Gianluca Gaetano in prestito al Cagliari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,455
    Reputation
    +1,010

    Status
    Offline
    QUOTE (NickD @ 9/3/2024, 00:02) 
    Ma io non voglio entrare nel merito delle sue qualità, ma proprio a livello puramente numerico...

    Io si 😁 mi pare sottovalutato comunque il tempo dirà
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,492
    Reputation
    +4,630

    Status
    Online
    Se questo è un mediocre...a Cagliari sta facendo quello che gli pare, sto mezzo campionato servirà tanto per la sua autostima.
     
    Top
    .
  3.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,894
    Reputation
    +5,587

    Status
    Offline
    Io però leggo una cosa su Gaetano che giuro mi fa proprio impazzire.

    Il commento medio è “segna a Cagliari perché è giocatore da squadra come il Cagliari”. Ma Cristo santo, come si può pensare che un giocatore di carattere offensivo abbia più opportunità e capacità di segnare in una squadra che lotta per la salvezza in cui non si gioca mai un calcio spumeggiante e in cui il tasso tecnico di un compagno è mediamente basso ?!?

    È esattamente il contrario il discorso: se Gaetano ha 3 gol in 6 partite col Cagliari, dandogli minuti di qualità e intensità in un Napoli tatticamente sensato può ambire anche a numeri migliori che, direi, nessuno nella nostra squadra ha e ci farebbe comodissimo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    3,540
    Reputation
    +7,049

    Status
    Online
    CITAZIONE (SimoneLP @ 10/3/2024, 13:24) 
    Io però leggo una cosa su Gaetano che giuro mi fa proprio impazzire.

    Il commento medio è “segna a Cagliari perché è giocatore da squadra come il Cagliari”. Ma Cristo santo, come si può pensare che un giocatore di carattere offensivo abbia più opportunità e capacità di segnare in una squadra che lotta per la salvezza in cui non si gioca mai un calcio spumeggiante e in cui il tasso tecnico di un compagno è mediamente basso ?!?

    È esattamente il contrario il discorso: se Gaetano ha 3 gol in 6 partite col Cagliari, dandogli minuti di qualità e intensità in un Napoli tatticamente sensato può ambire anche a numeri migliori che, direi, nessuno nella nostra squadra ha e ci farebbe comodissimo.

    Per giudicare un qualsiasi calciatore c'è solo una strada ed è la continuità!

    In assoluto per avere un primo quadro di un calciatore va visto titolare per almeno una decina di partite consecutive!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,455
    Reputation
    +1,010

    Status
    Offline
    QUOTE (SimoneLP @ 10/3/2024, 13:24) 
    Io però leggo una cosa su Gaetano che giuro mi fa proprio impazzire.

    Il commento medio è “segna a Cagliari perché è giocatore da squadra come il Cagliari”. Ma Cristo santo, come si può pensare che un giocatore di carattere offensivo abbia più opportunità e capacità di segnare in una squadra che lotta per la salvezza in cui non si gioca mai un calcio spumeggiante e in cui il tasso tecnico di un compagno è mediamente basso ?!?

    È esattamente il contrario il discorso: se Gaetano ha 3 gol in 6 partite col Cagliari, dandogli minuti di qualità e intensità in un Napoli tatticamente sensato può ambire anche a numeri migliori che, direi, nessuno nella nostra squadra ha e ci farebbe comodissimo.

    La contro argomentazione è che il pallone pesa di più a Napoli. É legittima ma non la condivido. Esempi che suffragherebbero la contro argomentazione includono il fatto che Gaetano da noi ha sbagliato un paio di gol non impossibili. Per me però, questo è perché usato poco in un contesto poco organizzato. Ad ogni modo, se si guardano alcuni suoi sprazzi di genio creativo, passaggi illuminanti e tocchi semplici quando necessario ed i movimenti che l’hanno portato ad avere occasioni di segnare… per me ha fatto vedere a sufficienza per dargli maggiore fiducia.
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,173
    Reputation
    +62,849

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimoneLP @ 10/3/2024, 13:24) 
    Io però leggo una cosa su Gaetano che giuro mi fa proprio impazzire.

    Il commento medio è “segna a Cagliari perché è giocatore da squadra come il Cagliari”. Ma Cristo santo, come si può pensare che un giocatore di carattere offensivo abbia più opportunità e capacità di segnare in una squadra che lotta per la salvezza in cui non si gioca mai un calcio spumeggiante e in cui il tasso tecnico di un compagno è mediamente basso ?!?

