Campionati Esteri 2019/2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PIA'

    Group
    TDN Fan
    Posts
    1,176
    Reputation
    +714

    Status
    Offline
    Ho visto meglio l'azione, è l'impatto con Aurier che causa la frattura, Son l'ha solo toccato. In bocca al lupo ad André Gomez.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    3,796
    Reputation
    +1,547
    Location
    London (UK)

    Status
    Offline
    Il primo nome al Bayern München per il dopo Kovac è Allegri.
    Ecco perché qui dicono che i bavaresi sono come la Rube...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Son Heung-min è ancora sotto shock. Il calciatore sudcoreano non si è ancora ripreso dal trauma per aver contribuito con un intervento al gravissimo infortunio di André Gomes nella sfida tra Everton e Tottenham. Ore terribili per il 27enne che da quando si è reso conto delle condizioni del suo avversario, che sarà costretto a finire sotto i ferri con tanto di carriera a rischio, non riesce a riprendersi. A tal proposito gli Spurs, hanno deciso di offrire sostegno psicologico al ragazzo per permettergli di uscire da questo momento difficile.

    Son e il grave infortunio ad André Gomes, cosa è successo
    Quanto accaduto in Everton-Tottenham ha fatto il giro del mondo. Son nel tentativo di contrastare André Gomes è intervenuto in scivolata sull'avversario. L'ex Barcellona è caduto male, con una torsione innaturale della gamba costatagli la frattura scomposta della gamba destra. Cartellino rosso per il nazionale sudcoreano che dopo essersi accorto del danno procurato, si è portato le mani sulla testa iniziando a piangere a dirotto. Inutili i tentativi di compagni e avversari, che hanno provato a più riprese a calmare il calciatore, uscito dal terreno di gioco letteralmente sconvolto

    Il Tottenham manda Son dallo psicologo dopo il trauma per l'infortunio di Gomes


    Verdetto pesantissimo per André Gomes che sarà costretto a finire sotto i ferri, per la frattura scomposta alla caviglia. Tempi di recupero lunghissimi per il portoghese e carriera a rischio. Notizie che sicuramente non hanno contribuito a migliorare lo stato d'animo di Son. Quest'ultimo è ancora profondamente scosso da quanto accaduto: secondo quanto riportato dall'Evening Standard, il Tottenham ha deciso di aiutare il giocatore con un servizio di sostegno psicologico, per permettergli di superare questo momento difficile. Alcuni professionisti proveranno ad aiutare Son a metabolizzare quanto accaduto.

    La reazione di Son nello spogliatoio dopo l'infortunio di Gomes
    Dopo la partita i protagonisti della partita hanno fatto il punto sullo stato d'animo di Son. Il compagno Dele Alli ha rivelato Sky Sport che nello spogliatoio, l'attaccante piangeva così tanto "da non riuscire nemmeno a tenere la testa alta". Anche altri giocatori hanno parlato di un Son "assente" come se non fosse nella stanza. Bel gesto del capitano dell'Everton Seamus Coleman che come riportato da Pochettino, si è recato da Son per consolarlo personalmente.
    /

    CITAZIONE
    Tottenham, revocato il rosso a Son per il fallo su André Gomes

    Niente squalifica per Heung-min Son, attaccante del Tottenham protagonista nell’ultimo turno di Premier. Al minuto 78 della sfida sul campo dell’Everton, infatti, il 27enne sudcoreano aveva causato il grave infortunio di André Gomes dopo un duro scontro di gioco. Un intervento che ha provocato la frattura della caviglia del centrocampista portoghese, costretto ad abbandonare il campo in barella e destinato ad un lungo stop: allarmante la rotazione innaturale della gamba del giocatore, rimasta piantata nel terreno di gioco dopo la scivolata di Son. Lo stesso attaccante degli Spurs, resosi conto dell’accaduto, era scoppiato in lacrime prima di ricevere il provvedimento dell’arbitro: inizialmente ammonito dal direttore di gara, il numero 7 del Tottenham aveva ricevuto un’espulsione diretta da Atkinson accortosi delle condizioni del centrocampista dell’Everton. Una decisione che ha spinto il Tottenham a presentare un ricorso.

    L’espulsione di Son è stata un "errore"
    Come comunicato dalla Football Association attraverso la commissione disciplinare, l’espulsione di Son è stato un caso di "wrong dismissal" e pertanto di un errore nell’allontanare il giocatore del Tottenham. Accolto quindi il ricorso del club londinese dalla federazione inglese, che ha cancellato la giornata di squalifica rendendolo disponibile per la prossima gara sul campo dello Sheffield United. Le critiche avanzate ad Atkinson vertevano proprio sulla regolarità del cartellino rosso, provvedimento adottato dopo aver estratto inizialmente il giallo. Come spiegato in un comunicato dalla Premier League, il rosso per Son era giustificato dall'intervento che aveva messo in pericolo la salute fisica di un altro calciatore, tuttavia non è stata la spinta del sudcoreano ma lo scontro con Aurier a causare il grave infortunio di Gomes. Da qui il ricorso accolto dalla FA, responsabilità non dettate dalla volontà di Son pertanto scagionato dalla squalifica.

    attenzione, immagini forti alla fine del secondo video
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,165
    Reputation
    +2,838
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Quando si dice l intelligenza del giudice sportivo.Ottima iniziativa di una società che funziona ,aiutare il calciatore Son con un sostegno.
    Auguro a Gomez di riprendersi ...
     
    Top
    .
  6.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,959
    Reputation
    +36,237

    Status
    Online
    54 triplette in carriera.
    34 nella Liga.

    52 gol su punizione.
    22 nelle ultime cinque stagioni.

    Leo Messi

    Edited by Smoking Singer - 10/11/2019, 01:43
    Attached Image
    FB_IMG_1573346453804

     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,959
    Reputation
    +36,237

    Status
    Online
    Se ripenso al Liverpool che ha trovato il primo anno...

    Poche altre volte nella storia del calcio si è vista la mano di un allenatore così evidente, così tangibile come in questo caso.
    Sì perché se i Reds sono campioni d’Europa in carica e in Premier sono a +9 dall’avversaria battuta oggi, quel Manchester City campione d’Inghilterra in carica e prima avversaria per il titolo, lo devono soprattutto a quel meraviglioso personaggio tedesco che siede sulla loro panchina: Jürgen Norbert Klopp.

    Da: Romanzo Calcistico
    Attached Image
    FB_IMG_1573414148115

     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PIA'

    Group
    TDN Fan
    Posts
    1,125
    Reputation
    +887

    Status
    Offline
    Il Liverpool sembra che impari dai propri errori: finale persa col Real -> Champions vinta l'anno dopo; finale punto a punto col City che vince 97 a 96 -> quest'anno stanno ammazzando il campionato per ora. Squadrone.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,959
    Reputation
    +36,237

    Status
    Online