Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by IlLiberoPensiero

  1. .
    CITAZIONE (GrandeJoe67 @ 8/12/2017, 14:01) 
    Hamsik e' gia' stato bruciato da Sarri che lo ha ridotto alla barzelletta vivente del giocatore piu' sostituito d'Europa, e la sua presenza costante in campo e' un danno non da ieri, ma dall'inizio della stagione; sul paragone con Messi lascio perdere, mi ricorda molto quello degli scoloriti "Ma MaraDybala e' meglio di Messi?" a partire dal quale la Joya ha smesso semplicemente di giocare.

    Il portiere e' un giocatore come tutti gli altri: se ti si infortuna, e Pepe non e' certo un giovane virgulto, sarebbe cosa intelligente avere un sostituto in grado di prendere il suo posto, invece di mettere in porta, ruolo determinante per il gioco di Sarri, uno che il campo l'ha visto solo una volta, per l'appunto per un infortunio patito dal titolare.

    Se con i titolari in campo si vincessero tutte le partite, Sarri avrebbe ragione; poiche' finora abbiamo collezionato complessivamente 5 sconfitte da tre punti e 2 sconfitte da due punti, ed i risultati negativi si sono concentrati nell'ultimo periodo, il trend e' piuttosto chiaro, e personalmente non vedo in che modo Sarri possa raddrizzare il timone.

    Ah, per inciso ad Udine abbiamo vinto solo grazie alla riserva, intrinsecamente pippa in quanto riserva, chiamata Christian Maggio, perche' i titolari spompati dal mister hanno fatto schifo per tutta la partita.

    Che lui fa giocare facendo turn over :D :D :D :D

    Sulla questione Hamsik lo avesse messo in panca avrebbe la colpa di averlo bruciato perchè non gioca, insomma come fa fa fa schif :D
  2. .
    CITAZIONE (Luca Bevilacqua1 @ 8/12/2017, 13:57) 
    un coglione no assolutamente, ma una persona che è testardamente convinta di un assioma (quello del gioco stra collaudato per tramite dei titolarissimi) che nel calcio di oggi non è attuabile non con questo livello di estremizzazione

    ciò per i motivi tante volte detti

    Tutti gli allenatori hanno le loro fissazioni, anche le merde chiedono la testa di Allegri dopo aver vinto quel poco, onestamente in un bilancio complessivo credi che Sarri sia un bene o un male per il Napoli?

    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 8/12/2017, 13:59) 
    No, è solo l'ultima (e conta pure relativamente, data la contemporanea vittoria del City e relativo calo di motivazioni, anche se non vincendo non siamo neppure teste di serie in EL), ma scriverei la stessa cosa in riferimento a parecchie partite.

    Non penso sia un coglione. Che sia testardo come un mulo, quello sì.

    p.s.: Rog, l'anno scorso, giocò due partite al posto di Allan infortunato. All'Olimpico nella vittoria contro la Roma e a Torino contro la Juve. Fu il migliore a Roma e tra i migliori a Torino, eppure dalla gara successiva tornò nel dimenticatoio per far posto ad un Allan che in quel momento si trovava anche in uno stato di forma precario.

    Rog non è mai stato continuo ricordo anche partite disastrose da titolare, sia chiaro eh anche a me piacerebbe vederlo molto di più come Ounas e sicuramente un minimo di testardaggine c'è ma quale allenatore non ha i suoi ingrippi.
    Non considerandolo però un coglione onestamente non posso pensare che abbia Bale e Naingolann e non li faccia giocare. E aggiungo che attualmente non vedo in panchina qualcuno migliore dei titolari, purtroppo se tolgo insigne non ho Douglas Costa o Bernardeschi.
  3. .
    E quindi la partita in Olanda ora è la più rappresentativa :D

    Rog come gli altri devono conquistarsela la maglia da titolare entrando in campo e facendo meglio dei titolari, come ha fatto Mertens che ricordo era una riserva e giocava poco preferito sempre ad Insigne, ha avuto l'opportunità sulle disgrazie del povero Milik di giocarsela in un ruolo non suo e ora quella maglia da titolare è sua.

    Voi pensiate sia un coglione io onestamente penso sia uno che mangia pane e calcio dalla mattina alla sera, sbaglia ma fa anche cose sublimi e potrebbe farci togliere una bella soddisfazione.
  4. .
    CITAZIONE (GrandeJoe67 @ 8/12/2017, 13:30) 
    Fammi capire, visto che affermi che il turnover c'e' stato ma io non me ne sono evidentemente accorto, quante panchine si e' fatto Hamsik? Aiutino per la risposta = Nessuna.
    Da quante partite giochiamo sempre con un uomo in meno, oppure con un uomo in piu' per gli avversari? Altro aiutino = Dalla prima di campionato.

