Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Fr@nz

  1. .
    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 29/8/2012, 00:58) 
    CITAZIONE (piero o' milanese @ 29/8/2012, 00:55) 
    Buono così scansiamo Mesto

    Non c'entra nulla con Mesto. Questo è un difensore centrale.

    Oltretutto non vedo perché dovremmo tenerlo. Dietro siamo al completo. Con quella pippa di Rinaudo (che neanche Mandrake riuscirebbe a piazzare), addirittura, ci sono otto giocatori per tre posti.

    Ha 21 anni, deciderà Mazzarri se tenerlo o no... praticamente è come se avesse già la maglia del Siena addosso... :ph34r:
  2. .
    CITAZIONE
    UDINE - "Basta preliminari, passiamo al sodo", avevano chiesto i tifosi dell'Udinese, accorsi in massa al Friuli per spingere i bianconeri alla fase a gironi di Champions League: richiesta inascoltata, purtroppo per il calcio e il ranking italiano, perché a passare il turno sono i portoghesi dello Sporting Braga, bravi come all'andata nel recuperare il gol di svantaggio subito nel primo tempo e poi più freddi dal dischetto dopo la mezz'ora di supplementari senza altre reti. I friula retrocedono in Europa League.

    ARMERO ILLUDE, REPLICA MICAEL - Guidolin punta tutto su Di Natale, tenuto a riposo in campionato, piazzandogli Fabbrini e non Maicosuel come partner d'attacco. Si parte con un Braga arrembante, Brkic è costretto al miracolo su Lima già al nono minuto. Di Natale prova a rendersi pericoloso, prima di testa e poi scaricando il destro a lato: la conclusione dell'attaccante al 20' è fuori bersaglio, ma è un momento positivo per i friulani che trovano il gol del vantaggio cinque minuti dopo: Fabbrini tiene palla al limite, serve Basta in area, cross immediato per Armero che con una frustata di testa scarica il pallone alle spalle di Beto. Lo Sporting è sotto shock, l'Udinese sulle ali dell'entusiasmo controlla facilmente il match fino all'intervallo. Guidolin lascia negli spogliatoi un confuso Willians, irrobustendo con Badu un centrocampo che dovrà reggere agli assalti lusitani, come quello di Hugo Viana e del suo sinistro da applausi al 7' della ripresa. Il Braga preme ma lascia anche spazi invitanti, e subito dopo il quarto d'ora l'Udinese ha l'occasione per chiudere il match: ripartenza bruciante, Pereyra al limite verticalizza per l'inserimento di Armero, che si presenta da solo davanti a Beto in uscita: il colombiano prova il tocco a scavalcare il portiere ma infila il piede nel terreno ciccando completamente il pallone e lasciando la partita apertissima, come ricorda ai friulani Alan sul ribaltamento di fronte. Brkic deve fare gli straordinari e chiude in due tempi sul sinistro velenoso di Ismaily che da fuori area prova a pescare il jolly come all'andata. Hugo Viana continua la sua personale sfida al portiere friulano che respinge tutto, anche la sua punizione al 25'. Ma l'Udinese è alle corde e cade per stanchezza un minuto dopo: Brkic esce su Mossorò, respingendo verso l'esterno dell'area la sfera: l'ennesimo brasiliano del Braga non molla, raggiunge il pallone e crossa al centro dove Micael, completamente dimenticato, appoggia di testa l'1-1 che getta nello sconforto il Friuli. Un errore, una leggerezza costata gravissima. Finale incandescente, con Lima a provarci su punizione, Di Natale a infuriarsi per l'ennesimo passaggio sbagliato (sempre mal servito, l'attaccante), Beto a chiudere a valanga su Basta e Maicosuel a reclamare un rigore per un fallo da dietro di Hugo Viana. Ma non cambia il risultato, si va ai supplementari.

    1-1 AL 120'. DAL DISCHETTO SBAGLIA MAICOSUEL - Nell'overtime, dopo lo spavento Micael e il suo assist perfetto per Lima che arriva con un attimo di ritardo, l'Udinese si risveglia e tenta il tutto per tutto: Di Natale di testa e Pasquale di destro provano a superare Beto, nel secondo tempo supplementare Armero ancora si divora l'occasione del 2-1 stoppando malissimo il pallone in area e in perfetta solitudine. Una punizione, l'ultima, di Hugo Viana respinta da Brkic aprono ai calci di rigore: dal dischetto errore decisivo di Maicosuel che tenta il cucchiaio.

