Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by IlLiberoPensiero

  1. .
    Mertens sa benissimo che in un top club giocherebbe si e no 10 partite durante l'anno, non perchè sia scarso ma anche il meno competente tra noi comprende che il suo boom è dovuto al gioco di Sarri, quindi o con lui si porta dietro l'allenatore o gli conviene restare.
  2. .
    Sulle basi di ciò che dite non ha senso invocare una partita agguerrita al ritorno, non ci perdiamo il tempo mandiamo in campo 11 persone che sanno come far male e non in senso sportivo :ph34r:
  3. .
    La Roma ha più partite di noi nelle gambe e stasera si faranno il culo perchè il derby è sempre il derby e va giocato al massimo.

    Credo che andremo con l'attacco "leggero" Callejon Mertens Insigne, Milik è ancora lontano dalla forma migliore, Pavoletti è palesemente fuori dagli schemi e dal gioco.

    A centrocampo Allan imprescindibile credo Zielinsky e poi Hamsik che anche se a 1/2 servizio verrà schierato.

    Difesa solita con kk Albiol e Ghoulam e Hisay sulle fasce.

    Detto questo qualunque sia la formazione io credo che il problema di questa squadra sia la testa, hanno la potenzialità di battere chiunque e lo sottolinea CHIUNQUE, ma non riescono a gestire la partite mentalmente si sottomettono quando hanno dinanzi una squadra più forte invece di continuare ad imporre il gioco.
  4. .
    Perdonatemi ma il fatto che il Napoli non abbia disputato un secondo tempo all'altezza del primo è anche ovvio, sei in casa di una squadra più forte e questo è innegabile, stai vincendo 1-0, è ovvio che tocca a loro giocarla.

    Poi si abbiamo perso in lucidità ma ci sta, come ci sta il netto fallo su Albiol stretto da 2 e preso a ginocchiate da Bonucci, una clamorosa svista vista la posizione di Valeri in campo, che però dopo 10 secondi non prende nemmeno in considerazione il fatto che Reina abbia potuto toccare il pallone franando su Cuadrado e quindi a termini di regolamento non commettendo nessun fallo questo episodio volente o nolente decide il match indipendentemente dalla prestazione del Napoli, che dopo questo episodio gravissimo che lascia intendere chiaramente che la partita doveva essere indirizzata in quel modo poichè un Napoli in finale a Roma sarebbe stato un grosso problema di o.p. e quindi eliminiamo il problema.
  5. .
    Le sperimentazioni si fanno in precampionato e non durante la stagione specie se giochi per il massimo, penso sia davanti gli occhi anche dei meno scaltri che questo Napoli gioca un gran calcio ma per farlo ha bisogno che tutta la banda sia sincronizzata al 100% basta uno strumento che va fuori tempo e tutto va a puttane, fino ad oggi ha avuto sempre ragione. Tra l'altro non mi sembra un cocciuto che ripete le stesse cose, Diawara appena ha dato segnali positivi è entrato in campo togliendo il posto a Jorginho, su Mertens centravanti mentre tutti lo prendevano a maleparole ha avuto ragione, insomma è chiaro che non è esente da errori non è Gesù Cristo ma da qui a gettare fango sul suo operato in diretta nazionale... che scuorn.
  6. .
    Siamo andati a casa dei più forti, e ribadisco i più forti, inizialmente ci siamo cagati sotto e chi non lo avrebbe fatto, con tutta la pressione che c'era con una città intera che non fa che parlare di altro da circa 2 mesi.
    Ma poi l'hanno trattenuta la cacarella e abbiamo giocato, loro ci temevano è stato palese in campo, i Blancos l'hanno studiata bene la partita conoscevano bene le potenzialità dell'avversario, tatticamente non hanno sbagliato nulla o quasi.
    E quando la squadra PIU' FORTE DEL MONDO non sbaglia nulla o poco sono cazzi senza dolcificante. E pure nonostante tutto il gol è arrivato e che gol, e pure nonostante tutto in sprazzi di partita li abbiamo costretti a difendersi e pure nonostante tutto è finita 3-1 non precludendo nulla.
    Chi pensava di andare li "a comandare" perdonatemi ma non capisce un emerito cazzo di calcio.
  7. .
    Scusate ma cosa c'è da giustificare? Critiche ingiustificabile ha la squadra che gioca il miglior calcio di Italia e in parte di Europa è sulla bocca dei migliori allenatori del mondo, dovrebbe solo baciare le natiche al suo allenatore una volta al giorno mattina e sera e questo si permette di parlare dopo 18 RISULTATI UTILI e una sconfitta contro il REAL MADRID!

