ELEZIONI POLITICHE 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HIGUAIN

    Group
    TDN Historical
    Posts
    14,889
    Reputation
    +9,840

    Status
    Offline
    Chissà se ci sarà un altro giro
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,322
    Reputation
    +41,376

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sv azzurra @ 21/2/2018, 11:47) 
    Chissà se ci sarà un altro giro

    Mah! Sinceramente non saprei che dirti. Certo che gli ultimi giri non è che mi siano piaciuti. Ho sempre votato e non mi sono mai astenuto, è inutile specificare qui per chi. Questa volta non ce la faccio ne a turarmi il naso e neanche a scegliere il meno peggio. Se siamo messi come siamo ci sono delle precise responsabilità questo l'ho ben chiaro. Chi dovrebbe traghettarci fuori da questa palude non mi piace e il semplice fatto di essere "nuovo" non è per me una garanzia e neanche un merito. Forse proprio perché ho sempre votato e sempre dato alla mia scelta molta importanza questa volta non me la sento di scegliere nessuno.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,928
    Reputation
    +36,187

    Status
    Online
    Non votate chi ha distrutto questo paese. Ossia PD.

    Siamo l'ultimo paese dopo la Grecia per la crescita del PIL.


    Il 4 marzo mandiamoli a casa!


    (Secondo me alla fine ci sarà un accordo tra Centro destra e M5S per tagliare fuori il PD, unico modo per non andare nuovamente alle elezioni. Nel centro destra hanno fatto un accordo in cui il partito che prenderà più voti sceglierà il primo ministro, quindi in ordine: Salvini, Berlusconi, Meloni. I 5 stelle hanno Di Maio. Sarà comunque difficile trovare un accordo tra questi..)

    Previsioni:

    35% Coalizione centro destra
    32% M5S (primo partito)
    18% Coalizione centro sinistra
    Il resto i partiti minori

    Ci sarà sicuramente molta affluenza.
    Andiamo tutti a votare!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,702
    Reputation
    +2,808

    Status
    Offline
    Dubito che il 5 stelle faccia colazioni con gli stessi che li hanno più volte boicottati. Vogliono andare al governo da soli senza dover scendere a patti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,928
    Reputation
    +36,187

    Status
    Online
    CITAZIONE (HandOfGod10 @ 21/2/2018, 16:11) 
    Dubito che il 5 stelle faccia colazioni con gli stessi che li hanno più volte boicottati. Vogliono andare al governo da soli senza dover scendere a patti

    È impossibile avere una maggioranza.
    Hanno fatto una legge elettorale da schifo..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,680
    Reputation
    +11,263

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 21/2/2018, 16:01) 
    Non votate chi ha distrutto questo paese. Ossia PD.

    Siamo l'ultimo paese dopo la Grecia per la crescita del PIL.


    Il 4 marzo mandiamoli a casa!


    (Secondo me alla fine ci sarà un accordo tra Centro destra e M5S per tagliare fuori il PD, unico modo per non andare nuovamente alle elezioni. Nel centro destra hanno fatto un accordo in cui il partito che prenderà più voti sceglierà il primo ministro, quindi in ordine: Salvini, Berlusconi, Meloni. I 5 stelle hanno Di Maio. Sarà comunque difficile trovare un accordo tra questi..)

    Previsioni:

    35% Coalizione centro destra
    32% M5S (primo partito)
    18% Coalizione centro sinistra
    Il resto i partiti minori

    Ci sarà sicuramente molta affluenza.
    Andiamo tutti a votare!

    Ciao smoking non voglio assolutamente fare polemica, ma chi ha distrutto questo paese è Berlusconi, colui che ha pagato Cosa Nostra (organizzazione mafiosa che fece saltare in aria Falcone e Borsellino) e che ha come migliore amico Dell'Utri che è in galera per associazione mafiosa, è Berlusconi che è stato al governo per 20 anni non il PD.
    E' soprattutto gente come lui che va mandata a casa il 4 marzo. In un paese normale questo soggetto con la quantità enorme di reati penali che ha sarebbe in galera da anni e anni, qui invece è in corsa per diventare premier e poi ci chiediamo perchè questo paese è allo sfascio ed è una barzelletta in tutto?
    Il fatto è che purtroppo non solo ha distrutto il paese ma ha distrutto anche la mentalità degli italiani. Dopodichè è anche colpa del PD, che alla fine è sempre stata sua complice e sua compagna di merende, nonostante FACESSE FINTA di fargli la guerra.

