro facendo un fantacalcio con poche squadre :D

    Comunque se comprate giocatori alla Mesto al fantacalcio, organizziamoci. :D

    Allora ti aspettiamo l'anno prossimo al fantaTdN :ph34r:

    :P

    CITAZIONE (Gigi58 @ 29/8/2012, 12:04) 
    CITAZIONE (Fr@nz @ 29/8/2012, 12:00) 
    Maggio è stato il migliore in campo forse, diciamo con Hamsik, della partita di Palermo... ma qualcuno di voi ha contato quanti cross siano finiti in rimessa laterale o direttamente nelle mani del portiere? E in questi anni azzurri? Ma c'è qualcuno di voi che lo vorrebbe via dal Napoli?

    Assolutamente vero, secondo me Maggio nel suo ruolo non ha rivali in Europa. Il problema è che a Genova sono tantissimi quelli che vorrebbero vedere Mesto lontano da Marassi e, se le cose stanno così, un motivo pur ci sarà !

    Gigi però non è l'unico giocatore che va via e che molti vorrebbero vedere lontano. Cioè Gargano, che oggi buona parte dei tifosi "piange"... vogliamo andarci a rileggere i topic sulle partite del Napoli? Vogliamo andare a ricordare cosa ognuno di noi gli urlava contro quando recuperava 99 palloni e ne perdeva 100? :D Però all'Inter si chiedono cosa avrebbero fatto senza di lui dopo una sola partita.

    Io non mi fido mai di quello che dicono gli altri, preferisco sempre vedere con i miei occhi. E Mesto lo vedo davvero perfetto per fare la riserva di Maggio. Credo che, con le debite proporzioni, abbia anche qualcosa in comune con Christian, soprattutto a livello atletico.

    E infine, quando parliamo di riserva di Maggio, di Cavani, di Hamsik, forse la facciamo troppo facile... perchè parliamo di giocatori che hanno bisogno della riserva solo quando sono squalificati o infortunati... Chi non avrebbe tirato fuori Cavani a Palermo? Chi, quando ha visto Vargas non ha pensato, però forse Cavani... ? Ma gli è bastata mezza palla per buttarla dentro. E Maggio, come Hamsik, è un po' così. Quindi vaglielo a dire a qualcuno di un livello superiore a Mesto magari, "Senti, vieni a fare la riserva del miglior esterno destro del campionato, di uno dei migliori d'Europa, che esce fuori solo quando viene squalificato o si infortuna? Però Napoli è una bella città, te la puoi visitare" :P

    Ci vuole o un giovane o un giocatore più esperto... e il nostro allenatore preferisce di gran lunga giocatori che abbiano già dimostrato qualcosa.
  7. .
    Comunque la cosa da dire prima di tutto è che il Braga ha meritato. Nei 180 + 30 minuti, ha espresso un buon calcio, con giocatori tecnicamente validi, su tutti Hugo Viana, mentre i limiti dell'Udinese si sono visti tutti. Di Natale è forte, ma non puoi sempre pensare di mettergli attorno dei ragazzini cui poi lui toglierà le castagne dal fuoco. Magari i giovani di oggi saranno i talenti del domani, magari Guidolin li aiuterà a crescere, ma si è visto palesemente quanto in due anni siano passati da Isla, Inler, Asamoah a Badu, Willians, Pereyra... un po' come il Milan che in due anni passa da Gattuso, Pirlo, Seedorf a Nocerino, Montolivo, Flamini... e poi si domanda come faccia a perdere in casa contro la Sampdoria neopromossa.
  8. .
    Maggio è stato il migliore in campo forse, diciamo con Hamsik, della partita di Palermo... ma qualcuno di voi ha contato quanti cross siano finiti in rimessa laterale o direttamente nelle mani del portiere? E in questi anni azzurri? Ma c'è qualcuno di voi che lo vorrebbe via dal Napoli?

    CITAZIONE (IlLiberoPensiero @ 29/8/2012, 11:44) 
    CITAZIONE (MarioBLQ @ 29/8/2012, 11:24) 
    a me sembra che il Napoli quest'anno stia facendo un calciomercato da fantacalcio... ha preso Gamberini e Behrami che dispensano buoni voti anche se prendono qualche cartellino, punta sui crack Insigne ed El Kaddouri ed ora è indeciso se prendersi un giocatore che il suo 6,5 lo ha sempre preso (Mesto) oppure se fare un'altra scommessa (Jonathan).... fantacalcisticamente i ragionamenti sono giusti.....

    Mesto media da 6.5? Ma in quale fantacalcio giocavi ?
    Onestamente sempre parlando di fantacalcio non l'avrei preso nemmeno se la quotazione fosse stata di 1.

    E invece no, perchè ogni tanto buttava anche la palla dentro, e per un difensore non è male... scusate, ma stavate parlando di Fantacalcio e non ho potuto esimermi :D
  9. .


    CITAZIONE
    (ANSA) - ROMA, 29 AGO - ''Sono molto amareggiato, ringrazio i miei giocatori perche' hanno profuso ogni goccia di sudore. Mi dispiace immensamente per loro e per la nostra gente, evidentemente non sono in grado di guidare una squadra in Champions League perche' ci sono arrivato troppe volte vicino e, dopo non averla mai presa, bisogna che uno si renda anche conto che forse non e' capace di raggiungerla''. Francesco Guidolin e' molto dispiaciuto per l'eliminazione dalla Champions: ''ha fatto meglio lo Sporting Braga''.

