Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by IlLiberoPensiero

  1. .
    CITAZIONE (supersarri89 @ 11/12/2017, 21:18) 
    eam89 non me lo dava disponinile ;)

    Seriamente però... il nick che ho scelto è di per sé un attestato di stima nei confronti di Maurizio Sarri, questo è chiaro.

    Che poi gli eam leggessero i commenti forse il nick dovrebbe cambiarlo lui :lol:
  2. .
    La fortuna del principiante allora speriamo possa tornare questa fortuna......
  3. .
    Speriamo che non stiamo lottando per salvarci a Febbraio :(
  4. .
    CITAZIONE (TifoNapoli @ 11/12/2017, 16:22) 
    No. Quelle due o tre cose che facciamo in attacco le facevamo sempre benissimo ed alla perfezione. Una volta che abbiamo perso uomini chiave o per stanchezza o per infortuni e gli altri hanno imparato il “giochino” e come difendersi, siamo andati in difficoltà.

    Non è dalla partita persa con la Juve che stiamo giocando male...è da molto prima.

    Quelle due o tre cazzatelle di questo allenatore mediocre???? Quelle che tutti o quasi definivano il miglior gioco d'Europa? Quelle 2 o 3?

    Ho capito tutto...

    CITAZIONE (Ernesto.57 @ 11/12/2017, 16:23) 
    Sarri è un bugiardo, la squadra è a pezzi fisicamente e quando manca il fisico va a farsi benedire anche la lucidità e la concentrazione. Ripeto, quest'uomo ha distrutto una squadra solo per la sua testardaggine. Io sono per una decisione Drastica: via subito, un nuovo allenatore che sappia gestire al meglio La Rosa e sappia dare una varietà di gioco per qualsiasi problema tattico. Per me con Sarri siamo in discesa libera, il peggio deve ancora venire, per cui meglio subito e finiamo la stagione con un nuovo allenatore, qualcuno sicuro lo troveremo con la testa a posto e senza fissazioni come il toscano....

    Chiamate Ventura subito!
  5. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 11/12/2017, 14:33) 
    Azz mo siamo pure i favoriti.

    Assolutamente si! Capisco che 2-3 risultati negativi possono influenzare l'opinione ma io resto dell'idea che questa squadra per quello che ha fatto vedere è una gran bella squadra ai livelli di Arsenal e Atletico
  6. .
    CITAZIONE (eam1973 @ 11/12/2017, 12:01) 
    O perche sarri è una lutamma di uomo?


    Io propendo sempre più verso questa ipotesi.

    I 5 gialli non ti sorprendomo ne ti scandalizzano .... .xche allora abbuffate la wuallera x un paio di gialli che ha preso rog?

    Che tra l altro giocando titolare non prenderebbe cosi facilmente garantito come il cacio sui maccheroni

    Di la verità ti ha fatto qualcosa di personale :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
  7. .
    Buongiorno tifoso del Real Mad...ah no è il forum del Napoli.

    Un punto dalla vetta, un punto in più della Juve insomma c'è di peggio, detto questo è palese il calo non fisico attenzione ma mentale, perchè se ci fosse un calo fisico ieri le avremmo prese dalla fiorentina invece i nostri hanno corso, purtroppo troppi errori in fase di impostazione, Jorginho ha giocato a nascondino, Hamsik ci ha provato in alcune occasione ma ancora non si sveglia dal letargo e Mertens.. Mertens.. quel gol l'avrei fatto anche io con una gamba sola, insomma periodo di appannamento ci sta, penso che come me lo avete seguito in passato un campionato intero, il periodo "no" volente o nolente arriva dobbiamo solo sperare finisca presto.
  8. .
    Ogni allenatore ha i suoi ingrippi, mentre qui in molti vogliono linciare Sarri per il fatto che fa giocare quasi sempre gli stessi, a Torino vogliono la testa di Allegri perchè non trova pace con la formazione e lascia un certo Dybala in panchina.

    Tornando al nostro ingrippato, spero che possa al più presto lavorare ad un'alternativa tattica perchè Giaccherini si deve buttare nell'indifferenziato e questo lo abbiamo capito, ma provare Mertens al posto di Insinge, Callejon centrale e Ounas al posto di quest'ultimo non mi sembra un modificare chissà quanto ma Zielinsky li è una bestemmia
  9. .
    CITAZIONE (Luca Bevilacqua1 @ 8/12/2017, 13:57) 
    un coglione no assolutamente, ma una persona che è testardamente convinta di un assioma (quello del gioco stra collaudato per tramite dei titolarissimi) che nel calcio di oggi non è attuabile non con questo livello di estremizzazione

    ciò per i motivi tante volte detti

    Tutti gli allenatori hanno le loro fissazioni, anche le merde chiedono la testa di Allegri dopo aver vinto quel poco, onestamente in un bilancio complessivo credi che Sarri sia un bene o un male per il Napoli?

    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 8/12/2017, 13:59) 
    No, è solo l'ultima (e conta pure relativamente, data la contemporanea vittoria del City e relativo calo di motivazioni, anche se non vincendo non siamo neppure teste di serie in EL), ma scriverei la stessa cosa in riferimento a parecchie partite.

    Non penso sia un coglione. Che sia testardo come un mulo, quello sì.

    p.s.: Rog, l'anno scorso, giocò due partite al posto di Allan infortunato. All'Olimpico nella vittoria contro la Roma e a Torino contro la Juve. Fu il migliore a Roma e tra i migliori a Torino, eppure dalla gara successiva tornò nel dimenticatoio per far posto ad un Allan che in quel momento si trovava anche in uno stato di forma precario.

