[NAPOLI] Mercato Rumors non ufficiali

Opinioni, idee, cuginate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: INLER
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    10,298
    Reputation
    +6,464
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Offline
    cmq veramente basta vedere come sono finiti storicamente quelli che hanno vinto spendendo e spandendo in serie A

    Ferlaino accappottato
    Sensi Accappottato
    Cragnotti accappottato
    quello della Samp accappottato
    i della valle accappottati
    tanzi accappottato

    questi ultimi senza neppure vincere in serie A

    si sono accppottati a finale pure Berlusconi (che ci ha messo i miliardi per motivi politici) Moratti (che ci ha messo i miliardi per motivi sentimentali) e persino Agnelli (che ci ha messo i soldi -altrui- per orgoglio personale)

    la differenza tra queste squadre?
    Milan, Inter e Juve hanno il 'brand'
    Roma e Lazio sono protette dal potere politico

    Napoli, parma e fiorentina che non hanno nè brand e politicamente sono delle periferie son fallite e hanno ricominciato dalla C

    Questa è la realtà dei fatti, ma pare che qualcuno ancora non vuole arrendersi all'evidenza
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,118
    Reputation
    +9,431

    Status
    Online
    CITAZIONE (orgoglio @ 1/9/2023, 17:38) 
    Fixed

    Dipende da che si intende per plusvalenze... ci sono squadre che galleggiano a metà classifica e fanno della plusvalenza il proprio mantra senza nessuna ambizione di alta classifica nonostante un proprietario tra i più ricchi in Italia (Sassuolo, e per certi versi pure l'Atalanta che non ha mai cercato di trattenere i propri big). Poi ci siamo noi che facciamo plusvalenze ma quando i nostri giocatori hanno già dato tanto (Cavani e Koulibaly, per fare due nomi a caso) o quando il giocatore e il suo agente impongono una clausola perché vedono il Napoli solo come una breve tappa (Higuain, Kim).

    Sennò uno può pensare che il Napoli davvero pensa solo a intascare soldi e se ne frega di competere per i trofei.
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    6,491
    Reputation
    +128
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (geggi69 @ 1/9/2023, 16:57) 
    cmq veramente basta vedere come sono finiti storicamente quelli che hanno vinto spendendo e spandendo in serie A

    Ferlaino accappottato
    Sensi Accappottato
    Cragnotti accappottato
    quello della Samp accappottato
    i della valle accappottati
    tanzi accappottato

    questi ultimi senza neppure vincere in serie A

    si sono accppottati a finale pure Berlusconi (che ci ha messo i miliardi per motivi politici) Moratti (che ci ha messo i miliardi per motivi sentimentali) e persino Agnelli (che ci ha messo i soldi -altrui- per orgoglio personale)

    la differenza tra queste squadre?
    Milan, Inter e Juve hanno il 'brand'
    Roma e Lazio sono protette dal potere politico

    Napoli, parma e fiorentina che non hanno nè brand e politicamente sono delle periferie son fallite e hanno ricominciato dalla C

    Questa è la realtà dei fatti, ma pare che qualcuno ancora non vuole arrendersi all'evidenza

    Ed aggiungo che l'epoca dei mecenati è finita, ora i club devono autofinanziarsi, il campionato sarà sempre più livellato, i club che fanno filotti di anni non ci saranno più... un anno vince il Napoli, poi qualche milanese, poi qualcuno anche le merde, lo strapotere è finito.

    Berlusca ha venduto, Moratti ha venduto, tra qualche anno venderà anche la famiglia Agnello.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,218
    Reputation
    +3,189
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Noi chiacchieriamo, chiacchieriamo, ma le cose sono molto chiare.
    Chi può valere come Kim, oggi? Un calciatore che paghi 50/60 milioni.
    Se lo paghi 20/30, molto probabilmente non vale Kim.
    E allora, tanto vale pagare 10 e confidare su calciatori con ampi margini di miglioramento. Ma costoro sono giovani e presentano delle incognite. Altrimenti, così non fosse (se fossero giovani, bravi e anche pronti), non li pagheresti 10, ma 80.
    La società (con l’allenatore) ha valutato di essere sufficientemente coperta in quel ruolo da calciatori validi, e che l’anno scorso hanno fatto bene con questa maglia.
    L’anno scorso Kim aveva nell’anticipo il suo punto forte, dentro l’area ed in marcatura era ottimo, ma non insuperabile. Vediamo, magari con un modo di giocare diverso, l’esperienza di JJ e l’esuberanza esplosiva di Ostigard possono fornire comunque garanzie.
     
