ELEZIONI POLITICHE 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kim Kong-un
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a hand of god - chiaro, ma io andrò sicuramente a votare.
    l'ho detto che era un commento subdolo, però mi dispiacevo del fatto che federico l'avesse preso sul serio.

    Edited by Kim Kong-un - 21/2/2018, 20:55
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    29,752
    Reputation
    +22,458
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kim Kong-un @ 21/2/2018, 20:50) 
    chiaro, ma io andrò sicuramente a votare.
    l'ho detto che era un commento subdolo, però mi dispiacevo del fatto che federico l'avesse preso sul serio.

    Allora scusami... senza falsa modestia, mi sottovaluti. :D
     
    Top
    .
  3. Kim Kong-un
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma finisce che sono sempre io il fesso ? evidentemente sì :cry:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    29,752
    Reputation
    +22,458
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kim Kong-un @ 21/2/2018, 20:55) 
    ma finisce che sono sempre io il fesso ? evidentemente sì :cry:

    Vai tranquillo... sono un luminare in materia. Tanto che col mio post d'esordio, a una seconda lettura, sarei anche potuto apparire come un elettore di Forza Nuova. Antidemocratico sì, ma con Fiore mai. :P
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,014
    Reputation
    +7,934

    Status
    Anonymous
    Credo non ci siano partiti che non abbiano nel loro programma ciò che vogliono i 5S.

    Un elenco di obiettivi, a volte incompatibili tra loro (abolizione del precariato e flexsecurity), a volte francamente assurdi (ridurre il rapporto Debito/PIL aumentando il deficit di bilancio, sia pure con "investimenti ad alto moltiplicatore). In ogni caso mere aspirazioni senza l'indicazione puntuale di come realizzarle, e francamente è troppo facile così (chi non vorrebbe processi più brevi e quale partito non contempla il punto nel proprio programma?)

    Detesto i partiti tradizionali, ma la rabbia e la (proclamata) voglia di pulizia non sono elementi sufficienti per affidargli il destino di 157 anni di storia e di 60 mln di persone a persone.

    Le profonde riforme di cui ci sarebbe bisogno sono del tutto ignorate dai 5S come dagli altri.

    1) Drastica riduzione delle autonomie locali, nel loro insieme costituenti un sistema policentrico di corruzione, insomma un moltiplicatore di corruzione rispetto allo Stato centrale.

    2) Drastica riduzione del peso degli enti locali nelle decisioni di interesse nazionale o che travalichino i confini territoriali dell'ente.

    3) Drastica riduzione degli enti non territoriali strumentali a quelli territoriali.

    4) Divieto per gli enti territoriali di emettere titoli di debito oubblico.

    5) Drastica riduzione, fino all'azzeramento, delle società di diritto privato con capitali pubblici di enti territoriali e non.

    6) Statalizzazione della sanità pubblica, con cessazione dalla competenza regionale.

    7) Divieto assoluto di assunzione nel pubblico impiego senza concorso o con concorso per soli orali. Previsione di concorsi unici nazionali con cadenza bi o triennale distinti per categorie di massima dal quale le pubbliche amministrazioni devono essere obbligate ad attingere, con poli formativi, presso le pubbliche amministrazioni esistenti, responsabili della "formazione specifica di inserimento", ossia quella richiesta dalla concreta figura da inserire. Divieto assoluto di corsie preferenziali per i concorsi a tempo indeterminato a chi lavori a tempo determinato (in genere con filtro molto meno trasparente, proprio in vista della "sanatoria").

    7) Elezione diretta del Presidente della Repubblica e riscrittura dei suoi poteri (a bilanciare l'elezione diretta dei Presidenti delle Regioni, alcune delle quali hanno un PIL superiore a quello di stati come Grecia, Portogallo, Slovenia. Del resto la riforma prevedeva anche l'elezione del Presidente della Repubblica proprio per queste ragioni,ma non fu portata a compimento).

    8) Riscrittura dell'art. 323 c.p. (abuso d'ufficio) riportandolo allo sviamento doloso di potere, alla strumentalizzazione dell'ufficio pubblico, e disancorandolo dalla necessaria violazione di legge o regolamento. Gli abusi di uffucio,moltissime volte, sono corruzioni in cui non si riesce a provare il passaggio di denaro o altra utilità. La figura è, era, l'unico baluardo contro le raccomandazioni, il nepotismo in genere e le prevaricazioni della PA oggi penalmente irrilevanti e disciplinarmente oggi di fatto non perseguite.

    9) Limitazione del beneficio della sospensione condizionale della pena ad una sola pronunzia.

    10) Eliminazione o quanto meno forte riduzione degli istituti premiali nell'esecuzione della pena.

