Conte al Napoli e Benitez alla Juve....

Come sarebbe finita a panchine invertite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AnDrE'
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie francè....
    spero tu abbia passato dei giorni sereni e di riposo....
    andiamo sempre di fretta e non ci fermiamo mai....
    e a volte capita che dei giorni di festa possono essere il momento di un riposo ...anche fisico...
    ma sopratutto della mente...
    per staccare da tutto e da tutti

    grazie francè !!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,534
    Reputation
    +4,384
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AnDrE' @ 23/4/2014, 13:26) 
    che bel topic ...interessante...
    la prima cosa che mi viene da pensare e che se il nonno mio avesse 3 palle era nu flipper !!
    poi penso se i tedeschi avessero vinto la seconda guerra mondiale oggi io non sarei qui
    invece penso se si fosse vinta quella guerra fatta di uomini e donne morte in quel decennio ...forse dico forse l'italia oggi sarebbe un posto migliore? non lo so...
    pensare con i se non si va da nessuna parte

    conte in italia con la rube ha dimostrato di essere un ottimo allenatore

    benitez ha dimostrato a napoli di essere un zeus di allenatore che in una città difficile in una società patriarcale etc etc
    sta cercando di creare qualcosa di particolare

    vedendo ieri la partita ho pensato che la rube con allenatore benitez ieri gliene dava 4 sia all'atetico che al chelsea...
    così con un mio pensiero
    davvero scadenti sia mourignetto che ha fatto un catenaccio stile anni 60 di herrera
    che simeone che ha giocato contro l'atalanta di turno tutta chiusa in difesa e non è riuscito a fare un tiro in porta....e poi vi lamentate del calcio italiano....hi hi hi
    scherzo...

    però se dobbiamo basare un idea sui se....tutto può essere a questo punto

    andrè

    Chiedo scusa a voi guru, credevo che questo fosse un forum sul CALCIO NAPOLI, in cui si può svagare la mente e parlare di tutto ciò che riguarda la nostra squadra, confrontando la mia opinione con quella di altri utenti, come appunto sta accadendo.

    Ma mi rifarò, apro subito un topic per discutere sulla teoria della relatività di Einstein
     
    Top
    .
  3. AnDrE'
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blackbox11 @ 23/4/2014, 16:05) 
    Chiedo scusa a voi guru, credevo che questo fosse un forum sul CALCIO NAPOLI, in cui si può svagare la mente e parlare di tutto ciò che riguarda la nostra squadra, confrontando la mia opinione con quella di altri utenti, come appunto sta accadendo.

    Ma mi rifarò, apro subito un topic per discutere sulla teoria della relatività di Einstein

    ha ha ha

    però siiiiiiiiiiii preciso sulla relatività perchè ciò che è per te vale 1 per me potrebbe valere 0.9999999999999999999999999999999999999999


    hahahah...guarda che era un modo per ampliare il tema ... per creare un pò di caos ...e andare avanti...

    andrè
     
    Top
    .
  4. rompiglioni
        -3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blackbox11 @ 23/4/2014, 16:05) 
    Chiedo scusa a voi guru, credevo che questo fosse un forum sul CALCIO NAPOLI, in cui si può svagare la mente e parlare di tutto ciò che riguarda la nostra squadra, confrontando la mia opinione con quella di altri utenti, come appunto sta accadendo.

    Ma mi rifarò, apro subito un topic per discutere sulla teoria della relatività di Einstein

    Chi ritiene questa discussione (o qualsiasi altra) poco interessante farebbe meglio ad ignorarla piuttosto che infarcirla di post off topic che non forniscono alcun contributo alla discussione stessa. Senza contare che i continui post off topic non fanno altro che "uppare" la discussione che, diversamente, ignorata perché ritenuta poco interessante, scivolerebbe due o tre pagine indietro svanendo nel mare magnum di topic che si aprono quotidianamente.
     
    Top
    .
  5. AnDrE'
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rompiglioni @ 23/4/2014, 17:31) 
    Chi ritiene questa discussione (o qualsiasi altra) poco interessante farebbe meglio ad ignorarla piuttosto che infarcirla di post off topic che non forniscono alcun contributo alla discussione stessa. Senza contare che i continui post off topic non fanno altro che "uppare" la discussione che, diversamente, ignorata perché ritenuta poco interessante, scivolerebbe due o tre pagine indietro svanendo nel mare magnum di topic che si aprono quotidianamente.

    ma nel caso dovessi partecipare a modo mio essendo un mio diritto discutere fin quando una persona è educata e non esce fuori dal regolamento.....
    dicevo nel caso dovessi parteciparvi cosa succede ?
    chi decide cosa sia fuori tema .... tu?
    o chi ha creato il tema?