    Stesso discorso per Mertens, Callejon, Insigne, Hysaj, KK, Albiol, Reina che vengono sostituiti solo per squalifica o infortuni, e tutto questo e' proprio l'antitesi del turnover.

    Fino a che e' durata la benzina per i titolari, le cose sono andate abbastanza bene, ma ora e' calato il sipario, e buonanotte ai suonatori.

    Hamsik è il giocatore più sostituito di questa squadra ti do io un aiutino ascolta cosa dice Sarri, lui sa bene che non è al top ma non vuole bruciarlo buttandolo in panchina, è una sua politica per me condivisibile perchè fino a prova contraria insieme al tridente è l'unico nostro Top Player è come se il Barcellona mettesse in panchina Messi paragone che troverete esagerato ma se ci ragionate ci sta.

    KK e ALbiol si sono alternati con Chiriches, su Reina mi faccio una grassa risata ora deve fare turn over anche il portiere??? In attacco non hai alternative al momento a parte Ounas che evidentemente lui che lo vede tutti i santi giorni non lo vede pronto.
    O meglio senza la pressione di doverle vincere tutte le partite probabilmente lo farebbe anche giocare, ma dovendo fare qualcosa di straordinario in campo manda sempre quelli che per lui sono i migliori.
  5. .
    se vuoi migliorare e vincere solo Carlo Ancelotti con squadra da rifondare
  6. .
    CITAZIONE (Venegol @ 8/12/2017, 13:31) 
    E il gruppo compatto lo crei esattamente sputando merda sui tuoi panchinari vero? Lo noto tutte le volte che guardo il povero Rog entrare in campo con la faccia di "chi mo fa fa"

    Rog è impacciato come pochi, attualmente Allan e Jorginho sono insostituibili e ogni volta che ha provato a cambiare questa mediana abbiamo visto come è andata.
  7. .
    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 8/12/2017, 13:16) 
    Per me siamo indiscutibilmente inferiori alla Juve, e infatti non pretendo mica di vincere. Almeno io. Quest'estate mi sarei "accontentato" di un secondo/terzo posto, e non cambio idea oggi. Non critico Sarri per i risultati o perché non vince - anche se altri prima di lui, con rose più scarse (non vedo proprio paragoni, onestamente, sia rispetto alla rosa di Mazzarri che a quella di Benitez), qualche trofeo l'hanno portato a casa - ma per come siamo combinati a dicembre dal punto di vista psicofisico quando sono convinto che con una gestione migliore della rosa ci saremmo potuti risparmiare le prestazioni più recenti. Tutto qui, sorvolando sulla psicologia nulla e sul modo pessimo di rapportarsi con la stampa.

    Il calo è naturale paghiamo lo scotto del pre eliminare di Champions ma rispetto gli altri anni partite come quelle di Udine le vinciamo, poi con la Juve mentre gran parte del tifo pensava ad una partita da "e schiattamm a cap" è dura come dici sono più forti in tutti i reparti ed è già tanta roba metterli sotto nel profilo del gioco.
    Tornando a Sarri, forse e lo devo sottolineare perchè io che di calcio nè ho masticato posso solo lucidargli le scarpe, poteva gestire meglio qualche giocatore tipo Ounas , Diawara, Rog, Giaccherotto non me lo nominate perchè è impresentabile secondo me, ma è anche vero che quando ha provato a lasciare fuori Jorginho e Allan, non è stato un esperimento riuscito tant'è che i 2 subentrando hanno cambiato spesso la partita.
    Quindi sarà un suo limite e allo stesso tempo il suo pregio, questo allenatore ha bisogno di giocare con gente che lo capisce e che si capisce in campo, altrimenti è un disastro.. prendere o lasciare.
  8. .
    Ma io onestamente non vedo tantissimi campioni rispetto a quella squadra sicuramente meglio è innegabile e anche i risultati sono migliori e anche questo è innegabile 10 almeno la classifica che vedo io dice 12 vittorie 2 pareggi 1 sconfitta,
    con 2 vittorie all'Olimpico ben degne di nota.
    La domanda è questa squadra può vincere lo scudetto? Per me si..
    Un' altra domanda è siamo più forti in organico di Inter e Juve? Per me no
    Quindi come possiamo vincere? Grazie ad un gruppo compatto e al bel gioco di un allenatore che secondo me è tra i migliori in piazza in Italia
  9. .
    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 8/12/2017, 12:59) 
    No, vero.
    Ma se ti fa piacere credere il contrario, non c'è problema.

