Multe alla tifoseria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    4,187
    Reputation
    +4,326

    Status
    Offline
    QUOTE (calagol90 @ 5/12/2019, 13:53) 
    Io ho l'abitudine di coprirmi il volto nei mesi invernali, che sia stadio o sotto all'ufficio.
    Non fa differenza se dopo fai qualcosa, la multa te la mandano lo stesso.

    quando mi arriva la multa ti faccio sapere....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +532

    Status
    Offline
    Andare allo stadio è diventato peggio che entrare al Pentagono.
    Sono tornato al San Paolo in Tribuna Centrale contro il Genoa (purtroppo vivo a Roma altrimenti sarei abbonato) e portare un innocuo caffè Borghetti è più complicato che importare cocaina dalla Colombia!
    Pioveva e gli steward pretendevano si lasciasse l'ombrello fuori (sai quanti ne ritrovi poi).
    Si sta uccidendo il calcio. Ho iniziato a frequentare lo stadio nella seconda metà degli anni '60 (e continuativamente abbonato fino al 1991). Ricordo domeniche epiche sotto la pioggia come Napoli-juve 1-0 con il gol di Diego su punizione a due in area. Eravamo sicuramente oltre il numero di spettatori consentito e non successe niente!
    Se devo assistere allo spettacolo con popcorn e bibita modello NBA (ma senza la grande organizzazione che quella Lega sa dare all'allestimento del suo spettacolo) allora me ne sto a casa. E' questo che si vuole?
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    750
    Reputation
    +630

    Status
    Anonymous
    Ecco il volantino della curva B:
    Tu che vai allo stadio:tu che vai allo stadio e cerchi di occupare un posto rimasto vuoto, rischia di essere multato! (Naturalmente se arriva il titolare del posto e chiede sedersi lo pigliamo a mazzate)

    Tu che vai allo stadio e sosti sul ballatoio aspettando i tuoi amici, rischi di essere multato!(Naturalmente, se qualcuno ci chiede di sederci perchè invece di vedere la partita sta guardando il nostro fondoschiena, lo pigliamo a mazzate)

    tu che hai sottoscritto l’abbonamento sappi che può esserti sospeso per qualche partita, qualora non dovessi rispettare il regolamento, o comunque…rischia di essere multato!Cose da pazzi, vieni multato perchè non rispetti il regolamento... ma dove siamo, in una società civile?)

    Tu che porti tuo figlio allo stadio, sappi che non sempre potrà stare al tuo fianco, puoi essere multato!(naturalmente se il posto al mio fianco è di qualcun'altro, lo prendo a mazzate e lo faccio andar via per far seder mio figlio)
    Tu che vai allo stadio in una serata di pioggia e cerchi riparo in una zona coperta, puoi essere multato!(Naturalmente, per chi è titolare dei posti in zone coperte sono mazzate di gruppo per farli sloggiare)

    tu che vai allo stadio, inizia a boicottare i prodotti che sponsorizzano la S.S.C. Napoli!
    Se ritieni queste multe ingiuste e vuoi manifestare il tuo dissenso, in occasione di Napoli-Genoa di sabato 9/11, unisciti a noi all’esterno della Curva B, poichè potranno allontanarci dagli spalti ma non potranno vietarci di manifestare l’amore per i nostri colori in modo libero! Liberi di tifare”.

    Secondo me è un volantino delirante quanto il comunicato digli ultras interisti che dichiaravano che i boo non sono razzisti ma vogliono solo offendere le persone di colore (come fosse diversa la cosa).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,324
    Reputation
    +41,380

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Michele da Milano @ 18/11/2019, 22:50) 
    Se non sbaglio in molti stadi inglesi é vietato fumare. In più se sei tifoso della squadra avversaria e sei seduto in un posto tra i tifosi di casa, devi anche avere un atteggiamento soft se la tua squadra dovesse segnare.

