Udinese Napoli 91'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,369
    Reputation
    +10,915
    Location
    Bergamo mio malgrado

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 3/4/2016, 15:14) 
    Io non so quanti di voi hanno giochicchiato, a livelli amatoriali, su un campo di calcio... penso parecchi. Io, nel mio piccolissimo, anche se da portiere sicuramente meno coinvolto di altri, posso garantire che arbitraggi come quello odierno, al netto delle decisioni corrette tipo il primo rigore, ti strappano i peggiori insulti dalla bocca e le botte più violente dalle mani. Scientifici dal primo all'ultimo minuto, con un'arroganza inaudita e consapevolmente indirizzata verso una sola parte. Si parla dei rigori - al di là del fatto che il secondo è inventato, e anzi sarebbe simulazione con relativo giallo - e di Koulibaly; mica delle ammonizioni a pioggia che ti frenano nell'aggressività e fanno salire l'ignoranza, o dei due fuorigioco inesistenti fischiati a Callejon, se non vado errato, e Gabbiadini nel finale. E nemmeno dell'atteggiamento del direttore di gara, tanto benevolo nei confronti dei friulani quanto implacabile verso dei nostri. Le risposte sprezzanti date a Sarri, Jorginho ("ma vai via, va" [cit.]) & Co., di fronte a Bonucci e Marchisio sarebbero diventate sorrisini compiacenti. Un insieme di vergogne inaccettabili per chiunque ami le sfide sportive e le loro regole ancestrali.

    Federico non dirlo, altrimenti dicono che siamo i soliti piagnoni.
    Oggi qui nessuno ha scritto che meritavamo altri risultati diversi dalla sconfitta, ma questo non giustifica un arbitraggio a senso unico e privo di qualsiasi imparzialità.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    7,975
    Reputation
    +5,979

    Status
    Offline
    Ma Sarri non ha parlato nel dopo partita?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,805
    Reputation
    +8,612
    Location
    cittadino del mondo

    Status
    Offline
    Cari amici, il sogno e' finito nella maniera peggiore ma, se vogliamo, anche quella più logica e ovvia possibile e la partita di oggi e' la perfetta sintesi del calcio italiano.
    1) arbitraggio di irrati in perfetta mala fede. Dopo dieci minuti abbiamo già subito un rigore e, quel che è peggio, un'ammonizione pesante. Il nostro grande eroe Gonzalo raddrizza da par suo la partita ma ecco che arriva puntuale il secondo rigore, che però non è sufficiente per consegnare lo scudetto ai ladri di Torino. Arriva dunque l'espulsione di Sarri (ricordate un merdoso allenatore strisciato espulso? Loro possono fare tutti i capannelli che vogliono, tanto hanno l'immunità) per proteste educate. E poi il top del top: l'espulsione del nostro eroe da 30 gol in 31 partite. Doppio giallo inesistente. Un modo migliore per favorire i ladri di Torino non c'era. Purtroppo fin quando le cose funzioneranno così non si può competere.
    Piccola annotazione: seguo il calcio da quasi cinquant'anni e non ricordo una sola partita in cui siano stati dati due rigori contro la rube. Se qualcuno me la trova gli offro una cena luculliana.
    2) udinese di merda che contro le merde vestite come loro si scansavano, dopo dieci minuti erano sotto 0-3. Voglio vederli fallire e dico con forza ad ADL che non deve comprare mai più un giocatore da quella merda di pozzo, cui auguro di cuore di finire a chiedere l'elemosina. Hanno giocato con il sangue agli occhi quei merdosi.
    3) veniamo ai nostri limiti, che, ovviamente, ci sono e per obiettività vanno evidenziati. Tali limiti sono di due specie, uno tecnico e uno societario.
    Il limite tecnico sta nella mancanza di soluzioni alternative. Va riconosciuto che Sarri, che io ho imparato ad amare (al di la' di un giusto scetticismo di partenza), spesso non riesce ad approntare soluzioni alternative al suo solito gioco. Oggi e' bastato a quell'onesto mestierante di De Canio mettere un uomo fisso su Jorginho che il gioco del Napoli si è inaridito.
    A mio avviso in partite come quella di oggi non si può pretendere di vincere con il bel gioco, si doveva vincere e basta, anche giocando con cinque punte. Tanto alla fine si e' perso ugualmente.
    Speriamo che nel corso di questa stagione Sarri abbia imparato alcune cose che serviranno se davvero si vuole aprire un ciclo vincente.
    Il limite societario e' noto ed e' stato scritto da me e da molti di voi fino al parossismo.
    Si vuole davvero vincere? Ai posteri l'ardua sentenza.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    29,752
    Reputation
    +22,458
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sepho @ 3/4/2016, 15:19) 
    Io dubito che alla Juve darebbero due rigori contro nella stessa partita.
    E non cito Napoli-juve 2007 perché li era il post calciopoli e il vento girava ancora verso Milano.
    È inutile che facciamo finta di non vedere. In Italia il calcio è influenzato dal potere.
    Un Leicester qui non può esistere. Non c'è proprio la cultura dello sport.

