Il mister di Reggiolo

Topic unico su Carlo Ancelotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    10,785
    Reputation
    +6,405

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cucchiarella @ 5/7/2023, 21:19) 
    Stiamo andando verso un mondo in cui se hai il cazzo non sei uomo e puoi cambiare e scambiare identità, un mondo dove gli esoscheletri robotici verranno impiantati negli esseri umani e tu t stai a fissà su di un italiano che allena il brasile?

    :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,052
    Reputation
    +7,819

    Status
    Offline
    Con la wallera che si ritrova è perfetto per le canzoni e la saudade brasilera...
    La Nazionale può essere il suo habitat, poi il DNA del Milan è come il nero, sta bene con tutto...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    7,831
    Reputation
    +6,556

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Champions @ 5/7/2023, 20:10) 
    Cmq apparte questa , continuo a considerare Ancelotti il solito fortunato a cui vengono dati sempre top club assurdi o nazionali assurdi.

    Magari vince il mondiale col brasile e lo faranno passare come il migliore , ancora una volta ? Troppo facile...

    Avesse avuto gli attributi di allenare un Giappone o una Costa Rica allora si sarebbero viste le sue qualità..

    Intanto il Brasile è da un bel po' che appara figurelle al mondiale...vedasi 7 gol dalla Germania...mo se vince Ancelotti è scontato? :haha:

     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'

    Group
    TDN Plus
    Posts
    8,850
    Reputation
    +8,713

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Champions @ 5/7/2023, 19:24) 
    Si ok...ma è una questione personale se lui ci tiene per l'Italia e si sente italiano, dovrebbe essere più felice di una vittoria dell'Italia in finale contro il suo Brasile che una vittoria dei suoi.
    La vedo come un paradosso.

    Io italiano devo esultare perché il Brasile ha battuto la mia Italia?

    È come per un napoletano battere il Napoli.
    Mica sarai felice al 100%, però è lavoro.

    Ma comunque con il discorso di base sono d'accordo.
    La nazionale dovrebbe essere un'espressione del calcio di un determinato paese. Quindi calciatori, allenatore, staff, dirigenza, dovrebbe essere tutto espressione dei singoli paesi.

    D'altronde i calciatori sono brasiliani, ma la guida, l'esperienza, le tradizioni di chi li metterà in campo saranno a tutti gli effetti italiani.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,223
    Reputation
    +18,507

    Status
    Offline
    su Ancelotti, facendo una piccola digressione, una cosa per me surreale che gli ultimi, indistruttibili allegriani (ci sono, ci sono...) hanno fatto in queste ore, a mo' di difesa dalla frecciata lanciata da Spalletti (contro Allegri, chiaro) sul calcio facile o difficile, è che loro hanno accomunato Allegri a Carletto, affermando che anche Ancelotti predica un calcio semplice e senza sofismi. Il che può anche essere vero, ma poi in campo manco per il cactus. E' vero, Ancelotti mi è scaduto molto, ma in anni d'oro le sue squadre erano squadre vere, corali, che giocavano a calcio. Allegri fa ridere, al confronto. Se gli dessero la rosa del real, l'ultima vincente, quella di un anno fa, Allegri la farebbe giocare nei primi 30 metri, belli coperti...

    Nello specifico: io non mi scandalizzo se una nazionale ha un tecnico di nazionalità diversa. Forse è già stato ricordato, ma capitò ad esempio con Cesarone Maldini alla guida del Paraguay, se non erro, nei mondiali del 1998, ad esempio. Comunque una figata essere il ct del Brasile: sebbene sia una nazionale che non vince il mondiale da 20 anni, beh, il prestigio è tanto.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    191
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Champions @ 5/7/2023, 19:04) 
    Buonasera vorrei parlarvi della questione riguardo Ancelotti, nuovo ct del Brasile.

    Io penso che come cosa sia totalmente sbagliata , fosse per me abolirei i Ct stranieri.