    Non è riferito direttamente a quello che scrivi ma in generale io non penso che se una cosa la fanno in Inghilterra sia necessariamente giusta e quindi da prendere a modello. Stando anche a quello che scrive Calagol90 secondo me stanno esagerando e molto, non capisco a chi giova.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Quoto per il fatto dell'ombrello detto da Tifo

    Comunque a roma non fanno entrare nemmeno i succhid if rutta nel cartone, ad una bambina che stava in gruppo(la sorella di un amico) gli hanno fatto lasciare tutta la merenda fuori)


    Ah...per il volto scoperto

    Potete prenderla come uan provocazione o come voelte, senza polemiche

    Ma quando ci vanno in giro i musulmani non va bene perché ptorebbero essere terroristi ma allo stadio va bene? :D
    ovviamente è una provocazione con mille facce, però siamo lì

    Come il fatto dell'ombrello, che nell'ultimo anno è stato usato più volte per ferire(e alcuen volte uccidere come ha ricordato tifo)

    Il problema non è che è un luogo pubblico...ma che è un luogo pubblico ad alta intensità
    Basta poco per fare la tragedia, anceh due coglioni, come accaduto a torino durante la finale di CL dove c'è chi ha perso la vita per una(citando gli avvocati) "bravata da ragazzi"
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'

    Group
    TDN Plus
    Posts
    8,850
    Reputation
    +8,713

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TifoNapoli @ 5/12/2019, 23:14) 
    Si va da un eccesso (praticamente lo stadio era una zona franca) all'altro (rischi di prendere una multa se fai un pirito). Cercare di risolvere il problema di fondo senza che le brave persone ci vadano di mezzo non e' una cosa prevista.


    L'ombrello e' un oggetto contundente a tutti gli effetti...diversi anni fa una ragazza a Roma fu uccisa nelle metropolitana con la punta di un ombrello. le cose su cui indignarsi sono altre...ecco tipo il borghetti o il fatto che se per sbaglio ti siedi in un altro posto prima che inizia la partita magari per parlare con amici e poi ti sposti al posto tuo, rischi di vederti arrivare una multa ed addirittura il daspo se succede due volte.

    Esattamente, hai espresso il mio pensiero in modo perfetto.

    Io ho sottoscritto un abbonamento 4 mesi fa, e ad oggi ho paura di andare allo stadio perché se incontro Ciccio sul ballatoio per 2 partite consecutive posso improvvisamente trovarmi col daspo addosso.
    Paradossalmente, oggi potrei avere un daspo pendente sulla mia testa senza nemmeno saperlo, solo perché mi so visto Genoa e Bologna in posti non miei.

    E voglio lasciare perdere tutta la parte sul tifo organizzato, senza il quale il calcio diventa wrestling a tutti gli effetti (sia per spettacolo in campo sia per atmosfera esterna, con gente che urla a cazzo di cane).
    Non c'è persona che è andata allo stadio nell'ultimo mese che non si sia lamentata del clima freddo sugli spalti.

    Siamo al ridicolo, e la cosa peggiore è che c'è gente che difende la situazione parlando di società civile.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +532

    Status
    Offline
    Sono andato alla stadio per trent'anni (anche con l'ombrello :) ) e non è mai successo nulla.
    Se passa questa logica allora dovrei lasciare ai tornelli anche la cintura dei pantaloni e le chiavi di casa (che spesso sono lunghe e di acciaio e posso usarle per cecare un occhio a qualcuno ;) ).
    Non sono assolutamente un ultrà, ma qui si sta sfiorando il ridicolo (o la morte del calcio per come lo abbiamo conosciuto per oltre 50 anni).
    Poi in alcune curve detta legge la 'ndrangheta o i boss di mafia capitale (Diabolik della Lazio), in alcuni casi con buona pace delle società di calcio.
    In Inghilterra si sono fatte anche cose buone ma l'atmosfera degli stadi non è più la stessa e i prezzi praticati tagliano fuori praticamente tutte le nuove generazioni che non siano figli di papà con redditi superiori alla media.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PIA'

    Group
    TDN Fan
    Posts
    1,125
    Reputation
    +887

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aristoteles77 @ 5/12/2019, 18:53) 
    Ecco il volantino della curva B:
    Tu che vai allo stadio:tu che vai allo stadio e cerchi di occupare un posto rimasto vuoto, rischia di essere multato! (Naturalmente se arriva il titolare del posto e chiede sedersi lo pigliamo a mazzate)

    Tu che vai allo stadio e sosti sul ballatoio aspettando i tuoi amici, rischi di essere multato!(Naturalmente, se qualcuno ci chiede di sederci perchè invece di vedere la partita sta guardando il nostro fondoschiena, lo pigliamo a mazzate)

    tu che hai sottoscritto l’abbonamento sappi che può esserti sospeso per qualche partita, qualora non dovessi rispettare il regolamento, o comunque…rischia di essere multato!Cose da pazzi, vieni multato perchè non rispetti il regolamento... ma dove siamo, in una società civile?)

