La "marenna" perfetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zioren
        +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,805
    Reputation
    +8,612
    Location
    cittadino del mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superbike05 @ 4/11/2014, 14:03) 
    É da un po' che non si parla di cibo... ci penso io.
    Sono andato poco fa in salumeria a comprare il pranzo e dinanzi a me c'era un mare di roba buonissima. Questa salumeria é specializzata in "marenne", fatte con ogni tipo di pane si desideri. Un dubbio amletico mi ha pero' bloccato: che ci metto dentro, cosa scelgo?

    Al che mi sono interrogato: qual é la marenna mia preferita? Qual é la marenna perfetta? :woot:

    La mia top three:
    3) Salsiccia e friarielli
    2) Cotoletta e peperoni/parmigiana
    1) Cicoli, ricotta e pepe.

    Pane: preferibilmente cuzzutiello di un pezzo di cafone.

    E voi cosa preferite? :sciarpa:

    Ca@@o Bart, lo sai che sto a dieta e mi tocca partecipare a discussioni come queste che mi fanno venire fame solo a leggere ........
    Comunque una bella marenna e' pure il classico panino con la mortadella, soprattutto se il pane e' un po' caldo e la mortadella dentro si squaglia un po'.
    In ogni caso per me il vero segreto di una grande marenna e', oltre ovviamente alla qualità, la quantità di roba che si mette nel pane. Deve essere davvero tanta ...... ;)

    Devo dire che per anni avanti al San Paolo c'è stata una bancarella che faceva panini spettacolari. Durante la settimana operava dalle parti della piscina Scandone e nel week end davanti allo stadio. Mi pare si chiamasse "Andrea o' marenar" o qualcosa del genere.
    La sua specialità era pane porchetta e provola, davvero eccezionale.
     
    Top
    .
56 replies since 4/11/2014, 14:03   1141 views
  Share  
.