Vita a Napoli, chiedo pareri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    37,657
    Reputation
    +15,446
    Location
    Pianeta barbifero + 300 msg

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iccu @ 22/1/2019, 21:44) 
    Quindi ragazzi è davvero dura vivere a Napoli anche con un buon stipendio?

    Parlo per me che non vivo a Napoli città, secondo me se hai un buon stipendio e affronti la città eliminando dalla tua mente come vivevi alle Baleari non è dura vivere a Napoli.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,959
    Reputation
    +17,300
    Location
    Milano

    Status
    Online
    CITAZIONE (anto(nella) @ 22/1/2019, 22:02) 
    In che senso!?solo una curiosità!!

    Ciao -grazie

    Ps:non sono in grado di darti consigli e informazioni su Napoli

    Secondo me intende i furti, a me due volte in partenza hanno rubato dalla valigia
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    129
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    Intendo le proteste per le valige messe in stiva, gente che protesta dicendo "perché a me si e a loro no" ecc.
    Solitamente noi italiani siamo famosi per questo.
    Ma per me è un problema minimo.. ripeto fra inglesi e tedeschi non sapete quante volete mi sono ritrovato polizia con i cani a bordo o di dover dirottare il volo ad un altro aeroporto per colpa di qualche ubriaco..



    CITAZIONE (iaiabarbie @ 22/1/2019, 22:08) 
    Parlo per me che non vivo a Napoli città, secondo me se hai un buon stipendio e affronti la città eliminando dalla tua mente come vivevi alle Baleari non è dura vivere a Napoli.

    Cioè? Non c'è una zona a Napoli dove posso vivere tranquillamente? O zone in costruzione, per esempio?
    Anche per l'acquisto di case sono molto costose?

    Scusate per le 1000 domande ma è una decisione delicata e voglio analizzare ogni minimo cavillo (e comunque grazie per le risposte, siete gentilissimi!)
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    887
    Reputation
    +727

    Status
    Offline
    Io sono italo-americano e ho vissuto due anni a Napoli che sono stati anni pieni di felicità. Cresciuto in una città americana, ho trovato le voci sulla pericolosità esagerati. Ho vissuto i due anni a centro, uno al confine della sanità e l'altra vicino e Piazza Dante e mi sono trovato benissimo. Certo dopo un po di tempo ci sono cose che diventino stancante ma penso sia il caso in qualsiasi città. Io adesso sto lavorando in NYC e la trovo probabilmente più stancante di Napoli.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,959
    Reputation
    +17,300
    Location
    Milano

    Status
    Online
    CITAZIONE (tifosodamerica @ 22/1/2019, 22:56) 
    Io sono italo-americano e ho vissuto due anni a Napoli che sono stati anni pieni di felicità. Cresciuto in una città americana, ho trovato le voci sulla pericolosità esagerati. Ho vissuto i due anni a centro, uno al confine della sanità e l'altra vicino e Piazza Dante e mi sono trovato benissimo. Certo dopo un po di tempo ci sono cose che diventino stancante ma penso sia il caso in qualsiasi città. Io adesso sto lavorando in NYC e la trovo probabilmente più stancante di Napoli.

    In che zona abiti di NYC?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    887
    Reputation
    +727

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orgoglio @ 22/1/2019, 22:59) 
    In che zona abiti di NYC?

    Abito a Jersey City e lavoro in Midtown.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,109
    Reputation
    +9,816

    Status
    Anonymous
    Oddio lo state terrorizzando. :haha:

    Napoli è semplicemente caotica come potrebbero essere tutte le città con altissima densità abitativa e una pianta che risale fino a 3000 anni fa.

    C'è il traffico, i mezzi pubblici non funzionano bene e gli ospedali sono sempre al collasso.

    Per il resto è come una qualunque metropoli.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    5,971
    Reputation
    +2,958

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (orgoglio @ 22/1/2019, 22:48) 
    Secondo me intende i furti, a me due volte in partenza hanno rubato dalla valigia

    Ma chiusa con tsa o lucchetto ??😱
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,959
    Reputation
    +17,300
    Location
    Milano

    Status
    Online
    CITAZIONE (tifosodamerica @ 22/1/2019, 23:02) 
    Abito a Jersey City e lavoro in Midtown.

    Bello! Avrai una bella vista da casa sulla Statua della Libertà.