    Ma di cosa cazzo stiamo parlando! BUFFONE!
  8. .
    Reina out mi fa un pò sorridere come se le alternative fossero allettanti, già abbiamo dimenticato come rimpiangevamo lo spagnolo quando abbiamo avuto Rafael titolare tra i pali?
  9. .
    CITAZIONE (Superbike05 @ 20/10/2016, 07:32) 
    Forse non è chiaro. Qui la colpa che in tanti si sta dando a Sarri è la pessima turnazione della rosa.

    Il gol dell'1-2 perché nasce? Perché uno spompatissimo Jorginho gioca la sua ennesima partita da titolare senza che gli venga preferita, per una volta, la sua "riserva".

    Perché i turchi ci hanno tagliato come burro? Perché a centrocampo eravamo nulli ed è ovvio sia così se si gioca sempre con gli stessi.

    Perché giochiamo con i cross se in mezzo abbiamo tre nani? Mistero della fede.

    Sarri è un grandissimo allenatore da una partita a settimana (guai a chi fli leva meriti) ma nella gestione della rosa è pessimo quanto Mazzarri, se non peggio, dato che almeno il secondo aveva la scusa della effettiva rosa corta. Credo che il mio sia un ragionamento tutto sommato oggettivo e non di parte, data la stima che ho per Maurizio Sarri.

    Ok sulla pessima turnazione a centrocampo, ma..

    un giocatore del livello di Jorginho non ha scusanti su un errore del genere, anche se ha giocato spesso la se tratta è essere proprio strunz.
    I turchi non ci hanno tagliato come il burro, anzi nel primo tempo non sono entrati nella nostra metà campo se non nell'occasione del gol, semmai il problema del centrocampo è stato il contrario ovvero non dava supporto sufficiente alla manovra offensiva.
    Quando ti fanno muro con 10 giocatori non puoi pretendere che Mertens ne faccia fuori 4 o 5 a suon di dribling, devi provare anche il lancio lungo non puoi del tutto escludere i cross.

    Detto ciò è chiaro che abbia un gran problema con l'inserimento di un nuovo volto, specie se non conosce bene un giocatore ed è un gran limite perchè è palese che servono i ricambi.
  10. .
    Un giocatore non fa la differenza a meno che non si tratta di Maradona, non c'è un unico colpevole ma è la somma delle colpe che porta a questi pessimi risultati.

    Società che non sa gestire la minima problematica dai rinnovi contrattuali ai rapporti con giocatori/allenatore, un Presidente che sputtana il suo allenatore in eurovisione crea inutili tensioni.
    Società colpevole di non aver concluso il mercato con obiettivi primari, anche i bordi di questo forum sapevano che Gabbiadini non poteva in alcun modo ricoprire il ruolo di Higuain poi di Milik,
    andava sostituito anche con un 30enne e anche pagando qualche euro in più che quest'anno specie non mancavano.
    Sarri statico, innamorato delle proprie idee e della sua formazione, per carità tutti gli allenatori hanno i loro ingrippi, ma quest'anno hai un centrocampo con imbarazzo della scelta, per molti tra i migliori se non il migliore della serie A,
    non è possibile dover sempre giocare con Jorginho in evidenti difficoltà, Allan e Hamsik con il solo Zielinsky che a turno fa rifiatare i 3.
    Gabbiadini lo hai voluto, hai detto "fossi in lui non andrei via" e allora mo gli devi dare fiducia, a bott e paccheri ma gli devi far capire come fare un cazzo di movimento non puoi alla prima occasione buttarlo nel cesso, errore ripetuto già più volte, il ragazzo ha già i suoi limiti.. ma se prima si vede scavalcato da Milik e poi addirittura rinunci alla punta pur di togliertelo dal cazzo, come pretendi di recuperarlo?
    Squadra chiaramente disunita, sempre tornando su Gabbiadini (che sia chiaro ha le sue colpe e i suoi limiti) non è possibile che ci sia questo clima di sfiducia nei suoi confronti addirittura da evitarlo servendogli 2-3 palloni a partita,
    manca quel mordente che ha caratterizzato gli ultimi anni, quando si andava sotto si vedeva gente sputare sangue, oggi sono 3-4 che li fanno e anche da chi meno te lo aspetti, andando sui singoli
    Insigne strafottente, fa il minimo sindacale, quando gli riesce il lancetto crea il pericolo ma non supera mai l'uomo non crea mai superiorità in attacco, non si può trattare soltanto di un periodo no.
    Reina e mi duole dirlo poichè affezionato al personaggio ma è impossibile non vedere gli orrori che sta commettendo tra i pali, siamo arrivati al punto che dobbiamo sperare che gli avversari non arrivano mai al tiro, qualsiasi sia il punto da cui avvenga.
    Jorginho, svogliato statico mai un'idea che possa illuminare una giocata, si limita al passaggio semplice cerca sempre il compagno vicino o qualche lancio improbabile.
    Gabbiadini, come è possibile che in un anno e mezzo di allenamento con la squadra e con Sarri, non riesci ad amalgamarti al gioco di questa squadra?? Come è possibile che quando hai una possibilità per dire "Stronzi vi faccio vedere io chi sono!" Puntualmente fai più schifo di quanto uno possa immaginare? Non puoi essere così scarso non ci credo.