    È assurdo che un italiano alleni il Brasile , un tedesco la Francia ed un inglese l' argentina per dire .

    La vedete una inprobabile finale mondiale Italia Brasile?
    Non vorrei proprio essere nei suoi panni.

    Se vince il Brasile festeggia con loro facendosi odiare dagli italiani? Se vince l' Italia esulta per la sua nazione, facendosi odiare dai brasiliani?

    Assurdo.
    Non sarebbe più facile abolire questa regola per fare allenare le nazionali a Chi è di quel paese ?

    Sono completamente d'accordo. Temo però che sia di difficile realizzazione perché il calcio è diventato un business. Se si riesce a riportare il calcio al suo ruolo e cioè UNO SPORT, magari ben remunerato ma pur sempre uno sport, una regola del genere si potrebbe anche applicare.
    Almeno per le nazionali avrebbe un senso.

    In campo nazionale sarebbe troppo difficile. Ad es Quagliarella non dovrebbe giocare contro il Napoli, e nemmeno segnare.. etc.

    A livello di nazionali ha un senso.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: REINA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,283
    Reputation
    +9,475

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GrandeNapoli @ 6/7/2023, 06:14) 
    Sono completamente d'accordo. Temo però che sia di difficile realizzazione perché il calcio è diventato un business. Se si riesce a riportare il calcio al suo ruolo e cioè UNO SPORT, magari ben remunerato ma pur sempre uno sport, una regola del genere si potrebbe anche applicare.
    Almeno per le nazionali avrebbe un senso.

    In campo nazionale sarebbe troppo difficile. Ad es Quagliarella non dovrebbe giocare contro il Napoli, e nemmeno segnare.. etc.

    A livello di nazionali ha un senso.

    C’é da dire che questo fenomeno non è nato ora, ricordo ad esempio di Bora Milutinović, allenatore serbo che guidò il Messico nel mondiale ‘86, Franco Scoglio alla guida della Tunisia nel ‘98, Parreira (brasiliano) che nell’82 era allenatore del Kuwait. Ma di situazioni simili ce ne sono tantissime
     
    Top
    .
  8. The Champions
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 6/7/2023, 03:18) 
    su Ancelotti, facendo una piccola digressione, una cosa per me surreale che gli ultimi, indistruttibili allegriani (ci sono, ci sono...) hanno fatto in queste ore, a mo' di difesa dalla frecciata lanciata da Spalletti (contro Allegri, chiaro) sul calcio facile o difficile, è che loro hanno accomunato Allegri a Carletto, affermando che anche Ancelotti predica un calcio semplice e senza sofismi. Il che può anche essere vero, ma poi in campo manco per il cactus. E' vero, Ancelotti mi è scaduto molto, ma in anni d'oro le sue squadre erano squadre vere, corali, che giocavano a calcio. Allegri fa ridere, al confronto. Se gli dessero la rosa del real, l'ultima vincente, quella di un anno fa, Allegri la farebbe giocare nei primi 30 metri, belli coperti...

    Nello specifico: io non mi scandalizzo se una nazionale ha un tecnico di nazionalità diversa. Forse è già stato ricordato, ma capitò ad esempio con Cesarone Maldini alla guida del Paraguay, se non erro, nei mondiali del 1998, ad esempio. Comunque una figata essere il ct del Brasile: sebbene sia una nazionale che non vince il mondiale da 20 anni, beh, il prestigio è tanto.

    Quindi già negli anni 80 vi era la moda di allenatori stranieri? Che io sappia l' Italia nella sua storia non ne ha mai avuti !
    E cmq ci sarebbe stato da ridere un catenacciato come Trapattoni allenare il Brasile anni 90 di Ronaldo.. ma c'è lo avreste visto 🤣
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,444
    Reputation
    +15,256
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Chapeau.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,179
    Reputation
    +62,871

    Status
    Offline
    CITAZIONE (19|Vincenzo|26 @ 9/5/2024, 15:08) 
    Chapeau.