    Tu che porti tuo figlio allo stadio, sappi che non sempre potrà stare al tuo fianco, puoi essere multato!(naturalmente se il posto al mio fianco è di qualcun'altro, lo prendo a mazzate e lo faccio andar via per far seder mio figlio)
    Tu che vai allo stadio in una serata di pioggia e cerchi riparo in una zona coperta, puoi essere multato!(Naturalmente, per chi è titolare dei posti in zone coperte sono mazzate di gruppo per farli sloggiare)

    tu che vai allo stadio, inizia a boicottare i prodotti che sponsorizzano la S.S.C. Napoli!
    Se ritieni queste multe ingiuste e vuoi manifestare il tuo dissenso, in occasione di Napoli-Genoa di sabato 9/11, unisciti a noi all’esterno della Curva B, poichè potranno allontanarci dagli spalti ma non potranno vietarci di manifestare l’amore per i nostri colori in modo libero! Liberi di tifare”.

    Secondo me è un volantino delirante quanto il comunicato digli ultras interisti che dichiaravano che i boo non sono razzisti ma vogliono solo offendere le persone di colore (come fosse diversa la cosa).

    Secondo me hanno ragione. È ridicolo che si sia passati da 0 regole a tutte le regole del mondo + alcune completamente cervellotiche e inutili fatte rispettare in maniera minuziosa.
    Prima che qualcuno parta coi moralismi dico che io mi sono allontanato dallo stadio proprio per tutti gli abusi e le prepotenze subite negli anni dalla gente di merda che popola il San Paolo. Ho accolto con entusiasmo il nuovo regolamento, ma vedo che sta diventando l'occasione per ammazzare il tifo.
    Non capisco cosa ci troviate di bello nel fatto che stanno impedendo agli ultras di sventolare le bandiere e far partire i cori. Ci sono alcuni facinorosi tra di loro, ma è miopia guardare all'intero movimento ultras come totalmente negativo. Lo stadio è triste senza di loro.
    Le regole vanno rispettate e siamo d'accordo, ma questa dimostrazione di forza della società o chicchessia dimostra solo tanta debolezza e ignoranza.
    Voi credete che non si possano rispettare le regole basilari di convivenza lasciando un megafono, qualche striscione o che qualcuno occupi un posto vuoto (e ce ne sono stati tanti nelle ultime partite in casa, anche in curva) ?
    Bisognava introdurre finalmente delle regole (inesistenti fino all'anno scorso) limitando il raggio d'azione della gente di merda, ma non limitando gli aspetti positivi del tifo.
    Sono anche d'accordo sul pugno di ferro, ma le regole vanno pensate con intelligenza e alcune non lo sono per niente.
    Cioè questi con le telecamere riescono a vedere se tu singola persona metti un piede sul sediolino (e ti cercano 166 euro), allora che ci vuole a punire chi ruba, spaccia, picchia ecc. ?
    Per me i problemi sono questi.

    Per uno come me, la pacchia non c'era prima perché ero succube della gente di merda e non tutelato né dalla società come tifoso né dalle forze dell'ordine come cittadino e la pacchia non c'è nemmeno adesso perché non ho capito un cazzo di quello che posso fare allo stadio e perché mi fa scendere la guallera uno stadio fatiscente come il San Paolo senza tifo, senza anima, dove se voglio comprarmi un pacchetto di patatine e una cocacola spendo 10 euro per un servizio e una struttuta che fa schifo e non mi invoglia all'intrattenimento. Se si vuole fare le cose all'americana, beh...è comodo mettere i prezzi degli americani per poi offrire un servizio che è 1/10 di quello delle arene americane o stadi inglesi.
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Fan
    Posts
    5,891
    Reputation
    +2,963

