Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes given by jangiri

  1. .
    CITAZIONE (Scotland_ANTO @ 10/5/2024, 13:45) 
    Sarà anche un ragionamento sciocco ma penso che la Europa League stia diventando piano piano un obbiettivo numero 1 per il 90% squadre europee..

    Parliamoci chiaro...a meno di miracoli la Champions la vincono sempre le solite super ricche e dopo anni e anni sinceramente mi sta cominciando anche a stufare..tanto vince o il Real o l'altra ricca di turno..Kan city..Chelsea...e poche volte una outsider...

    In Europa League invece davvero la possono vincere più squadre e c'è meno prevedibilità...

    E poi onestamente, da tifoso mi sono anche scocciato di partecipare alla Champions per essere buttato sistematicamente fuori agli ottavi...

    La EL invece é ampiamente alla nostra portata...ma vallo a dire al padrone..

    Diciamo che ha acquisito valore concreto da quando garantisce l'accesso alla champions.
    Ma è anche vero che se vinci in europa league guadagni comunque un'esperienza necessaria a renderti competitivo in tutte le competizioni europee.
  2. .
    Comunque al netto di tutto il Bayer andrà visto il prossimo anno.
    Anche se loro partono dalla conferma dell'allenatore!

    Ma non è mai facile replicarsi perché questa stagione, parzialmente paragonabile alla nostra scorsa stagione, gli sta richiedendo uno sforzo psicofisico unico nel suo genere.

    Non voglio finire OT, molti sostengono che ad incidere sono stati i mancati rinnovi ma è altrettanto vero che i calciatori post triplete dell'inter furono ricoperti d'oro per gratitudine da parte di Moratti eppure con Benitez fu un fallimento.

    Questo per dire che fisiologicamente non si può andare sempre a mille all'ora, testa e gambe viaggiano all'unisono.
  3. .
    CITAZIONE (orgoglio @ 9/5/2024, 15:35) 
    Io mi sono appena andato a prendere una focaccia all'Antico Vinaio: prosciutto cotto alla brace, stracchino e melanzane piccanti... tanta roba :vottapast:

    Non si chiama focaccia, si chiama schiacciata se parliamo di quella fiorentina, poi amico caro la schiacciata si mangia o con la Porchetta, oppure con la finocchiona :)
  4. .
    CITAZIONE (Slux @ 9/5/2024, 11:49) 
    Dal CDM:
    "De Laurentiis ha una strategia, punta sulla mancanza di altre proposte per Conte"

    Ammazza che stratega, meglio di Napoleone.

    Anch'io domani vado da Scarlett Johansson e le dico: guarda che tanto non piaci a nessuno, è meglio se esci con me :ph34r:
  5. .
    Comunque, giusto per la cronaca, ieri ha sbagliato uno dei più forti portieri al mondo, negando al Bayern la finale di Champions.
    Se l'avesse fatto Meret, non poteva tornare a Napoli.
  6. .
    Ragazzi sono settimane che vi leggo ma sembra sempre che dimentichiate la storia recente del Napoli Soccer.
    Auspicate grandi rivoluzioni di mercato, grandi giravolte, tante partenze, ma non avete ancora imparato chi è Adl ?

    Io credo fermamente che succederà questo:

    - Verrà annunciato il nuovo Allenatore, molto probabilmente Pioli;
    - Si va in ritiro senza operazioni di mercato di rilievo, forse forse solo il sostituto di Zielinski;
    - Il Nuovo Allenatore dovrà valutare la Rosa a disposizione (scena già vista milioni di volte) compreso quelle pippe immonde che già abbiamo.
    - Il Sostituto di Osi arriverà molto in la con il mercato e arriverà qualche giovane rampante come nuovo difensore.

    Non credo affatto nella rivoluzione che tutti auspicate.
  7. .
    CITAZIONE (jangiri @ 6/5/2024, 09:18) 
    chi ha visto il film?

    Film visto sabato sera.
    Senza voler spoilerare quello che viene mostrato, credo (perchè io di cinema non na capisco na mazza :D ) che sia fatto abbastanza bene e soprattutto fa capire alcune cose interne allo spogliatoio in prossimità delle partite clou dell'anno molto interessanti.

    Oltre questo, le immagini riportano alla mente momenti, sensazioni ed emozioni vissuti l'anno scorso e qualche brivido sulla pelle viene (e anche qualche lacrimuccia).


    Nota a margine: ad inizio film esce la schermata "Una produzione Luigi e Aurelio De Laurentiis". Quello dietro di me se n'è uscito con un sobrio "loooooooot" :D :D :D
  8. .
    QUOTE
    Bellissima la Scozia e bellissimo il campionato scozzese. Ad Edimburgo ho visto sia lo stadio degli Heart sia degli Hibernian. Sarebbe bello assistere ad una partita della Scottish.

    Se mai ti trovi in ​​Scozia, contattami e possiamo andare insieme.