    Contro la Juve, allo Stadium come in trasferta, non avrebbero fischiato nessuno dei due... sbagliando (si fa per dire), perché il primo è netto. E anche se l'arbitro fosse stato folgorato sulla via di Damasco e avesse dato il primo rigore contro la Signora, sul secondo non si sarebbe limitato a lasciar correre, ma avrebbe anche ammonito il tizio in volo. Giustamente.

    Non voglio favori di nessun genere. Basterebbero direzioni imparziali. Mi starebbe persino bene che regalassero le partite a loro e contestualmente non rompessero la palle a noi, ma in Italia è utopia.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    730
    Reputation
    +344

    Status
    Offline
    Partita perfetta di IRRATI, sistematiche decisioni previste largamente, SOLI CONTRO TUTTI ! Oggi e' morto il calcio.(CUONO)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    8,049
    Reputation
    +8,620

    Status
    Online
    La cosa che trovo più stucchevole è questo continuo invocare le riserve quando non si vince.
    A torto o a ragione ( per me a / ha ragione) gabbiadini lo vede solo centrale, ed allora con u Higuain così c'è poco da discutere.
    Mertens quasi sempre ha sprecato le sue chance quando impiegato 90', se poi lo mette e gioca come ha giocato quando lo ha fatto fin dall'inizio , allora Sarri fa un errore perchè toglie Callejon che è indispensabile per l'equilibrio (ribadito mille volte).
    A margine: Sarri aveva iniziato la stagione col belga titolare e lo spagnola in panca, poi ha cambiato e ce ne siamo accorti
    Strinic forse poteva essere più logico OGGI, però forse sarri conosce pregi e difetti dei suoi un filino meglio di noi, e avrà avuto i suoi motivi.
    Però tutti dietro la tastiera a spiegare all'allenatore che ci ha portati a fare un signor campionato come deve fare il suo lavoro.
    A me sembrano tutti commenti abbastanza presuntuosi.

    Quando avrà una squadra lunga e ne farà giocare solo 14 avremo appurato che ha una visione ristretta, finchè non può cambiare hamsik perchè c'è solo il marocchino lasciamo perde qualsiasi discorso
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: REINA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,244
    Reputation
    +9,452

    Status
    Offline
    Altro che prova TV per dare più giornate ad Higuain, il fallo su felipe è inesistente!!! Fermate quell'arbitro!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,120
    Reputation
    +62,775

    Status
    Offline
    non vi fate il sangue troppo amaro...una sconfitta giocando male ci sta(è la quarta in 31 partite, ci sta anche questo).
    Speriamo solo non abbia ripercussioni perché il primo posto era un sogno ma il vero obiettivo deve essere il secondo.