    11) piano straordinario di edilizia penitenziaria per il raddoppio dei posti nelle carceri ( oggi i posti sono gli stessi, o anche di meno, di quando la popolazione era circa la metà) per smettere di dare scuse per amnistie ed indulti e per assicurare un più decoroso trattamento penitenziario.

    Altro potrei aggiungere, ma sarebbe già tantissimo e diventerei oltremodo noioso. Magari con successive modifiche. Vedremo.

    Edited by Nuevavida - 21/2/2018, 21:30
     
    Top
    .
  6. AldoBr
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sv azzurra @ 21/2/2018, 11:09) 
    Per carità uno vota quello che vuole e ci mancherebbe pure, però se minimo minimo uno guarda qualche programma in cui si parla di politica senza farsi influenzare dai vari giornalisti, capirebbe tante cose e indirizzerebbe bene la scelta il 4 marzo.
    Ora non voglio fare nomi per non fare pubblicità però c'è un gruppo elettorale di più partiti in cui tutti vogliono fare il leader, uno ha già detto che è incandidabile, un altro parla sempre ma poi cede il passo, l'altro col 4% non so nemmeno dove possa andare e se questa coalizione dovesse mai vincere di sicuro il leader sarà una terza persona. Ometto di proposito i vari impresentabili.
    Poi c'è un'altra coalizione in cui quello che crede di essere il leader, ha detto candidamente agli italiani di turarsi il naso e votarli. E io dopo tutta la merda di questi anni, devo ancora turarmi il naso? Anche qui ometto di parlare degli impresentabili che superano di diverse unità gli altri.
    Poi vedi, Di Battista nei vari programmi quando elenca ciò che dicono le sentenze su una persona, tutti gli dicono che la persona oggetto di sentenza ha dato mandato ai legali per querelarlo. Come se la colpa fosse di Di Battista.
    Poi gli altri schieramenti non sanno ancora chi sarà il leader e 5stelle è da mesi che lo dicono e la campagna elettorale degli altri è dire che invece di versare 23 milioni e rotti, ne hanno versati solo 23 perchè alcuni si sono trattenuti soldi loro senza renderli al fondo per il microcredito come da ordinamento interno. Gli altri lo dicono candidamente. Poi ancora fanno ironia sui soldi donati alle aziende che secondo loro erano pochi per troppe aziende. Quindi i 5 stelle vengono attaccati perchè invece di rendere 23 milioni e rotti ne hanno resi solo 23 e le aziende hanno ottenuto solo poche migliaia di euro. In teoria, per prendere in giro uno, devi fare le cose migliori di lui altrimenti sei un cretino.
    Poi a Livorno Nogarin sta facendo grandi cose, infatti la stampa non lo nomina più, la Raggi a Roma sta facendo bene, gli appalti sono puliti, ci hanno sfracassato la minchia con la storia di Romeo e ieri la magistratura ha archiviato la pratica per accuse inconsistenti, a Natale ogni tv, programma politico partivano sempre con "tutto spelacchio minuto per minuto" quando poi a capodanno hanno fatto uno spettacolo meraviglioso con la Furia del Baus, pieno di gente, non ci sono stati problemi e come per magia, non si è detto niente. Poi la Appendino a Torino, prima accusata e invece ora tutti muti e la Corte dei Conti ha approvato il piano di rientro del Comune di Torino, piano di rientro per debiti pregressi che non ricordo chi ha fatto.
    Poi se uno vede come si raffrontano i giornalisti con i 5 stelle e con gli altri, si capiscono tante cose. Io un'idea me la sono fatta. Voterò 5 stelle e spero di non dovermi mai pentire come fatto in passato con i due schieramenti prima di smettere di votare per due tornate elettorali per non dovermi turare il naso.
    Buon voto a tutto

    Bellissimo intervento, merita una uppata
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,311
    Reputation
    +41,356

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 21/2/2018, 20:47) 
    A me piacerebbe tantissimo "bilanciare", come dici tu, ma non vedo letteralmente NESSUNO in grado di rappresentarmi. Avevo già votato nel 2013 per quello che all'epoca consideravo il meno peggio, turandomi il naso, la bocca e tutti gli altri orifizi, e alla fine mi sono ritrovato Letta e Renzi grazie anche ai Cinque Stelle che non accettarono nemmeno la proposta ragionevole di un governo a scadenza con un programma definito lanciata da Bersani.

    La mia non è una forma di protesta fine a se stessa. E', per l'appunto, una scelta di rassegnazione, purtroppo ben ponderata.

    Se ti consola, ma non penso, siamo in due.
     
