Si difende dai ladri e spara, ora è accusato di omicidio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    4,313
    Reputation
    +782

    Status
    Offline
    CITAZIONE (prof-azzurro @ 10/2/2009, 14:02)
    e poi ci irritiamo se succedono stupri se succedono schifezze del genere.....ma finiamola.....nn facciamo gli ipocriti....ha visto entrare questi....ha avuto paura per se e la famiglia....ha sparato!!!!!si è difeso!!!!

    CITAZIONE (Shinobi1986 @ 10/2/2009, 14:03)
    Voi avete tutte le ragioni a dire che questo non doveva uccidere, ma se questi uccidevano al proprietario della casa, quasi sicuramente uscivano e non venivano puniti. QUa i veri criminali non vanno i galera, al posto di persone che tentato di difendersi.
    Qua si urla allo scandalo che questo abbia ucciso, io vi pongo una domanda...
    State a casa, con la vostra famiglia, e i vostri figli, qualcuno cerca di entrare in casa vostra, per derubarvi, non sapete se questo vi vuole uccidere a voi e i vostri cari, mettete pure il fatto che specialmente da quelle parti, sono professionisti, in 5 minuti venite derubati e massacrati... mettetevi nei panni del proprietario di casa...secondo voi avete la mente lucida o il tempo per chiamare la polizia? Oppure per pensare di sparare in aria, per metterli paura ecc ecc...?

    L'omicidio c'è e deve essere punito ok, ma a mio di vedere, come dice l'amico ernemme, il ladro se l'è cercata. Quindi per me è legittima difesa, che vi piaccia o no.
    Qua si dice che sta diventando come il far west, ma il problema sta alla radice, è la legge italiana che fa schifo, e che non punisce i veri colpevoli.
    Che si imparasse prima a far rispettare la legge, e a fare giustizia, e poi ne riparliamo.

    Ecco...volevo dire questo!
    Forse nn mi sono spiegato beneio...ma solo perchè queste cose mi fanno davvero inca**are!
    Cioè,qua la gente per bene va in carcere ed i criminale si fanno i domiciliari(nn parlo solo di questo episodio)!
     
    Top
    .
  2. Shinobi1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aurorazzurra @ 10/2/2009, 14:14)
    ..io ho subito a giugno 2007 la stessa cosa......ladri rumeni in casa di notte.....ci hanno narcotizzati...compreso il cane....solo che nel mentre ci siamo svegliati mentre i vicini a ripetizione e disperatamente continuavano a far squillare il nostro telefono avendo gia allertato la polizia.....ovvio che siamo stati schoccati a lungo soprattutto xche ci siamo sveglaiti con loro in casa....ma non credo che a mio padre o a mio fratello saltava in testa di esporsi cosi...ovvio anche che c è un deficit da parte delle istituzioni...ma forse e dico forse si poteva risolvere anche diversamente...ripeto a mio parere raggruppando la famiglia in una stanza ben chiusa ...sparando in aria e mettendoli in fuga....purtroppo la zona in questione non è scevra gia di suo da certi eccessi e ahime lo dico da aversana....

    Aurora, qua nessuno ti da torto, ma con i tempi che corrono, come dici tu, spesso non si ha il tempo di attuare delle misure pacate. C'è qualcuno che per episodi del genere, ha perso la vita, non è giusto che questo ha ucciso e deve essere punito, ma è giunto il momento che come viene punito lui, devono essere puniti anche quelli che fanno certe cose.
    In certe situazione poi è difficile mantenere la mente lucida.
     
