Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by gianka200

  1. .
    CITAZIONE (Leobhart @ 11/5/2021, 22:58) 
    Purtroppo su quella occasione del primo gol Se invece di provare a tirarla verso il palo, avesse puntato a metterla semplicemente sotto le cosce di Musso, poteva segnare. Va bene uguale ja! Ci saranno altre partite in cui i suoi gol saranno più determinanti. Per stasera abbiamo schiattati la succursale giuventina con 5 palloni, pure senza di lui

    In verità Osihmen voleva proprio tirarla in mezzo alle gambe di Musso bravo a chiudere lo specchio. Cmq avesse segnato in quell'occasione avrebbe realizzato un goal magnifico davvero.
    Cmq un'altra prova davvero di spessore per Osi.
  2. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 23/4/2021, 10:35) 
    Ma ancora si parla di Milik?

    Gattuso ha dimostrato nel momento in cui era fondamentale la mano dell'allenatore di non essere all'altezza. Teniamo conto delle pesanti assenze sicuramente ma quando c'era da stringere i denti e portare puti a casa contro squadre come Genova, Torino, Spezia, Verona e Sassuolo ha insistito con un credo calcistico che non si adattava a quella squadra martoriata da infortuni e Covid. Ora ha tutta la rosa a disposizione e sapevamo da inizio anno che era una rosa competitiva, sta facendo il suo dovere, niente di più. E' giusto cambiare a fine anno come lo è stato non cambiare in corsa.

    Per avvalorare ulteriormente la tua tesi il Napoli è l'unica squadra (insieme all'Inter) ad aver accumulato ben 19 punti negli scontri diretti con le prime sette della classe. Sicuramente non siamo stati particolarmente fortunati con i numerosi infortuni occorsi a giocatori fondamentali però Gattuso avrebbe dovuto gestire le gare giocate in emergenza di formazione diversamente dimostrando doti tattiche e motivazionali diverse.

    Edited by gianka200 - 23/4/2021, 12:30
  3. .
    Ragazzi quello che volete. Ma maksimovic e manolas hanno fatto errori gratuiti, hanno regalato 2 goal su 3. Qui gattuso c'entra poco a mio parere. Sul primo manolas da solo senza pressione passa la palla ad un giocatore del Crotone. Il terzo maksimovic perde il pallone da solo. Quindi non vedo errori nati perché messi sotto pressione da una scarsa copertura della squadra. Demme è sicuramente fondamentale e oggi il Napoli era schierato a trazione super anteriore ma senza quei due errori, ripeto gratuiti e banalissimi, oggi il Napoli avrebbe vinto minimo 4 a 1!

    Edited by gianka200 - 4/4/2021, 03:33
  4. .
    CITAZIONE (Aristoteles77 @ 1/4/2021, 13:38) 
    Ti manca un dato, cioè l'osservazione banale e semplice dei calciatori. L'anno scorso vedevi Lozano e, con tutte le difficoltà, vedevi minimo un buon calciatore, perlopiù già fatto, con buona tecnica velocità e tutto in ordine (al di là degli isterismi, certo poi c'è gente che senza capire niente parla parla solo per criticare e fa danni, a Napoli abbiamo il vizio di puntare il dito sul calciatore di turno, Insigne ci capita a mesi alterni).

    Osimhen invece è un altro discorso, vedi un ragazzo con mezzi fisici eccezionali, spunto, rapidità, velocità, ma che esagerando un pò si può dire che non sa giocare al calcio: abbiamo scommesso che impari a giocare e sfrutti le sue doti. Al momento è efficace quando viene lanciato in profondità dritto per dritto, per il resto è da costruire, e non è che compensi col fiuto del gol che pure gli manca (ne ha fame, ma è un altro discorso). Nell'ultima partita mi sembra migliorato nel tenere palla spalle alla porta, prima non ne beccava una..
    Il lato positivo è che le potenzialità ci sono, ma dipende tutto dalla sua testa e dall'allenatore/società che gli metti vicino. Una scommessa costosa che speriamo di vincere, ma non è detto che sia così.

    Ma stai paragonando due giocatori totalmente diversi. Un esterno di tecnica e rapidità e un attaccante di grande velocità e spunto. Io ho sempre difeso lozano l'anno scorso ma non ha sicuramente fatto bene. Osihmen ripeto quando ha giocato in condizioni fisiche ottimali ha dimostrato di essere un talento. Deve migliorare ma ha appena 21 anni...e cmq non ha dimostrato di avere solo fisico, velocità, determinazione ma pure buona tecnica e preparazione tattica.
    Ovviamente ogni calciatore va sfruttato per le sue migliori caratteristiche, mettendolo nelle condizioni di esprimersi al massimo ma questo è compito dell'allenatore.
  5. .
    CITAZIONE (~Marek17 @ 31/3/2021, 15:13) 
    Di Pippo Inzaghi infatti la storia del calcio ne ha conosciuto uno solo, e per me l'unica evoluzione che può avere Osimhen è quella di goal-machine come fu per Cavani.

