Emergenza Coronavirus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,124
    Reputation
    +62,778

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NickD @ 17/7/2021, 13:17) 
    Perché? Chi si è vaccinato si è vaccinato, chi no e non lo vuole fare amen.
    La campagna vaccinale è quasi al termine, bisogna anche dare un segnale. E per me è il segnale giusto

    In un momento in cui i contagi salgono è una decisione scriteriata.
    Del resto non è l'unica coglionata che ha fatto...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Reputation
    +3,390

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (taburn2001 @ 17/7/2021, 13:20) 
    In un momento in cui i contagi salgono è una decisione scriteriata.
    Del resto non è l'unica coglionata che ha fatto...

    Ma dai i ricoveri sono stabili, i morti non arrivano a 70. Se crediamo nei vaccini non dobbiamo aver paura. Sennò che li abbiamo fatti a fare? Un nuovo lockdown se lo fanno loro. Poi se vogliono rendere il green pass obbligatorio, facessero come gli pare. Tanto gli europei sono incapaci a controllare, non servirebbe a nulla
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    26,540
    Reputation
    +18,194

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NickD @ 17/7/2021, 13:22) 
    Ma dai i ricoveri sono stabili, i morti non arrivano a 70. Se crediamo nei vaccini non dobbiamo aver paura. Sennò che li abbiamo fatti a fare? Un nuovo lockdown se lo fanno loro. Poi se vogliono rendere il green pass obbligatorio, facessero come gli pare. Tanto gli europei sono incapaci a controllare, non servirebbe a nulla

    non vorrei dire una cazzata ma in inghilterra praticamente la gran parte ha fatto solo una dose di vaccino
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Reputation
    +3,390

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (svedil @ 17/7/2021, 13:24) 
    non vorrei dire una cazzata ma in inghilterra praticamente la gran parte ha fatto solo una dose di vaccino

    53.1% vaccinazione completa, 69 mi pare 1 dose che già copre abbastanza
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,124
    Reputation
    +62,778

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NickD @ 17/7/2021, 13:22) 
    Ma dai i ricoveri sono stabili, i morti non arrivano a 70. Se crediamo nei vaccini non dobbiamo aver paura. Sennò che li abbiamo fatti a fare? Un nuovo lockdown se lo fanno loro. Poi se vogliono rendere il green pass obbligatorio, facessero come gli pare. Tanto gli europei sono incapaci a controllare, non servirebbe a nulla

    Ben venga che la variante abbia molta meno virulenza rispetto al passato e/o incontri anticorpi a combatterla ma l'aumento incontrollato dei contagi può creare altre varianti (non possiamo sapere se più o meno aggressive e se coperte dall'attuale vaccino)...poi come la mettiamo nome? Io ci andrei coi piedi di piombo ancora per un annetto.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Reputation
    +3,390

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (taburn2001 @ 17/7/2021, 13:29) 
    Ben venga che la variante abbia molta meno virulenza rispetto al passato e/o incontri anticorpi a combatterla ma l'aumento incontrollato dei contagi può creare altre varianti (non possiamo sapere se più o meno aggressive e se coperte dall'attuale vaccino)...poi come la mettiamo nome? Io ci andrei coi piedi di piombo ancora per un annetto.

    Ma se è sempre stato detto che con la campagna vaccinale la carica virale del virus diminuisce. Se cala la quantità di virus che replica, diminuiscono circolazione e varianti. Sennò daresti ragione a chi dice che il vaccino crea varianti, invece non è così.
    Il numero di vaccinati in UK è sufficiente per riaprire. Il problema sono i paesi poveri, che non vaccinano.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,124
    Reputation
    +62,778

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NickD @ 17/7/2021, 13:41) 
    Ma se è sempre stato detto che con la campagna vaccinale la carica virale del virus diminuisce. Se cala la quantità di virus che replica, diminuiscono circolazione e varianti. Sennò daresti ragione a chi dice che il vaccino crea varianti, invece non è così.
    Il numero di vaccinati in UK è sufficiente per riaprire. Il problema sono i paesi poveri, che non vaccinano.