    LA SEQUENZA - Domizzi-GOL; Lima-GOL; Pinzi-GOL; Custodio-GOL; Maicosuel-PARATO; Eder-GOL; Armero-GOL; Paulo Cesar-GOL; Di Natale-GOL; Micael-GOL.

    GLI ALTRI SPAREGGI (in maiuscolo le qualificate, tra parentesi l'andata)
    Hapoel Kiryat-BATE BORISOV 1-1 (0-2)
    ANDERLECHT-Ael Limassol 2-0 (1-2)
    Maribor-DINAMO ZAGABRIA 0-1 (1-2)
    Panathinaikos-MALAGA 0-0 (0-2)

    DA GIOCARE
    Cluj-Basilea (2-1)
    Celtic-Helsingborgs (2-0)
    Fenerbahce-Spartak Mosca (1-2)
    Dinamo Kiev-Borussia Moenchengladbach (3-1)
    Lilla-Copenhagen (0-1)


    cds





    I rigori si sbagliano, le partite si perdono... ma così è roba da non dormirci per un bel po' di notti...
  3. .
    La cifra di Gargano mi sembra troppo bassa...

  4. .
    A furia di sentire Di Marzio che ogni sera diceva "La Fiorentina non cede Jovetic al City, però Nastasic..." alla fine non l'ho più preso :D
  5. .
  6. .
    Si, ma non è che ora ogni cosa che dice, ogni frase, ci deve mettere in mezzo il Napoli. E' lì ed è giusto pensi all'Inter, ai suoi tifosi, anche ad arruffianarseli un po'... Lo fanno tutti i calciatori... noi pensiamo a noi e ai nostri giocatori, alle frasi di amore eterno pronto ad essere smentito alla prima occasione che dicono a noi... ;)

    Mota io l'in bocca al lupo non te lo posso fare, perchè con quei colori addosso mi è proprio impossibile... però nulla toglie a ciò che hai fatto con la maglia azzurra, alle vittorie che hai contribuito ad ottenere, alle soddisfazioni che anche grazie a te ci siamo presi. ;)
  7. .
    gif gif gif gif gif gif gif gif gif gif gif gif gif gif gif gif
  8. .
    A parte che non essere come la Juve può essere solo un vanto... ma poi... non saremo... ce la giocheremo... ma chi 'zz te sap' Fede'...
  9. .
    E io che pensavo qualcuno avesse uppato un vecchio topic :D
  10. .
    Sono andato a dare un'occhiata e solo 7 giocatori nella storia del calcio sono stati pagati piu' di 50 milioni... Nella storia del calcio... Non e' di certo una cifra da poco da cacciare e gli stessi sceicchi fino ad oggi non sono mai arrivati a tanto. Andrà quasi sicuramente via l'anno prossimo? Puo' essere e lo penso anche io... I soldi saranno investiti bene? Lo speriamo tutti... Ma sono tutte domande senza risposta al momento e allora perche non ci godiamo la certezza di averlo ancora tra noi per un'altra stagione, alla proverbiale faccia di chi gia' lo vedeva con la maglia del City o del Chelsea addosso, e all'anno prossimo ci pensiamo l'anno prossimo?
  11. .
    CITAZIONE
    L’apertura della prima storica puntata di “Tutto il calcio minuto per minuto” dopo la scomparsa del mito Alfredo Provenzali. Riccardo Cucchi, radiocronista principale e caporedattore, cede il testimone al nuovo conduttore: Filippo Corsini.


    Nell'epoca della pay-tv, dove tutto è immagine e niente più immaginazione, per chi come me "tutto il calcio minuto per minuto" è sempre stata un'istituzione, con, dallo stadio o anche a casa, nelle cuffie sempre lo storico programma, l'inizio della trasmissione di quest'anno è stato davvero toccante.
  12. .
    Qua e là in rete...

    CITAZIONE
    GARGANO 7 - piccolo di stazza ma immenso in mezzo al campo ruba e ridistribuisce quando e come vuole lui. Tiene il baricentro della squadra alto e dà ritmo alla manovra.

    GARGANO: 6,5 - Subito gettato nella mischia, svolge bene il suo compito risultando molto prezioso in alcune decisive chiusure. Qualche imprecisione in mezzo a buone cose.

    GARGANO 6,5 - buon esordio in maglia nerazzurra, anche lui va rivisto contro avversari alla sua altezza

    GARGANO 6,5 - L'ultimo arrivato in casa nerazzurra mostra le sue qualità, fornendo una prestazione di sostanza. Subito prezioso, sia in copertura che in disimpegno

    GARGANO 6,5 - Piedi buoni e polmoni inesauribili: il mastino uruguayano si presenta in grande stile sfoderando una prestazione di quantità e qualità e prenotando una maglia da titolare per la seconda di campionato contro la Roma.