    Io e mia moglie andremo a Catania tra un paio di settimane. Amiamo l'Italia e gli italiani. Mia moglie è bravissima, ha studiato francese e italiano e poi giurisprudenza. Stupisce sempre le persone nel magnifico Sud Italia che uno scozzese possa essere così cordiale e amare così tanto il proprio paese. Siamo stati ovunque: Roma, Firenze, Palermo, Pisa, Puglia, Taormina, Milano, ecc. Volevamo trasferirci in Italia, ma la Brexit ha complicato le cose per noi, quindi ora siamo fermamente a favore dell'indipendenza scozzese. Amiamo il vostro Paese (in particolare il Sud) e amiamo Napoli.
  9. .
    Un aggiornamento dalla Scozia (una visione celtica). La corsa al titolo è molto serrata, con il Celtic in vantaggio di 3 punti dopo che i Rangers hanno perso contro Ross County (nell'estremo nord della Scozia). È stato inaspettato, ma loro sono una squadra molto fragile. Il Celtic è capace anche di perdere punti e di giocare male quindi noi tifosi siamo parecchio stressati. Se vinciamo questo pomeriggio contro gli Hearts (di Edimburgo) potremo vincere il campionato in casa contro i nostri nemici mortali!! Potrebbe essere memorabile. I soldi della Champions League significano che c’è molto in gioco.

    Edited by bogler - 4/5/2024, 09:35
  10. .
    CITAZIONE (InternautaAzzurro @ 23/4/2024, 22:16) 
    Chi vince gli scudetti nagli ultimi tempi senza soldi? Il Napoli, per pura combinazione e demerito degli altri. Dopo lo scudetto, senza investimenti e programmazione ecco la fine che abbiamo fatto.
    Sotto questo aspetto io elogio l'Atalanta che con poche risorse ottiene risultati molto al di sopra delle aspettative, ma è una mosca bianca secondo me.

    Combinazione assolutamente no. Standard elevati mantenuti per due decenni, questo. E se stai sempre in alto prima o poi lo vinci. Sì continua a paragonare questo scudetto ai casi sporadici di Verona, Leicester, Cagliari. parallelismi per me sbagliatissimi. Il Napoli è una big del calcio italiano, nelle coppe dal 2010 ininterrottamente, le altre no.
  11. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 23/4/2024, 18:25) 
    Fatti una vita!

    Per incoraggiarlo mo lo banno.
  12. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 23/4/2024, 09:08) 
    Devo confessarti che mi aspettavo esattamente quello che è successo e me lo aspettavo dalla partita che facemmo con l'Atalanta dove mi fu chiaro che questi di provarci non ne avevano la più pallida intenzione. In una squadra, a maggior ragione di calcio, quando salta lo spogliatoio, il gruppo, ognuno va per se ed è esattamente quello che stiamo vedendo da un po' di tempo. Questa stagione è iniziata male ma finirà in dramma, per questo l'unica cosa che invoco è la pietà. Basta, non se ne può più.

    Sarebbe bastato, dopo aver preso Calzona, affidarsi ad un grande Ds, uno importante, con la testa sulle spalle e lasciar lavorare lui.
    Invece no, ogni tanto deve andare negli spogliatoi dove immagino le parole da "Ogni maledetta domenica" pronunciate dal figlio Edo.
  13. .
    CITAZIONE (SimoneLP @ 23/4/2024, 09:22) 
    Mi piacerebbe scegliere un allenatore giovane con una bella idea di calcio, magari non esperto a certi livelli ma che può crescere con noi.
    Dargli fiducia sul medio-lungo termine, accettare una fase inevitabile di adattamento sperando che poi possa diventare un grande insieme a noi.

    Un po' come fatto dall'Arsenal con Arteta.

    Guardando i giro di allenatori giovani con qualità ce ne sono, interessante per esempio è il lavoro di Maresca a Leicester dopo le esperienze da vice di Guardiola. Fa giocar bene la squadra che è un rullocompressore in quella categoria (molto più difficile della nostra Serie B), ha una mentalità di calcio offensiva e non si caca sotto di fare scelte impopolari.

    Ma sono consapevole che chi sceglierà il prossimo allenatore ha una conoscenza che non va oltre le prime 8 squadre della Serie A.

    Altro che Arteta, qua con le scelte del presidente piuttosto ci viene l’arteteca… :takealook:
  14. .
    Mi piacerebbe scegliere un allenatore giovane con una bella idea di calcio, magari non esperto a certi livelli ma che può crescere con noi.
    Dargli fiducia sul medio-lungo termine, accettare una fase inevitabile di adattamento sperando che poi possa diventare un grande insieme a noi.

    Un po' come fatto dall'Arsenal con Arteta.

    Guardando i giro di allenatori giovani con qualità ce ne sono, interessante per esempio è il lavoro di Maresca a Leicester dopo le esperienze da vice di Guardiola. Fa giocar bene la squadra che è un rullocompressore in quella categoria (molto più difficile della nostra Serie B), ha una mentalità di calcio offensiva e non si caca sotto di fare scelte impopolari.

    Ma sono consapevole che chi sceglierà il prossimo allenatore ha una conoscenza che non va oltre le prime 8 squadre della Serie A.
  15. .
    Grazie alle tue decisioni incomprensibili, grazie a te che dopo uno scudetto impensabile hai trattato i calciatori al contrario di come dovevano essere trattati cercando di ridurre gli stipendi ad alcuni (Zielinski e Lozano) non aumentandoli a chi meritava( Kvara) creando così dissapori negli spogliatoi e distruggendo il giocattolo perfetto. La colpa principale è la tua che ora dovrai svenderli se vorrai rifondere

    Edited by CARMINE 84 - 23/4/2024, 18:28
483 replies since 19/7/2012
.