    Guarda questo video di 4 minuti, ne vale la pena. La lettura della sentenza della cassazione letta ad Arcore sotto casa sua. Solo un esponente del Movimento 5 Stelle poteva avere le palle di farlo, la "sinistra" che tanto lo odiava in tutti questi anni perchè non lo ha mai fatto?

    Imho l'unica salvezza è il M5S, poi ovviamente votate chi volete ma, ripeto, dopo non lamentatevi se questo paese è marcio.

    Edited by Bluewave90 - 21/2/2018, 18:41
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    29,752
    Reputation
    +22,458
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    La campagna elettorale più comica della storia repubblicana... due finte coalizioni di centrodestra e centrosinistra capeggiate da due partiti già pronti all'accordo post-voto.
    Lega e Meloni apparentati con Berlusconi nel tentativo vano di raggiungere il 40%, poi all'opposizione a recuperare l'immagine dei duri e puri mentre l'ex Cavaliere rinnova il patto con Renzi per un governicchio di vecchio stampo democristiano coi soliti tecnocrati europeisti sempre disposti ad allisciare il pelo alla BCE e al FMI.

    La solita, inutile e triste accozzaglia di sinistrorsi farlocchi, con tanto d'insopportabile presenza boldriniana all'interno. Mi auguro non superino lo sbarramento. Questa sottospecie di mostriciattolo riformista similsociademocratico che lo sputacchiatore fiorentino definisce sinistra radicale deve estinguersi una volta per tutte, come del resto sta già accadendo in altri Paesi.

    Dal punto di vista mediatico, da sbellicarsi l'accanimento nei confronti dei Cinque Stelle perché un milione sui circa ventiquattro complessivi che i loro parlamentari avevano promesso di restituire non è tornato nelle casse dell'erario. Rimborsopoli.
    Cioè, quelli che non sganciano una lira manco sotto tortura e che si ritrovano non so quanti sindaci, consiglieri e assessori indagati per corruzione fanno le pulci ad alcuni - perché la stragrande maggioranza non è venuta meno all'impegno - di quelli che avevano garantito di restituire una porzione di stipendio. Fantastico.
    Ciò detto non mi piace il loro programma, specie in ambito economico.

    Come accade ormai da diversi anni, referendum esclusi, non ho nessuna intenzione di andare a votare. E non accetto nemmeno che mi si venga a rinfacciare la storiella trita e ritrita del diritto-dovere e del "se non vai lasci decidere agli altri per te". E' molto più consapevole e ragionata la mia astensione rispetto alla crocetta messa a muzzo da uno che non capisce una sega, quindi i fenomeni da social possono andarsene serenamente a fare in culo. Perdonate il francesismo.
    Infine devo smettere di guardare video relativi alle proposte per il welfare, le nazionalizzazioni, la gestione dei migranti e l'uscita unilaterale dell'Euro e dall'Unione avanzate da CasaPound, altrimenti mi viene pure voglia di votarli.
     
    Top
    .
  8. Kim Kong-un
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 21/2/2018, 19:29) 
    Come accade ormai da diversi anni, referendum esclusi, non ho nessuna intenzione di andare a votare. E non accetto nemmeno che mi si venga a rinfacciare la storiella trita e ritrita del diritto-dovere e del "se non vai lasci decidere agli altri per te". E' molto più consapevole e ragionata la mia astensione rispetto alla crocetta messa a muzzo da uno che non capisce una sega, quindi i fenomeni da social possono andarsene serenamente a fare in culo. Perdonate il francesismo.
    Infine devo smettere di guardare video relativi alle proposte per il welfare, le nazionalizzazioni, la gestione dei migranti e l'uscita unilaterale dell'Euro e dall'Unione avanzate da CasaPound, altrimenti mi viene pure voglia di votarli.

    bravo, non andare. fai bene. :thumbup:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    29,752
    Reputation
    +22,458
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kim Kong-un @ 21/2/2018, 19:58) 
    bravo, non andare. fai bene. :thumbup:

    Lo sapevo già, ma ti ringrazio comunque per l'appoggio... mi dispiace un po', invece, per tutti quegli illusi - senza offesa, s'intende - che andranno ad esercitare il loro dirittino convinti di contare realmente qualcosa, mentre gli alti papaveri (oggi, a Renzi, Berlusconi e Prodi, s'è aggiunto addirittura Giorgio "Falò di Faldoni" Napolitano) hanno già stabilito il nome del prossimo premier. Sceneggiata d'inizio marzo, e poi CdM presieduto da Paolo Gentiloni.