    Top
    .
  3. prof-azzurro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shinobi1986 @ 10/2/2009, 14:20)
    CITAZIONE (aurorazzurra @ 10/2/2009, 14:14)
    ..io ho subito a giugno 2007 la stessa cosa......ladri rumeni in casa di notte.....ci hanno narcotizzati...compreso il cane....solo che nel mentre ci siamo svegliati mentre i vicini a ripetizione e disperatamente continuavano a far squillare il nostro telefono avendo gia allertato la polizia.....ovvio che siamo stati schoccati a lungo soprattutto xche ci siamo sveglaiti con loro in casa....ma non credo che a mio padre o a mio fratello saltava in testa di esporsi cosi...ovvio anche che c è un deficit da parte delle istituzioni...ma forse e dico forse si poteva risolvere anche diversamente...ripeto a mio parere raggruppando la famiglia in una stanza ben chiusa ...sparando in aria e mettendoli in fuga....purtroppo la zona in questione non è scevra gia di suo da certi eccessi e ahime lo dico da aversana....

    Aurora, qua nessuno ti da torto, ma con i tempi che corrono, come dici tu, spesso non si ha il tempo di attuare delle misure pacate. C'è qualcuno che per episodi del genere, ha perso la vita, non è giusto che questo ha ucciso e deve essere punito, ma è giunto il momento che come viene punito lui, devono essere puniti anche quelli che fanno certe cose.
    In certe situazione poi è difficile mantenere la mente lucida.

    ma perchè punire uno che si è visto entrare i ladri in casa.....nn sapeva se erano armati...nn sapeva che intenzioni avevano.....
     
    Top
    .
  4. Sandre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (prof-azzurro @ 10/2/2009, 14:24)
    CITAZIONE (Shinobi1986 @ 10/2/2009, 14:20)
    Aurora, qua nessuno ti da torto, ma con i tempi che corrono, come dici tu, spesso non si ha il tempo di attuare delle misure pacate. C'è qualcuno che per episodi del genere, ha perso la vita, non è giusto che questo ha ucciso e deve essere punito, ma è giunto il momento che come viene punito lui, devono essere puniti anche quelli che fanno certe cose.
    In certe situazione poi è difficile mantenere la mente lucida.

    ma perchè punire uno che si è visto entrare i ladri in casa.....nn sapeva se erano armati...nn sapeva che intenzioni avevano.....

    non sapeva nemmeno se erano ladri...
     
    Top
    .
  5. Shinobi1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (prof-azzurro @ 10/2/2009, 14:24)
    CITAZIONE (Shinobi1986 @ 10/2/2009, 14:20)
    Aurora, qua nessuno ti da torto, ma con i tempi che corrono, come dici tu, spesso non si ha il tempo di attuare delle misure pacate. C'è qualcuno che per episodi del genere, ha perso la vita, non è giusto che questo ha ucciso e deve essere punito, ma è giunto il momento che come viene punito lui, devono essere puniti anche quelli che fanno certe cose.
    In certe situazione poi è difficile mantenere la mente lucida.

    ma perchè punire uno che si è visto entrare i ladri in casa.....nn sapeva se erano armati...nn sapeva che intenzioni avevano.....

    Professò è un omicidio, ammazzare un uomo è comunque un reato, su questo non ci piove, ma il mio discorso come ripeto, sta alla radice, che si iniziasse ad applicare le leggi a tutti,e non solo ai poveri sfigati che non hanno modo e possibilità di difendersi, se non con mezzi estremi.
     
    Top
    .
  6. prof-azzurro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandre @ 10/2/2009, 14:25)
    CITAZIONE (prof-azzurro @ 10/2/2009, 14:24)
    ma perchè punire uno che si è visto entrare i ladri in casa.....nn sapeva se erano armati...nn sapeva che intenzioni avevano.....

    non sapeva nemmeno se erano ladri...

    infatti.....erano parenti che alle 4 di mattino si erano dimenticati qlc in casa sua e per nn disturbare nn avevano nemmeno bussato e avevano avuto la brillante idea di scavalcare il cancello.........
     
    Top
    .
  7. Shinobi1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandre @ 10/2/2009, 14:25)
    CITAZIONE (prof-azzurro @ 10/2/2009, 14:24)
    ma perchè punire uno che si è visto entrare i ladri in casa.....nn sapeva se erano armati...nn sapeva che intenzioni avevano.....

    non sapeva nemmeno se erano ladri...