    Top
    .
  8. AldoBr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non per dire, ma credo risulti più safe andare a votare ed invalidare il voto piuttosto che non votare.
    Perché nel secondo caso qualcuno potrebbe "prendere il vostro posto".
    Mi sbaglio?
    Quali sono le best practices del broglio?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,677
    Reputation
    +4,994
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Sono molto scettico su queste elezioni
    Il patto FI/PD anti m5s è quotato a 1.01
    Credo che voterò per LEU, ma per protesta voterei volentieri casapound italia
    In ogni caso, senza addentrarci in analisi politiche, spero che votiate tutti , astensionismo è più mortifero di bart ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,311
    Reputation
    +41,356

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AldoBr @ 21/2/2018, 21:55) 
    Non per dire, ma credo risulti più safe andare a votare ed invalidare il voto piuttosto che non votare.
    Perché nel secondo caso qualcuno potrebbe "prendere il vostro posto".
    Mi sbaglio?
    Quali sono le best practices del broglio?

    Si è quello che penso di fare d'altronde non ho mai saltato una votazione fino ad ora e non inizierò da questa
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,926
    Reputation
    +36,182

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bluewave90 @ 21/2/2018, 18:16) 
    Ciao smoking non voglio assolutamente fare polemica, ma chi ha distrutto questo paese è Berlusconi, colui che ha pagato Cosa Nostra (organizzazione mafiosa che fece saltare in aria Falcone e Borsellino) e che ha come migliore amico Dell'Utri che è in galera per associazione mafiosa, è Berlusconi che è stato al governo per 20 anni non il PD.
    E' soprattutto gente come lui che va mandata a casa il 4 marzo. In un paese normale questo soggetto con la quantità enorme di reati penali che ha sarebbe in galera da anni e anni, qui invece è in corsa per diventare premier (IMG:http://i62.tinypic.com/2drgpcn.jpg) e poi ci chiediamo perchè questo paese è allo sfascio ed è una barzelletta in tutto?
    Il fatto è che purtroppo non solo ha distrutto il paese ma ha distrutto anche la mentalità degli italiani. Dopodichè è anche colpa del PD, che alla fine è sempre stata sua complice e sua compagna di merende, nonostante FACESSE FINTA di fargli la guerra.

    Guarda questo video di 4 minuti, ne vale la pena. La lettura della sentenza della cassazione letta ad Arcore sotto casa sua. Solo un esponente del Movimento 5 Stelle poteva avere le palle di farlo, la "sinistra" che tanto lo odiava in tutti questi anni perchè non lo ha mai fatto?
    www.youtube.com/watch?v=DGLczYGCTxk
    Imho l'unica salvezza è il M5S, poi ovviamente votate chi volete ma, ripeto, dopo non lamentatevi se questo paese è marcio.

    Concordo!
    Sisi anche Berlusconi è complice in tutto questo. Poi con il PD siamo caduti ancora più in basso. Non ho mai visto in tanti anni un partito così lontano dai cittadini.

    Io sono da sempre una persona di centrodestra, sopratutto per mie idee di politica economica e internazionale. Per tanti anni non mi sono sentito rappresentato da queste figure.

    Oggi il centrodestra ha bisogno (purtoppo) anche dei voti di Forza Italia per avere il 15% in più, così per arrivare quasi al 40%.

    Attualmente l'obiettivo dei 5 stelle e del centro destra è di far fuori il PD e partiti minori di quel lato.

    Molti amici e parenti voteranno 5 stelle, in Campania prenderanno moltissimi voti e molti di questi sono ex FI e ancora di più PD che avrà una batosta assurda..
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    29,752
    Reputation
    +22,458
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Siete proprio sicuri che i 5 Stelle, in questo loro rifiuto cronico degli apparentamenti - prima col vecchio PD bersaniano e poi con la Lega, quando Salvini aveva teso la mano - nonostante rappresentino la prima forza nel Paese, abbiano così tanta voglia di governare? No perché, tomi tomi cacchi cacchi, stanno incarnando la ragione del considdetto "inciucio" tra poli apparentemente opposti (in realtà, mai come da quando Renzi ha preso le redini del fu PCI/PDS Berlusconi ha potuto dormire sonni così tranquilli... Nazareno docet) dal sostanziale colpo di Stato della Troika datato 2011. E la cosa continuerà anche quest'anno, dato che nessuno potrà governare da solo. Con il loro quasi 30% potrebbero ribaltare il tavolo trovando un accordo di programma sia a destra con la Lega e la Meloni, che dall'altra parte con Grasso e qualche transfugo piddino o più in generale di centrosinistra che occuperebbe volentieri una poltroncina ministeriale scrollandosi il fiorentino di dosso. Invece nada, eppure la politica dovrebbe essere l'arte del compromesso e della mediazione. Se volete comandare con la maggioranza assoluta senza fastidi di sorta, provate a marciare su Roma; però ricordatevi che quelli là si son fatti la scampagnata trionfale previo accordo col monarca.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HIGUAIN