    È esattamente il contrario il discorso: se Gaetano ha 3 gol in 6 partite col Cagliari, dandogli minuti di qualità e intensità in un Napoli tatticamente sensato può ambire anche a numeri migliori che, direi, nessuno nella nostra squadra ha e ci farebbe comodissimo.

    Segna a Cagliari perché a Napoli c'è sempre stata gente più forte a fargli concorrenza, gli hanno preferito persino Cajuste quando avrebbe potuto giocarsela e non penso siano ordini dall'alto ma ciò che hanno visto gli allenatori in questi anni in allenamento.

    Quelle poche volte che ha giocato ricordo un gol a lecce, uno all'inter e prestazioni che non hanno dimostrato nulla...a 23 anni...poi c'è chi a 21 gioca rubando l'occhio alla prima presenza, alla seconda ecc...e non viene mandato a fare gol a Cagliari e a Frosinone.
    Se pensi che in una squadra del livello del Napoli viene mandato in prestito anche uno che giocando più spesso fa pure doppietta in semifinale di supercoppa io non ci trovo nulla di strano.

    C'è poco da impazzire perché è lui a non aver fatto impazzire sinora.
    Se magari l'anno prossimo giocando con continuità farà un annata a Cagliari alla Barella vedrai come i giudizi cambieranno...

    Quest'anno sembra fare comodo chiunque, l'anno scorso faceva comodo giusto a livello burocratico.
    L'anno prossimo? Io se tornasse alla base per restare mi preoccuperei un pochino fossi in voi... :D

    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 10/3/2024, 14:38) 
    La contro argomentazione è che il pallone pesa di più a Napoli. É legittima ma non la condivido. Esempi che suffragherebbero la contro argomentazione includono il fatto che Gaetano da noi ha sbagliato un paio di gol non impossibili. Per me però, questo è perché usato poco in un contesto poco organizzato. Ad ogni modo, se si guardano alcuni suoi sprazzi di genio creativo, passaggi illuminanti e tocchi semplici quando necessario ed i movimenti che l’hanno portato ad avere occasioni di segnare… per me ha fatto vedere a sufficienza per dargli maggiore fiducia.

    Per te, non per gli allenatori del Napoli...o pensi siano autolesionisti(vabbé mazzarri non conta)? :)

    Garcia ad esempio si può dire che sia venuto "vergine" e scevro di preconcetti su tutta la rosa...persino in assenza di demme gli ha preferito un carneade senza ne' arte ne' parte :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,632
    Reputation
    +9,319
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimoneLP @ 10/3/2024, 13:24) 
    Io però leggo una cosa su Gaetano che giuro mi fa proprio impazzire.

    Il commento medio è “segna a Cagliari perché è giocatore da squadra come il Cagliari”. Ma Cristo santo, come si può pensare che un giocatore di carattere offensivo abbia più opportunità e capacità di segnare in una squadra che lotta per la salvezza in cui non si gioca mai un calcio spumeggiante e in cui il tasso tecnico di un compagno è mediamente basso ?!?

    È esattamente il contrario il discorso: se Gaetano ha 3 gol in 6 partite col Cagliari, dandogli minuti di qualità e intensità in un Napoli tatticamente sensato può ambire anche a numeri migliori che, direi, nessuno nella nostra squadra ha e ci farebbe comodissimo.

    Con rispetto parlando, a Napoli hanno fatto fatica a trovare posto Elmas prima e Lindstrom poi.

    Per me negli ultimi due anni abbiamo sprecato un serbatoio di talento cristallino assurdo. Non vorrei che la vittoria dello scudetto finisca per essere come il fumo negli occhi corrispondente all'europeo vinto dall'Italia in mezzo a un decennio buio di gestione a vari livelli...

    Fossimo stati una squadra che fa della compravendita dei calciatori il suo primo sistema di profitto, avremmo puntato a massimizzare tutti questi calciatori rimasti in azzurro anche abbastanza tempo.

    Oggi in serie A i migliori centrocampisti "azzurri" non vestono la maglia azzurra, parliamo di Folorounsho e Gaetano.

    Potevano prendersi lo spazio di Cajuste e Traoré? Certamente si.
    La colpa quindi di questa mala gestione di chi è? AdL? Meluso? I vari allenatori che pur di trincerarsi dietro una idea mettono in panca dei calciatori a marcire?

    Non c'è dubbio che il Napoli poteva trarre molto di più dai vari talenti smistati qua e la. Qualche giornalista serio dovrebbe rendere conto di questo, in conferenza.
    E non solo parlando con Adl, ma anche con Calzona
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,762
    Reputation
    +21,404
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Per me nessun rimpianto. È giusto che Gaetano sia andato al Cagliari perché a) gioca b) cresce in autostima. Il prossimo anno però serve una valutazione da parte dell'allenatore.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,632
    Reputation
    +9,319
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 10/3/2024, 15:16) 
    Per me nessun rimpianto. È giusto che Gaetano sia andato al Cagliari perché a) gioca b) cresce in autostima. Il prossimo anno però serve una valutazione da parte dell'allenatore.