    Scusa eh... ma secondo te uno che voleva scavalcare il cancello, di notte, chi poteva mai essere? Non diciamo eresie...

    Edited by Shinobi1986 - 10/2/2009, 14:28
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,920
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    ci manca solo che il compare del morto denunci il proprietario della casa per "tentata difesa di proprietà privata"...

    del resto stavano scavalcando solo per recuperare il supersantos finito in giardino...
     
    Top
    .
  9. prof-azzurro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shinobi1986 @ 10/2/2009, 14:28)
    CITAZIONE (Sandre @ 10/2/2009, 14:25)
    non sapeva nemmeno se erano ladri...

    Scusa eh... ma secondo te uno che voleva scavalcare il cancello, di notte, chi poteva mai essere? Non diciamo eresie...

    lascia perdere shinobi.....qua si parla tanto per....
     
    Top
    .
  10. Sandre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shinobi1986 @ 10/2/2009, 14:28)
    CITAZIONE (Sandre @ 10/2/2009, 14:25)
    non sapeva nemmeno se erano ladri...

    Scusa eh... ma secondo te uno che voleva scavalcare il cancello, di notte, chi poteva mai essere? Non diciamo eresie...

    Giustamente spari a vista, poi vediamo che ne viene fuori.
    Così io sono autorizzato a sparare a chiunque varchi il cancello di casa mia a qualunque ora del giorno. Poi vado ad accertarmi chi è.

    Signori se vogliamo fare discorsi estremi per giustificare o condannare le azioni degli uomini, come vedete, ci vuole poco.
     
    Top
    .
  11. Shinobi1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandre @ 10/2/2009, 14:33)
    CITAZIONE (Shinobi1986 @ 10/2/2009, 14:28)
    Scusa eh... ma secondo te uno che voleva scavalcare il cancello, di notte, chi poteva mai essere? Non diciamo eresie...

    Giustamente spari a vista, poi vediamo che ne viene fuori.
    Così io sono autorizzato a sparare a chiunque varchi il cancello di casa mia a qualunque ora del giorno. Poi vado ad accertarmi chi è.

    Signori se vogliamo fare discorsi estremi per giustificare o condannare le azioni degli uomini, come vedete, ci vuole poco.

    Aeeeee i parlo parlo ma non mi faccio capire.
    Io non discuto sul fatto che questo deve essere punito per aver ucciso un uomo, ma non puoi prentendere che nel mondo di oggi chill alle 4 di notte, vede a dei sconosciuti varcare il cancello non abbia paura....secondo te PONN MAI ESSERE COME DICE PEGASO, E CRIATUR CHE S SO GLIUT A PIGLIA O SUPER SANTOS ALLE 4 DI NOTTE? Ya ma p piacer...
    Era la polizia? La guarda notturna? Io sò che ti bussano al citofono se sono loro, stesso per i parenti...i bambini alle 4 di notte dormono...cioè ma un minimo di buon senso no eh?

    Poi magari il proprietaro aveva mirato alle gambe, il ladro si è mosso e se beccato la pallottola nel collo ed è crepato, secondo te non può essere andata così? Non dico che E' andata così, ma tutto può essere.
     
    Top
    .
  12. prof-azzurro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandre @ 10/2/2009, 14:33)
    CITAZIONE (Shinobi1986 @ 10/2/2009, 14:28)
    Scusa eh... ma secondo te uno che voleva scavalcare il cancello, di notte, chi poteva mai essere? Non diciamo eresie...

    Giustamente spari a vista, poi vediamo che ne viene fuori.
    Così io sono autorizzato a sparare a chiunque varchi il cancello di casa mia a qualunque ora del giorno. Poi vado ad accertarmi chi è.

    Signori se vogliamo fare discorsi estremi per giustificare o condannare le azioni degli uomini, come vedete, ci vuole poco.

    SAN CIPRIANO DI AVERSA (Caserta) - Un uomo è stato ucciso con colpi di arma da fuoco a San Cipriano di Aversa, nel Casertano, dopo aver tentato di introdursi in una abitazione per un tentativo di furto.