    Top
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,336
    Reputation
    +41,418

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (John Wayne @ 1/9/2023, 18:05) 
    Noi chiacchieriamo, chiacchieriamo, ma le cose sono molto chiare.
    Chi può valere come Kim, oggi? Un calciatore che paghi 50/60 milioni.
    Se lo paghi 20/30, molto probabilmente non vale Kim.
    E allora, tanto vale pagare 10 e confidare su calciatori con ampi margini di miglioramento. Ma costoro sono giovani e presentano delle incognite. Altrimenti, così non fosse (se fossero giovani, bravi e anche pronti), non li pagheresti 10, ma 80.
    La società (con l’allenatore) ha valutato di essere sufficientemente coperta in quel ruolo da calciatori validi, e che l’anno scorso hanno fatto bene con questa maglia.
    L’anno scorso Kim aveva nell’anticipo il suo punto forte, dentro l’area ed in marcatura era ottimo, ma non insuperabile. Vediamo, magari con un modo di giocare diverso, l’esperienza di JJ e l’esuberanza esplosiva di Ostigard possono fornire comunque garanzie.

    Comunque Kim lo scorso anno non lo hai pagato ne 10 e neanche 60
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Natan.93 @ 1/9/2023, 17:21) 
    come scrissi qualche settimana fa,sta cosa ricorda parecchio la storia dei 60 mln offerti al Porto per J.Martinez...li hai più visti quei soldi?? :lol: :lol:

    ma quali 60!
    erano tipo 35, quello aveva la clausola di 40

    è tutta l'estate che leggo dei 60 di martinez per fare esempi e confronti xD
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,204
    Reputation
    +30,489
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kunio @ 1/9/2023, 18:07) 
    ma quali 60!
    erano tipo 35, quello aveva la clausola di 40

    è tutta l'estate che leggo dei 60 di martinez per fare esempi e confronti xD

    Comunque non si so più visti quei soldi :takealook:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: REINA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,286
    Reputation
    +9,477

    Status
    Online
    Ovviamente ne usciamo indeboliti. Kim era un muro, si spera che Natan non sia un mulo. Da tifoso spero sia il novello “Aristoletes difensivo” ma i dubbi crescono ad ogni match che salta, ad ogni parola di Garcia. Lindstrom pare essere un ottimo giocatore, vedremo come e dove giocherà ma le sensazioni sono buone, cajuste pare essere un buon centrocampista, non farà rimpiangere Ndombele di certo. Il nodo resta sempre lì, si doveva assolutamente fare di più e poi magari prendere anche Natan e mandarlo in prestito a fare le ossa. Ovviamente sul voto incide pesantemente la bontà di Natan, 8 se fosse buono, 4 se é un “giocatore da formare”
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    comunque per quel che mi riguarda il mio voto balla tra un 6 e un 6 e mezzo
    ma come sempre il mio è un voto provvisorio, personalmente preferisco dare il voto sempre sul finire della stagione, in quanto si può vedere quel che i giocatori hanno dato e non dato (ad esempio, come avevo scritto a maggio, il voto dello scorso calciomercato si è abbassato di un punto per via di ndombele).
    mi aspettavo l'uscita di Idasiak, per valorizzare il calciatore e per assecondare la sua voglia di giocare(anche un prestito in patria andava bene). il ragazzo andrò via a zero ormai, cercando di recuperare il tempo perso
    mi aspettavo qualcosa in più di di Natan, o meglio qualcosa di pronto ma alal fine comunque Kim non lo sostituivi
    Terzini sinistri va bene così, a Destra invece mi aspettavo Zanoli in prestito e l'entrata di un Faraoni o di un giocatore giovane under 20 che avrebbe aspettato tranquillamente (anche se un nkounkou non mi sarebbe dispiaciuto)
    A centrocampo una pedina in più e l'uscita di gaetano e demme. Comunque sia una pedina giovane, un mediano ma diverso da lobotka. In rosa è rimasto Coli Saco al momento(per lui avrei preferito il prestito in B). Come detto già per me Cajuste/ndombele è un upgrade. Perché per fare peggio del francese il ragazzo dovrebbe proprio non giocare. Mi aspettavo anche la cessione di Zielinski.
    In attacco mi aspettavo il prestito di Zerbin ma è anche vero che mia spettavo l'uscita di lozano e l'ingresso di un giovane alle spalle di Politano. In questo caso con Lindstrom al momento per me si è andato oltre le aspettative.
    E sono sincero, l'avevo scritto. Mi aspettavo la vendita di Osimhen, invece il nigeriano è ancora qui. Sono rimasto sorpreso anche da questo quindi.
    Buoni gli innesti di Caprile e Cheddira in A. Con basso costo si potrebbero ricavare bei soldi in futuro. Magari col portiere invece ci possono essere sorprese in più
    bene i prestiti di Folorunsho e Ambrosino (peccato per l'infortunio per ora). Per Cioffi avrei preferito la B, in quanto ha mostrato in C di meritarsi altri scenari. Bene i prestiti di Obaretin, D'agostino e Vergara, così come quelli di Spavone, Hysaj,Iaccarino,Marchisano,Marranzino e Pesce(ovviamente con la speranza che i ragazzi giochino). Mi dispiace per la cessione di Acampa, Antonio Di Lorenzo e fucci