    Cmq è strano come in certi stadi veniamo sempre meno...

    Edited by taburn2001 - 3/4/2016, 15:32
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    7,666
    Reputation
    +1,985
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    I rigori sono stati netti dai, non cadiamo nel ridicolo, se no diamo pure un alibi a quei due imbecilli di Kk e goulham
     
    Top
    .
  10.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    3,700
    Reputation
    +4,613
    Location
    Gruppo Rattuso

    Status
    Offline
    Zioren, devo pensare che la delusione abbia annebbiato il tuo raziocinio, perchè purtroppo tutte le decisioni sono da regolamento. Higuain allontana il pallone dopo un fischio, ed è il primo giallo. Commette un gesto di reazione in occasione del secondo, ed è giallo pure quello. I due rigori ci stanno. L'ammonizione a Koulibaly sacrosanta, invocammo la stessa identica cosa in occasione di Torino-Juve. Ora, al netto della... chiamiamola "sudditanza" di cui gode la Juve, che è un altro discorso, voglio solo dire che oggi i nostri undici ragazzi, finora autori di un campionato straordinario, meritano le frustate dal primo all'ultimo. Scendere in campo con questo atteggiamento è inaccettabile, abbiamo dimostrato di non meritare la vittoria del torneo e forse manco il secondo posto, OGGI. Napoli da schiaffi, il resto sono scuse.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,285
    Reputation
    +3,903

    Status
    Anonymous
    Quante giornate danno a Higuain? Spero 1...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    7,666
    Reputation
    +1,985
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Sul rigore parato addirittura sulla ribattuta è arrivato prima uno dell'Idinese con 2 metri di vantaggio su uno nostro. Pensa come stavano attenti.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,664
    Reputation
    +3,232

    Status
    Offline
    Eppure non riesco a smettere di crederci...
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    32,188
    Reputation
    +18,366
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 3/4/2016, 15:24) 
    Contro la Juve, allo Stadium come in trasferta, non avrebbero fischiato nessuno dei due... sbagliando (si fa per dire), perché il primo è netto. E anche se l'arbitro fosse stato folgorato sulla via di Damasco e avesse dato il primo rigore contro la Signora, sul secondo non si sarebbe limitato a lasciar correre, ma avrebbe anche ammonito il tizio in volo. Giustamente.

    Non voglio favori di nessun genere. Basterebbero direzioni imparziali. Mi starebbe persino bene che regalassero le partite a loro e contestualmente non rompessero la palle a noi, ma in Italia è utopia.

    Il problema infatti non è perdere con l'Udinese.
    Le partite si giocano e alla fine si tirano le somme. In Inghilterra un city può perdere un casa con l'Aston villa, ma dopo continua a giocare. Perché la stessa cosa può accadere alle avversarie.
    Qui in Italia si ha la sensazione, che la partita "storta" a una certa squadra non può capitare.
    E attenzione l'arbitro può e deve sbagliare. Ma da imparziale. Senza condizionamenti.

    Il problema è che certe partite, certi episodi non capitano alla Juve, o alla milanese in scia scudetto. E quando perdiamo, in determinate condizioni, sale la frustrazione. Si iniziano a fare dietrologie. Perché negli stessi episodi sfortunati, altre squadre hanno nun trattamento diverso.

    E allora ecco che inizia la cultura del sospetto.

    Edited by sepho - 3/4/2016, 15:34
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    3,700
    Reputation
    +4,613
    Location
    Gruppo Rattuso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (La Boca @ 3/4/2016, 15:32) 
    Quante giornate danno a Higuain? Spero 1...

    Se l'arbitro ha messo a referto che gli ha messo le mani addosso, almeno 3 o 4. Se gli va di lusso. Sono fiducioso perchè Bonucci non ne ha avuta nemmeno una.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
678 replies since 3/4/2016, 13:27   21744 views
  Share  
.