  10. .
    CITAZIONE
    29 AGO.2012--ORE 01.12
    TERREMOTO AVVERTITO IN SICILIA E CALABRIA.
    EPICENTRO: SCILLA---M.4,6
    PROV. REGGIO CALABRIA

    AGIORNAMENTO ORE 1:30 AL MOMENTO NON RISULTANO DANNI A PERSONE O A COSE. DIVERSE LE TELEFONATE AI VIGILI DEL FUOCO


  11. .
    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 29/8/2012, 01:26) 
    CITAZIONE (gianka200 @ 29/8/2012, 01:20) 
    Cmq se dopo uvini ed el kaddouri si riesce a bloccare anche centurion sarei molto soddisfatto.

    Oltre a quello che ha appena stravinto il campionato di B da protagonista assoluto. Ma lì è culo...

    Non è certo perchè si è capaci di pensare al presente quanto al futuro... :ph34r:
  12. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 29/8/2012, 00:02) 
    prendiamo questo...pare buono...



    ;)

    E c'era chi a momenti si faceva venire le convulsioni perchè qualcuno aveva osato dire che avrebbe preferito Balzaretti... :woot: :diavolo: :sce: :sce:

    CITAZIONE (Napolinelcuore @ 28/8/2012, 22:09) 
    IO PER ABITUDINE NON PRENDO PER ORO COLATO LE COSE CHE MI SI DICONO E CERCO SEMPRE IL RISCONTRO OGGETTIVO, VOI MO DITE MA CHIST CHE VO'... :D

    VENGO E MI SPIEGO:
    TUTTI O QUASI PARLANO MALE DI MESTO VOLENDOLO EVITARE COME LA PESTE, IO L'HO SEGUITO COME UN CALCIATORE QUALUNQUE MA NON HO MAI APPROFONDITO TRANNE CHE PER QUALCHE FANTACALCIO DOVE HA FATTO IL SUO ONESTO LAVORO, STASERA MI SONO VOLUTO DOCUMENTARE UN POCHINO PIU' APPROFONDITAMENTE E DAL SUO CURRICULUM NON MI SEMBRA TROVARMI DI FRONTE AL NUOVO PRUNIER.

    E' COMUNQUE UNO CHE HA GIOCATO 300 PARTITE IN SERIE A, HA PARTECIPATO AD UN OLIMPIADE VINCENDO UNA MEDAGLIA, HA FATTO PARTE DI QUELL'UNDER 21 CHE HA VINTO L'EUROPEO, ANCHE SE PER POCO E' STATO NEL GIRO DELLA NAZIONALE, MI CHIEDO E VI CHIEDO PERCHE' TANTA OSTILITA'?

    CERTO NON E' L'ELEMENTO CHE CI FA FARE IL SALTO DI QUALITA', MA SE I BALZARETTI O I CISSOKO HANNO PREFERITO ALTRI LIDI E A NOI UN ELEMENTO CON QUELLE CARATTERISTICHE SERVE PERCHE' SI OSTEGGIA COSI' TANTO

    :tiadoro: :tiadoro: :tiadoro: :tiadoro: :tiadoro: :tiadoro: :tiadoro: :tiadoro: :tiadoro: :tiadoro: :tiadoro: :tiadoro: :tiadoro: :tiadoro: :tiadoro: :tiadoro: :tiadoro: :tiadoro:

    Eppure dovremmo aver imparato che giocatori come Mesto, Zuniga, Dzemaili, Behrami... pur non essendo capaci di infiammare la piazza, possono rivelarsi molto importanti nella loro "normalità", capace di mettersi al servizio della qualità di giocatori come Hamsik, Pandev, Cavani... Invece siamo sempre qui a dire le stesse cose, a bocciarli come scarsi, quando poi a stento li si sarà seguiti con attenzione quando giocavano contro il Napoli.

    CITAZIONE (Airbag. @ 28/8/2012, 22:27) 
    Condivisibile ma un giovane per crescere deve giocare, dietro Maggio ti fai 10 partite da titolare l'anno.

    Cosa che spesso si dimentica anche quando si parla del vice-Cavani da prendere ad ogni costo.
  13. .
    CITAZIONE (Zyon 777 @ 29/8/2012, 00:54) 
    Il mio direttore, genovese e genoano, non vede l'ora che ci rifilino sto pacco. Mi ha parlato di un giocatore con il fisico da paura ma con 2 ferri da stiro al posto dei piedi. <_<



    :D :P
  14. .
    CITAZIONE (reyandeddieforlife @ 29/8/2012, 01:04) 
    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 29/8/2012, 01:03) 
    Ha 21 anni, non ha mai giocato in Italia e (presumo) non conosce l'italiano. Leva pure il "praticamente".

    Dal sito Sienacalcio.it
    Ufficiale: Siena, arriva Uvini dal Napoli

    Pensando che ancora non deve nemmeno essere ufficializzato da noi :P

    L'articolo porta la firma di Mazzarri :woot: :diavolo:
  15. .
    Fossero andati avanti in Champions, avrebbero perso molti punti in campionato. Invece saranno di nuovo lì a dar fastidio.
46146 replies since 15/8/2005
.