    Status
    Anonymous
    Ci sono delle regole e vanno rispettate.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    4,187
    Reputation
    +4,326

    Status
    Offline
    QUOTE (Batmatt @ 6/12/2019, 12:42) 
    Secondo me hanno ragione. È ridicolo che si sia passati da 0 regole a tutte le regole del mondo + alcune completamente cervellotiche e inutili fatte rispettare in maniera minuziosa.
    Prima che qualcuno parta coi moralismi dico che io mi sono allontanato dallo stadio proprio per tutti gli abusi e le prepotenze subite negli anni dalla gente di merda che popola il San Paolo. Ho accolto con entusiasmo il nuovo regolamento, ma vedo che sta diventando l'occasione per ammazzare il tifo.
    Non capisco cosa ci troviate di bello nel fatto che stanno impedendo agli ultras di sventolare le bandiere e far partire i cori. Ci sono alcuni facinorosi tra di loro, ma è miopia guardare all'intero movimento ultras come totalmente negativo. Lo stadio è triste senza di loro.
    Le regole vanno rispettate e siamo d'accordo, ma questa dimostrazione di forza della società o chicchessia dimostra solo tanta debolezza e ignoranza.
    Voi credete che non si possano rispettare le regole basilari di convivenza lasciando un megafono, qualche striscione o che qualcuno occupi un posto vuoto (e ce ne sono stati tanti nelle ultime partite in casa, anche in curva) ?
    Bisognava introdurre finalmente delle regole (inesistenti fino all'anno scorso) limitando il raggio d'azione della gente di merda, ma non limitando gli aspetti positivi del tifo.
    Sono anche d'accordo sul pugno di ferro, ma le regole vanno pensate con intelligenza e alcune non lo sono per niente.
    Cioè questi con le telecamere riescono a vedere se tu singola persona metti un piede sul sediolino (e ti cercano 166 euro), allora che ci vuole a punire chi ruba, spaccia, picchia ecc. ?
    Per me i problemi sono questi.

    Per uno come me, la pacchia non c'era prima perché ero succube della gente di merda e non tutelato né dalla società come tifoso né dalle forze dell'ordine come cittadino e la pacchia non c'è nemmeno adesso perché non ho capito un cazzo di quello che posso fare allo stadio e perché mi fa scendere la guallera uno stadio fatiscente come il San Paolo senza tifo, senza anima, dove se voglio comprarmi un pacchetto di patatine e una cocacola spendo 10 euro per un servizio e una struttuta che fa schifo e non mi invoglia all'intrattenimento. Se si vuole fare le cose all'americana, beh...è comodo mettere i prezzi degli americani per poi offrire un servizio che è 1/10 di quello delle arene americane o stadi inglesi.

    Alcuni aspetti del rgolamento sono rivedibili però su una base di verità perchè nessuno si è preso la multa perchè si è seduto sul posto diverso o perchè è andato a salutare l'amico sul ballatoio..
    il fatto è che da quest' anno le forze dell'ordine sono molto più rigide su cose per le quali prima erano più tolleranti o facevano finta di nulla. Comportamenti non solo dei gruppi ma che erano molto diffusi. Però stranamente non sono richiamati nel volantino...
    per tifare non ci vuole necessariamente il cristiano che deve stare sulla balaustra, le bandiere devono sventolare però se nella zona centrale ti arriva il ragazzino che vuole sventolare la bandiera "Forza Napoli" non ti deve arrivare quello a dire che in quel posto devono sventoalre solo le bandiere dei gruppi....
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'

    Group
    TDN Plus
    Posts
    8,850
    Reputation
    +8,713

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndrosCelsum @ 6/12/2019, 11:39) 
    Il problema è che al cinema se ti siedi al posto che non è il tuo, il legittimo proprietario ti chiede di andartene e finisce lì, se invece nessuno ha acquistato quel biglietto e si presenta a reclamarlo ti potrai vedere lo spettacolo nel pisto migliore e va bene così.
    Allo stadio invece ci sono i gruppi di teppisti che impediscono al legittimo proprietario di sedersi al posto che ha acquistato e a cui ha diritto, o che pretendono di stare in piedi e così via.