    Il vaccino non crea nulla, semplicemente non ha tra le sue proprietà il rendere non contagiosi.
    La virulenza delle varianti temo sia un terno al lotto.

    Del resto pure per l'influenza ci sono i vaccini ma si ripresenta in una sua variante ogni anno e a volte è più fetente e a volte meno.

    Per me il vaccino serve a non finire in ospedale intubato...e credo diventerà un abitudine per i prossimi dieci anni almeno, a prescindere dalla linea scelta, Johnson o Macron che sia.

    Il problema è sta linea dovrebbe essere univoca... utopistico, lo so.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,893
    Reputation
    +36,155

    Status
    Online
    CITAZIONE (NickD @ 17/7/2021, 13:41) 
    Ma se è sempre stato detto che con la campagna vaccinale la carica virale del virus diminuisce.

    Se tutti si vaccinassero
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,273
    Reputation
    +41,275

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NickD @ 17/7/2021, 13:22) 
    Ma dai i ricoveri sono stabili, i morti non arrivano a 70. Se crediamo nei vaccini non dobbiamo aver paura. Sennò che li abbiamo fatti a fare? Un nuovo lockdown se lo fanno loro. Poi se vogliono rendere il green pass obbligatorio, facessero come gli pare. Tanto gli europei sono incapaci a controllare, non servirebbe a nulla

    E' un coglione perchè confonde, di proposito, la copertura vaccinale con il tana libera tutti. Concordo con chi ritiene di dare giustamente a chi ha la doppia dose una maggiore libertà di movimento, è un ottimo modo anche per incentivare i dubbiosi, i no-vax duri e puri non li smuovi, ma è importante in questo momento continuare a mantenere dove è possibili distanziamento e mascherine ed evitare il più possibile agglomerazioni. Per il semplice fatto che non sappiamo come evolve la cosa. Giusto per i morti come dici tu sono 70 ma un mese fa erano zero.....le crescite esponenziali non le abbiamo dimenticate, spero.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Reputation
    +3,390

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 17/7/2021, 14:08) 
    Se tutti si vaccinassero

    UK è vicina all'immunità, stanno tracciando seriamente anche con le app e fanno fare la quarantena da chi viene dall'estero... pensiamo a noi che è meglio, visto che c'è tanto da fare. Qualunque cosa faremo, serviranno controlli serrati. Ad ora è utopistico che all'ingresso del pub o ristorante chiedano il green pass. È tutto affidato al buon senso. Nemmeno la caccia al novax funziona, per psicologia inversa farà sempre il contrario. A questo punto aprirei e basta, lo stato ci ha messo uno strumento a disposizione il vaccino. Chi non vuole capire o crede alle sue teorie è libero di farlo. Ma non chiudo una nazione per una minoranza, come in UK.

    CITAZIONE (Renica-119 @ 17/7/2021, 14:34) 
    E' un coglione perchè confonde, di proposito, la copertura vaccinale con il tana libera tutti. Concordo con chi ritiene di dare giustamente a chi ha la doppia dose una maggiore libertà di movimento, è un ottimo modo anche per incentivare i dubbiosi, i no-vax duri e puri non li smuovi, ma è importante in questo momento continuare a mantenere dove è possibili distanziamento e mascherine ed evitare il più possibile agglomerazioni. Per il semplice fatto che non sappiamo come evolve la cosa. Giusto per i morti come dici tu sono 70 ma un mese fa erano zero.....le crescite esponenziali non le abbiamo dimenticate, spero.

    No non le dimentico, e tengo a mente quanti morti si facevano con 50 mila contagiati. 63 su 50 mila è un rischio consentito.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,584
    Reputation
    +2,477

    Status
    Offline
    Sarebbe interessante sapere se in ospedale ci sono in gravi condizioni qualche vaccinato, in teoria non dovrebbero esserci.