    Chiappo' più che altro...
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,444
    Reputation
    +15,256
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (taburn2001 @ 9/5/2024, 15:10) 
    Chiappo' più che altro...

    Vabbè ma il Real ha nel dna il Bucio però :D
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,349
    Reputation
    +3,194
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ci sono persone cui gli dei hanno concesso di compiere grandi imprese.

    Nella storia i più grandi combattenti sono stati Napoleone, Giulio Cesare, Alessandro Magno.
    Questi erano destinati a grandi imprese e col loro genio le hanno rese possibili.

    Ora se di questi personaggi vuoi spiegare scientificamente come abbiano ottenuto la gloria e magari li raffronti a degli omologhi di secondo piano non fai altro che depotenziare il loro mito. Certe cose non puoi razionalizzarle, analizzarle come se si cercasse il motivo scientifico che ha reso possibile quell’impresa… che é un po’ come dire “ha fatto così, lo faccio anche io ed ottengo lo stesso risultato”

    Eh no, non funziona così la vita. C’é chi entra nella storia e chi no, non bisogna appioppare lo spiegone razionale a qualcosa di magico.

    Ancelotti é il napoleone, lo giulio cesare, del calcio.
    Abbandonate spiegazioni semplicistiche per menti semplici che riducono tutto al culo.
    Il culo a questi livelli ti capita una volta.

    Gli dei hanno concesso a Carletto la benedizione di compiere grandi cose e noi dobbiamo solo ritenerci fortunati a portelo vedere
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,052
    Reputation
    +7,819

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cucchiarella @ 9/5/2024, 16:06) 
    Ci sono persone cui gli dei hanno concesso di compiere grandi imprese.

    Nella storia i più grandi combattenti sono stati Napoleone, Giulio Cesare, Alessandro Magno.
    Questi erano destinati a grandi imprese e col loro genio le hanno rese possibili.

    Ora se di questi personaggi vuoi spiegare scientificamente come abbiano ottenuto la gloria e magari li raffronti a degli omologhi di secondo piano non fai altro che depotenziare il loro mito. Certe cose non puoi razionalizzarle, analizzarle come se si cercasse il motivo scientifico che ha reso possibile quell’impresa… che é un po’ come dire “ha fatto così, lo faccio anche io ed ottengo lo stesso risultato”

    Eh no, non funziona così la vita. C’é chi entra nella storia e chi no, non bisogna appioppare lo spiegone razionale a qualcosa di magico.

    Ancelotti é il napoleone, lo giulio cesare, del calcio.
    Abbandonate spiegazioni semplicistiche per menti semplici che riducono tutto al culo.
    Il culo a questi livelli ti capita una volta.

    Gli dei hanno concesso a Carletto la benedizione di compiere grandi cose e noi dobbiamo solo ritenerci fortunati a portelo vedere

    Boh, onorati ? di cosa ?
    Vedere uno sculato Milanista che o ruba grazie al potere del Real o scula di brutto da anni, io boh, proprio non me lo riesco a far digerire questo personaggio, mi stava sull palle negli anni 80 e resta lì :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,349
    Reputation
    +3,194
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NeoTT @ 9/5/2024, 16:32) 
    Boh, onorati ? di cosa ?
    Vedere uno sculato Milanista che o ruba grazie al potere del Real o scula di brutto da anni, io boh, proprio non me lo riesco a far digerire questo personaggio, mi stava sull palle negli anni 80 e resta lì :D

    Beh un po’ come quello che dicono che maradona era una mezza sega, meglio platini
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,052
    Reputation
    +7,819

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cucchiarella @ 9/5/2024, 17:18) 
    Beh un po’ come quello che dicono che maradona era una mezza sega, meglio platini

    Sinceramente li conosci solo tu questi qua :D
     
    Top
    .
1911 replies since 10/12/2019, 23:43   88216 views
  Share  
.