    GARGANO 7: Un po' troppo falloso all'inizio, poi si ambienta negli schemi nerazzurri e comincia a far vedere il meglio. Insieme a Guarin e Cambiasso completa un centrocampo di livello

    GARGANO 6: il giocatore più basso della serie A dopo Giovinco si piazza vertice basso del centrocampo e spazza palloni a destra e a manca. Sbaglia diversi appoggi, ma la quantità di palloni che recupera fa la differenza. Ci serviva. Senza dubbio.

    GARGANO 6 – Subito titolare per necessità, si piazza davanti alla difesa dando anche una mano notevole inizialmente; cammin facendo diventa un po’ impreciso pur mettendoci sempre fiato. Giallo per un fallo sul razzente Weiss. Prende un duro colpo, ma stringe i denti fino a quasi il 90esimo.

    GARGANO 7 - Il centrocampista di cui aveva bisogno l'Inter, sistema il reparto. Stramaccioni lo voleva e lui non lo delude. Ottimo esordio, tenendo presente che non ha ancora assimilato i meccanismi della squadra.

    GARGANO 7 - Tanto irruento quanto efficace.

    GARGANO 6,5 - Felice sorpresa: mercoledì mattina, leggendo la notizia del suo ingaggio, la stragrande maggioranza del Popolo Interista ha sicuramente pensato che sia stato preso più per necessità di allungare la coperta dei giocatori a disposizione in mediana che per ragioni tecniche. E invece El Mota uruguaiano parte subito titolare e sfodera una prestazione davvero buona: prezioso in copertura e contenimento, si mette in luce anche per qualche buona apertura.

  13. .
    Quando ho visto i gol della serata e alla rete di Milito, durante l'abbraccio tra l'argentino e Cassano, è apparso lui... mi è venuta una stretta allo stomaco... :( Non riesco ad augurarti in bocca al lupo con quei colori addosso, ma... ma... ma... già sai...
  14. .
    CITAZIONE (GuLLiVeR XXI @ 27/8/2012, 02:43) 
    CITAZIONE (Fr@nz @ 27/8/2012, 02:35) 
    E io credo che il primo a saperlo sia proprio Montella. Ma d'altronde quale formazione ormai viene al San Paolo a giocarsi la partita? Ad attaccarci? Credo si possa dire, senza timore di smentita, che il Napoli sia tra le squadre che, a livello mondiale, sono più temibili in contropiede, negli spazi. Quegli spazi che sono davvero in pochi a lasciarci. E non credo proprio che la Fiorentina commetterà questo errore. Ecco perchè sarà una partita durissima, ecco perchè dobbiamo dimenticare subito questa serata, ecco perchè dobbiamo fare di tutto per vincere domenica sera.

    Certo, neanche noi dobbiamo fare l'errore di ritenerci già fortissimi. Domenica sera credo che dovremmo tenere un po' più bassa la linea dei difensori con Behrami leggermente più arretrato a ringhiare su jovetic

    La mia preoccupazione è che noi a ritmi bassi andiamo in difficoltà. Loro ci aspetteranno e noi dovremo essere bravi a fare la partita, ma senza buttarci avanti a testa bassa. Ripeto, sarà difficile, quindi che nessuno creda che si vinca facile solo partendo da questo 0-3. Ma sotto questo punto di vista, mi fido di Mazzarri, che farà sicuramente entrare il messaggio nella testa dei giocatori. Speriamo lo capisca anche il pubblico del San Paolo.
  15. .
    CITAZIONE (GuLLiVeR XXI @ 27/8/2012, 02:31) 
    Anche io mi sono divertito stasera. Come dice Fr@nz il Napoli può essere troppo bello per essere vero. Domenica c'è la fiorentina che in effetti ha un bel gruppo di giocatori ma probabilmente non è ancora una squadra. Se vengono qua a fare gli spavaldi ne prendono quattro.....

    E io credo che il primo a saperlo sia proprio Montella. Ma d'altronde quale formazione ormai viene al San Paolo a giocarsi la partita? Ad attaccarci? Credo si possa dire, senza timore di smentita, che il Napoli sia tra le squadre che, a livello mondiale, sono più temibili in contropiede, negli spazi. Quegli spazi che sono davvero in pochi a lasciarci. E non credo proprio che la Fiorentina commetterà questo errore. Ecco perchè sarà una partita durissima, ecco perchè dobbiamo dimenticare subito questa serata, ecco perchè dobbiamo fare di tutto per vincere domenica sera.
46146 replies since 15/8/2005
.