Conte al Napoli e Benitez alla Juve....

Come sarebbe finita a panchine invertite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. celeste y blanco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paganese @ 20/4/2014, 19:14) 
    queste però sono supposizioni che conte fa bene solo alla juve,la sua esperienza le ha fatte facendo salire il siena in serie A quindi pure il grande ferguson poteva fare bene solo al manchester united? se andava da un'altra parte falliva? io non penso proprio

    ma infatti io parlavo di altissimi livelli.conte per me e' un gran motivatore alal juve e' favorito dal fatto di conoscere bene l'ambiente e saper tocare le corde giuste ma non e' un grandissimo tattico, per me se lascia la juve per cercare chissa cosa sbaglia.
     
    Top
    .
  2. Airbag.
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Juventus è al 80% merito di Conte. Il primo anno ha fatto un miracolo sportivo, un pò come Simeone a Madrid e Rodgers a Liverpool (se riescono). Niente da dire, la juve ha azzeccato una grande mossa in panchina.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    7,839
    Reputation
    +6,238

    Status
    Offline
    tutta sta grandezza di allenatore non ce la vedo sinceramente (ma è un discorso che applico a tutti i tecnici compreso mourinho o benitez)
    si è calato perfettamente nel contesto
    non mi sembra che abbia inventato nulla di nuovo
    piuttosto bisognerebbe ammettere che è la squadra che è forte, poche chiacchiere, e non solo, hanno una rosa più che adeguata

    considerate solo che storari o quaglia lota prendono oltre 2 milioni di ingaggio per scarfare la panchina

    con benitez in panchina magari vincevano con meno punti in campionato ma è molto probabile che sarebbero arrivati come minimo in semifinale di CL e se la sarebbero giocati tranquillamente
     
    Top
    .
  4. celeste y blanco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rodgers e' al secondo anno,l'anno passato ha fatto shcifo e lo volevano cacciare.
    simeone e' al terzo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    43,364
    Reputation
    +2,955
    Location
    Frattamaggiore ma vivo a Sassuolo

    Status
    Online
    CITAZIONE (paganese @ 20/4/2014, 19:03) 
    Il primo tempo il milan ha dominato nel secondo tempo abbiamo giocato meglio noi su questo non ho nulla da dire ovviamente se finiva 2-0 il primo la partita cambiava totalmente volto,detto questo il milan le sviste a suo favore in quel campionato le ha avute che gli hanno fatto fare punti,però ridurre tutto ogni volta a episodi arbitrali non mi sembra il caso,il milan sulla carta aveva un finale di stagione molto facile,ma perse partite incredibili in casa con fiorentina prima e pareggiando poi con il bologna,detto questo anche noi abbiamo rischiato tanto con il lecce per quella cappellata di buffon,ma poi loro sono crollati nel derby definitivamente,sottolineo ovviamente che noi in quella stagione non avevamo le coppe e quindi preparavamo al meglio le partite di campionato quindi nel finale di stagione si vedeva lontano un miglio che loro erano scoppiati e noi eravamo freschissimi

    comunque a livello psicologico questa juve ha sempre dato risposte importanti,dopo aver perso la prima partita in campionato dopo 49 turni in casa contro l'inter rivale di sempre poteva nascere il contraccolpo non credi? dopo il 4-2 di firenze altra rivale storica poteva nascere il contraccolpo non credi? con la sconfitta di napoli di quest'anno la stessa cosa,tra l'altro con sconfitte nette eh eppure dopo si è sempre reagito

    Non voglio ridurre tutto ad episodi arbitrali..MA CERTE PARTITE SONO UN CROCEVIA FONDAMENTALE..vedi quanto sarebbe cambiato IL QUADRO PSICOLOGICO se il MILAN avesse vinto quella partita..dai..IL MILAN DAL QUEL PUNTO IN POI ha demolito il suo campionato E VOI SIETE STATI BRAVISSIMI AD APPROFITTARNE..ma attenzione..ANCHE IL SECONDO POSTO per la JUVE sarebbe stato un ottimo risultato CI MANCHEREBBE..ma appunto CONTE alla JUVE ottiene piu di quello che otterrebbe da altre parti È UN ALLENATORE DA JUVE..il suo contesto..il suo mondo..POI CI AGGIORNEREMO QUANDO CONTE ANDRÀ AD ALLENARE DA UN ALTRA PARTE ;)
     