    però su una cosa hai ragione....il problema che quando si parla di rubentus in generale in un forum del napoli con annessi e connessi già si parte fuori tema...
    quando scrivo io o altri fuori concorso non leggere non ti preoccupare nessuno si piglia collera

    :fischi: :fischi: :fischi: :fischi: :fischi:
     
    Top
    .
  6. Palefierro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per una volta rispondo senza aver letto i vostri contributi.
    La situazione della Roma non era identica alla nostra intanto: non avevano la pressione di chi doveva COME MINIMO riconfermare un secondo posto (ma qualcuno si sarebbe lamentato comunque, lo sapete!), ed aveva una competizione in meno.
    Conte è soprattutto un motivatore, ma è anche tatticamente preparato. Tuttavia il suo percorso europeo ci dice quanto veramente valga. Sembra una sciocchezza, ma insisto col dire che lo scudetto l' avrebbe vinto la Roma se fosse stata l 'unica squadra in Italia a godere dell' immunità assoluta per almeno due dei suoi difendori, situazione che vive la Juventus. E perfino il Napoli, con tale vantaggio, avrebbe avuto molti punti di più.
    Quindi Conte bravo, bravissimo, ma non memorabile. Sta vincendo tanto perchè il Berlusca ha chiuso i rubinetti al Milan, e l' Inter pure sta in una situazione molto delicata. Vince però sempre e solo in Italia!
    Benitez non ha fatto meglio di lui quest' anno, ma dire che, per questo, è inferiore, è ridicolo.

    Palmares di Conte:

    3 scudetti
    2 supercoppe (trofeo ridicolo, come tutti i trofei a singola partita, ma ok, contiamoli)
    1 campionato di serie B


    Palmares di Benitez:

    1 campionato spagnolo under-19
    2 coppe di Spagna under-19
    2 campionati spagnoli (col Valencia, non col Real Madrid o il Barcellona)
    1 coppa d' Inghilterra
    1 supercoppa inglese
    1 supercoppa italiana
    2 EUROPA LEAGUE
    1 CHAMPIONS LEAGUE
    1 SUPERCOPPA EUROPEA (se ho contato la supercoppa italiana mi tocca contare pure questa)
    1 COPPA DEL MONDO

    Ho scritto tutto maiuscolo i trofei internazionali, meditiamo!


    PS

    Lo so che state dicendo che Conte è il migliore per la serie A, ma credo sia enormemente esagerata 'sta storia del gioco europeo, di Benitez per dire, che magicamente diventa inutile o controproducente in Italia. Come la storia dei calciatori spagnoli che non si ambientano.
    Date tempo al maestro!
     
    Top
    .
  7. rompiglioni
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AnDrE' @ 23/4/2014, 17:42) 
    ma nel caso dovessi partecipare a modo mio essendo un mio diritto discutere fin quando una persona è educata e non esce fuori dal regolamento.....
    dicevo nel caso dovessi parteciparvi cosa succede ?
    chi decide cosa sia fuori tema .... tu?
    o chi ha creato il tema?

    però su una cosa hai ragione....il problema che quando si parla di rubentus in generale in un forum del napoli con annessi e connessi già si parte fuori tema...
    quando scrivo io o altri fuori concorso non leggere non ti preoccupare nessuno si piglia collera

    :fischi: :fischi: :fischi: :fischi: :fischi:

    Immagino che l'autore del thread, stando sia al titolo della discussione che al post di apertura, volesse leggere le opinioni degli altri utenti circa la situazione che si sarebbe creata invertendo le panchine di Benitez e Conte. Per cui non dovrebbero essere ritenuti in tema (in topic) i post in cui si parla di tutto fuorché dello scenario prospettato ad inizio discussione.

    Nello specifico immagino che all'utente Blackbox11 abbia dato noia il fatto che il suo topic sia stato tacciato di inutilità. E' vero che chiunque può entrare qui dentro esprimendo liberamente la propria idea sul topic (rispettando l'educazione ed il regolamento del forum) ma... Ma è anche vero che se proprio si ritiene inutile un topic perché perdere tempo entrando e postando cose del tipo "topic inutile" piuttosto che "chiudere"?

    Per quanto riguarda invece la collocazione del topic invece credo sia proprio al confine tra le discussioni legate al Napoli e quelle che non lo sono.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +3,652
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    Con Conte sulla panchina del Napoli credo che in CL avremmo fatto 3 punti.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    43,363
    Reputation
    +2,955
    Location
    Frattamaggiore ma vivo a Sassuolo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rompiglioni @ 23/4/2014, 21:15) 
    Immagino che l'autore del thread, stando sia al titolo della discussione che al post di apertura, volesse leggere le opinioni degli altri utenti circa la situazione che si sarebbe creata invertendo le panchine di Benitez e Conte. Per cui non dovrebbero essere ritenuti in tema (in topic) i post in cui si parla di tutto fuorché dello scenario prospettato ad inizio discussione.

