Coppa Italia 2019-2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,913
    Reputation
    +1,712

    Status
    Offline
    Comunque che formula di merda la coppa Italia! Ieri, e pure col Perugia, è andata bene a noi, ma lo scontro secco in casa di una delle due è un'ingiustizia assurda. Con un torneo tutto così, a questo punto pure il doppio confronto solo in semifinale risulta sbagliato, snaturando la competizione (nella sua intrinseca iniquità).
     
    Top
    .
  2. GuLLiVeR XXI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...tra le altre cose...nerazzurri e bianconeri ai lati opposti del tabellone...vuoi vedere che "capiteranno" in finale? :ph34r:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Liotru @ 22/1/2020, 23:39) 
    Comunque che formula di merda la coppa Italia! Ieri, e pure col Perugia, è andata bene a noi, ma lo scontro secco in casa di una delle due è un'ingiustizia assurda. Con un torneo tutto così, a questo punto pure il doppio confronto solo in semifinale risulta sbagliato, snaturando la competizione (nella sua intrinseca iniquità).

    più che altro, se devi fare partita secca, fai entrare subito TUTTE le squadre di A oppure più avanti
    Cioè Ieri il barcellona stava rischiando contro l'ibiza, squadra di C, con molti titolari in campo, giocando ad Ibiza.

    Una formula stile inglese sarebbe troppo bella e troppo giusta, per questo non la faranno mai
    Ma tra i modelli spagnoli, inglese e francese c'è solo da imaprare come valorizzare la coppa nazionale. Senza considerare che in inghilterra molti tifosi considerano la FA cup più importante del campionato stesso
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    7,684
    Reputation
    +4,577
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Al netto dell'ampio divario tecnico tra la Giuve e la Roma, ma in Coppa Italia il fuorigioco e' abolito?

    Nel caso del terzo gol, sul lancio di Costa per Ronaldo quest'ultimo e' in netto fuorigioco, col piede sulla linea dell'area di rigore in piena evidenza; sul cross seguente, ci sono addirittura 4 giocatori strisciati che partono in fuorigioco, nessuno di loro si disinteressa dell'azione e vanno tutti e quattro a cercare di giocare il pallone... ma il gol e' regolare perche' Bonucci non era in fuorigioco? Ma che significa? Bho.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,913
    Reputation
    +1,712

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GrandeJoe67 @ 23/1/2020, 09:57) 
    Al netto dell'ampio divario tecnico tra la Giuve e la Roma, ma in Coppa Italia il fuorigioco e' abolito?

    Nel caso del terzo gol, sul lancio di Costa per Ronaldo quest'ultimo e' in netto fuorigioco, col piede sulla linea dell'area di rigore in piena evidenza; sul cross seguente, ci sono addirittura 4 giocatori strisciati che partono in fuorigioco, nessuno di loro si disinteressa dell'azione e vanno tutti e quattro a cercare di giocare il pallone... ma il gol e' regolare perche' Bonucci non era in fuorigioco? Ma che significa? Bho.

    Al di là dei discorsi sulla juve e gli arbitraggi, sono anni che la tendenza è questa, ed io non condivido affatto.
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +532

    Status
    Offline
    Milan-Torino è stata una partita divertente.
    E Ibra è sempre Ibra. Si è mangiato un gol clamoroso ma la sua sola presenza in campo ha cambiato la partita.
    Personalità strabordante
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,981
    Reputation
    +17,340
    Location
    Milano

    Status
    Online
    Stasera qualsiasi squadra vinca, sarà bello avere la rivincita rispetto alle recenti partite di campionato, entrambe perse come dei polli però forse quella con la Fioremerda mi ha fatto girare maggiormente i "maroni" e non vedrei l'ora di rifarmi...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,255
    Reputation
    +18,515

    Status
    Online
    Delineate le 4 semifinaliste, non sarà che adesso ci tirano un pacco colossale comandando l'inversione dei campi, dato che inter e Milan dovrebbero entrambe giocare in casa l'andata? A rigor di logica, spero e credo di no. Fino a qualche anno fa succedeva appunto questo, che in caso di concomitanti gare con un solo stadio a disposizione, una delle due squadre di casa invertisse il turno e giocasse fuori all'andata e viceversa al ritorno. Mi ricordo che capitò anni fa con roma e lazio. Ma mi sembra che ormai con la spalmatura delle partite su giorni diversi, il problema non dovrebbe porsi. Del resto a quanto pare non occorre nemmeno attendere 3 o 4 giorni di intervallo per far riposare il terreno tra una gara e l'altra, visto che già in questo turno milan e inter hanno calcato lo stesso terreno a sole 24 ore di distanza.
     
    Top
    .
  9. giglioazzurro69
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 30/1/2020, 00:13) 
    Delineate le 4 semifinaliste, non sarà che adesso ci tirano un pacco colossale comandando l'inversione dei campi, dato che inter e Milan dovrebbero entrambe giocare in casa l'andata? A rigor di logica, spero e credo di no. Fino a qualche anno fa succedeva appunto questo, che in caso di concomitanti gare con un solo stadio a disposizione, una delle due squadre di casa invertisse il turno e giocasse fuori all'andata e viceversa al ritorno. Mi ricordo che capitò anni fa con roma e lazio. Ma mi sembra che ormai con la spalmatura delle partite su giorni diversi, il problema non dovrebbe porsi. Del resto a quanto pare non occorre nemmeno attendere 3 o 4 giorni di intervallo per far riposare il terreno tra una gara e l'altra, visto che già in questo turno milan e inter hanno calcato lo stesso terreno a sole 24 ore di distanza.

    E MI SA CHE TE LA SEI CHIAMATA L'INVERSIONE DI CAMPO...
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    18,056
    Reputation
    +12,335
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    no no, è ufficiale, l'andata si gioca a Milano
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,255
    Reputation
    +18,515

    Status
    Online
    CITAZIONE (giglioazzurro69 @ 30/1/2020, 18:31) 
    E MI SA CHE TE LA SEI CHIAMATA L'INVERSIONE DI CAMPO...

    E invece no 😜 Appunto nessuna inversione di campo. Napoli e giubbentus avevano il diritto di giocare il ritorno in casa, in base al numerillo del ranking, e così sarà. Se poi sia un vantaggio reale, o no, questo è un altro discorso. Per me forse lo è, in generale. Paradossalmente, io preferisco invece giocare l andata in casa contro gli squadroni impossibili, non abbiamo potuto farlo col Real, lo faremo col barça...
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,913
    Reputation
    +1,712

    Status
    Offline
    Io stasera tifo Milan, non me ne frega niente di coltivare la speranza di sollevare la coppa in faccia a quelli.
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    SuperMod
    Posts
    17,505
    Reputation
    +21,914
    Location
    Roma

    Status
    Online
    2 diffidati per il ritorno, 2 ammonizioni scientifiche.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    32,204
    Reputation
    +18,375
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Solite nefandezze.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,449
    Reputation
    +15,259
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Stanno già provvedendo a sistemare ad hoc la semifinale di ritorno per i gobbi, Hernandez prende il giallo, diffidato, salterà il ritorno.
     
    Top
    .
102 replies since 5/12/2019, 22:12   5622 views
  Share  
.