    Top
    .
  6. paganese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (celeste y blanco @ 20/4/2014, 19:23) 
    rodgers e' al secondo anno,l'anno passato ha fatto shcifo e lo volevano cacciare.
    simeone e' al terzo.

    attenzione però simeone con l'atletico ha già vinto 1 europa league 1 supercoppa europea e 1 coppa di spagna

    mica male eh
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Historical
    Posts
    5,822
    Reputation
    +1,984
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paganese @ 20/4/2014, 19:14) 
    queste però sono supposizioni che conte fa bene solo alla juve,la sua esperienza le ha fatte facendo salire il siena in serie A quindi pure il grande ferguson poteva fare bene solo al manchester united? se andava da un'altra parte falliva? io non penso proprio

    E qua mi sento chiamato in causa, quindi necessitiamo di un piccolo off topic su Alex Ferguson. Ebbene sappi che quando è andato ad allenare lo United, i Red Devils erano una squadra da medio-alta classifica, ben lontani dal grande passato dei Busby Babes, e di George Best. Inoltre prima del Manchester aveva allenato l'Aberdeen, vincendo 3 campionati e 4 coppe di Scozia, e tutti sanno quanto sia difficile rompere il duopolio Celtic-Rangers, e addirittura una Coppa delle Coppe ed una Supercoppa europea.
    Quindi no Alex Ferguson non ha fatto bene solo allo United. Ha fatto bene anche altrove, e il fortissimo Manchester degli ultimi 20 anni è una sua creatura. Non mischiamo la lana con la seta.
     
    Top
    .
  8. paganese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pas78 Il FATTURATOchenonmiquadra @ 20/4/2014, 19:24) 
    Non voglio ridurre tutto ad episodi arbitrali..MA CERTE PARTITE SONO UN CROCEVIA FONDAMENTALE..vedi quanto sarebbe cambiato IL QUADRO PSICOLOGICO se il MILAN avesse vinto quella partita..dai..IL MILAN DAL QUEL PUNTO IN POI ha demolito il suo campionato E VOI SIETE STATI BRAVISSIMI AD APPROFITTARNE..ma attenzione..ANCHE IL SECONDO POSTO per la JUVE sarebbe stato un ottimo risultato CI MANCHEREBBE..ma appunto CONTE alla JUVE ottiene piu di quello che otterrebbe da altre parti È UN ALLENATORE DA JUVE..il suo contesto..il suo mondo..POI CI AGGIORNEREMO QUANDO CONTE ANDRÀ AD ALLENARE DA UN ALTRA PARTE ;)

    Io spero che andrà ad allenare da un'altra parte il più tardi possibile,detto questo mi piace un sacco klopp ma troppi top club sono su di lui che hanno molti più soldi

    CITAZIONE (el_diablo92 @ 20/4/2014, 19:26) 
    E qua mi sento chiamato in causa, quindi necessitiamo di un piccolo off topic su Alex Ferguson. Ebbene sappi che quando è andato ad allenare lo United, i Red Devils erano una squadra da medio-alta classifica, ben lontani dal grande passato dei Busby Babes, e di George Best. Inoltre prima del Manchester aveva allenato l'Aberdeen, vincendo 3 campionati e 4 coppe di Scozia, e tutti sanno quanto sia difficile rompere il duopolio Celtic-Rangers, e addirittura una Coppa delle Coppe ed una Supercoppa europea.
    Quindi no Alex Ferguson non ha fatto bene solo allo United. Ha fatto bene anche altrove, e il fortissimo Manchester degli ultimi 20 anni è una sua creatura. Non mischiamo la lana con la seta.