    Nello specifico immagino che all'utente Blackbox11 abbia dato noia il fatto che il suo topic sia stato tacciato di inutilità. E' vero che chiunque può entrare qui dentro esprimendo liberamente la propria idea sul topic (rispettando l'educazione ed il regolamento del forum) ma... Ma è anche vero che se proprio si ritiene inutile un topic perché perdere tempo entrando e postando cose del tipo "topic inutile" piuttosto che "chiudere"?

    Per quanto riguarda invece la collocazione del topic invece credo sia proprio al confine tra le discussioni legate al Napoli e quelle che non lo sono.

    Ma dai...ANDRÈ stava solo scherzando..credo che tu essendo un nuovo utente non riconosci quello che è IL SUO MODO DI DIRE CHE TENDE AL CARATTERE DISSACRATORIO dei principi di ogni topic..un po di cazzeggiamento ci sta pure no? Senza bisogno di porsi sulla difensiva..l' hai letto bene il pos di ANDRÈ che ha infastidito l' autore del topic?.. non vedi che specifica.. "scherzo" o le risatine continue?..io stesso scherzando gli ho detto che ha scritto quatt strunzat...insomma su con la vita ;)
     
    Top
    .
  10. napolibianconera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blackbox11 @ 20/4/2014, 15:28) 
    Diciamocela tutta, la stagione del Napoli è stata abbastanza deludente, con un terzo posto a distanze siderali da Juve e Roma. Considerando poi che per quest'ultima (la Roma) la situazione iniziale era del tutto identica alla nostra (allenatore nuovo e debuttante in A, squadra rivoluzionata), la delusione è doppia. Per non parlare delle partite in cui ti aspetti finalmente la personalità e il carattere giusto e invece ti trovi a rivedere una squadra moscia e senza voglia di vincere. A condire la torta ci pensa un'eliminazione dall'euroleague veramente no-sense.

    Ma andiamo al nocciolo. Conte sarà pure antipatico, tutto quello che vi pare, ma è un grandissimo allenatore, il migliore attualmente (per la Serie A). Ha una personalità e un carisma incredibili, travolgenti direi. Sono convinto che a parti invertite, con Conte sulla nostra panchina e Benitez alla Juve, i bianconeri avrebbero vinto lo stesso il tricolore, ma noi avremmo avuto come minimo 10 punti in più. E sono altresì convinto che prestazioni scandalose come quella di ieri, col Parma, col Sassuolo in casa ecc, non si sarebbero verificate.

    Voi che ne dite? Siate obiettivi per favore e non tirate in mezzo le coppe Europee....sto parlando di VINCERE LA SERIE A.

    A voi

    Il lavoro di Conte e' determinante proprio in quelle partite in cui si ha tutto da perdere.Quei match apparentemente facili.Quelle sfide in cui la tensione e' bassa e il rischio di disperdere punti diventa tangibile.
    Il Napoli ha perso e battuto le due squadre che la precedono in classifica,andando a confermare nitidamente un fatto;le velleita' di scudetto son state liofilizzate contro squadre palesemente inferiori al Napoli.Le cause,secondo molti,sarebbero da ascrivere ai cambi tecnici e tattici apportati dalla societa' e dal nuovo tecnico.Ma le squadre che hanno beneficiato della misericordia degli azzurri erano tutti progetti ben strutturati e rodati? Chievo,Genoa,Udinese e sassuolo han tolto al napoli 8 punti.E li han tolti al San Paolo.Squadre che nell'arco della stagione han cambiato tecnici,schemi,moduli,calciatori etc.
    In virtu' di cio' mi sento di affermare che i risultati sopracitati abbiano avuto una sola spiegazione;Cali di tensione.
    A parita' di concentrazione,la squadra piu' forte batte sempre quella piu' scarsa.
    Credo che Antonio Conte da questo punto di vista sia una garanzia,pertanto son convinto che con Antonio sulla vostra panca..avreste lottato sicuramente per vincere lo scudetto.
     
    Top
    .
  11. COHE10
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho letto tutta a discussione e spero di non ripetere niente di già detto ma se immaginiamo le panchine invertite penso ad una juve che avrebbe vinto ugualmente lo scudetto giocando meglio di come stiamo facendo ed al Napoli subito dietro perché dando per certe le rose attuali immagino cosa Conte tirerebbe fuori dai vari Hamsik, Callejon, Higuain, Mertens, Insigne e gli altri, oltre alle doti tecniche avrebbero avuto un motivatore eccezionale. Il Napoli non avrebbe giocato bene come sta facendo ma avrebbe avuto un anima che troppe volte vi è mancata nel corso della stagione.