    Perciò occorre confermare Calzona subito.
    Perché altrimenti il prossimo dovrà nuovamente fare passare del tempo per vedere se vale la pena tenere lui oppure tenere Lindstrom etc.

    Calzona conosce Gaetano, ha 9 partite a disposizione per valutare Lindstrom.
    Deve lavorare adesso per il prossimo anno.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,762
    Reputation
    +21,404
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Succiniesta @ 10/3/2024, 15:47) 
    Perciò occorre confermare Calzona subito.
    Perché altrimenti il prossimo dovrà nuovamente fare passare del tempo per vedere se vale la pena tenere lui oppure tenere Lindstrom etc.

    Calzona conosce Gaetano, ha 9 partite a disposizione per valutare Lindstrom.
    Deve lavorare adesso per il prossimo anno.

    A me basta che ci sia una unione di intenti fra allenatore, società, squadra e DS, cosa che è mancata quest'anno. Se Gaetano e Folorunsho sono giocatori che possono dare qualcosa allora bisogna avere il coraggio di puntare su di loro. Abbiamo acquistato Cajuste ma potevamo benissimo risparmiare i 10 milioni spesi.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,632
    Reputation
    +9,319
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    Lozano ha parlato chiaro.
    La sfida imprenditoriale di AdL di quest'anno è stata provare a riconfermarsi abbassando il tetto ingaggi.
    Ha fatto il passo più lungo della gamba, era magari un qualcosa che poteva anche essere perseguito, ma con un piano a scadenza più lunga.
    Dopo 6 mesi è dovuto correre ai ripari ma con la poca capacità e conoscenza calcistica di cui si è circondato, aggiustare la barca in corsa era un miracolo ancor più grande di quello andato in scena lo scorso anno.
    E se i miracoli avvenissero con una frequenza così alta, non sarebbero considerati prodigi.

    Il presidentissimo ha voluto giocare partite audaci su troppi tavoli.

    Adesso a mio avviso deve:
    - dare continuità tecnica, senza rincorrere allenatori blasonati.
    - ricostruire uno zoccolo duro e di prospettiva dando fiducia a ciò che di buono emerge in questa annata nefasta (sarebbe ottimo chiuderlo un pacchetto di cc con Anguissa Lobo Gaetano Folorounsho Lindstrom e un investimento serio).
    - riguadagnare credibilità parlando meno e facendo piú fatti (inutile millantare di progetti di qua e là, iniziasse a fare parlare le carte ufficiali e gli atti).

    Tocca lavorà de piú e ciacolà de meno. Scritto cosí magari lo capisce meglio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,894
    Reputation
    +5,587

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Succiniesta @ 10/3/2024, 15:08) 
    Con rispetto parlando, a Napoli hanno fatto fatica a trovare posto Elmas prima e Lindstrom poi.

    Per me negli ultimi due anni abbiamo sprecato un serbatoio di talento cristallino assurdo. Non vorrei che la vittoria dello scudetto finisca per essere come il fumo negli occhi corrispondente all'europeo vinto dall'Italia in mezzo a un decennio buio di gestione a vari livelli...

    Fossimo stati una squadra che fa della compravendita dei calciatori il suo primo sistema di profitto, avremmo puntato a massimizzare tutti questi calciatori rimasti in azzurro anche abbastanza tempo.

    Oggi in serie A i migliori centrocampisti "azzurri" non vestono la maglia azzurra, parliamo di Folorounsho e Gaetano.

    Potevano prendersi lo spazio di Cajuste e Traoré? Certamente si.
    La colpa quindi di questa mala gestione di chi è? AdL? Meluso? I vari allenatori che pur di trincerarsi dietro una idea mettono in panca dei calciatori a marcire?

    Non c'è dubbio che il Napoli poteva trarre molto di più dai vari talenti smistati qua e la. Qualche giornalista serio dovrebbe rendere conto di questo, in conferenza.
    E non solo parlando con Adl, ma anche con Calzona

    Ma io non dico che debba star qui a fare quel che fa a Cagliari, dico solo che il ragazzo alla sua prima vera esperienza in Serie A si sta rivelando tra i centrocampisti più prolifici in questo breve lasso di tempo e per di più gioca in una squadra che non aiuta affatto i giocatori a segnare molto. Quindi non dico altro che: meno male che sta giocando e sta giocando così, perché magari torna a fine anno per restare e per essere magari parte integrante della rotazione dell'anno prossimo.