    Le generalità della vittima non sono ancora note: il corpo è stato trovato infatti privo di documenti. A quanto si apprende, il ladro è stato raggiunto da due proiettili al collo e alla spalla. A sparargli sarebbe stato il proprietario di una villetta, un imprenditore edile incensurato, che possedeva legalmente una pistola semiautomatica. Gli inquirenti stanno vagliando la sua posizione.

    L'imprenditore ha sentito dei rumori sospetti intorno alle 4 del mattino e si è affacciato al balcone, su via Napoli: quindi, vedendo il ladro che si era già introdotto nel cortile della villetta dopo aver scavalcato una ringhiera, ha urlato qualcosa e ha sparato. E' attualmente al vaglio degli inquirenti - i carabinieri della compagnia di Casal di Principe coordinati al capitano Pannone - la sua posizione.

    quindi nn credo che qui si spari a vista...tipo cecchino.....ma certamente nn gli vado a chiedere i documenti a questi che alle 4 entrano in casa mia senza bussare...........ora vediamo chi sono i malviventi e chi no!!!!!
     
    Top
    .
  13. Sandre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shinobi1986 @ 10/2/2009, 14:39)
    CITAZIONE (Sandre @ 10/2/2009, 14:33)
    Giustamente spari a vista, poi vediamo che ne viene fuori.
    Così io sono autorizzato a sparare a chiunque varchi il cancello di casa mia a qualunque ora del giorno. Poi vado ad accertarmi chi è.

    Signori se vogliamo fare discorsi estremi per giustificare o condannare le azioni degli uomini, come vedete, ci vuole poco.

    Aeeeee i parlo parlo ma non mi faccio capire.
    Io non discuto sul fatto che questo deve essere punito per aver ucciso un uomo, ma non puoi prentendere che nel mondo di oggi chill alle 4 di notte, vede a dei sconosciuti varcare il cancello non abbia paura....secondo te PONN MAI ESSERE COME DICE PEGASO, E CRIATUR CHE S SO GLIUT A PIGLIA O SUPER SANTOS ALLE 4 DI NOTTE? Ya ma p piacer...
    Era la polizia? La guarda notturna? Io sò che ti bussano al citofono se sono loro, stesso per i parenti...i bambini alle 4 di notte dormono...cioè ma un minimo di buon senso no eh?

    Poi magari il proprietaro aveva mirato alle gambe, il ladro si è mosso e se beccato la pallottola nel collo ed è crepato, secondo te non può essere andata così? Non dico che E' andata così, ma tutto può essere.

    Io da ragazzino di ragazzate simili ne facevo quasi una al giorno.
    Cose del tipo: "tu non hai il coraggio di andare nel giardino di quello" oppure "andiamo a bussare a casa di quell'altro".

    Mi stai dicendo che avrei potuto perdere la vita.

    Il fatto è che io non sono contro l'auto difesa delle cose e delle persone però sono contro la giustizia da FAR WEST.

    Forse con un colpo sparato in aria avrebbe risolto un sacco di problemi, perchè se non erano delinquenti sarebbero scappati e non si sarebbe fatto male nessuno. Se invece erano delinquenti veri un colpo in mezzo alle chiappe se lo meritavano, e comunque sarebbe stato non punibile perchè nell'ipotesi di violazione di domicilio non sarà punibile chi spara per difendere i (propri o altrui) beni, a due condizioni però: che vi sia pericolo d'aggressione e che non vi sia desistenza da parte dell'intruso. Ossia che di fronte all'intimazione del proprietario di casa, ad esempio, invece di scappare reagisca minaccioso.
     
