Vita a Napoli, chiedo pareri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _SUD_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fibio® @ 2/3/2019, 19:51) 
    Napoli può essere una città opprimente oppure farti vibrare nella leggerezza. Dipende da come la vivi e questo dipende da come sei caratterialmente. Tu, hai trovato la dimensione giusta per viverla.

    E questo è un grande post... ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    220
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Napoli e' la citta' piu' bella del mondo, per i napoletani che tornano 2 volte all'anno o meno, una citta' fantastica per chi viene una volta ogni 3 mesi fino a 6 mesi, Per chi torna piu' spesso o ci vive e' una p!!tana, che si ama e si odia spesso a distanza di pochi minuti.
    Tutto dipende dal filtro mentale che uno ha, e principalmente dai compiti che fa prima di venire. E' un posto dove devi sapere tante cose per godertela Se fai bene i compiti, prendi il cibo migliore del mondo (anche se non molto internazionale te.ma non ne hai bisogno), lo stadio col tifo piu' incredibile dell'universo, che i tifosi del borussia sembrano sussurarre al confronto, Diverse centinaia di migliaia di Toto' per strada, un teatro a cielo aperto, tanta cultura spesso nascosta dall'ignoranza in ogni angolo, un'aristocrazia molto celata ma signorile, donne estremamente sexy e femminili ed infine l'aspetto positivo della liberta' che viene dalla mancanza (spesso) di regole. Se non fai bene i compiti, prendi il caldo, i rattusi, i mariuoli, il traffico, la terra dei fuochi, tanto lavoro poco retribuito( ma non e' il tuo caso), l'anarchia totale e peggio di tutto troppe donne che si mettono gli stivali se si devono mettere una minigonna il sabato sera e che statisticamente sono sotto il metro e 75
     
    Top
    .
  3.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,946
    Reputation
    +17,266
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Tanto il ragazzo è scappato... si è fatto trasferire a Baghdad ha detto che si sente più tranquillo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    220
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    ahah Si avevo visto grazie comunque, ma meglio cosi, e' il dramma, la raggia, il patos che conta, non gli attori. Conoscere Napoli e' dopotutto conoscere noi stessi, da expat me ne rendo conto. Cambiando abitudini, lingue, modi di pensare e' difficile scindere quello che e' napoletano da quello che e' ego. La napoletanita' esiste? Domande importanti rispecchiate dalla nostra citta' che non conosce il grigio del mezzo, la dottrina del mezzo, pur vivendo per definizione geostorica di cultura greca, scettica, epicurea, stoica, retorica. Citta' terribilmente complicata e favolosamente complessa
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    129
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PiratadelTirrenoinHD @ 19/2/2019, 00:08) 
    Il regazzo comunque è scappato a gambe levate

    No Pirata non sono scappato ma sono stato un po' pieno di lavoro e faccende personali che mi hanno tenuto fuori da Internet per un mesetto ahimè.
    Ho letto bene tutto il topic e ho capito che insomma, Napoli è una città italiana con i suoi pregi e difetti.
    Probabile che decida di trasferirmi per motivi lavorativi, perché onestamente dove lavoro ora sto volando poco e male, preferirei uno stipendio mensile garantito e alto, cosa che Napoli appunto mi garantisce.
    Ad Aprile credo verrò per un paio di giorni per vedere la situazione case innanzitutto.

    Grazie ancora a tutti voi per il prezioso aiuto :)
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    129
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (orgoglio @ 30/1/2019, 23:10) 
    Soprattutto alle Baleari... pensa il sacrificio tutti i giorni in spiaggia e tutte le sere in discoteca... sai che noia

    Aggiungo solo un piccolo appunto a questo commento: vivere alla Baleari non significa andare a figa ogni sera o buttarsi in spiaggia ogni 3x2 eh.
    Alla fine io ci lavoro e - come detto in precedenza - la maggior parte dei voli ho sempre a che fare con la feccia della feccia (inglese o tedesca che sia poco importa) che poi ti fan tornare a casa con mal di testa pazzeschi.

    Certo, avere un posto dove puoi lasciare l'auto fuori per due mesi nello stesso posto senza che nessuno te la adocchi è indice di molta civiltà in generale, però ragazzi è un'isola: per tornare in Italia in inverno devo sempre fare il giro per Barcelona o Madrid o - nella migliore delle ipotesi - volare sino a Milano per poi scendere verso Bari.
    Le discoteche son piene di turisti, così come la città stessa e le spiagge, per cui in periodi come quelli estivi vado in spiaggia solo nei miei giorni liberi e soprattutto in spiagge che conosco solo io, perché il resto è STRACOLMO di turisti.
    Avere una relazione con una persona che non sia una turista e difficile e si limita ai soli colleghi di lavoro.
    I mallorquini dicono che oggigiorno l'unico vero abitante di Mallorca lo trovi solo allo stadio, perché l'isola è stata presa da assalto da turisti, pensionati o gente cmq straniera che ha aperto attività qui per svoltare la propria vita: c'è veramente poco di Spagna, quindi.

    Questo lo dico per darvi una minima visione della realtà qui che - purtroppo - non è tutto ora ciò che luccica.
     
    Top
    .
125 replies since 22/1/2019, 20:23   5599 views
  Share  
.