    Anche Cavani tecnicamente lasciava a desiderare (salvo poi migliorare un casino, tanto da arrivare a calciare le punizioni). Il problema di Osimhen è che sembra proprio scarso in ogni fondamentale, per dire ha un tiro fortissimo ma quando calcia va culo a terra, proprio perché tira tutto storto.

    Lozano ha una vita calcistica pre-Napoli che parla di gol in Champions e una Germania fatta a fette in un Mondiale. Un giocatore che per 23 anni è u razzo, arriva a Napoli e tiene la uallera, è chiaro che abbia problemi a livello fisico. Poi parliamo di uno arrivato dall'Olanda, nel meglio si è fatto due viaggi oltreoceano, arrivato nello spogliatoio che si è ammutinato e coi compagni che quasi quasi lo schifavano :takealook:
    Lozano spalle alla porta o va via o prende SEMPRE fallo, e questo l'ha fatto anche l'anno scorso. Quello che gli mancava era l'abitudine al campionato e una condizione fisica accettabile.

    E Osimhen quest'anno ha spaccato giusto il Parma dei 10 punti e il resto mancia.

    Poi oh, volesse il cielo che da domani inizia a fare 3 gol a partita, sarei contentissimo, mi è pure simpatico :takealook:

    Ma per me si deve fare veramente un ritiro a lavorare sui fondamentali come fece Benitez quando arrivò a Napoli. E darsi una calmata, perché se inizia a sbraitare come un coglione al primo contrasto non finisce molte partite

    Osihmen nella prima parte di stagione è stato a dir poco decisivo e determinante nei risultati positivi della squadra. Non tanto per i soli due goal ma per come giocava. Basta ricordare le gare con il genova, con l'atalanta, con il bologna ecc.
    Poi è stato fermo 3 mesi a causa di un grave infortunio e del covid. Quando è tornato ha avuto difficoltà come è logico che sia per un ragazzo di 21 anni e alla prima stagione in Italia. Però da qualche gara ha ritrovato una maggiore condizione fisica e non a caso ha realizzato un grandissimo goal contro il Bologna ed è entrato ottimamente contro il Milan. Ora questa storia che lozano l'anno scorso abbia cmq dimostrato qualcosa quando invece tutti o quasi lo avevano definito pacco o il nuovo vargas solo per "criticare" osihmen mi sembra poco corretto. L'impatto del nigeriano fino all'infortunio è stato, come riconosciuto da tutti o quasi, inaspettato e di rilievo e superiore rispetto al lozano versione 2020. Ora sembra abbia ritrovato una condizione fisica ottimale. Aspettiamo e valutiamo evitando di commettere lo stesso errore fatto proprio con lozano.
  6. .
    CITAZIONE (Stan-Stanman @ 21/3/2021, 23:07) 
    Osimhen calcisticamente è un cane e in più anche rissoso a quanto pare.
    Spero che un giorno ci illumini e ci faccia ricredere tutto.

    Mamma mia ragazzi!! Ma ricredere su cosa? Ha iniziato la stagione strabiliando tutti. Due soli goal segnati ma tantissime giocate determinanti per i risultati positivi della squadra di inizio stagione. Poi si è fermato per oltre 3 mesi (non 3 giorni) per un infortunio gravissimo e successivo covid. Ha avuto difficoltà al suo rientro essendo pure molto giovane e conoscendo poco il calcio italiano ma da quando ha ritrovato un minimo di forma ha contribuito alla vittoria sul Bologna con un goal meraviglioso (altro che cane) ed è entrato ottimamente contro il Milan. Stasera cosa avrebbe dovuto fare?? L'unica critica è sul suo carattere fumantino ma per il resto sinceramente non so come facciate ad emettere giudizi così...

    Edited by gianka200 - 22/3/2021, 13:26
  7. .
    CITAZIONE (Superbike05 @ 21/3/2021, 22:52) 
    Osihmen poca poca roba
    Lozano lo scorso anno aveva fatto intravedere tante qualità. Il nigeriano a oggi mi ricorda o frat scem e Balotelli, quello che ha fatto il grande fratello vip


    Azzzz
    E allora tu e Alfiere dovete confortarvi l'un con l'altro!