    Top
    .
  14. Shinobi1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandre @ 10/2/2009, 14:51)
    CITAZIONE (Shinobi1986 @ 10/2/2009, 14:39)
    Aeeeee i parlo parlo ma non mi faccio capire.
    Io non discuto sul fatto che questo deve essere punito per aver ucciso un uomo, ma non puoi prentendere che nel mondo di oggi chill alle 4 di notte, vede a dei sconosciuti varcare il cancello non abbia paura....secondo te PONN MAI ESSERE COME DICE PEGASO, E CRIATUR CHE S SO GLIUT A PIGLIA O SUPER SANTOS ALLE 4 DI NOTTE? Ya ma p piacer...
    Era la polizia? La guarda notturna? Io sò che ti bussano al citofono se sono loro, stesso per i parenti...i bambini alle 4 di notte dormono...cioè ma un minimo di buon senso no eh?

    Poi magari il proprietaro aveva mirato alle gambe, il ladro si è mosso e se beccato la pallottola nel collo ed è crepato, secondo te non può essere andata così? Non dico che E' andata così, ma tutto può essere.

    Io da ragazzino di ragazzate simili ne facevo quasi una al giorno.

    Pure io ne facevo uno al giorno...ma non alle 4 di notte, e poi se leggi la notizia, il proprietario ha urlato nei confronti dei malviventi, loro non si sono fermati, poi se erano dei ragazzini sordomuti che alle 4 di notte giocavano a calcetto, allora alzo le mani.

    Edited by Shinobi1986 - 10/2/2009, 14:56
     
    Top
    .
  15. prof-azzurro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandre @ 10/2/2009, 14:51)
    CITAZIONE (Shinobi1986 @ 10/2/2009, 14:39)
    Aeeeee i parlo parlo ma non mi faccio capire.
    Io non discuto sul fatto che questo deve essere punito per aver ucciso un uomo, ma non puoi prentendere che nel mondo di oggi chill alle 4 di notte, vede a dei sconosciuti varcare il cancello non abbia paura....secondo te PONN MAI ESSERE COME DICE PEGASO, E CRIATUR CHE S SO GLIUT A PIGLIA O SUPER SANTOS ALLE 4 DI NOTTE? Ya ma p piacer...
    Era la polizia? La guarda notturna? Io sò che ti bussano al citofono se sono loro, stesso per i parenti...i bambini alle 4 di notte dormono...cioè ma un minimo di buon senso no eh?

    Poi magari il proprietaro aveva mirato alle gambe, il ladro si è mosso e se beccato la pallottola nel collo ed è crepato, secondo te non può essere andata così? Non dico che E' andata così, ma tutto può essere.

    Io da ragazzino di ragazzate simili ne facevo quasi una al giorno.
    Cose del tipo: "tu non hai il coraggio di andare nel giardino di quello" oppure "andiamo a bussare a casa di quell'altro".

    Mi stai dicendo che avrei potuto perdere la vita.

    Il fatto è che io non sono contro l'auto difesa delle cose e delle persone però sono contro la giustizia da FAR WEST.

    Forse con un colpo sparato in aria avrebbe risolto un sacco di problemi, perchè se non erano delinquenti sarebbero scappati e non si sarebbe fatto male nessuno. Se invece erano delinquenti veri un colpo in mezzo alle chiappe se lo meritavano, e comunque sarebbe stato non punibile perchè nell'ipotesi di violazione di domicilio non sarà punibile chi spara per difendere i (propri o altrui) beni, a due condizioni però: che vi sia pericolo d'aggressione e che non vi sia desistenza da parte dell'intruso. Ossia che di fronte all'intimazione del proprietario di casa, ad esempio, invece di scappare reagisca minaccioso.

    tutte belle parole sandre...scusami eh!!!!ma pensiamo un pò noi in quella situazione cosa avremmo fatto...io certamente nn lo so!!!forse avrei sparato in aria....forse sarei svenuto dalla paura.....forse lo avrei sparato in fronte e nn sul collo.....nessuno lo può sapere..... giusto???di una cosa sono sicuro però.......il cittadino onesto nn è tutelato....e lo si vede in televisione quotidianamente
     
    Top
    .
66 replies since 10/2/2009, 11:41   574 views
  Share  
.