    Se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare. [cit.]
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,702
    Reputation
    +2,808

    Status
    Offline
    Be Federi magari la tua scelta é intellettualmente giusta rispetto a chi vota alla cazzo. Ma loro con i voto rovinano il paese e tu non fai neanche quel minimo per bilanciare la scelta di questi idioti. Io facevo la stessa cosa, ma dopo se la situazione del Paese non mi piace non ho manco tutto sto diritto di lamentarmi visto che non faccio manco il minimo. Ci ha provato Renzi a non farci più votare ed é stato silurato dal Referendum, non uscitevene con la storiella che il voto non conta nulla dato che il Paese ha subito anche cambiamenti favorevoli da questa cosa che tanto sbeffeggi

    Su Casa Pound sorvoliamo, belle parole ma sono per la maggior parte dei violenti senza cervello
     
    Top
    .
  11. Kim Kong-un
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in realtà era molto subdolo il mio commento. mi dispiace.
    comunque sia, il diritto di voto è appunto un diritto hai la libertà di esercitarlo o meno. un po' come quello religioso hai la libertà di professare la religione che preferisci, ma il fatto di essere ateo o agnostico è pur sempre una libera scelta.
    ciao.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,702
    Reputation
    +2,808

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kim Kong-un @ 21/2/2018, 20:35) 
    in realtà era molto subdolo il mio commento. mi dispiace.
    comunque sia, il diritto di voto è appunto un diritto hai la libertà di esercitarlo o meno. un po' come quello religioso hai la libertà di professare la religione che preferisci, ma il fatto di essere ateo o agnostico è pur sempre una libera scelta.
    ciao.

    Ma certo. Ma se vedi che il Paese fa schifo almeno un minimo. Si tratta di spende 10 minuti della propria vita....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    29,752
    Reputation
    +22,458
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kim Kong-un @ 21/2/2018, 20:35) 
    in realtà era molto subdolo il mio commento. mi dispiace.
    comunque sia, il diritto di voto è appunto un diritto hai la libertà di esercitarlo o meno. un po' come quello religioso hai la libertà di professare la religione che preferisci, ma il fatto di essere ateo o agnostico è pur sempre una libera scelta.
    ciao.

    E il mio era ironico... avevo intuito l'intento dallo spezzone citato. Rincoglionito sì, ma non del tutto.

    Comunque hai perfettamente ragione, ci mancherebbe. D'altronde mi guardo bene dall'affermare il contrario.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    10,978
    Reputation
    +9,890

    Status
    Offline
    Con il non voto facciamo esattamente quello che vogliono Berlusconi e compagnia. Meno persone vanno a votare, più contano i voti di tutti gli altri. Loro hanno i loro fedelissimi, lo zoccolo duro del voto di scambio che voterà sicuramente per non perdere i privilegi acquisiti. Dovesse votare il 100% degli italiani, impossibile, le percentuali postate più sopra sarebbero molto più basse per loro.
    A maggior ragione io voterò il movimento cinque stelle, poi succede quel che succede non mi interessa.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    29,752
    Reputation
    +22,458
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HandOfGod10 @ 21/2/2018, 20:25) 
    Be Federi magari la tua scelta é intellettualmente giusta rispetto a chi vota alla cazzo. Ma loro con i voto rovinano il paese e tu non fai neanche quel minimo per bilanciare la scelta di questi idioti. Io facevo la stessa cosa, ma dopo se la situazione del Paese non mi piace non ho manco tutto sto diritto di lamentarmi visto che non faccio manco il minimo. Ci ha provato Renzi a non farci più votare ed é stato silurato dal Referendum, non uscitevene con la storiella che il voto non conta nulla dato che il Paese ha subito anche cambiamenti favorevoli da questa cosa che tanto sbeffeggi

    Su Casa Pound sorvoliamo, belle parole ma sono per la maggior parte dei violenti senza cervello

    A me piacerebbe tantissimo "bilanciare", come dici tu, ma non vedo letteralmente NESSUNO in grado di rappresentarmi. Avevo già votato nel 2013 per quello che all'epoca consideravo il meno peggio, turandomi il naso, la bocca e tutti gli altri orifizi, e alla fine mi sono ritrovato Letta e Renzi grazie anche ai Cinque Stelle che non accettarono nemmeno la proposta ragionevole di un governo a scadenza con un programma definito lanciata da Bersani.

    La mia non è una forma di protesta fine a se stessa. E', per l'appunto, una scelta di rassegnazione, purtroppo ben ponderata.

    Edited by Federico (da Novara) - 21/2/2018, 20:51
     
    Top
    .
1359 replies since 20/2/2018, 17:34   33377 views
  Share  
.