    Rog non è mai stato continuo ricordo anche partite disastrose da titolare, sia chiaro eh anche a me piacerebbe vederlo molto di più come Ounas e sicuramente un minimo di testardaggine c'è ma quale allenatore non ha i suoi ingrippi.
    Non considerandolo però un coglione onestamente non posso pensare che abbia Bale e Naingolann e non li faccia giocare. E aggiungo che attualmente non vedo in panchina qualcuno migliore dei titolari, purtroppo se tolgo insigne non ho Douglas Costa o Bernardeschi.
  10. .
    E quindi la partita in Olanda ora è la più rappresentativa :D

    Rog come gli altri devono conquistarsela la maglia da titolare entrando in campo e facendo meglio dei titolari, come ha fatto Mertens che ricordo era una riserva e giocava poco preferito sempre ad Insigne, ha avuto l'opportunità sulle disgrazie del povero Milik di giocarsela in un ruolo non suo e ora quella maglia da titolare è sua.

    Voi pensiate sia un coglione io onestamente penso sia uno che mangia pane e calcio dalla mattina alla sera, sbaglia ma fa anche cose sublimi e potrebbe farci togliere una bella soddisfazione.
  11. .
    CITAZIONE (GrandeJoe67 @ 8/12/2017, 13:30) 
    Fammi capire, visto che affermi che il turnover c'e' stato ma io non me ne sono evidentemente accorto, quante panchine si e' fatto Hamsik? Aiutino per la risposta = Nessuna.
    Da quante partite giochiamo sempre con un uomo in meno, oppure con un uomo in piu' per gli avversari? Altro aiutino = Dalla prima di campionato.

    Stesso discorso per Mertens, Callejon, Insigne, Hysaj, KK, Albiol, Reina che vengono sostituiti solo per squalifica o infortuni, e tutto questo e' proprio l'antitesi del turnover.

    Fino a che e' durata la benzina per i titolari, le cose sono andate abbastanza bene, ma ora e' calato il sipario, e buonanotte ai suonatori.

    Hamsik è il giocatore più sostituito di questa squadra ti do io un aiutino ascolta cosa dice Sarri, lui sa bene che non è al top ma non vuole bruciarlo buttandolo in panchina, è una sua politica per me condivisibile perchè fino a prova contraria insieme al tridente è l'unico nostro Top Player è come se il Barcellona mettesse in panchina Messi paragone che troverete esagerato ma se ci ragionate ci sta.

    KK e ALbiol si sono alternati con Chiriches, su Reina mi faccio una grassa risata ora deve fare turn over anche il portiere??? In attacco non hai alternative al momento a parte Ounas che evidentemente lui che lo vede tutti i santi giorni non lo vede pronto.
    O meglio senza la pressione di doverle vincere tutte le partite probabilmente lo farebbe anche giocare, ma dovendo fare qualcosa di straordinario in campo manda sempre quelli che per lui sono i migliori.
  12. .
    CITAZIONE (Luca Bevilacqua1 @ 7/12/2017, 23:11) 
    E' propro questo che non condivido.
    Io quest'anno vorrei provare con tutte le forze l'obiettivo principale, ma ciò richiede il coinvolgimento di tutte le forze.
    I risultati della strategia dei titolarissimi, supposti (e di mera e fallace supposizione si tratta almeno nei riguardi dei 3 giovani centrocampisti) tanto superiori alle "riserve" sono ormai evidenti, ma ciononostante Sarri (e alcuni di voi) persistono nell'errore di valutazione.

    Al di la di quest'anno, vada come vada, il Napoli può avere una possibilità di vincere di tanto in tanto SOLO se riesce a bilanciare le aspirazioni immediate con una strategia che valorizza anche giovani di valore.

    Quindi trattasi di un errore tattico (e i fatti lo stanno dimostrando) e soprattutto strategico.

    A centrocampo il turnover c'e stato ma è innegabile che questa squadra gira al top con allan e jorginho in mediana in attacco chi togli ? Una squadra che punta al titolo non può presentarsi con giaccherini manco a Benevento in difesa chiriches si è alternato spesso con gli altri 2
    Io comprendo la delusione ma questa caccia alle streghe è poco credibile
  13. .
    CITAZIONE (GrandeJoe67 @ 7/12/2017, 22:38) 
    Se dopo venti minuti il risultato dell'altra partita ti fa capire che ogni possibilita' di superare il turno e' persa (cosa tra l'altro di cui non ti frega nulla), allora al 21° del primo tempo fai tre cambi a tua scelta per far rifiatare i titolari in vista della Fiorentina; se continui come nulla fosse, dai solo l'ennesima prova della tua ottusita', perche' dimostri che rispettare l'assurdo timing delle sostituzioni, lo stesso da tre anni a questa parte qualunque sia l'avversario in campo e la situazione della partita, e' per te piu' importante di ogni altra cosa, salute della squadra compresa.

    Poi magari il city fa 2-2 e sarri è un provinciale perché non ci ha provato
  14. .
    CITAZIONE (AldoBr @ 7/12/2017, 21:25) 
    Invece a quello che dice in merito alla presidenza do poco conto, perché non dimentichiamo che da contratto non può permettersi mezza parola.
    A me quello che mi schifa è proprio la gestione della rosa e le idee di mercato. Oltre che la visione tattica e la mentalità in generale.

    Le idee di mercato non combaciano con le strategie societarie questo vuole vincere non scoprire i guagliincelli compragli un pezzo da 90 e vedi se gioca o meno.
    Sulla gestione della rosa io non vedo campionissimi buttati in panchina vedo gente che quando viene chiamata in causa fa capire perché riscalda la panca .
    Sulla tattica boh forse sono pazzo io ma devo tornare indietro di 30 anni per ricordare una squadra che gioca cosi bene
  15. .
    Tranquilli ci salviamo :D
2376 replies since 7/6/2011
.