    Ma in verità Osihmen ha lasciato vedere tante qualità e potenzialità. Non solo nell'inizio di stagione fino all'infortunio ma pure nelle ultime due partite dove è stato protagonista di ottime giocate (a Bologna con goal meraviglioso e contro il Milan dove è entrato molto bene e ha sfiorato un paio di goal nonostante le poche occasioni create dalla squadra nella ripresa). Ha 21 anni. Deve migliorare ma dire che è "poca cosa" nn mi trova affatto d'accordo. Mertens dall'infortunio, prima della gara di stasera, ha fatto enorme fatica ed è stato fermo meno tempo del nigeriano, ed è Mertens.
    Sinceramente non ricordo commenti positivi su lozano lo scorso anno...anzi!!
    I calciatori soprattutto giovani e di altro campionato vanno aspettati.

    Edited by gianka200 - 22/3/2021, 13:28
  8. .
    CITAZIONE (NickD @ 7/3/2021, 23:05) 
    Se permetti tutto questo ottimismo lo userei quando non c'è un Danilo 36 enne a marcarti a uomo.
    Accelerazioni devastanti? Ma se fisicamente non è nemmeno vicino alla condizione ottimale?
    Ho capito che dobbiamo coccolarlo, però teniamo pure sti piedi per terra...

    L'accelerazione sul goal, al di la di Danilo, è stata devastante, così come nella prima occasione quando entrato, dove è stato fermato ad un passo dal tiro e grazie al raddoppio.
    Nella prima parte di stagione contro varie squadre è sempre stato tra i migliori.
    Le ricordo bene le partite contro Atalanta Genoa ecc
    Poi si è fermato per oltre tre mesi...
    Stasera, pur non avendo ancora il 100% di condizione, ha cambiato l'attacco del Napoli. E ha mostrato una buonissima gamba. Su ogni palla lanciata in avanti c'era Oshimen.
    Poi se dobbiamo per forza dire che ha segnato solo perché c'era Danilo a marcarlo...
    Il talento nelle partite giocate con il Napoli si è visto.
    Poi come ho scritto deve migliorare e maturare su molti altri aspetti però il potenziale c'è. Nessuno ottimismo eccessivo, semplice analisi.
  9. .
    CITAZIONE (NickD @ 7/3/2021, 22:50) 
    3 punti importanti, sui gol del Napoli ho qualche dubbio. Prestazione importante di Insigne, Osimhen arriva a 6 solo per il gol

    A dire il vero Osihmen ha totalmente cambiato, in meglio, l'attacco del Napoli allungando la difesa del Bologna, con la sua continua ricerca della profondità con accelerazioni e scatti devastanti. Ha realizzato una rete meravigliosa e ha preso parte alle più pericolose azioni del Napoli.
    Si ha sbagliato un goal da posizione invitante ma ha mostrato di avere un potenziale altissimo (quando in forma come ad inizio stagione).
    Deve migliorare ma il talento c'è eccome!!

    Edited by gianka200 - 7/3/2021, 22:58
  10. .
    CITAZIONE (Slade96 @ 21/2/2021, 21:23) 
    Un altro errore di Gattuso è stato quello di avallare l'acquisto di Victor Osimhen che attualmente in campo è imbarazzante,voglio dare ancora tempo al nigeriano perché mi sembra in una stato fisico davvero pietoso,ma le lacune tecniche non mi fanno ben sperare,però levando il calciatore a sè,che lascia a desiderare,quando ha giocato non mi ha dato mai l'impressione di essere usato al meglio,è visto che Gattuso impazziva per questo calciatore,vorrei capire cosa sta facendo in questi mesi negli allenamenti.

    Ma il giocatore devastante di pochi mesi fa era osihmen, non il fratello. Con lui in campo il nostro attacco era davvero a tratti incontenibile. Io ricordo bene le prestazioni del nigeriano. Sicuramente non è un fenomeno di tecnica ma aveva avuto un impatto davvero micidiale. Un giocatore non diventa un brocco all'improvviso. Questo ragazzo viene da 3 mesi di stop a causa di un infortunio gravissimo e successivo covid.
  11. .
    CITAZIONE (boglia18cino @ 21/2/2021, 20:58) 
    Una cosa su Osimehn, (soprassedendo sulla prestazione), la voglio dire!

    Nello sport ci vuole armonia, non a caso i più grandi calciatori avevano, e hanno, il baricentro basso!

    (Cercate di coglierne il senso prendendo con le molle quello che voglio dire)..

    Milik ad ogni cambio di direzione dava l'impressione che potesse scasciarsi..e guarda caso si è fatto due crociati!