    PS
    Ovviamente partendo dal presupposto che Conte fosse stato lasciato lavorare in pace e non aspettato al varco come un ex juventino.....
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,662
    Reputation
    +3,229

    Status
    Online
    CITAZIONE (COHE10 @ 24/4/2014, 18:33) 
    Non ho letto tutta a discussione e spero di non ripetere niente di già detto ma se immaginiamo le panchine invertite penso ad una juve che avrebbe vinto ugualmente lo scudetto giocando meglio di come stiamo facendo ed al Napoli subito dietro perché dando per certe le rose attuali immagino cosa Conte tirerebbe fuori dai vari Hamsik, Callejon, Higuain, Mertens, Insigne e gli altri, oltre alle doti tecniche avrebbero avuto un motivatore eccezionale. Il Napoli non avrebbe giocato bene come sta facendo ma avrebbe avuto un anima che troppe volte vi è mancata nel corso della stagione.


    PS
    Ovviamente partendo dal presupposto che Conte fosse stato lasciato lavorare in pace e non aspettato al varco come un ex juventino.....

    Permettimi di dissentire. Gli anni passati abbiamo avuto un allenatore che ci ha dato "un'anima" (grande merito di mazzarri) e comunque non abbiamo vinto nulla. Conte sta lavorando nel suo ambiente ideale, a casa sua. Conte può dare un'anima perchè ha gente cattiva e grintosa in campo già di suo come chiellini, buffon, lichtsteiner, tevez, vidal ecc che recepiscono più degli altri quello che trasmette l'allenatore. A Napoli non vedo gente del genere. Forse un po Mertens e Reina. Poi Benitez a quanto so è un grande motivatore e anche psicologo. Se vogliamo prendere singolarmente pareggi e sconfitte vedrai che sono più dovuti a errori dei singoli o gol individuali "della domenica" che a problemi di squadra. Anche voi avete vinto parecchie partite 1 a 0, ma avete avuto la capacità e la fortuna di non prendere gol su mezza azione degli avversari. La verità è che avete una rosa superiore alla nostra tra centrocampo(specialmente) e difesa. Stop.
     
    Top
    .
  13. COHE10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NAP16 @ 24/4/2014, 18:50) 
    Permettimi di dissentire. Gli anni passati abbiamo avuto un allenatore che ci ha dato "un'anima" (grande merito di mazzarri) e comunque non abbiamo vinto nulla. Conte sta lavorando nel suo ambiente ideale, a casa sua. Conte può dare un'anima perchè ha gente cattiva e grintosa in campo già di suo come chiellini, buffon, lichtsteiner, tevez, vidal ecc che recepiscono più degli altri quello che trasmette l'allenatore. A Napoli non vedo gente del genere. Forse un po Mertens e Reina. Poi Benitez a quanto so è un grande motivatore e anche psicologo. Se vogliamo prendere singolarmente pareggi e sconfitte vedrai che sono più dovuti a errori dei singoli o gol individuali "della domenica" che a problemi di squadra. Anche voi avete vinto parecchie partite 1 a 0, ma avete avuto la capacità e la fortuna di non prendere gol su mezza azione degli avversari. La verità è che avete una rosa superiore alla nostra tra centrocampo(specialmente) e difesa. Stop.

    E' anche vero che con mazzarri avevate un anima ma non un gioco adatto a quelli arrivato con benitez, sei sicuro che mertens, callejon, higuain e gli altri avrebbero avuto questo rendimento?
    io mi immagino callejon a uomo su hasamoa tanto per fare un esempio, infatti pensavo più alla rosa attuale del Napoli motivata da Conte, credo che qualche punto in più lo avreste avuto in campionato, in coppa invece probabilmente no....
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,662
    Reputation
    +3,229

    Status
    Online
    CITAZIONE (COHE10 @ 28/4/2014, 14:58) 
    E' anche vero che con mazzarri avevate un anima ma non un gioco adatto a quelli arrivato con benitez, sei sicuro che mertens, callejon, higuain e gli altri avrebbero avuto questo rendimento?
    io mi immagino callejon a uomo su hasamoa tanto per fare un esempio, infatti pensavo più alla rosa attuale del Napoli motivata da Conte, credo che qualche punto in più lo avreste avuto in campionato, in coppa invece probabilmente no....

    Come avrebbe giocato secondo te con l'attuale Napoli?
     
    Top
    .
  15. COHE10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NAP16 @ 28/4/2014, 15:27) 
    Come avrebbe giocato secondo te con l'attuale Napoli?

    Con i giocatori che ha il Napoli sono convinto che Conte avrebbe fatto il 4-2-3-1 (che poi è sostanzialmente quello che con una forzatura era stato definito 4-2-4 all'arrivo di Conte a Torino) con Hamsik in mediana vicino Bherami, Mertens, Insigne, Callejon dietro Higuain.
     
    Top
    .
75 replies since 20/4/2014, 14:28   1675 views
  Share  
.