    Ovviamente ogni considerazione viene fatta sempre guardando ogni ottica, quindi dall'insieme del campionato a quello del calciomercato altrui. Inoltre mi aspettavo un calciomercato diverso proprio perché ero proprio sicurissimo della cessione di Osimhen (e quella di Kim, che forse già ne ero sicuro a gennaio per via delle manovre degli sponsor asiatici e poi quando si è parlato di Byern ne ero proprio sicuro. Coreani e Giapponesi hanno un certo feeling con la Bundes).
    Ma questa non è avvenuta. La cessione di Kim ci ha permesso di pagare tranquillamente i riscatti e fare qualche manovra, senza andare troppo al di sotto tra entrate e uscite (visto che comunque i soldi della CL devono ancora essere distribuiti, quelli manco li ho calcolati). L'entrata di Lindstrom è stata buona anche per il futuro, in quanto a differenza di Lozano, nel caso il ragazzo confermi le ottime capacità, ci sarà possibilità per un rinnovo al rialzo(il messicano è venuto qua che già prendeva qualcosa come 2,5/3 milioni dal PSV).

    Ovviamente ora toccherà al campo la viariazzione dei voti del calciomercato
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,769
    Reputation
    +21,417
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    Bah, qui nessuno chiedeva il Pique o il Jaap Stam dei bei tempi che furono. Tre cose erano richieste: a) sostituire Kim b) trovare un sostituto di Lobotka c) vendere Lozano. La società ha risposto a) con un scommessa che viene dal Brasile b) nessuna soluzione in termini di giocatori c) Lindstrom.
    Ora vediamo che succede ma sinceramente io ho dei dubbi sia per il punto a), ossia l'affidabilità di un difensore che viene dal Brasile, sia per il punto b), soprattutto se la soluzione è un cambio modulo visto che il presidente invece puntava ad una sorta di "continuità".
    La palla ora passa a Garcia.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Natan.93 @ 1/9/2023, 18:13) 
    Comunque non si so più visti quei soldi :takealook:

    a gennaio sono stati comunque spesi per Jorginho, Henrique e Ghoulam. Parliamo comunque di 25 milioni circa per quei tre. Fosse arrivato il colombiano probabilmente sarebbe arrivato solo Toni Doblas in quella finestra e ci saremmo dovuti Sorbire Armero ancora per un po'.
    Insomma alla fine anche su questo ce ne siamo usciti più che bene guardando anche al futuro

    CITAZIONE (fatyboyslim @ 1/9/2023, 18:51) 
    Bah, qui nessuno chiedeva il Pique o il Jaap Stam dei bei tempi che furono. Tre cose erano richieste: a) sostituire Kim b) trovare un sostituto di Lobotka c) vendere Lozano. La società ha risposto a) con un scommessa che viene dal Brasile b) nessuna soluzione in termini di giocatori c) Lindstrom.
    Ora vediamo che succede ma sinceramente io ho dei dubbi sia per il punto a), ossia l'affidabilità di un difensore che viene dal Brasile, sia per il punto b), soprattutto se la soluzione è un cambio modulo visto che il presidente invece puntava ad una sorta di "continuità".
    La palla ora passa a Garcia.

    Il punto è che noi ricerchiamo il sostituto di Lobotka per caratteristiche, noi tifosi intendo. Io personalmente, come scritto sopra, mi aspettavo un mediano totalmente differente dallo slovacco. Garcia l'ha fatto capire fin da subito alla prima intervista, depennando Maxi Lopez
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,769
    Reputation
    +21,417
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kunio @ 1/9/2023, 18:56) 
    CITAZIONE (Natan.93 @ 1/9/2023, 18:13) 
    Comunque non si so più visti quei soldi :takealook:

    a gennaio sono stati comunque spesi per Jorginho, Henrique e Ghoulam. Parliamo comunque di 25 milioni circa per quei tre. Fosse arrivato il colombiano probabilmente sarebbe arrivato solo Toni Doblas in quella finestra e ci saremmo dovuti Sorbire Armero ancora per un po'.
    Insomma alla fine anche su questo ce ne siamo usciti più che bene guardando anche al futuro