    Per colpa dei prepotenti è necessario introdurre regole e bisogna farle rispettare.

    E dato che diventa impossibile andare caso per caso dato che si parla di 30/50mila persone, l'unica cosa da fare è applicare la tolleranza zero per educare gli spettatori - altrimenti si sentono scemenze del tipo "noi ci sediamo sempre qui e quindi i posti sono nostri", "noi eravamo a Lanciano" e "i nazisti rispettavano le regole".

    Gli ultras dovranno adattarsi ed imparare a sostenere la squadra nel rispetto delle regole come fanno in molti, oppure rinunciare ad andare allo stadio.
    La gente perbene che subisce disagi dovrebbe sicuramente denunciare gli abusi e fare i ricorsi del caso, ma anche rendersi conto del motivo per cui le regole sono necessarie e segnalare agli steward i comportamenti scorretti.

    Se siamo arrivati a questo punto è per colpa di branchi di teppisti, che in tutta Italia negli ultimi anni hanno lanciato oggetti dagli spalti (addirittura motorini e rubinetti, altro che ombrelli), si sono coperti e incappucciati per creare disordini celando la propria identità, hanno sfasciato seggiolini bagni e telecamere, hanno picchiato, accoltellato e addirittura sparato.
    Si sono presi posti che non gli spettavano con la violenza, hanno fatto i prepotenti al botteghino, hanno fatto prendere multe salate alle società per cori e striscioni razzisti o comunque vietati e hanno minacciato le società per avere biglietti e benefici vari.

    Adesso la pacchia è finita.

    Ci sono 2 falle nel tuo (per il resto corretto) ragionamento:

    1) il gruppo organizzato deve necessariamente occupare determinati posti per poter coordinare il tutto. Se il cristiano col tamburo me lo metti al confine con la Nisida a cosa serve? Se il lanciacori lo metti sopra a tutto, nello spazio, a cosa serve?

    2) a meno che non si compri un tagliando online, non è possibile scegliere il proprio posto.


    Da che mondo è mondo lo stadio è sempre stato così, in tutto il mondo. Se si vuol far contente le famiglie (che appena si renderanno conto che il 99% delle volte non avranno posti adiacenti cambieranno sponda definendo questo provvedimento come insensato) si istituisca una zona della curva dedicata al tifo organizzato e il resto lo si renda adeguato ad una società civile, per dirla con i termini vostri.

    Pensare di daspare chiunque faccia qualcosa di "strano" serve solo ad allontanare TUTTI dallo stadio, col fine ultimo di dare ragione ad ADL quando vorrà fare lo stadio teatro da 20000 posti.
    Erano tutti indignati quando lo proponeva, ora che ci si sta muovendo in quella direzione in nome della "società civile" non ci si indigna più.

    La "società civile" si sta facendo intortare e non se ne rende nemmeno lontanamente conto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,367
    Reputation
    +216
    Location
    Somma Vesuviana (Napoli)

    Status
    Offline
    Pienamente d'accordo se vorrebbe dire vedere uno spettacolo seduto senza paura di sedersi al posto sbagliato. Non e che perché fanno casino e fanno scena possono fare ciò che vogliono. Allo stadio sì va seduti, sennò non li mettete i sediolini, che diventano pure pericolosi.sai quanti di loro ho visto cadere

    CITAZIONE (TifoNapoli @ 5/12/2019, 23:14) 
    Si va da un eccesso (praticamente lo stadio era una zona franca) all'altro (rischi di prendere una multa se fai un pirito). Cercare di risolvere il problema di fondo senza che le brave persone ci vadano di mezzo non e' una cosa prevista.


    L'ombrello e' un oggetto contundente a tutti gli effetti...diversi anni fa una ragazza a Roma fu uccisa nelle metropolitana con la punta di un ombrello. le cose su cui indignarsi sono altre...ecco tipo il borghetti o il fatto che se per sbaglio ti siedi in un altro posto prima che inizia la partita magari per parlare con amici e poi ti sposti al posto tuo, rischi di vederti arrivare una multa ed addirittura il daspo se succede due volte.

    scusami quando vai al.cinema. per sbaglio ti siedi ad un altro posto ? A me mai successo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,179
    Reputation
    +62,867

    Status
    Offline
    Basterebbe un poco di buon senso ed organizzazione in sede di prenotazione degli abbonamenti...riservare un migliaio di posti al centro delle curve per gli ultras che così non starebbero lontani e non cagherebbero il cazzo a nessuno.