    Mi fa molto dispiacere leggere commenti senza senso aprioristici tipo appunto che Solo a Cagliari può segnare, come se davvero far gol lì fosse più facile.
    Commenti tipicamente fatti per sminuire quel che sta facendo il ragazzo. Vai a capire perché poi va sempre sminuito ogni cazzo e mazzo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,194
    Reputation
    +3,174
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Succiniesta @ 10/3/2024, 16:54) 
    Lozano ha parlato chiaro.

    Lozano ha parlato di “abbassare gli stipendi”, e in secondo me si riferiva ai rinnovi al ribasso proposti ai calciatori.
    La qual cosa, di per sé sacrosanta (immaginate fare un quadriennale a questo Zielinski a 3,5/4 milioni annui…..), e’ risuonata beffarda alle orecchie di calciatori che, dopo lo scudetto, si sentivano fenomeni.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,632
    Reputation
    +9,319
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimoneLP @ 10/3/2024, 23:05) 
    Ma io non dico che debba star qui a fare quel che fa a Cagliari, dico solo che il ragazzo alla sua prima vera esperienza in Serie A si sta rivelando tra i centrocampisti più prolifici in questo breve lasso di tempo e per di più gioca in una squadra che non aiuta affatto i giocatori a segnare molto. Quindi non dico altro che: meno male che sta giocando e sta giocando così, perché magari torna a fine anno per restare e per essere magari parte integrante della rotazione dell'anno prossimo.

    Mi fa molto dispiacere leggere commenti senza senso aprioristici tipo appunto che Solo a Cagliari può segnare, come se davvero far gol lì fosse più facile.
    Commenti tipicamente fatti per sminuire quel che sta facendo il ragazzo. Vai a capire perché poi va sempre sminuito ogni cazzo e mazzo.

    Si quello fa molto ridere. Il problema é puramente tattico, a Cagliari segna di piú perché gioca 20 m piú avanti di dove a vario titolo é stato provato nel Napoli.
    Chi era lo scienziato che lo voleva come vice Lobotka?
    Perché a Napoli é sempre e solo stato visto come alternativa a qualcuno.
    Nel Napoli esiste un rigidisso impianto di gioco standard e degli interpreti da incastrare all'interno. Guai ad adeguare qualcosa per aiutare l'inserimento di questo o quello...
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,492
    Reputation
    +4,630

    Status
    Online
    CITAZIONE (SimoneLP @ 10/3/2024, 23:05) 
    Ma io non dico che debba star qui a fare quel che fa a Cagliari, dico solo che il ragazzo alla sua prima vera esperienza in Serie A si sta rivelando tra i centrocampisti più prolifici in questo breve lasso di tempo e per di più gioca in una squadra che non aiuta affatto i giocatori a segnare molto. Quindi non dico altro che: meno male che sta giocando e sta giocando così, perché magari torna a fine anno per restare e per essere magari parte integrante della rotazione dell'anno prossimo.

    Mi fa molto dispiacere leggere commenti senza senso aprioristici tipo appunto che Solo a Cagliari può segnare, come se davvero far gol lì fosse più facile.
    Commenti tipicamente fatti per sminuire quel che sta facendo il ragazzo. Vai a capire perché poi va sempre sminuito ogni cazzo e mazzo.

    Ma poi sta gente bisognerebbe far vedere i goal che ha fatto, tiro a giro fantastico contro la Lazio, dopo neanche 5 minuti ne stava facendo uno ancora più bello al volo dai 20 metri dove Provedel fa un autentico miracolo, contro l'Udinese, fa partire l'azione, cross in area di rigore, si inserisce e goal di testa, contro l'Empoli, goal decisivo del Cagliari su una sua palla illuminante e ieri, azione di contropiede, si mangia in velocità Zanoli (che tutto potete dirmi, tranne che Zanoli sia lento) lo dribbla e tiro secco dove può far poco Ochoa, tutti goal su sue azione personali.
    Poi si legge che fa queste cose perché gioca nel Cagliari e sti cavoli, non ho visto altri calciatori del Cagliari saper fare queste cose, non parliamo di un fuoriclasse ma di un ragazzo che con la giusta fiducia sta facendo benissimo, dimostrandosi uno con un ottimo bagaglio tecnico, che in questo Napoli con la giusta fiducia e non considerato il ragazzo della primavera poteva dire la sua,tutto qua.
     
    Top
    .
825 replies since 4/8/2019, 22:17   37622 views
  Share  
.