    Group
    TDN Historical
    Posts
    14,889
    Reputation
    +9,840

    Status
    Offline
    Cosa dire, in politica come nel calciomercato non c'è mai certezza. Al momento i 5 stelle hanno un programma che stanno già attuando dalla scorsa legislatura, hanno già un leader, a breve sveleranno anche i nomi dei ministri che metterebbero in caso di vittoria alle elezioni e dall'altra parte vedo solo pressapochismo, non si sa chi sarà il leader, programma...forse palinsesti tv e tutti, tutti, tutti che sono contro i 5 stelle, giornalisti compresi. Ora, perchè tutti sono contro? Temono forse qualcosa? Hanno paura di perdere qualcosa?
    In tanti anni, non ho mai visto campagne feroci come queste ultime contro i 5 stelle.
    Magari sbaglio ma penso che i 5 stelle siano l'unica strada al momento percorribile per risollevare questo paese. Anche se loro sono più moderati di come la penso io che sono contro l'euro, contro l'europa, contro le privatizzazioni, a favore del servizio militare e tanto altro
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    31,653
    Reputation
    +43,916
    Location
    Int' 'o rion (NA)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sv azzurra @ 22/2/2018, 12:28) 
    Cosa dire, in politica come nel calciomercato non c'è mai certezza. Al momento i 5 stelle hanno un programma che stanno già attuando dalla scorsa legislatura, hanno già un leader, a breve sveleranno anche i nomi dei ministri che metterebbero in caso di vittoria alle elezioni e dall'altra parte vedo solo pressapochismo, non si sa chi sarà il leader, programma...forse palinsesti tv e tutti, tutti, tutti che sono contro i 5 stelle, giornalisti compresi. Ora, perchè tutti sono contro? Temono forse qualcosa? Hanno paura di perdere qualcosa?
    In tanti anni, non ho mai visto campagne feroci come queste ultime contro i 5 stelle.
    Magari sbaglio ma penso che i 5 stelle siano l'unica strada al momento percorribile per risollevare questo paese. Anche se loro sono più moderati di come la penso io che sono contro l'euro, contro l'europa, contro le privatizzazioni, a favore del servizio militare e tanto altro

    Ad onor del vero nella coalizione di centrodestra c'è stata molta chiarezza: chi prende più voti sceglie il premier e agli altri vanno i ministeri importanti. Ciò detto, l'idea di dare il paese in mano a Luigi di Maio mi terrorizza almeno come quanto mi terrorizza darlo ancora all'asse Berlusconi-Renzi. Voterò altro da questi tre.
    Web
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    29,752
    Reputation
    +22,458
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superbike05 @ 22/2/2018, 12:33) 
    Ad onor del vero nella coalizione di centrodestra c'è stata molta chiarezza: chi prende più voti sceglie il premier e agli altri vanno i ministeri importanti. Ciò detto, l'idea di dare il paese in mano a Luigi di Maio mi terrorizza almeno come quanto mi terrorizza darlo ancora all'asse Berlusconi-Renzi. Voterò altro da questi tre.

    Sì, chiarezza sull'inutilità... non arriveranno mai al 40%, e non ci sarà bisogno di scegliere nessun premier. Gentiloni alla guida dell'ennesimo esecutivo "d'emergenza", ma l'emergenza all'italiana, che dura un quinquennio.
    Per il resto, Berlusconi, Salvini e Meloni si stanno nemmeno troppo velatamente scannando su tutto: flat tax al 15 o al 23, immigrazione e soprattutto rapporti con l'Europa. In pratica, una coalizione di convenienza: se si vince - puta caso succede un miracolo - ci andiamo a prendere le poltrone, altrimenti ognuno per la propria strada. Ovvero Berlusconi al Governo, anche rimanendo in minoranza (come accade dal 2013... citando Giovannino Guareschi, spesso in politica bisogna complicare le cose per renderle più semplici), e gli altri all'opposizione a rafforzarsi sulla linea comoda dell'Italia agli italiani. Non so chi è più penoso.

    Quanto ad un'ipotetica scelta obbligata fra i tre poli principali, con una pistola puntata alla tempia, andrei per esclusione. Centrosinistra e centrodestra, in quasi tre decenni di seconda Repubblica, hanno fatto più danni della grandine, quindi proverei con gli ultimi. Almeno non rubano sempre gli stessi.
     
    Top
    .
1359 replies since 20/2/2018, 17:34   33377 views
  Share  
.