    Piccola nota anche per la ciorta, poichè è vero che la fortuna bisogna costruirsela ma sangue della culonna è mai possibile che in queste partita da paperissima prese per i capelli puntualmente ci devono capitare anche portieri che in carriera fanno qui le uniche loro parate e arbitri che non vedono fuorigioco o li vedono dove non ci sono.
  11. .
    CITAZIONE (Alburni81 @ 22/9/2016, 13:00) 
    Non sono esattamente un fan del presidente, ma nel merito delle sue dichiarazioni ha ragione da vendere, bisogna essere più forti di tutto e di tutti, anche degli arbitri che si mettono di traverso.
    Il suo grande torto, così come quello dell'allenatore, è che certe cose andrebbero discusse e chiarite in privato, non in mondovisione.

    Ma cosa vuol dire più forte di tutto e tutti?

    Non puoi giocare tutte le partite al top e dominando, partite difficili come quella di ieri sono decise da episodi e non da episodi inventati da episodi reali, ovvero 2 calci di rigore netti, se non me li concedi mi fai 2 torti,
    già non siamo i più forti del campionato poi ci danno anche l'handicap e grazie al cazzo che non ci sarà storia in questo campionato.
  12. .
    Ma si stiamo zitti, facciamoci inculare e magari ringraziamo anche!

    Colpe o non colpe sulla gara di ieri, c'erano 2 rigori enormi le dichiarazioni di ADl sono vergognose e rispecchiano totalmente il personaggio che è, una monnezza di Presidente!
  13. .
    CITAZIONE (Superbike05 @ 6/9/2016, 18:46) 
    Io non lo faccio perché non posso stare dietro al calendario. Sabato sera. Sabato alle tre. Sabato alle 18.45. Lunedì alle 19.00. Lunedì alle 21. Domenica alle 15.00. Domenica alle 18.00. Domenica alle 12.30. Domenica alle 20.45.

    Difficile organizzare una vita cosi e se se ne perde una il gioco non vale piú la candela, tanto più che non ci sono parcheggi, non hai il posto seduto fisso, ogni volta è una ressa...

    Insomma, fare l'abbonamento fino a quanto migliora la vita del tifoso? Sbagliato secondo me farne un discorso "migliori risultati -> più abbonati"

    Va buò in sostanza la fidanzata ti tiene sotto il pacchero :rolleyes: :D
  14. .
    CITAZIONE (AldoBr @ 1/9/2016, 06:57) 
    A mio avviso mercato scarso.
    Addirittura pessimo riguardo ai tempi (almeno un paio di giocatori li vedremo pronti solo fra tre/quattro mesi).

    Come avevo previsto, mercato in ottica quarto posto che ormai sarà la nostra dimensione standard.

    Ovviamente non sto facendo una previsione sul campionato. Può essere pure che lo vinciamo, io qualche speranza ce l'ho sempre, ma per strategia a mio avviso si sta esagerando con i ragazzini senza esperienza e senza leadership.

    Siamo ufficialmente una Udinese di alto rango, le porte girevoli sono fantasticamente oliate e funzionanti. Benvenuti sulla giostra [cit.]

    Questa volta non mi trovo d'accordo contesto molte cose ad ADL ma questo mercato è ampiamente sufficiente è vero hai venduto il tuo pezzo pregiato ma a cifre impensabili, fuori ogni logica di mercato, fosse stato venduto al Chelsea cosa cacchio gli avresti detto? E' vero anche che abbiamo puntato su giovani, ma non stiamo parlando di giovani speranze sudamericane che ingarrano 4-5 palleggi di seguito, questi sono ragazzi che hanno già dimostrato grandi valori in Champions o nei campionati maggiori.
    Inoltre se guardi un pò il tabellino entrate/uscite delle altre Juve a parte, con i voti dovresti andare sotto lo 0
  15. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 1/9/2016, 00:01) 
    i papponisti sono i 3 ed i 4 ;)
    5(essere insoddisfatti) ci sta.

    io ho dato 6 <_<
2376 replies since 7/6/2011
.