    CITAZIONE (fatyboyslim @ 1/9/2023, 18:51) 
    Bah, qui nessuno chiedeva il Pique o il Jaap Stam dei bei tempi che furono. Tre cose erano richieste: a) sostituire Kim b) trovare un sostituto di Lobotka c) vendere Lozano. La società ha risposto a) con un scommessa che viene dal Brasile b) nessuna soluzione in termini di giocatori c) Lindstrom.
    Ora vediamo che succede ma sinceramente io ho dei dubbi sia per il punto a), ossia l'affidabilità di un difensore che viene dal Brasile, sia per il punto b), soprattutto se la soluzione è un cambio modulo visto che il presidente invece puntava ad una sorta di "continuità".
    La palla ora passa a Garcia.

    Il punto è che noi ricerchiamo il sostituto di Lobotka per caratteristiche, noi tifosi intendo. Io personalmente, come scritto sopra, mi aspettavo un mediano totalmente differente dallo slovacco. Garcia l'ha fatto capire fin da subito alla prima intervista, depennando Maxi Lopez

    Sono curioso a questo punto di capire come intende giocare il Napoli senza Lobotka. Siamo nelle mani di Garcia. Mai come quest'anno sarà fondamentale l'operato dell'allenatore per cercare di essere meno prevedibili.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 1/9/2023, 18:58) 
    CITAZIONE (Kunio @ 1/9/2023, 18:56) 
    CITAZIONE (Natan.93 @ 1/9/2023, 18:13) 
    Comunque non si so più visti quei soldi :takealook:

    a gennaio sono stati comunque spesi per Jorginho, Henrique e Ghoulam. Parliamo comunque di 25 milioni circa per quei tre. Fosse arrivato il colombiano probabilmente sarebbe arrivato solo Toni Doblas in quella finestra e ci saremmo dovuti Sorbire Armero ancora per un po'.
    Insomma alla fine anche su questo ce ne siamo usciti più che bene guardando anche al futuro

    CITAZIONE (fatyboyslim @ 1/9/2023, 18:51) 
    Bah, qui nessuno chiedeva il Pique o il Jaap Stam dei bei tempi che furono. Tre cose erano richieste: a) sostituire Kim b) trovare un sostituto di Lobotka c) vendere Lozano. La società ha risposto a) con un scommessa che viene dal Brasile b) nessuna soluzione in termini di giocatori c) Lindstrom.
    Ora vediamo che succede ma sinceramente io ho dei dubbi sia per il punto a), ossia l'affidabilità di un difensore che viene dal Brasile, sia per il punto b), soprattutto se la soluzione è un cambio modulo visto che il presidente invece puntava ad una sorta di "continuità".
    La palla ora passa a Garcia.

    Il punto è che noi ricerchiamo il sostituto di Lobotka per caratteristiche, noi tifosi intendo. Io personalmente, come scritto sopra, mi aspettavo un mediano totalmente differente dallo slovacco. Garcia l'ha fatto capire fin da subito alla prima intervista, depennando Maxi Lopez

    Sono curioso a questo punto di capire come intende giocare il Napoli senza Lobotka. Siamo nelle mani di Garcia. Mai come quest'anno sarà fondamentale l'operato dell'allenatore per cercare di essere meno prevedibili.

    secondo me era importante un mediano difensivo e fisico proprio per questo, per poter giocare con le mezzeali più offensive(finti trequartisti). Una soluzione che le big nelle gare europee stanno adottando sempre di più
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,218
    Reputation
    +3,189
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Renica-119 @ 1/9/2023, 18:06) 
    Comunque Kim lo scorso anno non lo hai pagato ne 10 e neanche 60

    Ed infatti non era di certo un top player, ma quelli che vengono definiti "scommesse". Altrimenti c'era Bremer, 50 fischioni. Il top-club va su Bremer, non prende Kim dopo un anno in Turchia. Lo prende dopo un (ulteriore) anno in Italia giocato alla grande.
    Un po' meno "scommessa" di Natan sicuramente, vista l'età ed il fatto che proveniva dall'Europa (anche se un solo campionato), ma questo poteva essere visto anche da un angolo visuale diverso (ossia: se un 25enne vale "solo" 20 milioni ed è conteso col Rennes, forse tanto forte non sarà).
    Mentre un 21enne che esce dal Brasile é una primizia, e potenzialmente puoi aspettarti di tutto.
    Danso, al prezzo che ha chiesto il Lens, non lo ha preso nessuno.
    Per me c'è un disegno coerente, poi come al solito sarà il campo a decretare il successo di un'operazione.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +3,652
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    Quindi non arriva più nessuno?
     
    Top
    .
179022 replies since 12/5/2016, 11:48   7419814 views
  Share  
.