    Infatti io cosa ho detto scusa? che ferguson è un maestro e che avrebbe vinto ovunque anche su altre panchine ;)

    La mia risposta mi sembrava chiara,ho solo sottolineato che un allenatore non fa bene solo in un determinato contesto
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Historical
    Posts
    5,822
    Reputation
    +1,984
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paganese @ 20/4/2014, 19:28) 
    Infatti io cosa ho detto scusa? che ferguson è un maestro e che avrebbe vinto ovunque anche su altre panchine ;)

    La mia risposta mi sembrava chiara,ho solo sottolineato che un allenatore non fa bene solo in un determinato contesto

    Lo so cosa hai risposto, ma non lo paragonare con Conte, te ne prego :P
     
    Top
    .
  10. paganese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el_diablo92 @ 20/4/2014, 19:29) 
    Lo so cosa hai risposto, ma non lo paragonare con Conte, te ne prego :P

    Ma non era un paragone,figuriamoci...... ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    43,364
    Reputation
    +2,955
    Location
    Frattamaggiore ma vivo a Sassuolo

    Status
    Online
    CITAZIONE (Totò_ @ 20/4/2014, 19:17) 
    Non dico che Mazzarri avrebbe potuto vincere lo scudetto quest anno ma volevo esprimere il mio parere sull'allenatore vincente.
    Benitez e Conte che sono 2 vincenti non hanno paura a dire o vinco o non ho fatto nulla, Mazzarri no lui deve dire ho fatto il miraholo sempre e comunque.
    Conte al primo anno ha ereditato la difesa della 7 squadra della A senza nessun ritocco ha ereditato un attacco stitico con Pepe Giaccherini Matri e Quagliarella aveva tra le mani solo un grosso centrocampo con Pirlo Vidal e Marchisio ma ricordiamo anche che Pirlo l'anno prima era stato buttato dal Milan perchè ritenuto non + in grado di reggere un campionato.
    Inoltre la sua rivale era il Milan di Nesta Seedorf Ibra Thiago Silva Pato, eppure parlava di voler vincere lo scudetto e poi l'ha fatto mica si è nascosto dietro un dito per dire ho fatto un miraholo da 7 so arrivato 3?
    Anche Benitez quest anno si è esposto tanto che parliamo di annata fallimentare solo perchè ha detto puntiamo al massimo se avesse detto sto rifondando oggi saremmo tutti + contenti del 3 posto, ma un vincente non si DEVE mai accontentare

    Totò per me la JUVE era settima p mezz e DEL NERI..ma la sostanza non cambia..CONTE si è dimostrato GRANDISSIMO UOMO JUVE che ha detto subito cose DA JUVE..che in QUEL CONTESTO È VINCENTE..ora, come già detto, METTI LO STESSO CONTE in un altro contesto, con la sua attitudine JUVE con i suuoi discorsi JUVE..ed otterrai probabilmente IL LIPPI DELL ' INTER..opinione mia
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    34,029
    Reputation
    +23,590
    Location
    Dove si è fermato Cristo

    Status
    Offline
    Avremmo giocato ancora con il 3-5-2, no grazie e poi siamo così sicuri che con Conte sarebbero arrivati lo stesso i vari Higuain, Albiol, Reina, che sono qui esclusivamente perché sulla nostra panchina c'è Benitez? Quindi con altri calciatori non è detto che avrebbe fatto meglio, anche perché il contesto Napoli è diverso da ambienti in cui si è abituati a vincere.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    4,770
    Reputation
    +3,755

    Status
    Offline
    CITAZIONE (el_diablo92 @ 20/4/2014, 19:26) 
    E qua mi sento chiamato in causa, quindi necessitiamo di un piccolo off topic su Alex Ferguson. Ebbene sappi che quando è andato ad allenare lo United, i Red Devils erano una squadra da medio-alta classifica, ben lontani dal grande passato dei Busby Babes, e di George Best. Inoltre prima del Manchester aveva allenato l'Aberdeen, vincendo 3 campionati e 4 coppe di Scozia, e tutti sanno quanto sia difficile rompere il duopolio Celtic-Rangers, e addirittura una Coppa delle Coppe ed una Supercoppa europea.
    Quindi no Alex Ferguson non ha fatto bene solo allo United. Ha fatto bene anche altrove, e il fortissimo Manchester degli ultimi 20 anni è una sua creatura. Non mischiamo la lana con la seta.