    Victor, ad ogni generoso contrasto, da l'idea di entrare scoordinato;
    Sarà per le lunghe e magre leve, ma è veramente sgraziato nei movimenti!

    Quindi secondo me certe cose vanno oltre la sfortuna che ovviamente, purtroppo, ci vede benissimo!


    Sicuramente non è un fenomeno di grazia e tecnica. Ma molti giocatori straordinari non hanno/avevano il baricentro basso. Non va dimenticato sul giudizio di Osihmen il suo impatto nella prima parte di stagione quando nessuno riusciva a marcarlo. Questo ragazzo ha 21 anni. È al suo primo anno di serie a ed è reduce da 3 mesi di stop forzato. Le potenzialità ha dimostrato di averle eccome. Oggi in questo Napoli pure messi farebbe fatica.
  12. .
    CITAZIONE (Peppe_Vero @ 21/2/2021, 20:53) 
    Chiamare un spalleti o un allegri e iniziare da domani a creare un progetto?

    Spalletti e allegri dubito fortemente accettino di prendere una squadra zeppa di infortuni, a febbraio, priva di qualsiasi identità tattica!!
  13. .
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 21/2/2021, 19:57) 
    Dovrebbero aprire il cesso e buttarsi dentro De Laurentis e famiglia, Giuntoli, Gattuso e la squadra. Abbiamo venduto Jorginho, Allan, Higuain ed abbiamo comprato solo gente scarsa. Ma dove cazzo andiamo con Di Lorenzo, Rui, Bakayoko, Lobotka, Elmas, Oshimen?
    Siamo riusciti nell'intento di non svecchiare la rosa e di non rinforzarci. Giuntoli può restare altri 3 anni, fra poco lotteremo per la salvezza come il suo Carpi.

    Ma il problema non risiede nella qualità della rosa. Capisco l'amarezza ma buttare nel calderone pure osihmen o lo stesso elmas mi sembra esagerato. Osihmen prima dell'infortunio e della lunga pausa era infermabile. Mi sembra di leggere gli stessi commenti su Lozano dell'anno scorso. Bakaioko mi ricordo era ben visto come acquisto in estate sul forum e non solo. Il problema è Gattuso. Una squadra senza identità affidata alle invenzioni dei singoli. Quando i singoli erano disponibili e in forma le partite le vincevamo...
    La juve per esempio ha una rosa fortissima eppure Pirlo rischia di perdere lo scudetto e di uscire dalla champions con il porto.
    La rosa per arrivare in campionato basta e avanza. Ma Gattuso sta facendo di tutto per non andarci tra gestioni scellerate, forma fisica pietosa, assenza di gioco e determinazione.
  14. .
    CITAZIONE (tonino.93 @ 21/2/2021, 19:48) 
    Uagliù,i continuo a non dire niente,ma Osimehn non è proprio in grado di correre palla al piede eh

    Fino all'infortunio ci riusciva eccome!! Ha mostrato parte del suo potenziale nella prima parte di stagione. Ovviamente 3 mesi di stop tra spalla e covid lo hanno "distrutto". Tecnicamente non è un fenomeno ma è un gran giocatore con margini enormi. Tuttavia questo periodo di forma della squadra non lo aiuta!!
  15. .
    CITAZIONE (s4Mu @ 28/1/2021, 23:13) 
    In realtà è stato proprio l'opposto svedil, abbiamo provato a gestirla e a limitarci ai contropiedi ma ci siamo abbassati tantissimo e con l'entrata di due elementi morti, praticamente abbiamo iniziato a giocare in 9 e per di più chiusi nella nostra metà campo. Dove lo hai visto sto sbilanciamento che non siamo praticamente più riusciti a supere il centrocampo nell'ultima mezzora?

    Ma fine al cambio di modulo il Napoli quanti tiri in porta o azioni pericolose ha subito??
    Zero.
    Il problema è stato passare al 4-2-3-1, un modulo attualmente non sostenibile dalla squadra soprattutto con due attaccanti in condizioni fisiche precarie.
    Il Napoli con il 4-3-3 ha gestito benissimo il campo, ha fatto un ottima gara in entrambe le fasi. Avesse mantenuto lo stesso assetto tattico limitandosi a sostituire lozano con osihmen, helmas con lobo oppure demme con baka il Napoli avrebbe chiuso la gara senza affanni e probabilmente senza subire goal ma soprattutto il gioco dello spezia nei minuti finali.
    Spero solo gattuso lo abbia capito.

    Edited by gianka200 - 29/1/2021, 11:39
1464 replies since 5/3/2011
.