    Come detto da più parti il vaccino non ti porterebbe a gravi condizioni ma comunque ti rende un portatore sano che può diffondere il virus. Ad esempio nella mia famiglia sia nipoti che sorelle e fratello siamo tutti vaccinati con le due dosi ma l'hanno fatto anche per salvaguardare la mia salute così da stare tranquilli quando ci riuniamo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,678
    Reputation
    +1,831

    Status
    Offline
    La mia può sembrare una fissazione...e come qualcuno mi dice ..."dovrei pensare solo a ciò che mi
    Tocca da vicino"
    Ma mi piacerebbe (visto che quotidianamente ci aggiornano su tutto quello che succede in europa, in relazione all'evoluzione dei contagi....consigliandoci "velatamente" di non avventurarci in vacanze fuori dall'Italia) sapere come evolve la situazione in Cina .....visto che (ed io ne son testimone diretto) i cinesi vanno e vengono dall'Italia senza quarantena ne niente....
    Come del resto stan facendo i Bangladesi...
    Io capisco il rilancio dell'economia e i rapporti privilegiati con certi stati...
    Ma qualcosa non mi torna ...come sempre
     
    Top
    .
  13.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,124
    Reputation
    +62,778

    Status
    Offline
    Ricapitolando:
    Io sono vaccinato
    Io entro in contatto con la variante Delta
    Io prendo il raffreddore(al 95% circa)
    Io però non replico il virus
    Il virus dopo qualche giorno muore
    Nei gg in cui il virus non è ancora morto, io entro in contatto con te e ti trasmetto il virus
    Se tu sei vaccinato
    Tu non replichi il virus
    Il virus, che ha vita di qualche giorno, muore definitivamente
    Se tu non sei vaccinato
    Il virus si moltiplica
    Replicandosi può mutare
    La mutazione è casuale
    Una di queste mutazioni può produrre una variante resistente agli anticorpi prodotti col vaccino
    Conclusione:
    Se tutti siamo vaccinati, non replichiamo il virus, il virus non può mutare, e dopo un po' scompare
    Se molti non sono vaccinati il virus replica, quindi muta, quindi il rischio di una variante "cattiva" diventa reale
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Reputation
    +3,390

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (taburn2001 @ 18/7/2021, 18:27) 
    Ricapitolando:
    Io sono vaccinato
    Io entro in contatto con la variante Delta
    Io prendo il raffreddore(al 95% circa)
    Io però non replico il virus
    Il virus dopo qualche giorno muore
    Nei gg in cui il virus non è ancora morto, io entro in contatto con te e ti trasmetto il virus
    Se tu sei vaccinato
    Tu non replichi il virus
    Il virus, che ha vita di qualche giorno, muore definitivamente
    Se tu non sei vaccinato
    Il virus si moltiplica
    Replicandosi può mutare
    La mutazione è casuale
    Una di queste mutazioni può produrre una variante resistente agli anticorpi prodotti col vaccino
    Conclusione:
    Se tutti siamo vaccinati, non replichiamo il virus, il virus non può mutare, e dopo un po' scompare
    Se molti non sono vaccinati il virus replica, quindi muta, quindi il rischio di una variante "cattiva" diventa reale

    Io mi sono vaccinato e non sopporterei altre restrizioni. Per i non vaccinati facciano come gli pare. Io preferisco il modello Merkel, se modello si può chiamare dal 2005. Abbandonare la strada della promozione per quella della coercizione è un segnale di fallimento, perciò boccio la linea Macron
     
    Top
    .
  15.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,124
    Reputation
    +62,778

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NickD @ 18/7/2021, 18:54) 
    Io mi sono vaccinato e non sopporterei altre restrizioni. Per i non vaccinati facciano come gli pare. Io preferisco il modello Merkel, se modello si può chiamare dal 2005. Abbandonare la strada della promozione per quella della coercizione è un segnale di fallimento, perciò boccio la linea Macron

    secondo me il tuo ragionamento è valido tra persone intelligenti...purtroppo in questo caso si ha a che fare con troppa responsabilità(di sopravvivenza) data alla massa e non penso possiamo permetterci neanche un 20%(moooolto ottimistico) di essa a cui non convinca la "promozione".

    Triste ma è così.

    Inoltre quando la "promozione" viene minata con puntualità da giornalai e facebookini temo che la linea Macron sia l'unica opzione se non vogliamo aspettare davvero 10 anni per tornare ad una vita normale.
     
    Top
    .
4546 replies since 31/1/2020, 01:02   158772 views
  Share  
.