    Spero l'anno prossimo ci si adegui...del resto è il primo anno con queste nuove regole, possono anche essere integrate/migliorate.

    Se poi dal lato SSCN/questura non si vuole fare un passo verso il tifo organizzato esso è inevitabilmente destinato a scomparire proprio perché verrebbe a mancare l'organizzazione.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    8,504
    Reputation
    +4,335

    Status
    Offline
    In inghilterra se non erro la la prima cosa che fecero fu lo scioglimento della tifoseria organizzata
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'

    Group
    TDN Plus
    Posts
    8,850
    Reputation
    +8,713

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ieri l'annuncio di Milano Azzurra, certamente non un gruppo di ultras d'assalto, bensì uno storico manipolo di tifosi: non entreranno più al San Paolo, per protestare contro il regolamento d'uso.
    A tale scelta pare essersi aggregata Cercola Partenopea e, da quel che leggo e sento, parecchi altri club stanno sposando la linea delle due curve.

    Oggi, invece, in posta privata ci è arrivata questa.

    "Ciao La Napoli bene, vi prego di garantirmi l'anonimato.
    Vi scrivo a nome del mio gruppo di amici non ultras ma tifosissimi del Napoli. Siamo 25 persone tra i trenta ed i cinquanta anni sparse in comuni diversi.
    Siamo tutti onesti lavoratori non abbiamo mai avuto problemi con la giustizia non partecipiamo a risse e siamo tutti tesserati.
    Tra di noi ci sta gente che il weekend parte dal nord Italia per seguire la nostra squadra del cuore.
    Abbiamo fatto tutti l'abbonamento ma non tutti lo stesso giorno perché non tutti erano liberi di andare in biglietteria insieme agli altri.
    Due nostri amici che non hanno fatto l'abbonamento con gli altri ma chi un mese dopo chi una settimana dopo sono stati multati per non aver rispettato il posto.
    Abbiamo organizzato una colletta ed abbiamo deciso di non andare più allo stadio.
    Non possiamo permetterci di spendere tutti questi soldi non vogliamo rinunciare a stare tra di noi e non possiamo rischiare altre multe e nemmeno qualche daspo.
    Non abbiamo mai fatto niente di male ma ci trattano come dei delinquenti.
    Parecchi di noi non andrebbero più nemmeno senza multe. Non abbiamo mentalitá non vogliamo fare tipi che si sentono di curva e devono fare quello che dicono i gruppi. La verità è che ci piace tifare fare casino saltare e fare sentire il nostro calore alla nostra squadra. Se non ci sono i gruppi ci annoiamo. Quindi restiamo a casa non ha senso fare sacrifici e km se poi dobbiamo vederci la partita come quando stiamo a casa nostra.
    Ci piacerebbe se pubblicherete questo messaggio. Se lo facciamo noi da soli ci leggerebbe meno gente invece la gente deve sapere che questa protesta ê di tutti non solo degli ultras. Lasciateci tifare in santa pace.
    Grazie"


    Post della pagina Facebook "La Napoli Bene".

    Un aggiornamento su ciò che sta accadendo. Gruppi di tifosi presenti da anni e anni in settori diversi dalle curve, stanno iniziando ad abbandonare gli spalti.
    Tifosi comuni che viaggiano da lontano per arrivare al San Paolo pur di vedere il Napoli, stanno iniziando ad abbandonare gli spalti.


    In 1 mese e mezzo di protesta ancora non ho trovato una persona che abbia frequentato il San Paolo in questo periodo che si sia dimostrata favorevole al nuovo regolamento.


    Spero che prima o poi tutti si rendano conto di quello che sta accadendo, e che si inizi a lasciare il San Paolo realmente deserto.
     
    Top
    .
340 replies since 18/11/2019, 10:31   14447 views
  Share  
.