    Ogni due-tre anni vengo a farmi un giro a Manhattan, sono stato adesso per capodanno, ero in un hotel a Midtown.
    Temevo ci fosse gelo e neve invece sono stati giorni non troppo freddi per fortuna.

    CITAZIONE (anto(nella) @ 22/1/2019, 23:06) 
    Ma chiusa con tsa o lucchetto ??😱

    Una volta non avevo messo lucchetto, un’altra volta sì ma l’hanno rotto.
    Avevo lasciato in valigia un anellino d’oro che avevo comprato a Napoli e volevo portare alla mia fidanzatina di Milano, ma devono averlo visto coi raggi X perché nella valigia c’era tutto il resto, e c’era anche l’astuccio vuoto e la carta regalo che lo avvolgeva.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    887
    Reputation
    +727

    Status
    Offline
    Magari! Sarebbe una bella vista.

    Come ti e piaciuto la vacanza? Io cerco di fare una passeggiata li da voi ogni 2-3 anni quando possibile.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,959
    Reputation
    +17,300
    Location
    Milano

    Status
    Online
    CITAZIONE (tifosodamerica @ 22/1/2019, 23:19) 
    Magari! Sarebbe una bella vista.

    Come ti e piaciuto la vacanza? Io cerco di fare una passeggiata li da voi ogni 2-3 anni quando possibile.

    Molto bello, sono stato benissimo, NY sempre molto affascinante, solo un po’ troppi turisti in giro in quei giorni. Come detto era bel tempo, mi è piaciuta la passeggiata sul Brooklyn Bridge, molto bella la mostra su Warhol al Whitney, belle passeggiate per Soho e Meatpacking, ottime le colazioni al Sant’Ambroeus.
    Mi ha deluso solo la visita al One World Trade Center, impressionante però il Memorial.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    5,971
    Reputation
    +2,958

    Status
    Anonymous
    A midtown nel 2016 ci ho lasciato un iPhone😭.mio figlio e quei cazz di pokemon..hai voglia a provare a localizzarlo ..l’avevamo anxhe localizzato
    Io solo una volta ho alloggiato in midtown ..le altre due nel Queens e sono stata benissimo.

    Scusa..non mi ricordo il nick..non hai valutato l’ipotesi di affittare qualcosa vicino a Capodichino o dove abitano i tuoi parenti ?tu operi anxhe in voli intercontinentali ??

    La mia amica assistente di volo ogni volta deve andare fino a Malpensa (grazie amore mio 💕💕che ogni volta mi porti dall’America le pall mall al mentolo di cui mi sono invaghita)..però parte da qui ed abita qui da sempre ..cioè credo di non aver capito una cosa ??tu hai ancora contatti familiari ?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    5,971
    Reputation
    +2,958

    Status
    Anonymous
    Scusami ,ho riletto .forse non hai nessuno lì...non so con che frequenza voli ma, ti conviene subito acquistare una casa ?e se ti facessero un’altra proposta fra qualche tempo?
    Io non sono di Napoli ma per quel che la conosco forse le zone che hai nominato sono un po’ care sia come affitto che come acquisto !poi dipende da quanto uno e’in grado di investire e quanto ne valga la pena.
    Non ho altri consigli,mi spiace
    Ciao
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Plus
    Posts
    10,017
    Reputation
    +6,847

    Status
    Offline
    Napoli è una città problematica ma unica e meravigliosa.

    I problemi sono gli stessi, forse solo più enfatizzati, di tutte le grandi città del centro sud. Roma, secondo me, sta messa molto peggio.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,285
    Reputation
    +3,903

    Status
    Anonymous
    Dipende da te e dalle tue possibilità, se puoi permetterti di vivere al vomero/posillipo ti troverai sicuramente bene, il problema più grande è il traffico ma si vive bene e stai molto tranquillo, il centro storico è molto bello ma non è vivibile, poi se ti butti in periferia/hinterland (quindi anche zone vicine all'aeroporto) vai nella giungla (non in senso cattivo perché anche io ci vivo ma per te che vivi nelle Baleari e fai una vita senza stress sarà impossibile ambientati in queste zone). In conclusione se hai un buon posto di lavoro e un buono stipendio e puoi permetterti un certo tenore di vita ti consiglio vivamente di vivere a Napoli, perché è vero che ci sono molti problemi ma sono sicuro che se verrai non te vorrai andare più.
     
    Top
    .
125 replies since 22/1/2019, 20:23   5599 views
  Share  
.