    Come lo è sempre stata :ph34r:
     
    Top
    .
  14. napolibianconera
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pas78 Il FATTURATOchenonmiquadra @ 20/4/2014, 18:58) 
    Scusa ma la partita di S. SIRO contro il MILAN..non meritavi forse di perdere..e li sarebbe cambiata tutta l' inerzia DI QUELLA STAGIONE? Con i SENATORI del MILAN che piuttosto che fare la guerra ad ALLEGRI avrebbero invece, dopo quella importante vittoria, fatto FRONTE COMUNE...t' assicuro ...non ci voleva molto

    Ti rammento che quella sfida si gioco' alla 25 del girone di ritorno,pertanto mancavano ancora 13 partite al termine.C'erano 39 punti da assegnare.La juventus aveva anche un match da recuperare.
    Ammesso che un 2-0 sia garanzia di portare a casa i 3 punti,con quella vittoria,il milan avrebbe scavato un abissino di 4 punticini sulla juventus,la quale,ripeto,aveva una partita da recuperare.Avremmo avuto una classifica di questo tipo;Milan 53 e juventus 49 a meno 14 match (per la juventus) dalla conclusione del torneo.
    L'11 marzo..il milan battendo il lecce approfitta del pari della juventus a genova e va a +4 sulla juventus..ma stavolta mancano 11 match al termine del campionato,quindi,l'errore sul gol di muntari viene assorbito in due settimane.Milan ancora primatista e +4 sulla juventus.
    ma ad aprile..il milan impatta a catania e perde con la fiore..inanellando 1 punto in due partite.La juventus batte napoli e palermo e sorpassa i rossoneri.Alla 34 giornata..il milan scivola ancora piu' in basso..impattando in casa contro il bologna.Alla 36 giornata la juventus fa pari con il lecce ed il milan si riporta ad un punto.La settimana successiva la juve batte il cagliari e il milan perde contro l inter.Sei certo che il milan abbia perso lo scudo nell'istante in cui viene annullata la rete di muntari?Quando questa viene annullata..il milan vinceva.Avrebbe potuto condurre in porto l'1-0.
    S e voluto dare un peso abnorme a quell errore..tentando di giustificare un flop che aveva ben altre ragioni.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    43,364
    Reputation
    +2,955
    Location
    Frattamaggiore ma vivo a Sassuolo

    Status
    Online
    CITAZIONE (napolibianconera @ 20/4/2014, 20:17) 
    Ti rammento che quella sfida si gioco' alla 25 del girone di ritorno,pertanto mancavano ancora 13 partite al termine.C'erano 39 punti da assegnare.La juventus aveva anche un match da recuperare.
    Ammesso che un 2-0 sia garanzia di portare a casa i 3 punti,con quella vittoria,il milan avrebbe scavato un abissino di 4 punticini sulla juventus,la quale,ripeto,aveva una partita da recuperare.Avremmo avuto una classifica di questo tipo;Milan 53 e juventus 49 a meno 14 match (per la juventus) dalla conclusione del torneo.
    L'11 marzo..il milan battendo il lecce approfitta del pari della juventus a genova e va a +4 sulla juventus..ma stavolta mancano 11 match al termine del campionato,quindi,l'errore sul gol di muntari viene assorbito in due settimane.Milan ancora primatista e +4 sulla juventus.
    ma ad aprile..il milan impatta a catania e perde con la fiore..inanellando 1 punto in due partite.La juventus batte napoli e palermo e sorpassa i rossoneri.Alla 34 giornata..il milan scivola ancora piu' in basso..impattando in casa contro il bologna.Alla 36 giornata la juventus fa pari con il lecce ed il milan si riporta ad un punto.La settimana successiva la juve batte il cagliari e il milan perde contro l inter.Sei certo che il milan abbia perso lo scudo nell'istante in cui viene annullata la rete di muntari?Quando questa viene annullata..il milan vinceva.Avrebbe potuto condurre in porto l'1-0.
    S e voluto dare un peso abnorme a quell errore..tentando di giustificare un flop che aveva ben altre ragioni.

    Si..correttissimo la cronostoria che hai dato...peccato che quella non spiega come dopo quel MILAN- JUVENTUS i senatori del MILAN abbiano ancora di piu inasprito il loro astio verso ALLEGRI e contro il LECCE perdonami NON POTEVA CERTO DIMOSTRARSI un banco di prova attendibile di questa tesi..per me esistono GARE NORMALI con la loro importanza racchiusa e limitata dai tre punti o meno..e GARE CROCEVIA dove ci sono molti piu equilibri che si spostano..e quella gara..ne sono STRACONVINTO ne ha spostati un bel po..io la penso cosi
     
    Top
    .
75 replies since 20/4/2014, 14:28   1675 views
  Share  
.