    Ah si figurati idem, se ti fa piacere continuare la caccia alle streghe non c'è problema ;)

    CITAZIONE (GrandeJoe67 @ 8/12/2017, 13:00) 
    Al momento l'unico risultato certo ottenuto finora e' una figura di cacca epocale in Champions; in campionato, come ottimamente riportato da Nuevavida, il trend attuale e' quello di un aereo in picchiata...

    Il miracolo sarebbe riuscire ad evitare lo schianto finale.

    Record di punti record di gol record su record, mi rendo conto che non sono trofei ma sono fatti e come, sulla Champions sicuramente non una bella figura ma è una competizione che ci compete poco, squadra poco attrezzata per superare anche gli ottavi è uno sfizio ma alla lunga oltre ad un certo punto non ci arriveresti mai.
  10. .
    CITAZIONE (Child.InTime @ 8/12/2017, 12:54) 
    Ma quale miracolo?

    A livello di rosa -inteso quindi come collettivo- questo è il Napoli migliore degli ultimi anni.

    O Sarri preferirebbe fare a cambio, avere un top player tipo Cavani e poi dei fabbri ferrai intorno? Fallo il joga bonito con Aronica e Behrami e poi vediamo.

    All'epoca si criticava anche Mazzarri che vinceva con Aronica e Behrami :D :D

    E a proposito io un giocatore cattivo lo vorrei e come come Aronica li in mezzo dove nessuno è stato capace di tirare un calcio nei denti a quel rinnegato
  11. .
    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 8/12/2017, 12:55) 
    Ma 'sta storia dei 13-14 giocatori utilizzati da Mourinho nell'anno del Triplete quando finisce? No, perché la rosa dell'Inter era la seguente:

    Portieri: Toldo, Julio César, Orlandoni
    Difensori: Cordoba, Zanetti, Lucio, Maicon, Materazzi, Samuel, Chivu, Santon
    Centrocampisti: Stankovic, Quaresma, Motta, Sneijder, Muntari, Vieira, Krhin, Mariga, Cambiasso, Mancini
    Attaccanti: Eto'o, Suazo, Milito, Pandev, Balotelli, Arnautovic

    Cioè, tranne Orlandoni e Suazo, tra campionato e coppe giocavano TUTTI. Persino Krhin, Arnautovic e Mancini, se andate a vedere, misero insieme qualche presenza.

    Falso, in campo scendenvano sempre gli stessi e come ogni tifoseria al primo risultato negativo il portoghese veniva criticato per il turnover fatto male perchè il tifoso ha la presunzione assurda di capirne più di un allenatore che vede i suoi giocatori più della propria moglie, ma ci sta, siamo in un bar ci sentiamo tutti allenatori fa parte del gioco.
  12. .
    CITAZIONE (GrandeJoe67 @ 8/12/2017, 12:47) 
    Peccato solo che Sarri sta a Mourinho come io sto a lui, e che i titolari dell'Inter non erano quelli del Napoli, senza scordare che quell'anno l'Inter gioco' praticamente da sola, per le ben note questioni.

    E quindi Sarri è solo fortunato o sta facendo un mezzo miracolo con le risorse a disposizione?
  13. .
    E pure quanti coglioni ci sono tra giocatori e allenatori che gli hanno dato anche il premio come allenatore dell'anno a questo allenatore mediocre...................
  14. .
    A proposito di triplete un certo Mourinho ha vinto tutto facendo giocare 13-14 giocatori in tutto..

    Speriamo che il nostro Presidente richiama Ventura

    CITAZIONE
    La crisi e' appena all'inizio

    Tuoni fulmini e saette :D
  15. .
    CITAZIONE (Totò_ @ 8/12/2017, 11:03) 
    se dalle fasce cominci a crossare (Rui e Ghoulam lo sanno fare) vedi come ti serve l'attaccante pesante in area, se non lo tieni allora giochi come facciamo noi palla avanti palla dietro palla ad insigne tiroagggiro o lungo sul 2 palo per Callejon.

    E quindi ti tieni uno che non partecipa alla manovra solo perché può arrivare un cross e la può prendere..
    Se vuoi zapata non vuoi sarri tutto qui..
5705 replies since 7/6/2011
.